Autore Topic: Favorita crash  (Letto 7514 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Favorita crash
« il: 22 Agosto 2011, 12:49:09 am »
Stasera, per la prima volta, Zamparini ha preso forse coscienza che il pubblico non é un suo dipendente e che é avvenuto, molto probabilmente, il primo vero crash nel rapporto fra lui e il pubblico.

Forse nella serata più sbagliata, perchè a me la manovra del Palermo, fino alla girandola di cambi, non era dispiaciuta affatto. Certo, dietro continua a vigere la regola del 3, ma stavolta siamo stati osceni sui due calci di punizione del Fenerbache più che su azioni di gioco avversarie. Rimane questa maledetta fragilità da cui non sembra sia possibile guarire pur cambiando giocatori e allenatori. Una maledizione!

Stasera mi era strapiaciuto Zahavi, francamente non vedo alcuno shock da mancanza di Pastore, Silvestre é ancora indietro con la preparazione, Munoz persevera nello stesso errore di provare l'anticipo anche quando l'avversario ormai é andato via, invece di accompagnarlo sul fondo, Mantovani deludente, Cetto ingiudicabile, non ha nemmeno dieci minuti sulle gambe. Ilicic merita un capitolo a parte, perchè malgrado sia attualmente sciarriato col pallone, i due gol del Palermo lo hanno visto protagonista, Bacinovic l'ho rivisto nel suo ruolo provare a recuperare palloni e far girare la palla. Oggi come oggi, anche fuori forma e col freno a mano tirato, é l'unico del Palermo ad avere certe caratteristiche.

Questa la partita in campo, persa, ma non persa male, poi quei cori in favore di Delio Rossi, pochi, ma che nel deserto sembrano diecimila: erano contro Zamparini più che contro Pioli e la reazione del presidente é naturale, visto che se li é sentiti addosso e si é sentito ancora una volta schiacciare dall'ingombrante fantasma dell'ex allenatore.

Cori sbagliati, perchè Rossi non c'é più e adesso bisogna sostenere Pioli, che non é stupido e nemmeno scarso, ma si ritrova fra le mani la peggiore patata bollente degli ultimi dieci anni palermitani. Piuttosto, se la gente aveva da ridire doveva farlo direttamente contro Zamparini, sarebbe stato più leale e corretto.

Zamparini dal canto suo ha sciorinato numeri importanti ("più di 40 milioni spesi, più del Napoli"), e ha detto di volere lasciare la società perchè il suo tempo a Palermo ormai é finito ed inizia a puzzare. Io credo che se la gente non si é accorta di una spesa di 40 milioni e inizia comunque a fischiare, Zamparini dovrebbe almeno affrontare la questione in maniera più seria ed approfondita e capire che se questo sta succedendo forse qualche colpa l'ha pure lui.

Dovrebbe chiedersi che fine hanno fatto i 45000 dell'Olimpico, in fondo sono passati meno di tre mesi e quell'entusiasmo sembra lontano un secolo.

Soprattutto Zamparini deve capire che il pubblico, quello dei grandi numeri, quello che isola i contestatori a prescindere ricoprendo la squadra di applausi quando li merita, non si compra e non si licenzia come un allenatore, ma va rispettato, anche rilasciando dichiarazioni diverse ai giornali, anche dando l'impressione che al Palermo ci si tenga al di là dei bilanci e delle plusvalenze.

Oggi é l'anno zero nel rapporto fra gente e presidente. Liberissimo domani di abbandonare o di liquidare (cosa più probabile) i fischi di stasera come quelli di una minoranza, ma se per una volta si facesse un esame di coscienza, se per una volta fosse lui umile e provasse a scendere fra noi, qui sulla terra...

Peccato, perchè non sarebbe un brutto Palermo.
« Ultima modifica: 22 Agosto 2011, 12:50:51 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2011, 06:34:11 am »
Zamparini farebbe bene a tapparsi le orecchie. Non si può pretende che la squadra uscisse tra una selva di applausi dopo che è stata strapazzata dal Thun e dal Trapani ed ieri ha perso contro una squadra che (mia impressione personale) Zamparini aveva pagato per essere accondiscendente. Ma quelli, meno di quanto hanno fatto, non potevano fare.
Va travagghiu, ci sentiamo dopo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2011, 12:00:34 pm »
Aspetti tecnici: Pioli continua a vedere Miccoli con punta unica una vera follia.

Aspetti legati alla testa/spogliatoio.

Nocerino: quando spingeva ingorava Mantovani e Zahavi, in occasione dei primi due goal è lui che si perde il giocatore avversario. Vendiamolo e basta o vada in panchina.

Ilicic: Da alzargli le mani, vero ha messo lo zampino nei due goal del Palermo, ma perde un quantità enorme di palloni solo per fare i giochetti.....in contropiede rallenta la squadra. Panchina terapeutica?

Confermo la mia impressione che di una stanchezza mentale della squadra, di scarsa voglia etc....

A Novara con queste premesse perdiamo.

Zamparini.

Inascoltabile.....noi abbiamo speso più del Napoli??? 8|....Si loro hanno preso due tre giocatori frotissimi e noi 40 pippe da un milione di euro.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2011, 02:33:06 pm »
Ancora non riesco a spiegarmi il toni della sortita serale di Zamparini. Spero faccia marcia indietro perchè si è andato a ficcare in un vicolo cieco. Condannare i fischi dei tifosi equivale a negare l'evidenza. La squadra è stata indebolita; c'erano dei punti fermi su cui plasmare la nuova squadra, togliendo i rami secchi ed invece i punti fermi sono stati debellati (problemi di bilancio? OK! Pazienza!) e i rami secchi sono rimasti. Si è circondato di yesman ed anche questo la gente lo vede. Insomma tutto si può accettare ma non la presa in giro. Avrebbe fatto meglio a condannare la squadra invece di assolverla e chiedere pazienza ai tifosi, invece di attaccarli. Ma condannare la squadra, evidentemente, significa condannare se stesso.
Questo è il primo atto ed immagino già il secondo perchè al prossimo flop l'oggetto dei cori dei tifosi sarà lui. E non saranno cori teneri.
Siamo ai titoli di coda.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2011, 02:55:45 pm »
Aspetti tecnici: Pioli continua a vedere Miccoli con punta unica una vera follia.

Aspetti legati alla testa/spogliatoio.

Nocerino: quando spingeva ingorava Mantovani e Zahavi, in occasione dei primi due goal è lui che si perde il giocatore avversario. Vendiamolo e basta o vada in panchina.

Ilicic: Da alzargli le mani, vero ha messo lo zampino nei due goal del Palermo, ma perde un quantità enorme di palloni solo per fare i giochetti.....in contropiede rallenta la squadra. Panchina terapeutica?

Confermo la mia impressione che di una stanchezza mentale della squadra, di scarsa voglia etc....

A Novara con queste premesse perdiamo.

Zamparini.

Inascoltabile.....noi abbiamo speso più del Napoli??? 8|....Si loro hanno preso due tre giocatori frotissimi e noi 40 pippe da un milione di euro.


Straquoto

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2011, 03:39:18 pm »
"La gente di Palermo - ha detto Zamparini - deve ricordarsi di Venezia: lì in pochi minuti decisi di lasciare quel club senza tornare indietro.

Vedo che si é fatto l'esame di coscienza. Dal profondo del cuore: V.A. C.A.C.A. E le minacce sai dove devi mettertele.


p.s. cuinnutu cu ci criri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Favorita crash
« Risposta #6 il: 22 Agosto 2011, 03:47:19 pm »
"La gente di Palermo - ha detto Zamparini - deve ricordarsi di Venezia: lì in pochi minuti decisi di lasciare quel club senza tornare indietro.

Vedo che si é fatto l'esame di coscienza. Dal profondo del cuore: V.A. C.A.C.A. E le minacce sai dove devi mettertele.


p.s. cuinnutu cu ci criri.

Secondo me vuole solo distanziare LM nella speciale classifica delle dimissioni minacciate e mai rassegnate:-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2011, 03:49:50 pm »
"La gente di Palermo - ha detto Zamparini - deve ricordarsi di Venezia: lì in pochi minuti decisi di lasciare quel club senza tornare indietro.

Vedo che si é fatto l'esame di coscienza. Dal profondo del cuore: V.A. C.A.C.A. E le minacce sai dove devi mettertele.


p.s. cuinnutu cu ci criri.

Secondo me vuole solo distanziare LM nella speciale classifica delle dimissioni minacciate e mai rassegnate:-)

Secondo me ha il carbone moooolto bagnato...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2011, 03:59:48 pm »
"La frattura da cosa nasce? Nasce l´anno scorso con Delio Rossi che ha lavorato non con la società ma per se stesso creando la sua frangia. Poi il rapporto con la stampa è difficile, io dico cose scomode e non ho la stampa di Palermo a favore, loro a Palermo non sono partigiani, è un atteggiamento strano. Loro dicono di stimarmi, però poi non sostengono la squadra".

Eccolo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2011, 04:04:19 pm »
“A Palermo accadrà quello che è successo a Venezia. Lascio, passo la mano. Da molto tempo ho detto che avrei individuato il mio successore e la ricerca adesso avrà un’accelerata. Chi mi sostituirà sarà un uomo di mia fiducia, probabilmente vicino alle mie aziende. Adesso quelli che mi hanno contestato saranno contenti, Zamparini saluta tutti”. Pensieri e parole di Maurizio Zamparini, intervistato dai giornali online di Palermo. “Ma Zamparini saluta dopo aver costruito squadre che negli anni sono rimaste sempre nella parte sinistra della classifica, senza mai fare un campionato di sofferenza. Evidentemente a molti palermitani questo non è bastato, avrei dovuto consegnare loro lo scudetto”.


Non capisco, diceva di avere dato l'incarico ad un advisor per individuare un acquirente. Adesso invece cede la società ad un ragioniere del Mercatone? Quanto allo scudetto, vorrei ricordare al presidente che ne ha parlato lui un paio di volte in questi anni, sia pur premettendo che sarebbero servite ben altre risorse.

Invece la CL é tutta farina del suo sacco, puntuale ogni anno di questi tempi. Che tristezza.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2011, 04:59:16 pm »
"La gente di Palermo - ha detto Zamparini - deve ricordarsi di Venezia: lì in pochi minuti decisi di lasciare quel club senza tornare indietro.

Vedo che si é fatto l'esame di coscienza. Dal profondo del cuore: V.A. C.A.C.A. E le minacce sai dove devi mettertele.


p.s. cuinnutu cu ci criri.

Picchi'..o'ccarunu ciava ammuccunatu?: :-D

Avaja...hanno la faccia come il c.lo....tutti...TUTTI >:(

E tutti escono lo stesso repertorio di m'nchiate...

Ma che hanno fatto, le stesse scuole?
Tutti assieme? 8-)
« Ultima modifica: 22 Agosto 2011, 05:01:03 pm da marco-69 »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2011, 05:10:00 pm »
"La gente di Palermo - ha detto Zamparini - deve ricordarsi di Venezia: lì in pochi minuti decisi di lasciare quel club senza tornare indietro.

Vedo che si é fatto l'esame di coscienza. Dal profondo del cuore: V.A. C.A.C.A. E le minacce sai dove devi mettertele.


p.s. cuinnutu cu ci criri.

Picchi'..o'ccarunu ciava ammuccunatu?: :-D

Avaja...hanno la faccia come il c.lo....tutti...TUTTI >:(

E tutti escono lo stesso repertorio di m'nchiate...

Ma che hanno fatto, le stesse scuole?
Tutti assieme? 8-)

Non so se questo crack danneggerà la squadra, probabile, ma non é che prima fossero rose e fiori. Di sicuro era importante che Zamparini tastasse con mano che fissa ccà un ci nnè. Ha reagito di testa sua, al solito, demolendo piuttosto che provando ad analizzare.

Da questo punto di vista potrà andare soltanto peggio, a livello di entusiasmo, a livello di cifre ai botteghini, per cui si metta in riga lui o ci appizzi 80 milioni di sacchetta e ci lasci fallire oppure ancora trovi un vero acquirente, perchè il Palermo da anni va da solo e se possibile Zamparini, con i suoi atteggiamenti da capriccioso/arrogante/presuntuoso ne ha soltanto frenato l'ulteriore crescita.

Min.chia, é riuscito a fare passare inosservati noi 45000 dell'Olimpico, é riuscito a vanificare l'entusiasmo di quella sera e la successiva prova d'appello, FONDAMENTALE, dei 30000 di fine luglio per Palermo-Thun e pensa soltanto a buttare fango? L'hanno fischiato? Si chieda perchè non é mai successo in dieci anni ed ora invece sì. Non possono essere pazzi soltanto gli altri...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #12 il: 22 Agosto 2011, 05:27:42 pm »
“A Palermo accadrà quello che è successo a Venezia. Lascio, passo la mano. Da molto tempo ho detto che avrei individuato il mio successore e la ricerca adesso avrà un’accelerata. Chi mi sostituirà sarà un uomo di mia fiducia, probabilmente vicino alle mie aziende.
E si capisce,
lui si defila, ma lasciando al comando un uomo della sua azienda, continua a comandare lui: furbo il ragazzo...
Ma non è solo quello.
Quando dice "ho speso 40 milioni per la campagna acquisti di quest'anno e andate a prendere un'altra squadra che abbia fatto lo stesso" è talmente rinco... da non capire che si da la zappa sui piedi.
Ergo, se dici quelle cose, vuol dire che sei tu f e s s o che ti fai fregare i 40 milioni per portare 150 ragazzini e mai uno di esperienza, con il solo obiettivo di formarli e rivenderli appena tali.
Altro che Champions che tu hai sempre millantato ad ogni inizio campagna abbonamenti...
Quindi, caro Zamparini, minacce, arroganze, qua non attaccano.
Fai una cosa buona ed utile a tutta l'umanità: vattene e stavolta davvero!!!

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #13 il: 22 Agosto 2011, 05:31:43 pm »
"La gente di Palermo - ha detto Zamparini - deve ricordarsi di Venezia: lì in pochi minuti decisi di lasciare quel club senza tornare indietro.

Si,
io ricordo quando ha Venezia ti sputarono in faccia per il tuo solito modo di fare arrogante e prepotente!
Altro che se non ricordo la tua parentesi veneziana...

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #14 il: 22 Agosto 2011, 05:38:41 pm »
Di sicuro era importante che Zamparini tastasse con mano che fissa ccà un ci nnè

Lo sa gia' Dario..

Lo sa gia'.

Solo che in dieci anni ha capito la porca ricattabilita' del siciliano.
Ma qui..andremmo OFF TOPIC >:(

Non fallisce il Palermo..'Sta gente non li lascia cascare i piccioli dalla sacchetta..
Fa ammuine, fa minacce..ma sui soldi non scherza.