Autore Topic: Juve Catania  (Letto 11391 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juve Catania
« Risposta #45 il: 25 Aprile 2011, 12:46:29 am »
.....il nesso col ciabattino sig. Tod's ci stava visto che ancora non ha prodotto  scarpe adatte a prendere a calci in c.u.l.o lo schizzofrenico....peccato perche' lui e' fiorentino
e poi fa parte della stessa cordata dei presidenti dissidenti con le cinque grandi.....
None, il Della Valle non è fiorentino, anche lui è d'importazione, precisamente dalle Marche.
"U Mastru"
....scusa questione di vicchiania....e' di S:Elpidio...pensa ci sono andato almeno una decina di volte,c'e' la Zeis-Docksteps di un certo Maurizio ex presidente dei calzaturieri...ad ogni porta c'e' un calzaturificio..praticamente come Bronte.... tutti hanno a che fare col pistacchio... o Casale Floresta che tutti vendono caciotte...o come Palermo ca vinnunu fumu...
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Juve Catania
« Risposta #46 il: 25 Aprile 2011, 09:33:07 am »
.....il nesso col ciabattino sig. Tod's ci stava visto che ancora non ha prodotto  scarpe adatte a prendere a calci in c.u.l.o lo schizzofrenico....peccato perche' lui e' fiorentino
e poi fa parte della stessa cordata dei presidenti dissidenti con le cinque grandi.....
None, il Della Valle non è fiorentino, anche lui è d'importazione, precisamente dalle Marche.
"U Mastru"
....scusa questione di vicchiania....e' di S:Elpidio...pensa ci sono andato almeno una decina di volte,c'e' la Zeis-Docksteps di un certo Maurizio ex presidente dei calzaturieri...ad ogni porta c'e' un calzaturificio..praticamente come Bronte.... tutti hanno a che fare col pistacchio... o Casale Floresta che tutti vendono caciotte...o come Palermo ca vinnunu fumu...
Rissaiolo. ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juve Catania
« Risposta #47 il: 25 Aprile 2011, 11:29:34 am »
complimenti per il pari.... avete visto? alcuni di voi si davano già per spacciati e invece.... non avevano fatto i conti col cu...ore... :-D
Per quanto riguarda il fumo... ognuno pensi al proprio... per noi il campionato è finito, per voi ancora no.
salutamu.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juve Catania
« Risposta #48 il: 25 Aprile 2011, 12:33:53 pm »
A distanza di 24 ore..provo ad analizzare freddamente una gara pareggiata al 96', dopo essere stati sotto di 2 reti a meno di 10' dal termine.

La mia riflessione comincia con la formazione del I tempo.

- Izco: qualcuno mi spieghera' che senso abbia avuto. Solo quello di massacrarlo. E lui, Marianito, non se lo
  meritava;
- Lopez: solo e disperato, come con Giampaura, peggio di Giampaura;

Se giochi tutto abbottonato che senso ha mettere due piccoli come Gomez e Ricchiuti?
Non sarebbe meglio metterne uno con piu' sostanza nella fascia..Uno come Schelotto?
Vi risparmio i truci commenti del Bastione Rossazzurro di .com a finire del primo tempo.
Scoramento e rabbia, di TUTTI. Io per primo :-\
Resa di alcuni.

Secondo tempo.

Simeone capisce che la Via Crucis, qualunque Via Crucis, per quanto lunga e dolorosa, DEVE avere termine.
Fuori Izco, dentro Bergessio.
Il Catania comincia a giochicchiare. Lopez ha finalmente il supporto di qualcuno.
Ricchiuti e Gomez hanno finalmente su chi appoggiare il gioco..

Si aprono VORAGINI. Logicamente.

Poi..Poi Del Neri ci mette del suo, fuori l'unico, VERO, fuoriclasse del match.
Il Catania va in forcing. Gomez corona la sua prestazione con un bel gol, che smaschera la difesa di terracotta della Juve, spaccata da un'azione a tre tocchi Ricchiuti - Bergessio - Gomez.

Il Bastione Rossazzurro si riarma 8|
Chi e' rimasto sul pezzo..trova un po' di sostegno, dopo una marea di cupo sconforto passata in desolante SOLITUDINE.

La Juve si liquefa'.
Sbaglia contropiedi INCREDIBILI..Su uno si immola Capuano.
Sull'altro liscia Krasic.. 8|

96'....
Bergonzi si inventa un tocco di mano di Melo, su una punizione di Lodi, fino a quel momento AVULSO dal gioco.
Considero questa invenzione un piccolo risarcimento sull'operato del fischietto Genovese nei precedenti 95' minuti.
La palla si colloca sulla lunetta....con espressione colorita del Radiocronista RAI " la mattonella di Lodi"..

E da quella mattonella Lodi inventa la terza pennellata del suo strano campionato. Ai danni di Buffon..
Triplice fischio: 2-2.
MERITATO.
I commenti di Del Neri..il limite calcistico si puo' perdonare, se sei mediocre nel pallone..non e' colpa tua.
Se hai fallito dove contava (Roma, Porto, Juve) pazienza.
Il dramma e' quando vali poco come persona. Quando non riconosci i tuoi limiti. E quelli della tua squadra.
Pazienza.

Sul Bastione Rossazzurro rispuntano TUTTI.
Anche qui..vi faccio grazia dei commenti..Per rispetto e decoro di chi nell'arco di 45' e' in grado di scrivere TUTTO..E il contrario di tutto..

A me di fronte a tanta incoerenza..
Mi sono cadute le ....braccia...E anche altro.

Ho scritto solo questo:

"FINO ALLA FINE"

E mi ii a cuccari

Turiddu il nostro campionato finisce, come hai ben detto, il 22 maggio..alle 16.45..

Salvo recupero..

Allora mi viene da dire a TUTTI coloro che trepidano per questa maglia: aspettiamo!

"FINO ALLA FINE".

In bocca al lupo contro la squadra del Pedonano.
E buon 25 Aprile.

FESTA DELLA LIBERAZIONE per tutti..

Pasquetta per pochi altri ;-)

P.S. Complimenti ai Radiocronisti RAI. Mi hanno fatto vivere, capire e partecipare una partita di pallone come da tempo non mi capitava. In tempi di monopolio SKYFOSET...non e' da poco!
« Ultima modifica: 25 Aprile 2011, 12:42:22 pm da marco-69 »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Juve Catania
« Risposta #49 il: 25 Aprile 2011, 02:06:53 pm »
Marco69, pure io sui commenti sul mro durante la partita sono rimasto davvero male. Per la verità anche durante Diretta Stadio.
Man mano che il gioco si fa duro, invece di stringersi, si comincia a defilarsi parlando di fichi secchi e retrocessione imminente, quasi invidiando il Brescia...Poi improvvisamente Capuano diventa Santo per aver bloccato una ripartenza solo contro 3. Pure l'idea di invitare Marletta a Corner, quando tutti sanno gli scontri che ha avuto con LM...

Poi accendo la DS e sento Bagni che dice a Simeone che ha una squadra tecnica più che forte fisicamente, e nel servizio Civoli che dice che giochiamo molto bene palla a terra. Vabbè, non sono il verbo. Poi su CataniaUnaFede sento che su Sportitalia un giornalista che non conosco e a Roma si impunta per prendere la parola e dire che il Catania ha giocato molto bene all'inizio e alla fine, che il rigore non c'era e che il gol di Del Piero è stato casuale.

Ora, non so quale sia la verità, ma tutto ciò dimostra che i giudizi dipendono interamente dai risultati.
Salvo quelli su LM, che è talmente antipatico che molti trasferiscono il disprezzo verso di lui alla squadra. I giocatori che porta fanno schifo finché non decide di venderli. Non è vero che siamo piccoli e che dobbiamo campare di plus-valenze perché negli anni '60 siamo arrivati ottavi tre volte (evidentemente chi lo afferma non conosce la storia del Catania degli anni '60, che viveva di plus-valenze e prestiti, tanto che Marcoccio disse basta al momento della trasformazione dei club in SPA).

Insomma, credo che si debba riprendere tutti questi temi a fine stagione, anche se dovesse accadere il peggio, perché non sono affatto sicuro che sia così facile fare meglio di così, ma nemmeno che faremo sempre più o meno i risultati di questi anni, ma sono certo che come tifosi possiamo migliorare molto.
Per ora pensiamo a contribuire a fare i punti che servono andando allo stadio.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juve Catania
« Risposta #50 il: 25 Aprile 2011, 06:02:28 pm »
Bua e Marco,anch'io i commenti sui muri non li capisco,ma ne prendo atto e percio' non
li seguo.Sapete meglio di me come il tifo e la stampa parlino con mille voci,l'una diversa dall'altra,in base alle circostanze, agli interessi,secondo una partigianeria di comodo. Senza capacita' critica obiettiva per la stampa,non razionale per i tifosi che affollano i muri.
La voce del tifoso la comprendo meglio perche' ha i tratti della passione, quando non
degenera nel vilipendio o nella aggressione verbale e se fa riscontro a risultati e prestazioni deludenti.Sarei curioso di vedere e sentire la registrazione effettuata da una candid camera nascosta,nel salotto di casa nostra mentre assistiamo all'ennesima
deludente prestazione e con due gol sul groppone.Per quello che mi riguarderebbe sarebbe un sicuro volgare esempio di bon ton e una manifesta insopportabile bassezza.
Non comprendo e percio' non accetto la voce della stampa che e' sempre di parte e va incontro al piacere dei piu' forti economicamente o piu' forti per seguito di tifosi.Vedono sempre "un'alta partita."
Il dato tecnico,la circstanza non conta,e' un giudizio non sui contenuti ma a favore solo del risultato:vae victis !
In ultimo,Bua,io non conosco il casus belli tra Marletta e LM ma credo che una libera stampa deve dare voce a un contraddittorio a volte anche scomodo.Mi pare che quelli di Corner abbiano scontato un "bagno penale" spropositato rispetto ai loro peccati.
In un paese libero gli uomini che "fanno e producono" devono anche essere in grado di
sostenere il peso del contraddittorio.La voce libera non nuoce ma migliora il confronto e le parti,se si rifiuta o la si soffoca spesso si cade in una mancanza di stile,cosa che qualche volta fa difetto al nostro ad.
« Ultima modifica: 25 Aprile 2011, 06:07:40 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juve Catania
« Risposta #51 il: 25 Aprile 2011, 06:08:15 pm »
Ciao a tutti.
Finite le feste pasquali con questa giornata di pioggia, trovo il tempo per commentare la partita di Sabato. Anzi, a pensarci bene, non c'è nessun commento da fare. Tutto come da copione. Il Catania continua ad andare avanti sull'onda tella tensione, grazie ai colpi dei suoi singoli, senza una guida tecnica.

Comunque ora è più che mai il tempo di stringersi attorno alla squadra e alla società, senza se e senza ma. Degli errori riparleremo alla fine. Da qui all'ultimo secondo del campionato si dovrà sopperire a quello che non funziona con l'entusiasmo, con la massima intensità del tifo, con la presenza costante della società (forza presidente continui a farsi sentire): nelle prossime partite casalinghe e a Brescia ci giochiamo la salvezza e malgrado Simeone (speriamo che qualcosa giusta la faccia nelle prossime partite), dobbiamo farcela.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juve Catania
« Risposta #52 il: 26 Aprile 2011, 12:18:45 pm »
Non per essere scaramentico (noooo  ::) ::)), ma c'è qualcuno disposto ad accollarsi l'apertura del topic su Catania - Cagliari?
L'ultima volta che l'ho iniziato io è stato per Catania - Lazio; capite bene, partanto, che per quanto mi riguarda... 8D 8D 8D

Umastru, ci sei?

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juve Catania
« Risposta #53 il: 26 Aprile 2011, 12:50:39 pm »
Garreccio.... non ti arrisicari!....
Non per scaramanzia, è chiaro. Chi ci crede a queste cose. Ma non ti arrisicare!
 :-))
U mastru sta  smontanto  il gazebo.
saluti

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juve Catania
« Risposta #54 il: 26 Aprile 2011, 01:40:26 pm »
Garreccio.... non ti arrisicari!....
Non per scaramanzia, è chiaro. Chi ci crede a queste cose. Ma non ti arrisicare!
 

Obbedisco!!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juve Catania
« Risposta #55 il: 26 Aprile 2011, 01:55:58 pm »
Non per essere scaramentico (noooo  ::) ::)), ma c'è qualcuno disposto ad accollarsi l'apertura del topic su Catania - Cagliari?
L'ultima volta che l'ho iniziato io è stato per Catania - Lazio; capite bene, partanto, che per quanto mi riguarda... 8D 8D 8D

Umastru, ci sei?
8| >:( 8| >:( auuuuuuuuuuuu......ci sono tante cose da fare... :-D :-D :-D :-)) :-D

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juve Catania
« Risposta #56 il: 26 Aprile 2011, 02:31:42 pm »
Citazione
In ultimo,Bua,io non conosco il casus belli tra Marletta e LM ma credo che una libera stampa deve dare voce a un contraddittorio a volte anche scomodo.Mi pare che quelli di Corner abbiano scontato un "bagno penale" spropositato rispetto ai loro peccati.

G.Palermo,hola!  fosse stato un contraddittorio si poteva pure accettare,anche se non vedo a che titolo,  invece è stata una presa di parte unilaterale piena di malcelato odio, basti notare che un certo punto, il lupus in fabula, si è permesso di dire che la sconfitta con la Lazio aveva un nome e cognome: Pietro Lo Monaco.
Onestamente non conosco i precedenti tra i due, ma considerato il momento delicato e turbolento del campionato, e considerato le teste calde che si ritrovano in seno alla tifoseria catanese, mi è sembrato un modo gratuito e non proprio eroico di destabilizzare l'ambiente.

Nessun dubbio sulla buonafede e la professionalità di Corner, sono rassazzurri fino al midollo, anche se in momenti topici e dato che credo conoscano tutti i risvolti della presunta querelle, dovrebbero porre maggiore attenzione e invitare solo persone immuni da qualsiasi pregiudizio. :$




Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Juve Catania
« Risposta #57 il: 26 Aprile 2011, 03:18:34 pm »
Citazione
In ultimo,Bua,io non conosco il casus belli tra Marletta e LM ma credo che una libera stampa deve dare voce a un contraddittorio a volte anche scomodo.Mi pare che quelli di Corner abbiano scontato un "bagno penale" spropositato rispetto ai loro peccati.

G.Palermo,hola!  fosse stato un contraddittorio si poteva pure accettare,anche se non vedo a che titolo,  invece è stata una presa di parte unilaterale piena di malcelato odio, basti notare che un certo punto, il lupus in fabula, si è permesso di dire che la sconfitta con la Lazio aveva un nome e cognome: Pietro Lo Monaco.
Onestamente non conosco i precedenti tra i due, ma considerato il momento delicato e turbolento del campionato, e considerato le teste calde che si ritrovano in seno alla tifoseria catanese, mi è sembrato un modo gratuito e non proprio eroico di destabilizzare l'ambiente.

Nessun dubbio sulla buonafede e la professionalità di Corner, sono rassazzurri fino al midollo, anche se in momenti topici e dato che credo conoscano tutti i risvolti della presunta querelle, dovrebbero porre maggiore attenzione e invitare solo persone immuni da qualsiasi pregiudizio. :$


Nemmeno io conosco i dettagli, ma so che più volte i due si sono scontrati, e in radio il Marletta alludeva ai tempi di Atzori, al fatto che il vero allenatore del Catania fosse il direttore...
Al di là dell'episodio, pure io sono convinto che Corner sia in buona fede e penso che prima o poi i tesserati del Catania dovranno sotterrare l'ascia di guerra, credo uscita fuori per le notizie date con enfasi sui processi al presidente, più che per altre cose.
Ad ogni modo, volevo fare notare che, pure se avessimo perso, non sarebbe stato utile cantare il de profundis così in anticipo, bensì sarà importante, adesso e nei futuri momenti di difficoltà, usare la testa e porre le questioni al momento opportuno.
Soprattutto i giornalisti, che dovrebbero essere obiettivi, anche quando le cose vanno male.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juve Catania
« Risposta #58 il: 26 Aprile 2011, 05:01:24 pm »
Marco69, pure io sui commenti sul mro durante la partita sono rimasto davvero male. Per la verità anche durante Diretta Stadio.
Man mano che il gioco si fa duro, invece di stringersi, si comincia a defilarsi parlando di fichi secchi e retrocessione imminente, quasi invidiando il Brescia...Poi improvvisamente Capuano diventa Santo per aver bloccato una ripartenza solo contro 3. Pure l'idea di invitare Marletta a Corner, quando tutti sanno gli scontri che ha avuto con LM...


Bua spiegami meglio perchè malgrado gli altri interventi non ho proprio capito questa tua affermazione  8-) 8-) 8-) quindi secondo te Corner dovrebbe invitare chi non ha avuto scontri col vatino???  8-) 8-) Scherzi, vero? Spero di sì....... :-\ :-\ :-\

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Juve Catania
« Risposta #59 il: 26 Aprile 2011, 05:49:41 pm »
Marco69, pure io sui commenti sul mro durante la partita sono rimasto davvero male. Per la verità anche durante Diretta Stadio.
Man mano che il gioco si fa duro, invece di stringersi, si comincia a defilarsi parlando di fichi secchi e retrocessione imminente, quasi invidiando il Brescia...Poi improvvisamente Capuano diventa Santo per aver bloccato una ripartenza solo contro 3. Pure l'idea di invitare Marletta a Corner, quando tutti sanno gli scontri che ha avuto con LM...


Bua spiegami meglio perchè malgrado gli altri interventi non ho proprio capito questa tua affermazione  8-) 8-) 8-) quindi secondo te Corner dovrebbe invitare chi non ha avuto scontri col vatino???  8-) 8-) Scherzi, vero? Spero di sì....... :-\ :-\ :-\

No, ma voglio dire: sai perfettamente che con LM hanno avuto screzi di tutti i tipi e lo inviti nel momento in cui le cose vanno male. Ovvio che dirà che la colpa è sua. E' chiaro che non è un'opinione obiettiva. Insomma, se vogliamo l'obiettività dobbiamo guardare con la stessa diffidenza i "Marletta" e "le" Marletta. Trattasi di identica faziosità che non fa meno male.