Autore Topic: Siena - CATANIA  (Letto 10096 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - CATANIA
« Risposta #60 il: 22 Febbraio 2012, 10:54:03 pm »
Sono all'estero per lavoro e cosi ho cercato la partita in streaming...sono riuscito a vedere il gol del Catania poi hanno oscurato tutto e ho seguito la cronaca attraverso il web...una sofferenza...quando ho sentito 6 minuti di recupero mi e' venuto un colpo.
Da cio' che scrivete il finale e' stato di grande sofferenza con alcune parate di Carrizo di quelle che valgono punti...bene speriamo che per almeno una meta' scarsa di questo campionato avremo un vero portiere...sarebbe ora!
Domenica prossima si gioca senza Nicola...speriamo che l'ultimo dei moicani non lo faccia rimpiangere...per il resto una difesa a 4 credo vada piu che bene contro il novara...ma questo sara' oggetto di un topic a parte!

Per come ho visto giocare nel primo tempo la squadra contro la Juventus...io credo che si possa ancora arrivare all'ottavo posto...che e' un risultato importante anche per puntare ad un buon piazzamento in coppa Italia l'anno successivo. Per ottenere questo risultato sara' decisivo non avere ulteriori mancanze in difesa...intanto chiudiamo il discorso salvezza...vinciamo con il Novara e poi contro il Cesena!!!

Fozza Catania

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - CATANIA
« Risposta #61 il: 22 Febbraio 2012, 11:00:36 pm »
Stesera il portiere ci ha dato i 3 punti.
Grande Legrottagle, peccato per il giallo. Se avessimo sfruttato qualche contropiedi meglio, forse avremmo sofferto d i meno, Ma va bene così.
Sfatata la cabala. Cantarutti, continua con le statistiche!! Sbaglio, o è la prima volta da quando siamo ritornati in serie A che vinciamo due partite in trasferta nello stesso campionato? Perciò, bravo Montella, anche se mi sono preoccupato un po' quando ho visto entrare Biagianti perchè ho pensato che ci saremmo chiusi troppo.
E adesso non sottovalutiamo il Novara, per favore...
Buona serata e Fozza Catania

umastru

  • Visitatore
Re:Siena - CATANIA
« Risposta #62 il: 22 Febbraio 2012, 11:07:23 pm »
La febbre mi era appena passata, ma sono bastati gli ultimi venti minuti di partita per riportarmi a 40. ::) ::) ::)
Scherzi a parte, grande prova di carattere dei resti della compagnia della forca. Certo, abbiamo "rubato" due punti, perchè il pareggio il Siena per il cuore che ci ha messo lo meritava, ma anche i nostri questa volta non hanno mollato fino all'ultimo secondo, con un Bergessio commovente per come ha lottato da solo contro tutti per un tempo intero. Questa di sicuro non è stata la partita della svolta, ma di sicuro quella che ci predispone su un gradino molto alto per facilitare il famoso salto. Domenica arriva un Novara con l'acqua alla gola, che sarà costretto a sbilanciarsi perchè un pareggio non gli serve a niente. Onde per cui se si vince domenica il campionato si fà veramente interessante pensando che bisogna andare a casa di un Cesena ormai in B.
Passiamo ai voti;
Carrizo, il maggior responsabile del mio innalzamento di temperatura. voto un bel 7, ma attenzione è la media tra il 10 fra i pali e il 4 in uscita dove è da infarto.
Bellusci, attento, misurato, quasi impeccabile. 7
Le Grottaglie, L'esperienza e la calma, 6,5 perchè qualche ruga si intravede.
Spolli, si vede che non è in condizioni fisiche perfette, ma fà il suo. 6
Izco, stranamente in difficolta, 5,5
Lodi, al solito, grande visione di gioco bei lanci, appena si accelera và in difficoltà, ma questo non gli toglie il 7
Almiron, il solito mostro in fase di recupero, un pò appannato nelle conclusioni. 7
Ricchiuti, bravissimo in un insolito per lui lavoro di copertura, mi ha molto ricordato l'ultimo Mascara catanese, ovviamente quasi nullo quando si è trattato d'attaccare, ma andava bene così. 7
Marchese, Non è un fuori classe e lo sa, ma è semplicemente commovente l'impegno che ci mette. 8 (E oggi non lo pensavo solo io)
Catellani, poco concludente, 6
Bergessio, 7 e se si mastica un minimo di calcio si capisce il perchè.
Passiamo alle sostituzioni adesso, Llama e Biagianti non sono ancora cosa, l'altro il cileno, ha provato a rendersi utile e in parte ci è pure riuscito.
Montella, si è tenuto stretto Gomez in panchina che gli sarà utilissimo domenica, ha azzeccato la scelta del portiere che ormai a Catania e come fare sei al superenalotto, ha rotto un tabù che durava ormai da troppi anni, ma soprattutto è riuscito dove tutti gli allenatori precedenti avevano fallito, sta lentamente convincendo i ragazzi della loro forza, che non è poco. 10
"U Mastru"
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2012, 11:28:19 pm da umastru »

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - CATANIA
« Risposta #63 il: 23 Febbraio 2012, 01:24:22 am »
... Peccato per l'ammonizione a Legrottaglie ...
Domenica prossima si gioca senza Nicola ...
Grande Legrottagle, peccato per il giallo ...

I diffidati sono Lodi e Potenza (3 sanzioni ad entrambi), mentre Legrottaglie (insieme ad Almiron) ha già scontato la sua giornata di squalifica alla prima di ritorno contro il Parma (1-1).
Dopo la partita contro la Juve hanno subito (entrambi) la comminazione della quinta sanzione, per cui con quella odierna il solo Legrottaglie sale a quota sei, entrando in diffida solo alla prossima (attento Nicola)  ::)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - CATANIA
« Risposta #64 il: 23 Febbraio 2012, 12:12:37 pm »
... Peccato per l'ammonizione a Legrottaglie ...
Domenica prossima si gioca senza Nicola ...
Grande Legrottagle, peccato per il giallo ...

I diffidati sono Lodi e Potenza (3 sanzioni ad entrambi), mentre Legrottaglie (insieme ad Almiron) ha già scontato la sua giornata di squalifica alla prima di ritorno contro il Parma (1-1).
Dopo la partita contro la Juve hanno subito (entrambi) la comminazione della quinta sanzione, per cui con quella odierna il solo Legrottaglie sale a quota sei, entrando in diffida solo alla prossima (attento Nicola)  ::)

Avevo capito che non sarebbe stato disponibile per il Novara...ma se mi sono sbagliato ne sono davvero contento...anzi mi sbilancio...secondo me fa pure il bis dell'andata!!!

Fozza Catania

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - CATANIA
« Risposta #65 il: 23 Febbraio 2012, 12:55:01 pm »
Grazie Papè.
Meglio così.
Fozza Catania

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - CATANIA
« Risposta #66 il: 23 Febbraio 2012, 01:13:44 pm »
Stesera il portiere ci ha dato i 3 punti.
Grande Legrottagle, peccato per il giallo. Se avessimo sfruttato qualche contropiedi meglio, forse avremmo sofferto d i meno, Ma va bene così.
Sfatata la cabala. Cantarutti, continua con le statistiche!! Sbaglio, o è la prima volta da quando siamo ritornati in serie A che vinciamo due partite in trasferta nello stesso campionato? Perciò, bravo Montella, anche se mi sono preoccupato un po' quando ho visto entrare Biagianti perchè ho pensato che ci saremmo chiusi troppo.
E adesso non sottovalutiamo il Novara, per favore...
Buona serata e Fozza Catania

Ciao Franco, mi permetto di fare il vice Cantarutti  :-P
Il Catania se è per questo ha vinto anche tre volte in trasferta nello stesso campionato da quando è in A. L'anno dopo la promozione con Paquale Marino (a Cagliari, Reggio Calabria e Udine). Diciamo che Vincenzo Montella attualmente ha eguagliato il record di vittorie esterne di Sinisa Mihajlovic con due (Roma sponda Lazio e Torino sponda Juve), ma, come tutti speriamo, ha la possibilità di eguagliare quello di Marino se non addirittura batterlo. Alla faccia dei gufi, permettimi questo auspicio :-D

Ciao Giuseppe

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - CATANIA
« Risposta #67 il: 23 Febbraio 2012, 01:51:31 pm »
I diffidati sono Lodi e Potenza (3 sanzioni ad entrambi), mentre Legrottaglie (insieme ad Almiron) ha già scontato la sua giornata di squalifica alla prima di ritorno contro il Parma (1-1).
Dopo la partita contro la Juve hanno subito (entrambi) la comminazione della quinta sanzione, per cui con quella odierna il solo Legrottaglie sale a quota sei, entrando in diffida solo alla prossima (attento Nicola)  ::)

Grazie della precisazione Papè, non avevo tenuto il conto e, visto gli uomini contati in difesa, ero francamente preoccupato. Legrottaglie ha preso le ultime due ammonizioni per proteste. Dovrebbe stare più attento, almeno in questa fase del campionato in cui dobbiamo chiudere assolutamente la pratica salvezza.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - CATANIA
« Risposta #68 il: 23 Febbraio 2012, 06:05:26 pm »
Partita eroica, con un epica difesa d'altri tempi negli ultimi 20/25', con palloni rinviati, come si dice qui a Corraggio, o funnu senza stare a pensarci su. Se l'arbitro ci avesse dato il secondo rigore, ci saremmo risparmiato qualche batticuora finale, ma va bene anche così, è stato, forse, più bello.
Nel complesso non una delle migliori prestazioni della squadra di Montella, che contrariamente al solito non ha creato molte occasioni in attacco, durante tutto l'arco della gara, solo due tiri nello specchio della porta, gol compreso. Sabato a Torino, per esempio, in una partita ancor più difensiva, 41' di possesso palla, contro i 47' di ieri sera, i tiri nello specchio della porta erano stati 6, il triplo, anche in questo caso gol compreso. Più che buona la prova di Carrizo, che dopo una prima uscita,ca ni fici (C)arrizzari i canni, è stato, specie nel secondo tempo, un baluardo insormontabile per gli attaccanti bianconeri, con una parata monstre sul povero Gazzi, l'eroe negativo del Siena di ieri, ed una meno appariscente, ma forsa anche più difficile, su un velenoso rasoterra di Brienza.
Ottimo il terzetto di difensori centrali, con qualche rimprovero a Bellusci per la sua propensione alle maldinate, che ancora lo limita notevolmente. Ottima ancora una volta la prova di Izco e Marchese, che giocando, checchè se ne dica, in una difesa a 5 mascherano i proprii difetti tecnici, e fanno rifulgere il loro impegno ed il loro spirito di sacrificio. I tre centrocampisti hanno fatto la loro partita, brillando fosse meno di altre volte anche perchè, per come si è sviluppato l'incontro, ha prevalso la fase difensiva e nessuno tra Almiron, Lodi e Ricchiuti, ha nelle proprie corde questa fase. Un cenno particolare solo alla prova di Ricchiuti, rivisto in campo dopo moltissimo tempo, cui rivolgo un plauso particolare per l'impegno e lo spirito di abnegazione profuso. Dei due attaccanti che dire? Non era la loro partita, ma sono stati anche loro parte attiva nella vittoria pressando i difensori bianconeri in fase di impostazione del gioco. Tra i subentrati, bene Biagianti e Seymour, meno bene Llama, ma fare il terzino non è il suo forte.
Adesso, sotto con il Novara! Prendiamoci questi 3 punti, per fare un  passo avanti decisivo verso il traguardo finale, mancano ancora 10 punti.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

P.S. Per la precisione, quella di ieri sera è la prima ammonizione di Legrottaglie per proteste, a Torino, come tutte le altre 4 precedenti volte era stato ammonito per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - CATANIA
« Risposta #69 il: 23 Febbraio 2012, 07:48:29 pm »
Stesera il portiere ci ha dato i 3 punti.
Grande Legrottagle, peccato per il giallo. Se avessimo sfruttato qualche contropiedi meglio, forse avremmo sofferto d i meno, Ma va bene così.
Sfatata la cabala. Cantarutti, continua con le statistiche!! Sbaglio, o è la prima volta da quando siamo ritornati in serie A che vinciamo due partite in trasferta nello stesso campionato? Perciò, bravo Montella, anche se mi sono preoccupato un po' quando ho visto entrare Biagianti perchè ho pensato che ci saremmo chiusi troppo.
E adesso non sottovalutiamo il Novara, per favore...
Buona serata e Fozza Catania

Ciao Franco, mi permetto di fare il vice Cantarutti  :-P
Il Catania se è per questo ha vinto anche tre volte in trasferta nello stesso campionato da quando è in A. L'anno dopo la promozione con Paquale Marino (a Cagliari, Reggio Calabria e Udine). Diciamo che Vincenzo Montella attualmente ha eguagliato il record di vittorie esterne di Sinisa Mihajlovic con due (Roma sponda Lazio e Torino sponda Juve), ma, come tutti speriamo, ha la possibilità di eguagliare quello di Marino se non addirittura batterlo. Alla faccia dei gufi, permettimi questo auspicio :-D

Ciao Giuseppe
se poi eguagliassimo Marino, saremmo ad una sola lunghezza di distanza dal record del Catania 1960-61, quello che con 36 punti in 34 partite (commutabili a 51 con la regola dei tre punti) è stato il più grande di sempre.
Come dicevo nel topic dedicato a Montella, intanto puntiamo a battere il Novara questa domenica.
Se ciò avvenisse, con 33 punti in 24 partite questo Catania raggiungerebbe nella sua storia il livello più alto degli ultimi 50 anni (commutando, ovviamente, le vittorie degli anni sessanta, ancora con la regola dei due punti)  !!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - CATANIA
« Risposta #70 il: 24 Febbraio 2012, 01:28:48 pm »
Un dato curioso, l'ultima vittoria in trasferta, Lecce, era coincisa con l'ultima partita da titolare di Ricchiuti!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - CATANIA
« Risposta #71 il: 24 Febbraio 2012, 03:55:07 pm »
Un dato curioso, l'ultima vittoria in trasferta, Lecce, era coincisa con l'ultima partita da titolare di Ricchiuti!
Interessante...
Per la prossima in trasferta a Inter, pertanto, don Vincenzo sa chi deve obbligatoriamente schierare... 8D  8D