Autore Topic: Udinese - CATANIA  (Letto 7871 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #60 il: 01 Novembre 2012, 11:57:41 am »
Graie Catnarutti

Avevano anche quel mostro di ibaimovicci che lanciava a destra e sinistra.Ma alla fine Abbiati risulto' migliore in campo o fra i migliori.

Possiamo perdere come fatto a Bologna.Ma le altre 2 che giochi le vinci

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #61 il: 01 Novembre 2012, 01:01:51 pm »
Non ha assolutamente senso giocare cosi'.Non e' possibile che lasciamo il possesso palla all'udinese,squadra che gioca solo di rimessa.Ci stanno massacrando,inesistenti in attacco.Confusioanri in difesa,sbagliamo tutti i movimenti.Centrocampo a 5 ma e' come se non ci fosse.

Maran ora devi dimostrare di essere allenatore da A e cambiare questa partita.Dobbiamo provare a vincere.

Per fora


Concordo con il tuo post. Mi acconterei che provassimo a giocare. Se Maran dovesse mantenere questo schieramento oltre i primi 15 secondi del secondo tempo, inizierei a pensarla come Cantarutti..e senza bisogno di statistiche.

Avevo detto che mi sarei accontentato di iniziare a vedere giocare la squadra, dopo quel primo tempo abulico e abbastanza sconclusionato...a patto che si fosse cercato di intervenire immediatamente all' inizio del secondo tempo; direi che tutto sommato sono stato accontentato sia per la lettura della partita in corsa da parte di Maran, sia per l' orgoglio rossazzurro del secondo tempo. Chiaro..a tutti dispiace perdere 2 punti in siffatto modo, ma io mi accontento!
Altra nomination per Andujar!! Che stia iniziando a prenderci gusto? :-))


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #62 il: 01 Novembre 2012, 01:03:27 pm »
Buongiorno

Ieri e' stato chiaro a tutti come deve giocare il Catania,tranne a Maran che si e' ravveduto nella ripresa

 
Credo che stai sbagliando. Non si e' ravveduto, ma e'stato costretto a ravvedersi per una serie di circostanze da te non valutate.Non si giustificherebbe altrimenti l'uscita prematura di Bellusci e non metti in conto che si doveva recuperare in una situazione di pura emergenza.E se avessimo perso?Perche'non ti scordare che il gol del nostro pareggio e'stato un cadeau della difesa friulana e quello del vantaggio e'stata una invenzione di Cicccio Lodi.
 Con Biagianti davanti alla difesa, vorrei capire con quali uomini completi la squadra. Nel secondo tempo la difesa schierata a quattro ha dovuto ricorrere, per via dell'uscita di Bellusci, all'utilizzo di Izco come terzino basso, che per caratteristiche non e' propriamente titolare di quel ruolo, ma nel contesto della partita e' stato ADATTABILE perche' eravamo nella fase di rimonta per cui si doveva spingere, tant'e' che con Castro e' stata la chiave di volta che ha scombussolato difesa e centrocampo dei friulani.
Tornando all'impiego di Biagianti in pianta stabile davanti alla difesa.
Schieri una difesa a tre? e con quali uomini? Nel qual caso devi ricorrere a uno sconvolgimento di ruoli, e pertanto,almeno questo dice la cronaca delle partite passate, puo' essere presa in considerazione solo nei casi di partite casalinghe , e non puo' prescindere dalla presenza di Marchese,al momento unico capace di dare i giusti equilibri al reparto: ieri mancando lui abbia sofferto le pene di Giobbe e quelle di Dante nel suo viaggio nell'inferno  8-) .
La presenza di Biagianti comporterebbe inoltre una completa rivisitazione dell' assetto di centrocampo in quanto escluderebbe a priori la presenza di Castro oppure di uno tra Gomez o Barrientos e percio' si dovrebbe rinunciare al tridente.
A noi serve un Biagianti recuperato e che si possa giocare il posto in squadra con i suoi compagni di reparto, un centrocampista in grado di sostituire in qualsiasi momento chi mostra la corda e chi ha bisogno di tirare il fiato. Non ci possiamo aspettare altro.
Maran non ti ha convinto? Sei prevenuto, in quanto passi da una esaltazione smodata per il tike take di Montella ad un eccessivo giudizio limitativo del gioco con meno fronzoli di Maran.
Aspettiamo che il rendimento di Almiron e di Barrientos abbia raggiunto i livelli della scorsa stagione e poi ne possiamo parlare con piu'cognizione di causa.     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #63 il: 01 Novembre 2012, 01:15:09 pm »
Gp mi sembri un tantinello confuso.Che Bellusci sia uscito per problemi fisici lo possiamo prendere per buono ma non ci credo.

Che Ico sia adatto ok,mi sembra con risultati ottimi.Per la fase di spinta e' quello che dicevo prima.Noi possiamo fare solo quello,controllare la partita poi possiamo anche perdere.Contro il Bologna ne abbiamo presi 4 ma mi sono incaxxato meno del primo tempo di ieri.

Barrientos o Castro a svariare davanti.Bergessio e Gomez

Biagianti davanti alla difesa

Lodi e Almiron piu' avanti.

Ci voli assai

Biagianti puo' fare solo il mediano davanti alla difesa.Punto.

Poi io esaltto da Montella?secondo me ti confondi visto che da mesi dico che abbiamo fatto solo 2 mesi buoni ed il resto niente di che'.Montella era  furbo perche' capii come utiliare al meglio gli elementi della squadra.Maran sta cercando di cambiare la predisposiione in campo piu' che gli uomini.

Maran dimostra di poter variare e sopperire ad assene pesant ma ancora nn mi ha convinto al 100%

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #64 il: 01 Novembre 2012, 01:34:28 pm »
Per oggi, ti prego, non parlare di pallone e goditi il tuo onomastico  :-D
AUGURI!!!
..comunque sei troppo semplicistico ..levici manu ca non e' cosa to  ;-)
Cosi' come tu hai paventato si e'visto, quando e' mancato Izco per infortunio e i risultati sono stati davanti agli occhi di tutti...fuorche' a te  :-P
« Ultima modifica: 01 Novembre 2012, 01:40:30 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #65 il: 01 Novembre 2012, 01:48:49 pm »
Gp,potrei dire anche io la stessa cosa.Ma non si dice che in Italia ci sono 60 milioni di commissari tecnici?

Bene qua siamo un po' meno.

Graie per gli auguri :-D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #66 il: 01 Novembre 2012, 05:34:04 pm »
Gp,potrei dire anche io la stessa cosa.Ma non si dice che in Italia ci sono 60 milioni di commissari tecnici?

...59.999.999 di allenatori in Italia....e uno qua in Olanda  :-D  ;-)
Ancora auguri.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #67 il: 01 Novembre 2012, 08:10:12 pm »
- Roma - Catania, pareggio di un "muvvusu" al secondo minuto di recupero...sarebbe stata la prima vittoria della storia rossazzurra in casa della Roma;
- Udinese - Catania, pareggio dei friulani al 92', trenta secondi prima del triplice fischio...sarebbe stata una vittoria esterna dopo un momentaneo svantaggio, cosa che non ottenevamo in serie A dal 23 ottobre 1960 (Bologna - Catania 1-2;  8' Vinicio (BO) rig., 36' Morelli, 82' Prenna rig.)
al di là delle elucubrazioni tecnico-tattiche che possiamo fare, penso che a volte il crudele destino (o la forza delle statistiche...chissà  8-)) si accanisca contro un allenatore del profilo di Maran (ossia uomo venuto dalla gavetta, privo di un illustre passato da calciatore, né tanto meno di successi da allenatore), come se dovesse dirgli "ma tu chi diavolo sei per infrangere un record ed entrare nella storia di una gloriosa società come il Catania?".
Stavo per scrivere il topic "Rolando Maran, riabilitazione di un allenatore venuto dal nulla"...poi è arrivato il secondo gol di Di Natale...sconvolgente !!!!!
Tolto questo agghiacciante aspetto, sono personalmente più che soddisfatto dell'atteggiamento autorevole della squadra che nella seconda frazione di gara oserei definire sontuoso. Una rabbia agonistica, uno spirito di rivalsa sportiva che Maran deve assolutamente trasmettere da qui sino alla fine della stagione!!! I risultati non potranno che arrivare puntuali!!! Altrimenti non si va da nessuna parte!!!
Abbracci


Maran vive in piccolo quello per cui io ho la sensazione abbia vissuto in grandi proporzioni la nostra città in quella stagione 2006-2007 ormai scolpita per sempre nelle nostre menti. Quel crudele destino di stampo verghiano che ad un certo punto si rivolge ai catanesi dicendo: "ma chi vi ci porta al quarto posto? non potete permettervi questo lusso...". La squadra girava a mille, la società altrettanto...solo un tragico evento poteva fermare tutto questo.
Abbracci
« Ultima modifica: 01 Novembre 2012, 08:12:38 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

umastru

  • Visitatore
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #68 il: 01 Novembre 2012, 08:12:30 pm »
Allora, Di Natale non era in fuori gioco. Detto questo, bisogna anche dire che da anni non vedevo un arbitraggio così intimidatorio, praticamente abbiamo tutta la difesa sotto schiaffo.
Poi se Maran ci mette del suo mettendo in campo Capuano, per tacere di un Almiron che ormai regge a malapena quaranta minuti, eccoti servita un'altra partita che ti lascia l'amaro in bocca. Se non si vincono queste partite  diventa veramente dura.
....
Ma oggi chi avrebbe potuto schierare la posto di Capuano?
Magari Castro dal primo minuto, così se lo tenevano con due mani fin dall'inizio. 8D
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #69 il: 02 Novembre 2012, 10:31:14 am »
Anni fa toschak per non far fare danni a de martis vicino l'area lo mise esterno destro alto  .Facciamo lo stesso con Alvarez ma a sinistra in caso di assenza di Marchese


 8D ...e qui il tasso alcolico oramai ha raggiunto livelli preoccupanti  :-D :-D ...festeggia con più moderazione l'onomastico Fratello  ::) :-D ...e auguri in ritardo, ma sentiti...

 ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est