Autore Topic: Abbonamenti in serie A  (Letto 8183 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #30 il: 13 Settembre 2012, 02:31:18 pm »
...io non ho tempo di fare film... devo difendermi dalla tessera del tifoso che limita ogni giorno la mia libertà...

....ci credo...anche perchè per quelli come te parole come libertà, democrazia e stato di diritto su peggiu ca dariti pi cu,n,nutu...  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #31 il: 13 Settembre 2012, 02:41:29 pm »
...io non ho tempo di fare film... devo difendermi dalla tessera del tifoso che limita ogni giorno la mia libertà...

....ci credo...anche perchè per quelli come te parole come libertà, democrazia e stato di diritto su peggiu ca dariti pi cu,n,nutu...  8D

...se solo il Duce, piuttosto che il confino, avesse istituito la tessera del tifoso...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #32 il: 13 Settembre 2012, 03:14:27 pm »
...io non ho tempo di fare film... devo difendermi dalla tessera del tifoso che limita ogni giorno la mia libertà...

....ci credo...anche perchè per quelli come te parole come libertà, democrazia e stato di diritto su peggiu ca dariti pi cu,n,nutu...  8D

...se solo il Duce, piuttosto che il confino, avesse istituito la tessera del tifoso...
...e ai daspati na bella lavanna di olio di ricino  8D  ::)
« Ultima modifica: 13 Settembre 2012, 03:16:12 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #33 il: 13 Settembre 2012, 04:17:17 pm »
...se solo il Duce, piuttosto che il confino, avesse istituito la tessera del tifoso...

 8D ...però i treni piombati destinazione Birkenau si ....

Però sono arcisicuro che nemmeno uno psicolabile come lui, neanche consigliato da geni come Farinacci e Starace, avrebbe partorito una scemenza come la TdT.... 8D ...guarda che complimenti gli faccio!!  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #34 il: 13 Settembre 2012, 05:48:47 pm »
...se solo il Duce, piuttosto che il confino, avesse istituito la tessera del tifoso...

 8D ...però i treni piombati destinazione Birkenau si ....

Però sono arcisicuro che nemmeno uno psicolabile come lui, neanche consigliato da geni come Farinacci e Starace, avrebbe partorito una scemenza come la TdT.... 8D ...guarda che complimenti gli faccio!!  :-D

...quella col microchip che si attiva quando meno te lo aspetti, segnalando la tua posizione alla Nuova Gestapo...

...io difetto in libertà e democrazia, ma tu sei il campione della falsità in salsa stalinista, perché te lo stiamo dicendo in tutte le salse che non c'era nessuna disposizione dall'alto per cui la tessera dovesse essere a carico dell'utente e dovesse prevedere la possibilità di adesione ad un circuito prepagato, non revolving, ma prepagato... e in ogni caso attivare o meno la prepagata era una LIBERA scelta dell'utente, non un'imposizione di Maroni e dei suoi stolti consiglieri... quanto poi sia stata inutile è sotto gli occhi di chi qualche trasferta all'anno se la fa ancora...

...continua a mmiscari razzi e ramurazzi al solito tuo, io seguo le orme dei tuoi saggi colleghi di tifo rossazzurro e mi ritiro in un personale, antidemocratico e liberticida silenzio sulla questione...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #35 il: 13 Settembre 2012, 07:33:13 pm »
Oh buon Templare,fammi capire in quali acque purificatrici ti sei bagnato? qual miracolo sulla strada di Damasco ! che candore !! 8D
Vuoi fare passare il messaggio della bonta del provvedimento quando appare evidente che esisteva un accordo tra societa' e ministero atto a favorire le banche.
E ci vuoi spiegare allora perche' alcune societa' applicarono il balzello dei 10 euro ?era o non era una carta di credito che potevi attivare ? e' vero che potevi pagare in un'unica rata o a rate mensili con interessi fino al 18% annui ? Secondo te, e qualcun altro del forum, e' stata una libera scelta o una imposizione ? ti risulta che la mancata richiesta e' limitativa nei confronti  del tifoso non colpito da Daspo o altro tipo di provvedimento restrittivo?
Era necessaria questa schedatura delle persone per bene ? o sarebbe stato piu' semplice e corretto la emissione di soli biglietti nominativi ?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #36 il: 13 Settembre 2012, 08:09:51 pm »
... perche' alcune societa' applicarono il balzello dei 10 euro ?era o non era una carta di credito che potevi attivare ? e' vero che potevi pagare in un'unica rata o a rate mensili con interessi fino al 18% annui ?

No Giuseppe, attenzione ...
Se ti riferisci a quel che ho scritto più su, ci sono dei distinguo importanti.
Abbiamo detto, il Catania Calcio, condividendo una linea quasi totalitaria, ha lasciato che la banca emittente recuperasse interamente il costo della tessera a spese del tifoso richiedente.
Poi, ribadisco, la Cuore Rossazzurro emessa dalla BCC Credito Etneo è come da contratto una carta prepagata, non una carta di credito, quindi spendi se ricarichi, nessuna linea di credito, nessun interesse a carico del tifoso.
Invece, se il tifoso rossazzurro fosse solito pagare l'abbonamento con il prestito concesso da AGOS, verrebbe fornito di apposita Carta Agos Calcio Catania che non c'entra niente con la TdT essendo a tutti gli effetti una revolving, e solo in quel caso e dopo richiesta del cliente la tessera Cuore Rossazzurro sarà a carico di AGOS, che per meri motivi commerciali ritiene opportuno bonificare al tifoso già proprio cliente quei benedetti 10 €.
Sono stato chiaro?  ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #37 il: 13 Settembre 2012, 09:10:17 pm »
Oh buon Templare,fammi capire in quali acque purificatrici ti sei bagnato? qual miracolo sulla strada di Damasco ! che candore !! 8D
Vuoi fare passare il messaggio della bonta del provvedimento quando appare evidente che esisteva un accordo tra societa' e ministero atto a favorire le banche.
E ci vuoi spiegare allora perche' alcune societa' applicarono il balzello dei 10 euro ?era o non era una carta di credito che potevi attivare ? e' vero che potevi pagare in un'unica rata o a rate mensili con interessi fino al 18% annui ? Secondo te, e qualcun altro del forum, e' stata una libera scelta o una imposizione ? ti risulta che la mancata richiesta e' limitativa nei confronti  del tifoso non colpito da Daspo o altro tipo di provvedimento restrittivo?
Era necessaria questa schedatura delle persone per bene ? o sarebbe stato piu' semplice e corretto la emissione di soli biglietti nominativi ?

Ho già risposto: appena varato il provvedimento, due anni fa, ho richiesto la carta per cui non ho pagato un euro, su cui non ho alcuna possibilità di attivare alcun circuito di credito, carico ogni anno l'abbonamento sulla stessa carta e allo stadio entro esibendo unicamente la tessera del tifoso.

Questo il prodotto fornito dalla U.S. Città di Palermo 1987. Se altri si sono venduti l'anima alle finanziarie, avranno avuto i loro buoni motivi, ma di certo non glielo ha imposto il Ministero dell'Interno.

Quanto alla schedatura delle persone per bene, immagino che alla visita di leva tu e lo stalinista simpatico, vi siate rifiutati di dare le generalità e l'impronta delle dita della mano destra. Immagino che viviate non solo senza carta di credito e conto corrente, ma senza luce, gas, telefono, cellulare ed in una casa non catastata.

Viceversa, ma chi mi viniti a cuntari?

p.s. è italiano, se non è sufficientemente chiaro, la prossima volta provo con l'inglese.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #38 il: 13 Settembre 2012, 10:39:39 pm »
... perche' alcune societa' applicarono il balzello dei 10 euro ?era o non era una carta di credito che potevi attivare ? e' vero che potevi pagare in un'unica rata o a rate mensili con interessi fino al 18% annui ?

No Giuseppe, attenzione ...
Se ti riferisci a quel che ho scritto più su, ci sono dei distinguo importanti.
Abbiamo detto, il Catania Calcio, condividendo una linea quasi totalitaria, ha lasciato che la banca emittente recuperasse interamente il costo della tessera a spese del tifoso richiedente.
Poi, ribadisco, la Cuore Rossazzurro emessa dalla BCC Credito Etneo è come da contratto una carta prepagata, non una carta di credito, quindi spendi se ricarichi, nessuna linea di credito, nessun interesse a carico del tifoso.
Invece, se il tifoso rossazzurro fosse solito pagare l'abbonamento con il prestito concesso da AGOS, verrebbe fornito di apposita Carta Agos Calcio Catania che non c'entra niente con la TdT essendo a tutti gli effetti una revolving, e solo in quel caso e dopo richiesta del cliente la tessera Cuore Rossazzurro sarà a carico di AGOS, che per meri motivi commerciali ritiene opportuno bonificare al tifoso già proprio cliente quei benedetti 10 €.
Sono stato chiaro?  ::)
Sei stato chiaro.Comunque tengo a ribadire che hanno creato una tessera-business.
Se non ci fossero ragioni economiche dovrebbe essere una libera scelta lasciata alla societa' e non un'imposizione calata dall'alto.
E poi sappiamo come funzionano le cose in Italia,basti pensare che in uno stato democratico il suo Presidente del Consiglio, che nomina il suo Ministro degli Interni, e' allo stesso tempo presidente di un club che,a sua volta ancora, il suo vicepresidente Galliani e' consigliere di lega che firma percio' i protocolli che giungono in Lega e che ancora,al tempo del provvedimento, il presidente di Lega Beretta era consigliere ( ? ) nel cda di Unicredit,risulta facile capire se avessero potuto avere qualche interesse sulla tessera del tifoso.
Chi e' gia' possessore dell'abbonamento credo non debba adempiere ad altro obbligo in quanto sono state soddisfatte tutte le ragioni e tutte le procedure.
Il provvedimento poggia su presupposti poco chiari e giuridicamente discutibili  ed e',cosa ancora piu' grave, in contrasto con la legge Amato, e comunque sia e'una tessera che non ha nulla a che fare con lo sport in quanto crea solo un circuito business.
Le societa', infatti, avevano siglato una serie di intese con lega e banche al fine di commercializzare il prodotto . Se si va in giro per i vari siti delle societa' si scopre che il tifoso,attivando la tessera,potra'usufruire di sconti,premi e quant'altro e' idoneo ed efficace a creare un canale di credito.
La Sampdoria per i possessori della Sampcard ,tra le altre iniziative, offriva  sconti,agevolazioni sui pieni di carburante presso le stazioni di servizio Erg ( prop. Garrone),cosi' come societa'con grande seguito,invece che cercare la via della semplificazione alleviandone i disagi,ancora una volta hanno continuato a speculare sulla pelle del tifoso onesto.   
« Ultima modifica: 13 Settembre 2012, 10:44:13 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #39 il: 14 Settembre 2012, 01:00:50 am »
Quando le cose sono state scritte in tutte le salse, è inutile continuare a discutere.
Solo una curiosità, quale sarebbe la differenza tra la schedatura effettuata con la, liberticida, tessera del tifoso, che richiede nome, cognome e data di nascita e quella effettuata con il biglietto nominativo, che richiede nome cognome e data di nascita? Personalmente mi sfugge, ma sicuramente sarà un mio limite. :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #40 il: 14 Settembre 2012, 09:09:24 am »
Quando le cose sono state scritte in tutte le salse, è inutile continuare a discutere.
Solo una curiosità, quale sarebbe la differenza tra la schedatura effettuata con la, liberticida, tessera del tifoso, che richiede nome, cognome e data di nascita e quella effettuata con il biglietto nominativo, che richiede nome cognome e data di nascita? Personalmente mi sfugge, ma sicuramente sarà un mio limite. :-D

Fra l'altro mi pare che pure prima della tessera e dei biglietti nominativi i dati richiesti al momento della sottoscrizione dell'abbonamento fossero girati alla questura.
D'altra parte credo che tutti ci eravamo accorti che nei mesi precedenti al 2 febbraio le cose stavano rapidamente peggiorando nei settore più caldo dello stadio e fra coloro che lo animavano.
Ma questa è un'altra storia per la quale si dovrebbe aprire un altro post e che gli amanti del calcio di sicuro non hanno piacere di discutere.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #41 il: 14 Settembre 2012, 09:54:15 am »
...quella col microchip che si attiva quando meno te lo aspetti, segnalando la tua posizione alla Nuova Gestapo...

...io difetto in libertà e democrazia, ma tu sei il campione della falsità in salsa stalinista, perché te lo stiamo dicendo in tutte le salse che non c'era nessuna disposizione dall'alto per cui la tessera dovesse essere a carico dell'utente e dovesse prevedere la possibilità di adesione ad un circuito prepagato, non revolving, ma prepagato... e in ogni caso attivare o meno la prepagata era una LIBERA scelta dell'utente, non un'imposizione di Maroni e dei suoi stolti consiglieri... quanto poi sia stata inutile è sotto gli occhi di chi qualche trasferta all'anno se la fa ancora...

...continua a mmiscari razzi e ramurazzi al solito tuo, io seguo le orme dei tuoi saggi colleghi di tifo rossazzurro e mi ritiro in un personale, antidemocratico e liberticida silenzio sulla questione...

 :-D :-D :-D :-D ...Uuuuuuuhhhhh come siamo nervosi, mio caro Vandeo Osiris  :-D :-D ...cos'è!?...è bastato definire per quello che era in realtà il tuo Uomo della Provvidenza per farti saltare qull'unico neurone sano che ti è rimasto!? (tranquillo non difetti solo in libertà e democarzia ::) ) ....o forse perchè quando anche si sfiora l'argomento ventennio prendi coscienza che quelli come te sono l'incarnazione vivente di quel famoso detto che dice "Cannulavari non è chi lo fa ma chi ci va dappressu!"  :-D

Ma poi...come ottimamente rilevato dal buon GP...ma cu spaks sei per permetterti ogni volta che si toccano argomenti del genere di pretendetere di essere l'unico depositario della verità...buffuniando chi osa pensarla diversamente dal tuo Verbo!?  :-D :-D

Sei in grado di discutere...visto che ti rietini l'unico capace di capire quello che si scrive...o devi per forza fare il "io sò io voi non siete un caz.zo!"!?

La questione se il bancomat di Maroni è o no una revolving...se le Società ci speculano o meno (quelle che lo hanno fatto, Catania compreso, lo hanno fatto perchè qualcuno gliel'ha concesso e quel qualcuno stava al Ministero dell'Interno non sul forum de La Sicilia!)...se ha il microcip che ti segnala anche se sei a kagare o a put.tane (questa è la solita caz,zata che ripeti a pappagallo ogni volta che si prende l'argomento!)...per quanto seria è secondaria...secondaria...qui è una questione di principio e di scelte sull'ordine pubblico che una parte d'Italia ritiene sbagliata, del resto il Consiglio di Stato non l'ho fatto scomodare io...o no!?

Aldo e Marco ritengono di averne avuto un beneficio...e non ho motivo di dubbitarne, anzi ci credo proprio...

Solo che io e tutti quegli altri ideologizzati veterostalinisti trinariciuti bolscevichi negri ebrei e fro.ci  8-) pensiamo che lo stesso risultato lo si sarebbe ottenuto con mezzi che non costringessero la maggior parte dei tifosi, minori compresi, a noiose pastoie burocratiche ed a una sorta di schedatura uso microcip sottocutaneo che si fa al bestiame...oltrechè mettere in mezzo, tanto per cambiare, banche e finanziarie varie... 8-)  ...uno dei motivi perchè non solo gli ultrà (in maggioranza della tua parte politica!), ma anche tante persone comuni non si abbonano negli stadi...

Possiamo dirlo o dobbiamo per forza credere obbedire e combattere coi paraocchi...altrimenti chi vive ancora col fetz e l'orbace nello stato Pontificio senta la necessità di sfottere e, per di più, inkaz,zarsi se qualcuso osa rispondergli che sconosce l'ABC della democrazia e dello stato di diritto!?

Peraltro...e chiudo anche io la questione...siccome è da tanto che non faccio trasferte, vorrei sapere da chi le fa se risponde al vero che se da un lato si sono liberati i settori ospiti dalla teppaglia, dall'altro gli autogrill e le piazzole di sosta nei giorni della partita vengono chiusi per CHIUNQUE, siano tifosi o semplici viaggiatori, dalle forze dell'ordine all'imbocco per evitare che questa sfoghi la propria frustrazione con saccheggi e risse...perchè se fosse confermato, l'utilità del bancomat di Maroni sarebbe fenomenale... =D> 8D

Ciao 
« Ultima modifica: 14 Settembre 2012, 09:59:38 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #42 il: 14 Settembre 2012, 10:05:40 am »
Esatto Aldo e Bua...vi site risposti da soli...che necessità c'era di quest'altra ulteriore schedatura!?

E, ripeto, che senso ha impedire alle "teste ca...lde" di non entrare negli stadi per lasciarli scorazzare a far danno in giro!?

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #43 il: 14 Settembre 2012, 07:49:59 pm »
Peraltro...e chiudo anche io la questione...siccome è da tanto che non faccio trasferte, vorrei sapere da chi le fa se risponde al vero che se da un lato si sono liberati i settori ospiti dalla teppaglia, dall'altro gli autogrill e le piazzole di sosta nei giorni della partita vengono chiusi per CHIUNQUE, siano tifosi o semplici viaggiatori, dalle forze dell'ordine all'imbocco per evitare che questa sfoghi la propria frustrazione con saccheggi e risse...perchè se fosse confermato, l'utilità del bancomat di Maroni sarebbe fenomenale... =D> 8D
No, non mi risulta. Personalmente nel mio peregrinare per il nord Italia, non mi sono mai trovato in situazioni del genere e non mi sono nemmeno imbattuto in aree di servizio con evidenti presidii delle forze dell'ordine.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #44 il: 14 Settembre 2012, 07:55:00 pm »
Esatto Aldo e Bua...vi site risposti da soli...che necessità c'era di quest'altra ulteriore schedatura!?

E, ripeto, che senso ha impedire alle "teste ca...lde" di non entrare negli stadi per lasciarli scorazzare a far danno in giro!?

Ciao

Non lo so che necessità ci fosse, ma il biglietto nominativo non ha ottenuto lo scopo di impedire alle "teste ca...lde" di frequentare il settore, la tessera del tifoso, si.   ;-)

Intanto pochi minuti fa, grazie alla mia TdT, ho acquistato il biglietto per Fiorentina-Catania.  :-P

Ciao

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙