Autore Topic: Abbonamenti in serie A  (Letto 8182 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #15 il: 11 Settembre 2012, 08:08:45 pm »
 8-)...benissimo cari Marco ed Aldo...intanto vi ricordo che per sottoscriverla, attivata o meno come bancomat, abbiamo pagato 10 € che non sono andate di certo al Catania Calcio...e poi che bisogno c'era, allora, di usare una revolving bancomat per fare una tessera del tifoso!?...non si poteva usare un normale badge in plastica!?

Infine vi rammento ancora...che ieri 500 minatori dell'Alcoa sono stati pestati da 1000 celerini in assetto antisommossa solo perchè volevano avvicinarsi a palazzo Madama in maniera rumorosa si, ma pacifica...pacifica ovviamente nella misura in cui per disperazione rischiano di perdere il posto di lavoro...ok!?

Adesso rispondetemi voi e il vostro stato democratico....

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #16 il: 11 Settembre 2012, 11:06:56 pm »
Scusate, ma in che mondo vivete? E i Daspo? Ma serve la tessera per obbligare un residente in sicilia ad andare nel settore ospiti?
E io che non ce 'hlo, a Torino non posso vedere la partita tra i miei correggionali perchè sono residente in Piemonte?
Ma a cosa è servita la tessera quando Catanisazzu l'anno scorso si è trovato davanti il tifoso storico? cosa è servita quando degli ultras slavi ci hanno fatto fare una figura di m.e.r.d.a in eurovisione?
Scusatemi, ma per me l'ordine publico si cura in maniera ben diversa, tenendo sotto osservazione e controllo i delinquenti, non le persone per bene.
Poi se le società di calcio vogliono fidelizzare i tifosi offrendo dei benefici a chi sottoscrive una tessera ben venga, sconti, piccoli regali....
Non vorrei dire, ma tessere non tessera due campionati fà gli utras del toro sono andati a Novara, entrati senza biglietto e cantato a squarciagola ; noi facciamo quello che c.a.z.z.o vogliamo. Questi sono fatti. ma le persone per bene invece con il loro bel rettangolino di plastica in mano venivano perquisite..... ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #17 il: 12 Settembre 2012, 02:59:21 am »
8-)...benissimo cari Marco ed Aldo...intanto vi ricordo che per sottoscriverla, attivata o meno come bancomat, abbiamo pagato 10 € che non sono andate di certo al Catania Calcio...e poi che bisogno c'era, allora, di usare una revolving bancomat per fare una tessera del tifoso!?...non si poteva usare un normale badge in plastica!?

Infine vi rammento ancora...che ieri 500 minatori dell'Alcoa sono stati pestati da 1000 celerini in assetto antisommossa solo perchè volevano avvicinarsi a palazzo Madama in maniera rumorosa si, ma pacifica...pacifica ovviamente nella misura in cui per disperazione rischiano di perdere il posto di lavoro...ok!?

Adesso rispondetemi voi e il vostro stato democratico....

Ciao
Caro Gaspare, le prime domande dovresti rivolgerle alla società e non a me e Marco. Sia il pagamento dei 10 euro, che l'abbinamento della tessera ad una carta revolving, non sono una conseguenza necessaria della tessera del tifoso, ma frutto di precise scelte societarie. Due esempi in tal senso, la carta Cuorerossonero (Milan), attivabile come carta revolving del gruppo Banca Intesa, viene emessa gratuitamente. L'emissione della Sampcard, non abbinata ad alcuna carta revolving, costa 12 euro.

Quanto all'esempio dei minatori dell'Alcoa, cui va tutta la mia solidarietà per il brutto momento che stanno attraversando, credo che sia assolutamente non pertinente con la tessera del tifoso.

Non credo di aver difeso lo stato italiano, che comunque qualsiasi cosa tu ne possa pensare io ritengo democratico, ho solo affrontato, e come me credo anche Marco, l'argomento in maniera pragmatica. Senza tessera del tifoso, il nostro settore ospiti era diventato infrequentabile, adesso possiamo andarci tranquillamente. Tutto qui.
Ciao.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #18 il: 12 Settembre 2012, 03:24:08 am »
Scusate, ma in che mondo vivete? E i Daspo? Ma serve la tessera per obbligare un residente in sicilia ad andare nel settore ospiti?
E io che non ce 'hlo, a Torino non posso vedere la partita tra i miei correggionali perchè sono residente in Piemonte?
Ma a cosa è servita la tessera quando Catanisazzu l'anno scorso si è trovato davanti il tifoso storico? cosa è servita quando degli ultras slavi ci hanno fatto fare una figura di m.e.r.d.a in eurovisione?
Scusatemi, ma per me l'ordine publico si cura in maniera ben diversa, tenendo sotto osservazione e controllo i delinquenti, non le persone per bene.
Poi se le società di calcio vogliono fidelizzare i tifosi offrendo dei benefici a chi sottoscrive una tessera ben venga, sconti, piccoli regali....
Non vorrei dire, ma tessere non tessera due campionati fà gli utras del toro sono andati a Novara, entrati senza biglietto e cantato a squarciagola ; noi facciamo quello che c.a.z.z.o vogliamo. Questi sono fatti. ma le persone per bene invece con il loro bel rettangolino di plastica in mano venivano perquisite..... ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
U mastru, non ti dispiace se ti rigiro la domanda? Io e Marco, parliamo del mondo reale di chi frequenta il settore ospiti del Catania e dei benifici che ne sono derivati ai frequentatori, indirettamente, dall'introduzione della tessera, tu, invece, da quanto tempo non ci metti piede? Ripeto a te, quello che ho scritto a Gaspare, la nostra, o almeno la mia, posizione non e' ideologica, ma pragmatica, prima non potevamo andare nel settore ospiti, adesso si.
Se vuoi venire a Torino nel settore ospiti e non hai remore ideologiche, nessuno te lo impedisce, basta fare la Tessera, la si può richiedere anche tramite mail, l'abbiamo fatto in tanti. ;-)
L'esperienza di Catanisazzu con il Tifoso storico e' dovuta a maleducazione ed al cattivo operato degli steward e con la tessera del tifoso non c'entra un bel nulla.
Quanto all'esempio degli ultras del Toro, correggimi se sbaglio, dovrebbe essere avvenuto due anni fa alle prime giornate di campionato, quando l'obbligo della tessera per il settore ospit, era appena entrata in vigore, dopo ti risulta che sia accaduto di nuovo? ::) ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #19 il: 12 Settembre 2012, 01:09:29 pm »
Signori il concetto e' stato espresso da Aldo: adesso il settore ospiti e' FREQUENTABILE.

PRIMA NO.
Sulle storture del sistema potremmo discutere all'infinito, sul fatto che per andare allo stadio si sia resa necessaria una ECCESSIVA produzione di documenti.
e sul fatto che ci siano state EVIDENTI limitazioni alla mia liberta' di movimento, ma questo e' solo il frutto di un malinteso senso di LIBERTA', che taluni scambiano con ANARCHIA.

Preferisco non dilungarmi oltre.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #20 il: 12 Settembre 2012, 01:26:16 pm »
Aldo...dunque pragmatismo per te è uno stato debole coi forti e forte coi deboli (ecco il riferimento ai minatori dell'Alcoa)...dove i conflitti d'interesse sono all'ordine del giorno (come se si deve aumentare la pensione ai più indigenti invece di agire sulla busta paga si ci inventa la social card, guarda caso, un'altra revolving!)...mentre è ideologico pretendere uno stato normale che tuteli con mezzi veri e seri (soprattutto!) i cittadini...

Ok...passo è chiudo...

Riguardo la storia dei 10 euro e della scelta di fare una revolving...non credo proprio sia stata una scelta delle società di calcio, ma bensì dei geni di cui si circonda lo "spazzino"Maroni quando ha partorito un così tremebondo e pragmatico mezzo di contrasto alla teppaglia da stadio...e quello a cui fai riferimento tu, a cui puoi aggiungere le tessere Cuore Rossazzurro di questa stagione, sono figlie di una sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiarato illegittima la tessera del tifoso concepita come revolving in quanto pratica commerciale scorretta...

Evidentemente anche quei giudici sono ideologizzati  ::) :-D

Ciao 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #21 il: 12 Settembre 2012, 01:33:53 pm »
Se può interessare a qualcuno, la tessera del tifoso del Palermo non ha alcuna possibilità di essere usata come carta di credito o bancomat e non è costata un solo euro. Serve solo per entrare allo stadio, previo passaggio da lettore ottico e senza alcun bisogno di esibire documento d'identità.

In più, ma non so se anche a Catania è così, su di essa è caricato l'abbonamento annuale, per cui alla fine con un solo badge di pochi centimetri quadrati, risolviamo tutto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #22 il: 12 Settembre 2012, 01:38:42 pm »
Se può interessare a qualcuno, la tessera del tifoso del Palermo non ha alcuna possibilità di essere usata come carta di credito o bancomat e non è costata un solo euro. Serve solo per entrare allo stadio, previo passaggio da lettore ottico e senza alcun bisogno di esibire documento d'identità.

In più, ma non so se anche a Catania è così, su di essa è caricato l'abbonamento annuale, per cui alla fine con un solo badge di pochi centimetri quadrati, risolviamo tutto.

Adesso anche a Catania è così, solo che per quella che ho dovuto fare a mio figlio si continua a pagare l'obolo  8-)

Ma il tutto...ripeto...solo grazie al pronunciamento del Consiglio di Stato...

I soliti giudici comunisti!!  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #23 il: 12 Settembre 2012, 01:40:36 pm »
Se può interessare a qualcuno, la tessera del tifoso del Palermo non ha alcuna possibilità di essere usata come carta di credito o bancomat e non è costata un solo euro. Serve solo per entrare allo stadio, previo passaggio da lettore ottico e senza alcun bisogno di esibire documento d'identità.

In più, ma non so se anche a Catania è così, su di essa è caricato l'abbonamento annuale, per cui alla fine con un solo badge di pochi centimetri quadrati, risolviamo tutto.

Adesso anche a Catania è così, solo che per quella che ho dovuto fare a mio figlio si continua a pagare l'obolo  8-)

Ma il tutto...ripeto...solo grazie al pronunciamento del Consiglio di Stato...

I soliti giudici comunisti!!  8D

Da noi fin dal primo momento, quindi non era una scelta imposta dall'alto alle società, ma una possibilità.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #24 il: 12 Settembre 2012, 01:44:58 pm »
Se posso, aggiungerei un paio di informazioni sulle tessere/card ...
Pur se emesse a valere sui circuiti internazionali (Visa, MasterCard), come la nostra per intenderci, si parla sempre di pre-paid card, non di revolving.
Nel primo caso infatti, qualora attivate, si potrà utilizzare esclusivamente la disponibilità precostituita tramite una vera e propria ricarica o versamento.
Diversamente, nel caso delle revolving (rotativo), queste sono delle vere e proprie carte di credito che sottointendono un pur piccolo fido concesso dalla banca o finanziaria, il cui debito può essere estinto in unica soluzione o a rate.
Quindi non vi è alcun danno latente nelle tessere in nostro possesso perchè nulla potrà essere speso che non sia stato preventivamente e consapevolmente precostituito.
Normalmente, per i costi di emissione, le finanziarie (AGOS, Compass, Findomestic)  non fanno pagare nulla per le loro revolving anche perchè sono già ampiamente compensate dagli interessi "profumati" che incassano (circa il 18-19% annuo), e pertanto la stessa AGOS emette gratuitamente anche la tessera del tifoso per i propri clienti che pagano l'abbonamento con finanziamento.
Altro discorso la prepagata emessa da una banca, nel nostro caso la BCC Credito Etneo tramite ICCREA, nel qual caso i 10 € costituiscono un costo vivo anticipato, e che pertanto vengono recuperati alla richiesta.
Tenete conto che il costo medio d'ingrosso per una prepagata (plastica, banda e chip, logo personalizzato) è di 7 € per almeno 5000 pezzi, cui aggiungere circa 5.000 € una-tantum per il costo del progetto e altri 5.000 € per la macchina di embossing delle carte.
Poi, accordi particolari, come quelli dei casi limite citati da Aldo, possono far si che il  Milan o Intesa-SanPaolo rispettivamente si accolli o bonifichi il costo vivo della carta, il Catania si è fatto il conto che con 100.000 € si paga il collegio sindacale per 5 anni  ::)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #25 il: 12 Settembre 2012, 09:29:07 pm »
Aldo...dunque pragmatismo per te è uno stato debole coi forti e forte coi deboli (ecco il riferimento ai minatori dell'Alcoa)...dove i conflitti d'interesse sono all'ordine del giorno (come se si deve aumentare la pensione ai più indigenti invece di agire sulla busta paga si ci inventa la social card, guarda caso, un'altra revolving!)...mentre è ideologico pretendere uno stato normale che tuteli con mezzi veri e seri (soprattutto!) i cittadini...

Ok...passo è chiudo...

Riguardo la storia dei 10 euro e della scelta di fare una revolving...non credo proprio sia stata una scelta delle società di calcio, ma bensì dei geni di cui si circonda lo "spazzino"Maroni quando ha partorito un così tremebondo e pragmatico mezzo di contrasto alla teppaglia da stadio...e quello a cui fai riferimento tu, a cui puoi aggiungere le tessere Cuore Rossazzurro di questa stagione, sono figlie di una sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiarato illegittima la tessera del tifoso concepita come revolving in quanto pratica commerciale scorretta...

Evidentemente anche quei giudici sono ideologizzati  ::) :-D

Ciao

No caro Gaspare, l'argomento era la tessera del tifoso ed è pragmatico prendere atto che con il suo avvento, il settore ospiti è tornato ad essere frequentabile, mentre prima non lo era più. Questo è per me sufficiente a giustificarne l'esistenza.

Riguardo la questione dei 10 euro, ti preciso che i miei esempi erano di molto antecedenti alla recente sentenza del Consiglio di Stato, nel senso che il Milan non ha mai fatto pagare la pre-paid card, come correttamente ha sottolineato Pape, la Sampdoria, pur non essendo abbinata ad alcuna banca, ha sempre fatto pagare i 12 euro e Templare ci ha fatto sapere che quella del Palermo non è stata mai abbinata ad un istituto di credito ed è stata sempre gratuita. Dagli esempi riportati si deve dedurre che sia la soluzione di abbinare la tessera ad una pre-paid card, come quella di farne pagare l'emissione, sono il frutto di una legittima, se pur discutibile, scelta di marketing, operata dalle singole società.

Ciao  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #26 il: 13 Settembre 2012, 01:10:43 pm »
Scusate,ma per isolare i delinquenti dagli stadi non sarebbe stato piu' semplice immettere in una banca dati tutti i daspati e i condannati per reati negli stadi ed emettere solo biglietti nominativi ?
Se da un lato la TdT consente di vivere meglio l'evento sportivo dall'altro e'una limitazione palese della liberta'e discrimina fortemente le persone per bene.
La TdT e'stato un tentativo riuscito,in combutta tra ministero,societa'e banche, di fidelizzare quanta piu'gente possibile al fine di ottenerne un utile.E'stata una operazione forzata e mirata a privilegiare le banche a costo di complicare la vita del tifoso.Si e' voluto creare confusione,rendendo tutto piu'difficile, e complicato il provvedimento, quando invece i servizi dovrebbero essere erogati in maniera semplice e agevole per l'utenza.
Se a tutto questo si aggiungono le pay-tv,stadi inadeguati e crisi economica il quadro della situazione diventa ancora piu'sconfortante, col risultato che la gente preferisce starsene a casa o andare dall'amico abbonato a Sky a vedere le partite invece che andarsi a beccare freddo sulle tribune degli stadi fatiscenti.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #27 il: 13 Settembre 2012, 01:23:34 pm »
Se da un lato la TdT consente di vivere meglio l'evento sportivo dall'altro e'una limitazione palese della liberta'e discrimina fortemente le persone per bene.
La TdT e'stato un tentativo riuscito,in combutta tra ministero,societa'e banche, di fidelizzare quanta piu'gente possibile al fine di ottenerne un utile.E'stata una operazione forzata e mirata a privilegiare le banche a costo di complicare la vita del tifoso.Si e' voluto creare confusione,rendendo tutto piu'difficile, e complicato il provvedimento, quando invece i servizi dovrebbero essere erogati in maniera semplice e agevole per l'utenza.

...io non ho parole... banche, combutte, complicazioni della vita, limitazioni palesi della libertà, utili... aggiungerei droni svolazzanti e cyborg ai tornelli, una bella colonna sonora e il titolo giusto e ne verrebbe fuori un filmone...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #28 il: 13 Settembre 2012, 01:41:44 pm »
Se da un lato la TdT consente di vivere meglio l'evento sportivo dall'altro e'una limitazione palese della liberta'e discrimina fortemente le persone per bene.
La TdT e'stato un tentativo riuscito,in combutta tra ministero,societa'e banche, di fidelizzare quanta piu'gente possibile al fine di ottenerne un utile.E'stata una operazione forzata e mirata a privilegiare le banche a costo di complicare la vita del tifoso.Si e' voluto creare confusione,rendendo tutto piu'difficile, e complicato il provvedimento, quando invece i servizi dovrebbero essere erogati in maniera semplice e agevole per l'utenza.

...io non ho parole... banche, combutte, complicazioni della vita, limitazioni palesi della libertà, utili... aggiungerei droni svolazzanti e cyborg ai tornelli, una bella colonna sonora e il titolo giusto e ne verrebbe fuori un filmone...
...e tu regista...un kolossal della risata  8D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #29 il: 13 Settembre 2012, 01:52:36 pm »
Se da un lato la TdT consente di vivere meglio l'evento sportivo dall'altro e'una limitazione palese della liberta'e discrimina fortemente le persone per bene.
La TdT e'stato un tentativo riuscito,in combutta tra ministero,societa'e banche, di fidelizzare quanta piu'gente possibile al fine di ottenerne un utile.E'stata una operazione forzata e mirata a privilegiare le banche a costo di complicare la vita del tifoso.Si e' voluto creare confusione,rendendo tutto piu'difficile, e complicato il provvedimento, quando invece i servizi dovrebbero essere erogati in maniera semplice e agevole per l'utenza.

...io non ho parole... banche, combutte, complicazioni della vita, limitazioni palesi della libertà, utili... aggiungerei droni svolazzanti e cyborg ai tornelli, una bella colonna sonora e il titolo giusto e ne verrebbe fuori un filmone...
...e tu regista...un kolossal della risata  8D

...io non ho tempo di fare film... devo difendermi dalla tessera del tifoso che limita ogni giorno la mia libertà...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.