Autore Topic: Palermo-Thun  (Letto 6497 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Thun
« Risposta #30 il: 28 Luglio 2011, 01:09:44 pm »
E comunque per chi non lo sapesse non è europa league ma champions !!!
 ::) ::) ::) 8| 8| 8| 8| 8|

http://www.mediasetpremium.it/

 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Se non l'aggiustano subito !!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Thun
« Risposta #31 il: 28 Luglio 2011, 08:25:02 pm »
E comunque per chi non lo sapesse non è europa league ma champions !!!
 ::) ::) ::) 8| 8| 8| 8| 8|

http://www.mediasetpremium.it/

 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Se non l'aggiustano subito !!!!!

Saluti
Enzo

Aggiustaru !!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Thun
« Risposta #32 il: 29 Luglio 2011, 01:23:47 am »
Che é? tutti a letto presto stasera?  :-)) Comincio io...

Allora, premetto che c'é molto, ma molto poco di cui discutere quando una squadra ha iniziato la preparazione a inizio giugno e l'altra a inizio luglio, quando una é alla quinta partita ufficiale e l'altra alla prima. Stasera si vedeva da Monte Cuccio che il Palermo era tecnicamente due categorie avanti e fisicamente due indietro rispetto agli svizzeri, quindi tutte le sentenze inappellabili che ho sentito proferire al preparatissimo, argutissimo, calorosissimo ('ntaminchia) popolo della tribuna a proposito di tattica, di difesa a tre, di mancanza di Pastore, di Pioli che non arriva a natale, meritano secondo me un unico termine con cui definirle: MUNNIZZA. E questo lo dice uno secondo cui il calcio, in una visione estrema e provocatoria, lo ha inventato Delio Rossi...

Detto questo aggiungo però un paio di cosette su cui spero chi di dovere rifletta:

1) fra stanotte e domani mattina serve un portiere, signor Zamparini. E serve pure fare una valutazione seria sull'affidabilità fisica di Pinilla, perchè un anno puoi essere sfortunato, ma se anche l'anno dopo ti ritrovi senza centravanti ogni due partite e non hai ricambi di ruolo, allora sei fissa.

2) Pioli, capisco che lavorare un mese su una cosa rende difficile poi cambiare subito tutto e fare marcia indietro, però visto il divario fisico di stasera, sarebbe forse stato meglio schierare la squadra col modulo che più conosce, perchè un conto é provare meccanismi e movimenti in amichevole contro il Siena (che correva quanto o poco meno di noi), un conto é pretendere lucidità e risultati contro undici svizzeri assatanati, che dell'Emmenthal oggi avevano forse soltanto l'odore e il colorito. Partenza e via, gli avversari tengono quattro giocatori fissi nella nostra metacampo e sono cortissimi? Cambia dopo un quarto d'ora e metti un centrocampista in più, tanto qualcosa i tre là davanti te la combinano ed il Thun in difesa é ridicolo.

3) io non so le condizioni dei singoli giocatori, ma fatico a credere che Bacinovic o Acquah (non ci metto Simon che é al debutto in Italia) fossero più a terra di Migliaccio. Il secondo gol del Thun arriva dopo che il giocatore avversario ha tutto il tempo per aggiustarsi la palla, aggiustarsi il ciuffo con pettine e fon, aggiustarsi anche una palla sotto il pantaloncino, mirare, respirare profondo e sparare in porta, mentre il duo di centrocampo si passiava la scimmia ad un metro di distanza.

4) non ci son augelli: Miccoli oggi deve giocare, perchè é fra i pochi in Italia che può vincere una partita da solo. Bella conferma Zahavi, una forza della natura nel dribbling, Ilicic invece é partito benissimo e si é poi perso nella sua proverbiale macchinosità. Oltre a mangiarsi un paio di gol fatti.


Bene, per il ritorno allenatore e centravanti svizzeri si sono già cautelati le terga dicendo che il Palermo é favoritissimo. Io non la penso così, credo invece che non basti una sola settimana per riequilibrare l'evidente gap di condizione fisica. C'é solo da sperare che il Thun, giocando ormai da tre settimane ogni tre giorni, non parta sparato come i primi sessanta minuti di oggi. Bisogna vincere, tecnicamente é possibilissimo, fra il dire e il fare però c'é sempre di mezzo il mare.

Augh.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo-Thun
« Risposta #33 il: 29 Luglio 2011, 09:05:16 am »
Tipici problemi che si incontrano quando si è costretti ai preliminari. :-(

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Thun
« Risposta #34 il: 29 Luglio 2011, 09:32:07 am »
E' solo un divario di preparazione atletica?
Oppure è anche il frutto di una campagna di depotenziamento?
Chiediamocelo prima di difendere a spada tratta ed in ogni caso l'operato del friulano.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Thun
« Risposta #35 il: 29 Luglio 2011, 09:36:03 am »
Allora, premetto che c'é molto, ma molto poco di cui discutere quando una squadra ha iniziato la preparazione a inizio giugno e l'altra a inizio luglio, quando una é alla quinta partita ufficiale e l'altra alla prima. Stasera si vedeva da Monte Cuccio che il Palermo era tecnicamente due categorie avanti e fisicamente due indietro rispetto agli svizzeri, quindi tutte le sentenze inappellabili che ho sentito proferire al preparatissimo, argutissimo, calorosissimo ('ntaminchia) popolo della tribuna a proposito di tattica, di difesa a tre, di mancanza di Pastore, di Pioli che non arriva a natale, meritano secondo me un unico termine con cui definirle: MUNNIZZA. E questo lo dice uno secondo cui il calcio, in una visione estrema e provocatoria, lo ha inventato Delio Rossi...

Era inevitabile che parecchi "tifosi" alla prima "steccata" avrebbero tirato fuori questi argomenti.

Io non ho potuto vedere la partita, ma ho letto vari commenti su vari forum, ed in parte rispecchiano, quanto sopra citato.

Bisogna aspettare la piena forma di tutti i calciatori e l'assimilazione della nuova disposizione tattica per cominciare a criticare e/o lodare la nuova squadra.

Adesso al ritorno occorrerà scegliere: Rischiare il passaggio al turno successivo riproponendo lo stesso modulo, pur di continuare a far assimilare bene il nuovo modulo, oppure affidarsi ai "calciatori esperti" e modulo vecchio ??????

Di sicuro una cosa questa partita l'ha detta: Non ci si può fidare delle condizioni fisiche di Pinilla !!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Thun
« Risposta #36 il: 29 Luglio 2011, 09:39:04 am »
E' solo un divario di preparazione atletica?
Oppure è anche il frutto di una campagna di depotenziamento?
Chiediamocelo prima di difendere a spada tratta ed in ogni caso l'operato del friulano.

Ciao

RIPETO:

Bisogna aspettare la piena forma di tutti i calciatori e l'assimilazione della nuova disposizione tattica per cominciare a criticare e/o lodare la nuova squadra.

Anche gli stessi giocatori con Occasionale allenatore, a metà stagione al thun ce ne rifila almeno 6 di gol.

ASPETTIAMO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Thun
« Risposta #37 il: 29 Luglio 2011, 10:24:51 am »
Enzo, scusa,
se per difendere Zamparini bisogna tapparsi il naso e bendarsi gli occhi, ok, ma io vedo la realtà dei fatti, così come la vedi tu.
Zamparini si sta togliendo i migliori (Pastore, Sirigu, forse Nocerino, Bovo, Cassani, ecc...) ed in cambio sta prendendo dei ragazzini di belle speranze (a parte Mantovani) e tu mi dici che bisogna aspettare?
Ma dove vuoi andare con quella formazione?

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Thun
« Risposta #38 il: 29 Luglio 2011, 11:31:58 am »
Enzo, scusa,
se per difendere Zamparini bisogna tapparsi il naso e bendarsi gli occhi, ok, ma io vedo la realtà dei fatti, così come la vedi tu.
Zamparini si sta togliendo i migliori (Pastore, Sirigu, forse Nocerino, Bovo, Cassani, ecc...) ed in cambio sta prendendo dei ragazzini di belle speranze (a parte Mantovani) e tu mi dici che bisogna aspettare?
Ma dove vuoi andare con quella formazione?

Ciao

Alex, non si tratta di difendere Zamparini (che fra l'altro o criticato per il comportamento dello scorso campionato), ma dico che valutare la squadra con una singola partita al 28 luglio è eccessivo. Quindi bisogna aspettare almeno l'inizio del campionato.

Se prima della fine della campagna acquisti si provvede ad acquisire un centrocampista dai piedi buoni, un centravanti alla Pinilla e non si lasciano partire alcuni pedine fondamentali (vedi Bovo), allora qualsiasi tecnico potrebbe subentrare a Pioli, qualora la squadra non risponde bene al modulo tattico del nuovo allenatore.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Thun
« Risposta #39 il: 29 Luglio 2011, 12:50:39 pm »
Enzo, scusa,
se per difendere Zamparini bisogna tapparsi il naso e bendarsi gli occhi, ok, ma io vedo la realtà dei fatti, così come la vedi tu.
Zamparini si sta togliendo i migliori (Pastore, Sirigu, forse Nocerino, Bovo, Cassani, ecc...) ed in cambio sta prendendo dei ragazzini di belle speranze (a parte Mantovani) e tu mi dici che bisogna aspettare?
Ma dove vuoi andare con quella formazione?

Alex, ma chi lo difende Zamparini? Non confondiamo però la giusta critica con i vaneggiamenti sentiti ieri allo stadio o oggi sui vari forum. Fra un mese il Palermo al Thun ci posa sei gol all'andata e tre al ritorno, ieri i nostri non stavano in piedi e aggiungo pure che quella schifezza di prato non ha certo aiutato la squadra più tecnica.

Io per quanto riguarda la partita di ieri, rimprovero però alla società e quindi al presidente, la follia dell'avere affrontato e risolto, in un modo o nell'altro, il caso Sirigu, che era conclamato già ad inizio ritiro, soltanto il giorno prima di una gara FONDAMENTALE in cui magari su uno dei due gol Totò avrebbe potuto spararsi il miracolo, cosa che invece non mi sembra affatto nelle corde di Benussi.

E ieri é stato anche lanciato un campanello d'allarme niente male a proposito di Pinilla. Vediamo se verrà colpevolmente trascurato oppure no.

Quanto al centrocampista con i piedi buoni per ora non c'é, ma se dobbiamo giocare ancora col 3-4-2-1 allora Migliaccio, soprattutto questo Migliaccio, é improponibile e la coppia titolare deve essere Nocerino-Bacinovic.

Aspettiamo notizie.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Thun
« Risposta #40 il: 29 Luglio 2011, 03:30:03 pm »
Sì,
però, Templare, la partita di ritorno è solo il 4 agosto e non ad ottobre.
E se non si vince per almeno 1-0, si è fuori.
Certo, se poi mi dici che, come al solito, la Coppa Uefa la si deve snobbare, allora mi ritiro.
Io sono convinto che con questa formazione, con questi uomini (quanti ne partiranno (s)venduti ancora?) non si va da nessuna parte.
Manca il portiere, manca il centrocampista, manca il fantasista (non è che Ilicic mi entusiasmi più di tanto ed ieri è durato solo un tempo, mentre Zahavi mi sembra ancora acerbo) e manca anche la punta di peso (troppo spesso di infortuna Pinilla).

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Thun
« Risposta #41 il: 29 Luglio 2011, 03:51:56 pm »
Sì,
però, Templare, la partita di ritorno è solo il 4 agosto e non ad ottobre.
E se non si vince per almeno 1-0, si è fuori.
Certo, se poi mi dici che, come al solito, la Coppa Uefa la si deve snobbare, allora mi ritiro.
Io sono convinto che con questa formazione, con questi uomini (quanti ne partiranno (s)venduti ancora?) non si va da nessuna parte.
Manca il portiere, manca il centrocampista, manca il fantasista (non è che Ilicic mi entusiasmi più di tanto ed ieri è durato solo un tempo, mentre Zahavi mi sembra ancora acerbo) e manca anche la punta di peso (troppo spesso di infortuna Pinilla).

Ciao

Oggi come oggi questo organico é più completo e affidabile di quello dello scorso anno. Non é che poi col Maribor fosse andata meglio, in avanti sì (ma lì era un marchio di fabbrica di Rossi), ma dietro potevamo prendere tre gol nel primo tempo e due nella ripresa, con gli sloveni a tu per tu con Sirigu. Troppe tragedie per una partita il cui andamento per me era scontato.

Poi mi piacerebbe sapere quale sarebbe "la parte" a cui ti riferisci. Perchè con Zamparini "la parte" sarà sempre quella sinistra della classifica. Punto. Discorso vecchio.

p.s. Occasionale, pairtisti chi svizzeri?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Thun
« Risposta #42 il: 29 Luglio 2011, 04:31:37 pm »
..cugini...la vedo complicata, non impossibile ma un pò si è complicata!!..beh speraimo che dalla Svizzera Thun-nati almeno con la cioccolata!!! :-D :-D ::)





Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Thun
« Risposta #43 il: 29 Luglio 2011, 04:42:49 pm »
Poi mi piacerebbe sapere quale sarebbe "la parte" a cui ti riferisci.
Templare,
mi riferisco al fatto di non puntare mai per un traguardo che non sia la "semplice" permanenza in A.
E mi riferisco anche alla mancanza di una seria programmazione.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Thun
« Risposta #44 il: 29 Luglio 2011, 05:19:33 pm »
beh speraimo che dalla Svizzera Thun-nati almeno con la cioccolata!!! :-D :-D ::)





:-P :-P :-P :-P :-P  hahahah   geniale!

lo spero anche io, e sopratutto che in caso andasse male non si torni anche con quel carico di esternazioni ( volevo dire minchiate ma avevo paura della censura  ::) ::) ::) ) destabilizzanti che sono la nostra croce.
ciao.