Autore Topic: Udinese - CATANIA  (Letto 7872 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Udinese - CATANIA
« il: 29 Ottobre 2012, 01:30:11 pm »
Apro solo per dovere d'ufficio.

Per il resto, taccio.
Sono ancora scosso per quello a cui sono stato costretto ad assistere ieri.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2012, 03:18:39 pm »
Apro solo per dovere d'ufficio.

Per il resto, taccio.
Sono ancora scosso per quello a cui sono stato costretto ad assistere ieri.

come ho detto in un post di ieri sera, mi auguro che Maran faccia presentare la squadra col sangue negli occhi, affamata di riscatto, di gol, di successi. Diversamente da quanto fece Giampaolo in un'analoga situazione di ingiustizia (contro Roma e Inter), nella partita interna col Chievo successiva ai predetti incontri, dove si assistette ad un Catania "spento" (da cui l'esonero dello svizzero e l'ingaggio del Cholo).
Ciao  ;-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2012, 04:43:39 pm »
Udinese-Catania, stadio Friuli, Udine, mercoledì 31 ottobre, ore 20,45.

I biglietti della partita, al costo di 10,00 euro, oltre i diritti di prevendita per il settore ospiti, sono  in vendita sul circuito di Vivaticket, già utilizzato per Bologna ed Inter, le ricevitorie sono sempre quelle di questo elenco  http://www.bolognafc.it/files/cms/283279636PvVivaT120918.pdf

Il biglietto del settore ospiti sarà acquistabile solo da coloro in possesso di tessera del tifoso, a prescindere dalla residenza.

Per gli altri settori dello stadio, i cui biglietti saranno acquistabili direttamente al botteghino la sera dell’incontro, nessuna restrizione per i non residenti in Sicilia, mentre resta l’obbligo del possesso della tessera del tifoso per i residenti in Sicilia.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2012, 08:54:10 pm »
Cerchiamo di parlare anche d'altro, non può farci che bene  8-)
Problema difesa, si diceva su un altro topic (già ... caduto in disgrazia) ...
Ma fino ad un certo punto, perchè se da un lato la prestazione difensiva è stata molto rassicurante con ... ZERO reti subite, dall'altro purtroppo è vera emergenza per la contestuale assenza di Fratel Nicola e Giovannino da Delia, vittime sacrificali dell'uomo nero, anzi giallo :-\
Bellusci è oggi tornato in gruppo, e conoscendolo per uno dalla pellaccia dura, sono certo che farà di tutto per convincere il mister a schierarlo in campo, insieme a Spolli e al confermato (spero) Rolin.
Ora, considerando che gli altri disponibili sono solo Alvarez, Potenza e Capuano, mi sembra improbabile proporre una (valida, ci mancherebbe) linea a tre Bellusci-Spolli-Rolin, che potrebbero avvantaggiarsi dell'apporto di Izco, certo, ma non di Capuano, cui mancano determinate caratteristiche nella cura della doppia fase.
Ritorneremo dunque al 4-3-3?
Penso di si, Alvarez-Bellusci-Spolli-Rolin i protagonisti, visto che l'uruguagio sulla fascia ha fatto proprio bene a mio parere.
Passando avanti, al centro del campo, con il ritorno dell'imprescindibile Izco potremo rinunciare ai migliori Lodi ed Almiron della stagione (che hanno trovato evidente giovamento nel modulo 3-5-2) in favore della proiezione in avanti dello stoico Pitu, purtroppo sacrificato nel ruolo di mediano e destinato solo a calcioni e spintoni da dietro?
Anche qui la risposta è si, troppo importante il fatto che Barrientos supporti Bergessio e Gomez, visto che - anche se la loro abnegazione è indiscutibile (gol, atterramenti in area, spallate micidiali, recuperi funambolici sui millimetri della linea) - quasi nulli purtroppo i tiri all'indirizzo di Buffon, e anzi se ben ci penso non è mai accaduto che il Papu non indirizzi nemmeno un tiro da lontano verso la porta.
La difesa è importante, ma per vincere dobbiamo segnare!
Tre - non due - all'attacco  ;-)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2012, 09:52:56 pm »
Cerchiamo di parlare anche d'altro, non può farci che bene  8-)
Problema difesa, si diceva su un altro topic (già ... caduto in disgrazia) ...
Ma fino ad un certo punto, perchè se da un lato la prestazione difensiva è stata molto rassicurante con ... ZERO reti subite, dall'altro purtroppo è vera emergenza per la contestuale assenza di Fratel Nicola e Giovannino da Delia, vittime sacrificali dell'uomo nero, anzi giallo :-\
Bellusci è oggi tornato in gruppo, e conoscendolo per uno dalla pellaccia dura, sono certo che farà di tutto per convincere il mister a schierarlo in campo, insieme a Spolli e al confermato (spero) Rolin.
Ora, considerando che gli altri disponibili sono solo Alvarez, Potenza e Capuano, mi sembra improbabile proporre una (valida, ci mancherebbe) linea a tre Bellusci-Spolli-Rolin, che potrebbero avvantaggiarsi dell'apporto di Izco, certo, ma non di Capuano, cui mancano determinate caratteristiche nella cura della doppia fase.
Ritorneremo dunque al 4-3-3?
Penso di si, Alvarez-Bellusci-Spolli-Rolin i protagonisti, visto che l'uruguagio sulla fascia ha fatto proprio bene a mio parere.
Passando avanti, al centro del campo, con il ritorno dell'imprescindibile Izco potremo rinunciare ai migliori Lodi ed Almiron della stagione (che hanno trovato evidente giovamento nel modulo 3-5-2) in favore della proiezione in avanti dello stoico Pitu, purtroppo sacrificato nel ruolo di mediano e destinato solo a calcioni e spintoni da dietro?
Anche qui la risposta è si, troppo importante il fatto che Barrientos supporti Bergessio e Gomez, visto che - anche se la loro abnegazione è indiscutibile (gol, atterramenti in area, spallate micidiali, recuperi funambolici sui millimetri della linea) - quasi nulli purtroppo i tiri all'indirizzo di Buffon, e anzi se ben ci penso non è mai accaduto che il Papu non indirizzi nemmeno un tiro da lontano verso la porta.
La difesa è importante, ma per vincere dobbiamo segnare!
Tre - non due - all'attacco  ;-)

Per quel che puo' servire, sottoscrivo in toto il tuo pensiero.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2012, 11:13:20 pm »
Cerchiamo di parlare anche d'altro, non può farci che bene  8-)
Problema difesa, si diceva su un altro topic (già ... caduto in disgrazia) ...
Ma fino ad un certo punto, perchè se da un lato la prestazione difensiva è stata molto rassicurante con ... ZERO reti subite, dall'altro purtroppo è vera emergenza per la contestuale assenza di Fratel Nicola e Giovannino da Delia, vittime sacrificali dell'uomo nero, anzi giallo :-\
Bellusci è oggi tornato in gruppo, e conoscendolo per uno dalla pellaccia dura, sono certo che farà di tutto per convincere il mister a schierarlo in campo, insieme a Spolli e al confermato (spero) Rolin.
Ora, considerando che gli altri disponibili sono solo Alvarez, Potenza e Capuano, mi sembra improbabile proporre una (valida, ci mancherebbe) linea a tre Bellusci-Spolli-Rolin, che potrebbero avvantaggiarsi dell'apporto di Izco, certo, ma non di Capuano, cui mancano determinate caratteristiche nella cura della doppia fase.
Ritorneremo dunque al 4-3-3?
Penso di si, Alvarez-Bellusci-Spolli-Rolin i protagonisti, visto che l'uruguagio sulla fascia ha fatto proprio bene a mio parere.
Passando avanti, al centro del campo, con il ritorno dell'imprescindibile Izco potremo rinunciare ai migliori Lodi ed Almiron della stagione (che hanno trovato evidente giovamento nel modulo 3-5-2) in favore della proiezione in avanti dello stoico Pitu, purtroppo sacrificato nel ruolo di mediano e destinato solo a calcioni e spintoni da dietro?

Anch'io condivido il tuo ragionamento se non fosse che poi tutto passa dal placet che da l'allenatore, che e' l'unico deputato a decidere sullo schieramento e a valutarne l'idoneita' per giocarsi un posto nella formazione base  ;-) .Scontate le squalifiche di Marchese e Legrottaglie ,mi chiedevo se attraverso la prova televisiva per caso non potesse essere sanzionabile la manata di Spolli affibiata non ricordo a chi della Juve.Fosse cosi' ci troveremmo in una situazione di emergenza ancora peggiore di quella di ieri nella partita con la Juve.
Nel caso mi sbagliassi credo che la difesa a quattro da te ipotizzata e' al momento la migliore soluzione.
Caro Enzo, capisco anche che quando si parla del Pitu per te il discorso si fa piu' complicato in quanto e' tuo nume e pupillo, e in quanto tale e' intoccabile e insindacabile il suo comportamento in campo.
Ti ricordo che fino adesso il gran bel giocatore ammirato la scorsa stagione ancora non si e' visto,e non certo per colpa della squadra, non e' nemmeno il lontano parente del calciatore che ci ha incantato con le sue giocate : troppo lento,prevedibile,lezioso e...colpevole ieri della palla persa a centrocampo che ha dato la vittoria alla Rubentus. Troppo poco quello che ha mostrato in questo primo scorcio di campionato.
In un momento in cui il calcio atletico vive il suo massimo livello di esasperazione non e' consentito a una squadra come il Catania avere un calciatore che non e' in grado di dare una mano dove il campo lo richiede. Mourinho, chi non ottempera alle sue disposizioni di copertura quando c'e' da difendere non lo tiene minimamente in considerazione: nella sua Inter copriva sinanco Eto'o e Milito e..anche Snijder faceva il terzino se il caso e il momento lo richiedeva. Non capisco quindi perche' non lo debba fare anche Barrientos, che e' pregato tralaltro di non cincischiare troppo con la palla a centrocampo. E' bene rammentargli  che quel tipo di gioco e' da  fare solo sulla trequarti avversaria affrontando l'avversario e tentare di liberarsene. In quella maniera mette a repentaglio il sistema difensivo che trovandosi impreparato e riparare a su un suo errore a centrocampo rischia spesso di fare figure barbine. A centrocampo si gioca facile e se non trovi soluzioni in profondita' le opzioni che ti restano sono il passaggio al compagno piu' vicino o il passaggio indietro, e poi cercare lo spazio per riproporsi . Non e' nemmeno proficuo la ricerca ostinata del fallo cercando la protezione della palla in maniera sempre proditoria. In quella zona del campo ripeto si gioca semplici, elementare, per non sbagliare.
Un abbraccio.       
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2012, 11:26:19 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2012, 11:41:54 pm »
E provare Castro come esterno di centrocampo basso al posto di Marchese? Tanto un gol lo prendiamo sempre, magari giocando a trazione anteriore ricominciamo a segnare.
P.G. giù le mani dal Pitù, almeno fino a quando non si sveglia Almiron... ::) ::)
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2012, 01:58:16 am »
A mio modo di vedere Barrientos ha un senso solo se gioca avanti, a ridosso dell'area di rigore. A 50-60 metri dalla porta e' inutile, se non dannoso. Castro non ha ancora capito bene, ed e' normalissimo, come si gioca in Italia, porta troppo la palla e non lo rischierei nel ruolo di Marchese. Viste le assenze, se Bellusci recuperasse, vedrei bene una difesa a tre, con Izco da una parte e Salifu, non c'è un altro centrocampista con un minimo di corsa, dall'altro. In mediana il duo Lodi-Almiron ed il trio argentino davanti, con Morimoto o Doukara, pronti a subentrare a Bergessio, specie se ad un certo momento della partita dovessimo avere campo davanti, e Castro a chi, tra el Papu ed il Pitu, avesse maggior bisogno di tirare il fiato.
Se invece Bellusci non ce la dovesse fare, tornerei ad una classica difesa a quattro, con Alvarez, non rischierei Izco, con un Di Natale in zona, e Capuano, non c'è nessun altro. Davanti i sei soliti. È inutile dire che preferisco, di gran lunga, la prima soluzione.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2012, 08:37:28 am »
A mio modo di vedere Barrientos ha un senso solo se gioca avanti, a ridosso dell'area di rigore. A 50-60 metri dalla porta e' inutile, se non dannoso. Castro non ha ancora capito bene, ed e' normalissimo, come si gioca in Italia, porta troppo la palla e non lo rischierei nel ruolo di Marchese. Viste le assenze, se Bellusci recuperasse, vedrei bene una difesa a tre, con Izco da una parte e Salifu, non c'è un altro centrocampista con un minimo di corsa, dall'altro. In mediana il duo Lodi-Almiron ed il trio argentino davanti, con Morimoto o Doukara, pronti a subentrare a Bergessio, specie se ad un certo momento della partita dovessimo avere campo davanti, e Castro a chi, tra el Papu ed il Pitu, avesse maggior bisogno di tirare il fiato.
Se invece Bellusci non ce la dovesse fare, tornerei ad una classica difesa a quattro, con Alvarez, non rischierei Izco, con un Di Natale in zona, e Capuano, non c'è nessun altro. Davanti i sei soliti. È inutile dire che preferisco, di gran lunga, la prima soluzione.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Il guaio di Salifu è che un oggetto misterioso come lo era Rolin fino a domenica. Certo se fà la stessa riuscita siamo a posto, ma se il melone esce bianco sono dolori.
Ma io sono dell'idea che chi non risica non rosica, ma soprattutto chiunque pur di non rivedere in campo Alvarez e Capuano. ::)
"U Mastru"

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2012, 09:40:05 am »
L'importante, d'ora in poi, è mettere da parte ogni timore riverenziale nei riguardi di chiunque e farsi vedere decisi e deterninati. Tanto, la differenza la fanno gli arbitri e contri di loro bon c'è tattica che tenga.
Fozza Catania e assalto alla baionetta.
Saluti a tutti.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2012, 12:30:10 pm »
L'importante, d'ora in poi, è mettere da parte ogni timore riverenziale nei riguardi di chiunque e farsi vedere decisi e deterninati. Tanto, la differenza la fanno gli arbitri e contri di loro bon c'è tattica che tenga.
Fozza Catania e assalto alla baionetta.
Saluti a tutti.

Totalmente daccordo. Ora deve uscire fuori la personalità della squadra.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2012, 12:44:04 pm »
Se Bellusci sara' disponibile prevedo una difesa a 4 anche se non mi e' chiaro se a sinistra andra' Rolin o Alvarez...ci sono due soluzioni...
alvarez bellusci spolli rolin
bellusci spolli rolin alvarez

tendenzialmente preferisco la prima.

Per il resto lascerei tutto intatto...quadra che vince non si cambia!!!  ;-)

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2012, 12:50:23 pm »
L'importante, d'ora in poi, è mettere da parte ogni timore riverenziale nei riguardi di chiunque e farsi vedere decisi e deterninati.

 
Quando la lotta si fa aspra e si e' in emergenza,oltre ai valori tecnici, devono venire fuori quelli caratteriali e mostrare di possedere gli attributi. Con la beffa subita ai danni della banda bianconera si rischia di cadere nel facile vittimismo e allora bisogna fare emergere le qualita' di fare gruppo al fine di superare questo momento assai difficile.

P.G. giù le mani dal Pitù, almeno fino a quando non si sveglia Almiron... ::) ::)
"U Mastru"

  L'unica maniera per consentire al Pitu Barrientos di esprimersi al meglio,come e' stato gia'detto da qualcuno e da me precedentemente accennato, e' la necessita' di inserire un  centrocampista (Salifu?) che agisca tra Izco e Lodi. Solo cosi' puoi  liberarlo dai compiti di copertura e farlo agire dalla meta' campo in giu', nella zona dove lui si esprime meglio,e non fa dannu.
Notizie dell'ultima ora lo danno come non presente nella lista dei convocati per la trasferta di domani a Udine.

E provare Castro come esterno di centrocampo basso al posto di Marchese? Tanto un gol lo prendiamo sempre, magari giocando a trazione anteriore ricominciamo a segnare.

E' noto che per aumentare il potenziale in attacco non e' sufficiente schierare piu' attaccanti, anche perche' tre sono gia'un numero che supera la norma,ma e' necessario creare le condizioni che agevolino e propriziano le occasioni da rete.Fino adesso mi pare che non siano mancate,anzi.
Ricordi cosa si dice di un attaccante?... e' bravo perche' capace di buttarla dentro ma e' altrettanto bravo se e' capace,anche sbagliando, di andarsele a procurare e di trovarsi li' al momento giusto. Poi puo' capitare che un tiro sbilenco finisca in fondo al sacco mentre invece un bel gesto o un tiro finisca fuori, oppure ancora diventa un miracolo del portiere avversario, o palo interno e la palla fuori o salvataggi e percio' bravura degli avversari, e infine fattori che escono dalla sfera tecnica.....come nel caso di ieri l'altro che uniti alla fortuna ti possono impreziosire le prestazioni oppure te le possono mortificare.E si potrebbe continuare con le cause che regolano il sogno di tutti i tifosi quando vedono gonfiarsi la rete avversaria, anche con il piu' ridicolo dei gol.
Detto questo  8-) per dire che per aumentare il nostro potenziale non e' sufficiente inserire Castro,che poi punta non e', o Doukara per essere certi che si aumenti lo score di reti finora realizzati.
Castro al momento e' un centrocampista avanzato che per esprimersi al meglio ha bisogno di spazi per mettere in mostra le sue capacita'di corsa. E' un altruista e cerca sempre il compagno meglio piazzato per metterlo nelle condizioni di piazzare il pallone. Fino adesso ha fatto il mezzo sinistro rimpiazzando spesse volte Almiron, ma quando avra'capito e assimilato i meccanismi del calcio italiano credo che il suo ruolo naturale e' come esterno alto di sinistra, ma che puo' anche agire, in emergenza, come seconda punta.
Fino a quando la salute sorreggera' il Pitu e il Papu e saranno titolari  gli tocchera' fare panchina e,alla bisogna,accontentarsi di entrare in corsa in sostituzione di qualcuno.Importante per lui sara' mantenere le promesse e le premesse,poi e' l'avvenire.
                           GRANDE CATANIA   
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2012, 01:07:06 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #13 il: 30 Ottobre 2012, 12:56:44 pm »

Per il resto lascerei tutto intatto...quadra che vince non si cambia!!!  ;-)

Fozza Catania

.....per Paddy Power  ;-)

   FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #14 il: 30 Ottobre 2012, 01:20:06 pm »
Riproporrei il 3-5-2, con i tre centrali bloccati lì dietro, Alvarez a sx e Izco a dx a fare da cursori, Lodi, Almiron e Biagianti in mezzo, Gomez e Bergessio la davanti.
Lo so, bisogna sacrificare Barrientos: ma meglio in panca e pronto a subentrare partita durante, che vederlo a penare a centrocampo, a un km dalla porta, senza cunchiuriri nenti...