Autore Topic: Favorita crash  (Letto 7513 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #15 il: 22 Agosto 2011, 05:44:24 pm »
Di sicuro era importante che Zamparini tastasse con mano che fissa ccà un ci nnè
Non fallisce il Palermo..'Sta gente non li lascia cascare i piccioli dalla sacchetta..
Fa ammuine, fa minacce..ma sui soldi non scherza.


Ne sono strasicuro, Marco. Ma i giocatori, gli allenatori, sono uomini e spesso e volentieri hanno fatto più di quanto i piedi non consentissero loro. Il giorno in cui la squadra dovesse partire male, con questi chiari di luna, con gli uomini al comando (...) soverchiati dalla personalità e dall'arroganza di Zamparini, con la gente sul piede di guerra, il danno sarebbe quasi inevitabile.

E per quanto provi a sforzarmi non riesco a trovare più di un responsabile in tutta questa faccenda.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #16 il: 22 Agosto 2011, 06:44:48 pm »
Tutta questa storia la trovo tremendamente prevedibile, purtroppo avevo messo tutto nel conto già tempo fà e del resto lo sapevamo un pò tutti da tempo che prima o poi sarebbe finita. Io avevo preventivato 10 anni... ci siamo.
Per cui è stato bello sognare, come recitava una famosa canzone, grazie tante presidente nel bene e nel male non la dimenticherò, ci ha regalato tantissime soddisfazioni e non rinnego nè rimpiango nulla. Prima o poi le cose finiscono, mi dispiace solo che non abbiamo potuto mai mettere nella nostra bacheca un trofeo, solo sfiorato 3 mesi fà.
L'unico appunto che sento di muovere è quello che mi sarebbe piaciuto che lei avesse dato più tempo a molti degli allenatori che spesso secondo me ha frettolosamente licenziato, e avesse dato loro forse anche qualche uomo in più. Penso ad esempio a Del Neri o a  Guidolin che ha portato lo scorso anno l'Udinese in CL ( lei non avrebbe avuto la pazienza di tenerlo dopo la partenza flop che fece con i friulani dopo 5 giornate); comunque ormai è andata, lei ha le sue idee che spesso hanno dato frutti positivi ma altre volte un pò meno, ma del resto nessuno fà sempre tutto giusto.
Se ha deciso di andare, se ritiene che sia giusto così lo faccia, è un suo diritto; io avevo messo nel conto 10 anni di soddisfazioni e cullavo la piccola speranza di un trofeo... è andata come è andata. Grazie tante, se deve andare noi siamo pronti, sperando che non si ricordi solo dei fischi ( pochissimi e civilissimi per la verità) ma anche della stragande testimonianza di affetto e di amore per questi colori  ( i 45.000 di roma) e il rispetto per gli avversari che questo pubblico più volte ha saputo regalare.
Noi saremo sempre qui, lo siamo stati in c2 e negli anni bui della radiazione, e continueremo ad esserlo.
Quindi se ha deciso di andare lo faccia e Grazie comunque.

Detto questo picciotti,  sono abbastanza scoglionato da fare ulteriori commenti e qualunque altra discussione mi sembra inutile. quando avrò voglia di ricommentare il Palermo magari ci risentiamo.
Forza Palermo.
« Ultima modifica: 22 Agosto 2011, 06:48:27 pm da turiddu »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #17 il: 22 Agosto 2011, 07:19:18 pm »
Avaja...hanno la faccia come il c.lo....tutti...TUTTI >:(

E tutti escono lo stesso repertorio di m'nchiate...

Ma che hanno fatto, le stesse scuole?
Tutti assieme? 8-)

Scusami Marco...ma quel TUTTI è fuoriluogo...ma tanto tanto!

A Catania, a meno che a te risulti qualcos'altro, nessuno ci ha mai fatto promesse che non ha mantenuto...nessuno mi pare abbia parlato di Europa (se non con un progetto in 5 anni!) e fatto credere che il nostro target di mercato fosse poco più sotto delle strisciate con Napoli e Fiorentina...

Lo Monaco, così come Pulvirenti, posso risultare avvolte antipatici e sconclusionati nella comunicazione, nel marketing...ma hanno sempre parlato di piccola società e prima cosa la salvezza...piedi per terra, pane duro e pedalare...siamo in serie A non in serie C!

Le nostre lamentele, credimi, spesso non hanno alibi...ma sono pretestuose!

Con l'amico Templare tempo fa avevamo già discusso dell'argomento...chi oggi accusa il proprio pubblico di ingratitudine è il solo responsabile di aver fatto perdere il senso della realtà alla gente di Palermo e chi semina vento raccoglie tempesta...

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #18 il: 22 Agosto 2011, 08:05:36 pm »
Templare, Sergio, Turiddu e tutti gli altri amici rosanero...
spero di cuore che tutto ciò non abbia conseguenze sul vostro cammino sportivo.
Da Siciliano sono solo orgoglioso che, nello sport più popolare d' Europa e di buona parte del globo terrestre, Catania e Palermo militino nella massima serie del campionato. Allo stesso modo spererei per Messina e tutte le altre città dell' isola.
Senza nessun tono polemico, in passato ho sempre detto dell' importanza di avere un Presidente del luogo e soprattutto tifoso della propria squadra. Noi in questo ci riteniamo super fortunati.
Gente come  Zamparini, che viene da fuori, è solo tifosa del dio dollaro, nulla di più.
Auguri.
 
#STAMUAVVULANNU!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #19 il: 22 Agosto 2011, 10:08:48 pm »
Con l'amico Templare tempo fa avevamo già discusso dell'argomento...chi oggi accusa il proprio pubblico di ingratitudine è il solo responsabile di aver fatto perdere il senso della realtà alla gente di Palermo e chi semina vento raccoglie tempesta...

Continui ad essere fuori strada e ti avevo già spiegato il perchè. Te lo ripeto: con 70 milioni di fatturato, se Zamparini non mettesse sessanta o settanta giocatori sotto contratto, se non si mettesse in competizione con il suo allenatore non appena questo diventa un beniamino della Favorita, se facesse soltanto il presidente e non l'ingerente pernicioso, potrebbe tranquillamente iniziare e concludere cicli di tre-quattro anni, con giocatori di un certo tipo e tanti giovani di valore come ci sono adesso, realizzando ottime plusvalenze che non siano fini a se stesse.

La Fiorentina ha fatto questo, l'Udinese lo fa da sempre. La Fiorentina ha lo stesso fatturato del Palermo, l'Udinese forse nemmeno arriva alla metà. Ma quale senso della realtà, Gaspare! Ce la giochiamo con tutti, facciamo soffrire Juventus e Milan e poi al momento giusto Zamparini fa il "presidente delle altre squadre" boicottando i suoi giocatori ed allenatori!

Non fare il paragone con Catania perchè si parla di storie e situazioni completamente differenti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #20 il: 22 Agosto 2011, 10:40:05 pm »
aver fatto perdere il senso della realtà alla gente di Palermo e chi semina vento raccoglie tempesta...

Bè, ieri non si è contestato proprio questo. Perdere i preliminari con il Thun, con il Mlada, la coppa Italia con il Ravenna, tanto per ricordarne un paio, tre gol dal Trapani e tre dal Fenerbahce una squadra letteralmente in vacanza che ieri manco correva, non può essere realtà nemmeno per l'ultima in classifica di serie A.

E poi mi pare che, riallacciandomi alle tue prime considerazioni, a Catania ci sia Lo Monaco che faccia da parafulmine. E "lampi" dalla tifoseria ne ha presi (e ne prende) più di Zamparini.
Ciò, detto in amicizia, senza vena polemica alcuna.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #21 il: 23 Agosto 2011, 08:54:27 am »
Continui ad essere fuori strada e ti avevo già spiegato il perchè. Te lo ripeto: con 70 milioni di fatturato, se Zamparini non mettesse sessanta o settanta giocatori sotto contratto, se non si mettesse in competizione con il suo allenatore non appena questo diventa un beniamino della Favorita, se facesse soltanto il presidente e non l'ingerente pernicioso, potrebbe tranquillamente iniziare e concludere cicli di tre-quattro anni, con giocatori di un certo tipo e tanti giovani di valore come ci sono adesso, realizzando ottime plusvalenze che non siano fini a se stesse.

La Fiorentina ha fatto questo, l'Udinese lo fa da sempre. La Fiorentina ha lo stesso fatturato del Palermo, l'Udinese forse nemmeno arriva alla metà. Ma quale senso della realtà, Gaspare! Ce la giochiamo con tutti, facciamo soffrire Juventus e Milan e poi al momento giusto Zamparini fa il "presidente delle altre squadre" boicottando i suoi giocatori ed allenatori!

Non fare il paragone con Catania perchè si parla di storie e situazioni completamente differenti.

Templare...il paragone lo faccio in risposta al post di Marco, perchè semmai, ripeto, è il suo di paragone con Palermo che ho trovo assolutamente fuoriluogo...

Infine, per tutto il resto...che vuoi che ti dica? Tu stesso, dalla risposta che mi hai dato, sei la prova che a Palermo avete perso il senso della realtà e, soprattutto, della dimenzione...che ti lamenti a fare allora?  :-D

Zamparini ha ragione...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #22 il: 23 Agosto 2011, 09:58:43 am »

E poi mi pare che, riallacciandomi alle tue prime considerazioni, a Catania ci sia Lo Monaco che faccia da parafulmine. E "lampi" dalla tifoseria ne ha presi (e ne prende) più di Zamparini.
Ciò, detto in amicizia, senza vena polemica alcuna.

 8D ...e in amicizia di rispondo che, tanto per cambiare, o non riesci a comprendere quello che scrivo...o altrimenti, come penso ;-) , fai finta di non capire e ti fai la solita arrampicata sugli specchi per, al solito, far entrare u sceccu ca cura  :-D

Che a Catania ci lamentiamo sempre e comunque io l'ho sempre detto...e tu lo sai da quanto ci conosciamo...solo che la storia dei lampi e del parafulmine, a cui fai riferimento, spesso sono solo pretesti per lamentarsi...dettati solo dal nostro atavico vittimismo e da quella maledetta "bocca larga" (come vedi ammetto pure questo!) che ostenta un orgoglio calcistico basato sul nulla....

Quello, invece, che da quanto lo conosco, ci ha sempre raccontato di vivere nell'Eden in terra e della grande cultura calcistica del suo popolo, sei tu...nonostante ti avessi sempre detto di tornare sulla terra perchè l'unica differenza tra catanesi e palermitani è solo il colore delle maglie e non appena Zamparini avesse arretrato anche un solo centimetro dalla "grandeur" che improvvisamente vi aveva portato te ne saresti accorto...

Ed ecco puntualmente si è verificato...e, mi pare, già da qualche anno...

E qui non c'entra l'autoctonia (che ritengo comunque un valore che alla lunga fa la differenza!), come invece sbagliando dice Catanisazzu, c'entra l'aver innescato un meccanismo che in realtà calcistiche come le nostre diventa controproducente perchè lo devi matenere non solo a parole e la nostra cultura calcistica non ti perdona anche se lo si rallenta solo di un pò...
Che che ne dica Templare investire tutto questo denaro in piazze che fino all'altro ieri spareggiavano con la Battipagliese senza, invece, un progetto reale di crescita graduale...i famosi (da te spesso sbeffeggiati!) piccoli passi...è come nutrire un neonato prima con la pasta al forno e poi col biberon...inevitabile l'indigestione e il mal di pancia...

Quello che secondo la mia modestissima opinione sta avvenedo dalle tue parti...

Ciao ;-)

« Ultima modifica: 23 Agosto 2011, 10:06:56 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #23 il: 23 Agosto 2011, 10:08:27 am »
Continui ad essere fuori strada e ti avevo già spiegato il perchè. Te lo ripeto: con 70 milioni di fatturato, se Zamparini non mettesse sessanta o settanta giocatori sotto contratto, se non si mettesse in competizione con il suo allenatore non appena questo diventa un beniamino della Favorita, se facesse soltanto il presidente e non l'ingerente pernicioso, potrebbe tranquillamente iniziare e concludere cicli di tre-quattro anni, con giocatori di un certo tipo e tanti giovani di valore come ci sono adesso, realizzando ottime plusvalenze che non siano fini a se stesse.

La Fiorentina ha fatto questo, l'Udinese lo fa da sempre. La Fiorentina ha lo stesso fatturato del Palermo, l'Udinese forse nemmeno arriva alla metà. Ma quale senso della realtà, Gaspare! Ce la giochiamo con tutti, facciamo soffrire Juventus e Milan e poi al momento giusto Zamparini fa il "presidente delle altre squadre" boicottando i suoi giocatori ed allenatori!

Non fare il paragone con Catania perchè si parla di storie e situazioni completamente differenti.

Templare...il paragone lo faccio in risposta al post di Marco, perchè semmai, ripeto, è il suo di paragone con Palermo che ho trovo assolutamente fuoriluogo...

Infine, per tutto il resto...che vuoi che ti dica? Tu stesso, dalla risposta che mi hai dato, sei la prova che a Palermo avete perso il senso della realtà e, soprattutto, della dimenzione...che ti lamenti a fare allora?  :-D

Zamparini ha ragione...

Ciao

Per non perdere il senso della dimensione cosa dovrei dirti? Che siamo la stessa cosa del Catania e dobbiamo osannare punto e basta Zamparini per averci tolto dalla serie B come secondo te dovreste fare voi ogni giorno ad orari canonici con Lomonaco e u so caruseddu? Io ho fatto paragoni, INAPPUNTABILI, perchè ho portato dati reali, pubblici, consolidati, con società che hanno il nostro stesso fatturato o addirittura la metà del nostro e che hanno ottenuto risultati migliori solo e soltanto perchè i loro proprietari hanno fatto i proprietari e non i pagliacci. Il blasone oggi come oggi vale zero, sono i soldi reali, il monte ingaggi, la discriminante fra il costruire una squadra da salvezza ed una da qualificazione europea, se poi a parità di cose una squadra si ritrova il suo massimo rappresentante che gioca a distruggere invece che a costruire, l'essere arrivati a certi livelli malgrado tutto non fa altro che accrescere il rammarico finale ed i paragoni sono scontati.

A me sembra che il senso della realtà lo perdi spesso e volentieri tu, che procedi sovente col paraocchi e difendi l'indifendibile. Io Zamparini l'ho stimato fino a quando i comportamenti discutibili venivano in qualche modo controbilanciati da azioni condivisibili. Da due anni a questa parte le cose sono radicalmente cambiate e non c'é alcun motivo per cui io debba tacere il mio malcontento. Non voglio scudetti e non voglio qualificazioni CL, voglio soltanto la normalità di una gestione equilibrata.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #24 il: 23 Agosto 2011, 11:08:18 am »
...ma quel TUTTI è fuoriluogo...ma tanto tanto!

L'arroganza, il disprezzo del proprio pubblico, le minacce (a Palermo si cita Venezia, a Catania, Messina).

Spiacente Gaspare, io i punti di contatto li vedo.

TUTTI.

se poi a parità di cose una squadra si ritrova il suo massimo rappresentante che gioca a distruggere invece che a costruire, l'essere arrivati a certi livelli malgrado tutto non fa altro che accrescere il rammarico finale

Dario...e' proprio qui che io diventerei PAZZO.
Perche' se conosci i tuoi mezzi, le tue possibilita'..e sai che oltre un limite NON puoi..Ti adegui.
Ma vedere buttare dalla finestra, per un semplice sfogo SENILE, la possibilita' di emulare Fiorentina, Udinese, Lazio..
Per me sarebbe INDIGERIBILE.

Il problema di fondo che mi/ti pongo e' :"E' solo un semplice sfogo SENILE?"
Perche', per parlare con voce di verita', a Catania con Zenga in una stagione POTEVAMO ambire DAVVERO all'Europa.
Provarci almeno.

La squadra si e' liquefatta in maniera stupefacente.
A Cagliari, vedo lo stesso uffizio gia' da un paio d'anni.

Ora, siccome TUTTO e business, TUTTO e' denaro..
A me vengono cattivi pensieri..
« Ultima modifica: 23 Agosto 2011, 11:17:49 am da marco-69 »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #25 il: 23 Agosto 2011, 12:00:20 pm »
Per non perdere il senso della dimensione cosa dovrei dirti? Che siamo la stessa cosa del Catania e dobbiamo osannare punto e basta Zamparini per averci tolto dalla serie B come secondo te dovreste fare voi ogni giorno ad orari canonici con Lomonaco e u so caruseddu? Io ho fatto paragoni, INAPPUNTABILI, perchè ho portato dati reali, pubblici, consolidati, con società che hanno il nostro stesso fatturato o addirittura la metà del nostro e che hanno ottenuto risultati migliori solo e soltanto perchè i loro proprietari hanno fatto i proprietari e non i pagliacci. Il blasone oggi come oggi vale zero, sono i soldi reali, il monte ingaggi, la discriminante fra il costruire una squadra da salvezza ed una da qualificazione europea, se poi a parità di cose una squadra si ritrova il suo massimo rappresentante che gioca a distruggere invece che a costruire, l'essere arrivati a certi livelli malgrado tutto non fa altro che accrescere il rammarico finale ed i paragoni sono scontati.

A me sembra che il senso della realtà lo perdi spesso e volentieri tu, che procedi sovente col paraocchi e difendi l'indifendibile. Io Zamparini l'ho stimato fino a quando i comportamenti discutibili venivano in qualche modo controbilanciati da azioni condivisibili. Da due anni a questa parte le cose sono radicalmente cambiate e non c'é alcun motivo per cui io debba tacere il mio malcontento. Non voglio scudetti e non voglio qualificazioni CL, voglio soltanto la normalità di una gestione equilibrata.

 =D> =D> =D> Giusto Templare...hai capito alla perfezione quella che è la mia opinione...complimenti  =D>

Osannare la dirigenza sempre e comunque e difendere l'indifendibile  =D> begli argomenti, soprattutto originali!

Bravo!  =D>

Continua a sentirti a livello di Fiorentina, Napoli e chissa...magari il Milan perchè hai il presidente che ha 70 milioni di fatturato...

Chiudo perchè non ho il livello per capire le tue dotte argomentazioni...sai io sono come Giandomenico Fracchia seduto sul puff di riso soffiato...e poi devo andare ho da lavare l'auto do caruseddu di Lo Monaco il mio Dio!

Il tifoso vero sei tu!  ;-)

« Ultima modifica: 23 Agosto 2011, 12:02:36 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #26 il: 23 Agosto 2011, 12:40:52 pm »
...ma quel TUTTI è fuoriluogo...ma tanto tanto!

L'arroganza, il disprezzo del proprio pubblico, le minacce (a Palermo si cita Venezia, a Catania, Messina).

Spiacente Gaspare, io i punti di contatto li vedo.

TUTTI.


Giusto Marco...ed è sempre e solamente una parte sola ad essere arrogante e a mancare di rispetto...l'altra invece è sempre e solo vittima...non solo di dileggio, ma di promesse mai mantenute...giusto i punti di contatto ci sono tutti tutti  :-D

Certo...io difendo l'indifendibile... :-D


Perche', per parlare con voce di verita', a Catania con Zenga in una stagione POTEVAMO ambire DAVVERO all'Europa.
Provarci almeno.

La squadra si e' liquefatta in maniera stupefacente.

 8D ...certo...per parlare con voce di verità, caro Marco...per caso Pulvirenti quell'anno ti promise l'Europa? ...lui, Lo Monaco, Bonanno o qualcun altro? 
Già...ci sono proprio tutti tutti i punti di contatto...

Ma sono io, il rag. Fracchia, che difende l'indifendibile... :-D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #27 il: 23 Agosto 2011, 01:01:01 pm »
Gaspare..nessuno mi ha promesso NIENTE.

Ma io VELI PIETOSI non me ne faccio tirare in faccia da nessuno, NESSUNO!
Dal momento che mi tratti da cliente (non da tifoso) io PAGO...e VOGLIO, PRETENDO, ESIGO, RISPETTO!

Ritornando sulle presunte mancate promesse..Gasparuzzo il concetto era ALTRO.
Provo a esprimermi in maniera diversa. E parlero' in senso squisitamente GENERALE, non indirizzato a questa o quella squadra.

Allora...
L'UEFA come torneo risulta economicamente poco appetibile, almeno in Italia.
La serie A, in Europa, corrisponde alla CL. L'EuroLeague...e' considerata serie B, questo SEMPRE in Italia.
Ci sarebbe da discutere che in termini di ranking UEFA l'EuroLeague assegna posti nella CL..
Ma i club italiani se ne foxxono.

L'Euroleage e' assunta come fastidio..Da TUTTI...

Dunque e' preferibile finirci a ridosso, ma non dentro.
E..spesso, SPESSO certe squadre minori..evitano accuratamente di finirci pure a ridosso
Come?

Tirando il freno a mano e, letteralmente, smettendo di giocare, non mi fare ricitare gli esempi.
Dunque:

- a me sta bene lo "scudetto" salvezza, ma...senza pi..xiare fuori dal rinale;

- con la citazione all'UEFA volevo solo stigmatizzare un andazzo pernicioso che sta DEPAUPERANDO il nostro calcio;

Infine un consiglio FRATERNO..

Cerchiamo quello che unisce, non cio' ch divide ;-).

Scusate l'abuso di OFF TOPIC.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #28 il: 23 Agosto 2011, 01:58:24 pm »
Continua a sentirti a livello di Fiorentina, Napoli e chissa...magari il Milan perchè hai il presidente che ha 70 milioni di fatturato...

Il presidente ha 70 milioni di fatturato? Fattura col codice fiscale Zamparini? Secondo me tu vivi in un'altra dimensione, perchè quello che intendo ho la presunzione che lo capiscono tutti, a Catania come a Stoccolma, tranne te.

A livello della Fiorentina e due volte sopra l'Udinese non mi ci sento, CI SIAMO come fatturato e monte ingaggi, il Napoli, invece, ormai é un bel gradino su, perchè fattura 120 milioni, ma ciò non mi impedisce di sperare che Pastore non vada a finire lì e ad acuire ulteriormente il divario tecnico fra noi e loro.

La sindrome del passato non esiste e se esiste é perchè fa comodo a qualcuno, a Zamparini, per esempio, per rinfacciarci come ha fatto ieri da dove veniamo e gestire a suo modo l'enorme flusso di denaro che ogni anno passa per le casse sociali del Palermo.

Ma oggi non é più ieri, il Palermo non ha milioni di debiti, ma milioni da utilizzare, possibilmente al meglio e non sperperandoli ingaggiando due o tre allenatori all'anno soltanto per capriccio o decine di ragazzotti da cui poi tirare fuori quello che ti darà la plusvalenza.

Mi fermo pure io qui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #29 il: 23 Agosto 2011, 02:05:46 pm »
se poi a parità di cose una squadra si ritrova il suo massimo rappresentante che gioca a distruggere invece che a costruire, l'essere arrivati a certi livelli malgrado tutto non fa altro che accrescere il rammarico finale

Dario...e' proprio qui che io diventerei PAZZO.
Perche' se conosci i tuoi mezzi, le tue possibilita'..e sai che oltre un limite NON puoi..Ti adegui.
Ma vedere buttare dalla finestra, per un semplice sfogo SENILE, la possibilita' di emulare Fiorentina, Udinese, Lazio..
Per me sarebbe INDIGERIBILE.

Il problema di fondo che mi/ti pongo e' :"E' solo un semplice sfogo SENILE?"

Ora, siccome TUTTO e business, TUTTO e' denaro..
A me vengono cattivi pensieri..


Tu vivi nella mia stessa dimensione. Meno male, non sono solo.

Business? Quanto costerebbe a Zamparini una pagina pubblicitaria del Corriere della Sera per 365 uscite all'anno? E se invece col Palermo va economicamente in pari anno dopo anno e riesce ad essere ogni giorno su una radio, un TV o un giornale diverso a far parlare di se, come siamo messi?

Pubblicità infinita, saperci fare con la pubblica amministrazione, il più grosso centro commerciale della Sicilia Occidentale, la possibilità di costruire lo stadio, con i campi, ma anche con le villette residenziali. Ha speso 80 milioni in partenza, verissimo, ma in questi anni ne ha recuperato gran parte con le attività estranee al calcio e si é pure divertito a giocare da Dio con allenatore, DS e giocatori.

Bizzarria, business, sicuramente la senilità non l'aiuta, ma non é la prima causa di questo stato di cose. Che mi fa veramente impazzire, perchè vedere il sistematico boicottaggio dell'allenatore di turno mentre contemporaneamente si ha pure la faccia tosta di dire che la squadra é da CL, é un'offesa all'altrui intelligenza.

Pacienza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.