Autore Topic: Derby 2011 Catania Palermo  (Letto 10265 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #60 il: 05 Aprile 2011, 09:08:15 pm »
pesce al mercato (azzo domenica ho comprato a Ballarò i gamberoni a 8 euro al kilo, mentre a Catania dovrebbero essere sopra i 20 euro al kilo 8|).

Bleah!!
Dev'essere quello argentino, arriva in tavolette surgelate a -40 c°. Ma con 8 euro che vai cercando?
Per il pesce vai dai fratelli La Barbera, primo a destra entrando da corso Tukory :-P A Ballarò solo quelli. Gli altri... lascia perdere!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #61 il: 05 Aprile 2011, 09:13:03 pm »

No, Santuzzu non hai capito, non e' cosi'. Il corretto ragionamento e' questo: quando vincono loro e' perché sono, piu' forti, quando vinciamo noi e' merito del caso o del destino cinico e baro.  :-D :-D :-D :-D

Caspita Aldo! Hai un perfetto dono della sintesi. Ho impiegato oltre due ore e passa in diversi post, mi son profuso in una lunga serie di ragionamenti, pieni di se e di ma, con indicazioni e controindicazioni, annessi e connessi, metafore, sofismi e paradigmi. Ma tu, in appena due righe sei stato molto più eloquente. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #62 il: 05 Aprile 2011, 11:49:18 pm »
pesce al mercato (azzo domenica ho comprato a Ballarò i gamberoni a 8 euro al kilo, mentre a Catania dovrebbero essere sopra i 20 euro al kilo 8|).

Bleah!!
Dev'essere quello argentino, arriva in tavolette surgelate a -40 c°. Ma con 8 euro che vai cercando?
Per il pesce vai dai fratelli La Barbera, primo a destra entrando da corso Tukory :-P A Ballarò solo quelli. Gli altri... lascia perdere!
Adesso ho capito!
Uno che mangia gamberoni da 8 euro al kilo non può avere tutti i neuroni a posto. ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #63 il: 05 Aprile 2011, 11:56:09 pm »
8 euro al Kg...I gamberoni 8|

O frati..non ti siddiari..macari a Catania ti po' avvelanari..

..e spatti ti costa cchiu picca! ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #64 il: 06 Aprile 2011, 12:18:46 am »
Adesso ho capito!
Uno che mangia gamberoni da 8 euro al kilo non può avere tutti i neuroni a posto. ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
Dovrebbe imparare meglio a nascondere il suo slang catanese. Sicuramente il pescivendolo l'ha sgamato e quando lo vede arrivare, il pesce glielo prende da sotto il bancone ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #65 il: 06 Aprile 2011, 12:27:25 pm »
Ragazzi non sapete fare gli affari 8-) 8-) 8-)...al mercato ci dovete andare alle 12.50, non alle 09.00!!!!!!!! Dopodichè cercate di andare sempre dallo stesso...proponetegli voi il prezzo....e vedrete che gli affari li fate.
Inchia vi devo insegnare tutto io  ::) ::) ::) ::)
Poi, in media vi posso tranquillamente dire che i mercati del pesce di Palermo sono DI GRAN LUNGA i meno cari d'Italia. Il filetto (dalla cernia, all'orata) lo deliscano sempre (e lo vendono dai 10 ai 15 euro al kilo) a Catania te lo vendono con le lische a prezzi assurdi. Per non parlare del tonno rosso, dei gamberi sgusciati e di molto altro.

Sergio dai fratelli Barbera ci sono andato, otttime orate, buona sugo per la pasta di ricci (anche se lo surgelano), ma mi siddia aspettare 2 ore ogni volta! Anche alcuni altri, se li conosci, hanno roba buona.


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #66 il: 06 Aprile 2011, 01:30:59 pm »
Avaia Fanta,di unni veni? do papuri? Ma,azz,mi vuoi mettere il buon pesce dello Ionio con quello del Tirreno? Stai certo confondendo la cac.ca con la cioccolata purissima di Modica!!!
Parlane con me di pesce che ne mangio solo le teste con occhi, cervello e la carne solo da patti do cozzu.....e non ti devo dire piu' niente
« Ultima modifica: 06 Aprile 2011, 01:35:17 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #67 il: 06 Aprile 2011, 08:53:37 pm »
Ahahahahahaha


All'andata eravamo scoppiati noi.Possibile? :-D :-D
No, Santuzzu non hai capito, non e' cosi'. Il corretto ragionamento e' questo: quando vincono loro e' perché sono, piu' forti, quando vinciamo noi e' merito del caso o del destino cinico e baro.  :-D :-D :-D :-D


Aldo,non ci po paci.Mi auguro solo che la prossima volta non sia colpa di santa rosalia.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #68 il: 07 Aprile 2011, 12:06:16 am »
Avaya Fanta,di unni veni? do papuri? Ma,azz,mi vuoi mettere il buon pesce dello Ionio con quello del Tirreno? Stai certo confondendo lacac.com con la cioccolata purissima di Modica!!!
Parlane con me di pesce che ne mangio solo le teste con occhi, cervello e la carne solo da patti do cozzu.....e non ti devo dire piu' niente

Ammazza, non potevo mai pensare che un "danese" fosse un buongustaio di pesce, complimenti per la conoscenza delle parti nobili, specie se trattasi di grosse ricciole, cernie o dotti ( cernia bianca o di sabbia) Fanta però ha ragione a dire che a occidente il pescato costa meno, ho avuto modo di constatarlo sia a Porticello che a Ballarò, è meno credibile invece quando parla di filetti di cernia, che se fosse originale dovrebbe costare almeno 50 euro al kilo, datosi che la cernia è tutta testa e panza. non parliamo poi delle orate che praticamente il 99% sono di allevamento, infatti se ci fate caso sono tutte della stessa pezzatura, idem le spigole, ma  queste si trovano anche di mare, ma a prezzi proibitivi. Diffidare del gambero sgusciato perchè vogliono nascondere che la testa e le zampette dopo un giorno diventano nere a meno che non sia trattato con ammoniaca come conservante, meglio optare per il "mattone" surgelato argentino.
 Lo Monaco docet :-D

scusate per la presunzione e l' off topic. :$
 
« Ultima modifica: 07 Aprile 2011, 12:14:36 am da sonar »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #69 il: 07 Aprile 2011, 12:57:12 am »
Avaya Fanta,di unni veni? do papuri? Ma,azz,mi vuoi mettere il buon pesce dello Ionio con quello del Tirreno? Stai certo confondendo lacac.com con la cioccolata purissima di Modica!!!
Parlane con me di pesce che ne mangio solo le teste con occhi, cervello e la carne solo da patti do cozzu.....e non ti devo dire piu' niente

Ammazza, non potevo mai pensare che un "danese" fosse un buongustaio di pesce, complimenti per la conoscenza delle parti nobili, specie se trattasi di grosse ricciole, cernie o dotti ( cernia bianca o di sabbia) Fanta però ha ragione a dire che a occidente il pescato costa meno, ho avuto modo di constatarlo sia a Porticello che a Ballarò, è meno credibile invece quando parla di filetti di cernia, che se fosse originale dovrebbe costare almeno 50 euro al kilo, datosi che la cernia è tutta testa e panza. non parliamo poi delle orate che praticamente il 99% sono di allevamento, infatti se ci fate caso sono tutte della stessa pezzatura, idem le spigole, ma  queste si trovano anche di mare, ma a prezzi proibitivi. Diffidare del gambero sgusciato perchè vogliono nascondere che la testa e le zampette dopo un giorno diventano nere a meno che non sia trattato con ammoniaca come conservante, meglio optare per il "mattone" surgelato argentino.
 Lo Monaco docet :-D

scusate per la presunzione e l' off topic. :$
 
Mi complimento per le tue conoscenze in materia di pesci,non posso aggiungere altro se non che vivo in Olanda e non in Danimarca.Questa e' la patria dei filetti di merluzzo,che non sono mai freschi perche' di pezzatura per fare stocco e baccala' e vengono tenuti sotto ghiaccio,come d'altronde avviene per le altre specie di pesci.Chiaro Fanta? Il pesce diliscato e a filetti nasconde sempre lo stato di freschezza del prodotto. Il sapore e' diverso e per noi insopportabile,tanto che viene "ucciso" dalle droghe e spezie che vi aggiungono.L' unico loro pesce con cui non possiamo concorrere sono le sogliole e i rombi,davvero freschi e squisiti. Infine ostriche e cozze sono frutti di mare che  puoi mangiare tranquillamente crudi perche' igienicamente sicuri.Mangio ostriche tre volte a settimana. Poi e' un continuo patire la "fame" e un continuo agognare il ritorno alla tua terra.
Mi unisco anch'io alle tue scuse per l'off topic e...quando mangiate pesce pensate a me che sto in Olanda e vi fa piu' profitto. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #70 il: 07 Aprile 2011, 01:33:22 am »
Non sto in Olanda,  ma in Emilia ed ieri ho visto una spigola pescata nel Mediterraneo a 42 euro al kg!!!!  8|
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #71 il: 07 Aprile 2011, 12:04:51 pm »
....stai peggio di me ;-) ;-) 8-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #72 il: 07 Aprile 2011, 12:15:19 pm »
Avaya Fanta,di unni veni? do papuri? Ma,azz,mi vuoi mettere il buon pesce dello Ionio con quello del Tirreno? Stai certo confondendo lacac.com con la cioccolata purissima di Modica!!!
Parlane con me di pesce che ne mangio solo le teste con occhi, cervello e la carne solo da patti do cozzu.....e non ti devo dire piu' niente

 Diffidare del gambero sgusciato perchè vogliono nascondere che la testa e le zampette dopo un giorno diventano nere a meno che non sia trattato con ammoniaca come conservante, meglio optare per il "mattone" surgelato argentino.
 Lo Monaco docet :-D

scusate per la presunzione e l' off topic. :$
  

Ormai siamo off-topic:
il mio pescivendolo di Ballarò, i gamberi li fa sgusciare al "ragazzo" ogni 3-4 ore. A volte glieli faccio sgusciare direttamente io dopo avergli segnalato i gamberi non sgusciati.
Per i filetti di cernia, spatola e spigola....é' vero spesso sono di allevamento (e va beh dai...non sarà la fine del mondo!), ma spessissimo sono buoni (in fondo bisogna osservare il colore).

Perartro, e con questo chiudo, in media il pesce migliore è al Capo (non a Ballarò). Ma abitando vicino a Ballarò, ormai conosco i miei polli....oaps, i miei pesci e le mie carni. Certo, ogni volta è una battaglia...
« Ultima modifica: 07 Aprile 2011, 12:25:57 pm da Fantadrum »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #73 il: 07 Aprile 2011, 06:25:25 pm »
Ormai siamo off-topic:
il mio pescivendolo di Ballarò, i gamberi li fa sgusciare al "ragazzo" ogni 3-4 ore. A volte glieli faccio sgusciare direttamente io dopo avergli segnalato i gamberi non sgusciati.
Per i filetti di cernia, spatola e spigola....é' vero spesso sono di allevamento (e va beh dai...non sarà la fine del mondo!), ma spessissimo sono buoni (in fondo bisogna osservare il colore).

Perartro, e con questo chiudo, in media il pesce migliore è al Capo (non a Ballarò). Ma abitando vicino a Ballarò, ormai conosco i miei polli....oaps, i miei pesci e le mie carni. Certo, ogni volta è una battaglia...

Fantadrum: perdonami un paio di considerazioni... of topic :-D
A differenza di quanto accade a Catania (ore 14 tutti e casi), a Palermo i mercati sono aperti mattino e sera (e poi dicono che a Palermo non si lavora e sono tutti assistiti! :-P).
Per cui ho forti dubbi che alle 12.50 il pesce lo trovi scalato.
Le spatole pesce azzurro, buonissimo ma anche poco nobile, non si allevano. Ergo, sono sempre fresche.
Le spigole se sono tutte della stessa taglia e la differenza di colorazione tra dorso e pancia è troppo marcata, è d'allevamento. La spigola di mare un po' più scuretta, è molto più soda e consistente nelle carni.
Al capo uno solo ha il pesce buono (ed anche i preparati). Si chiama Isgrò, il secondo a destra entrando da porta Carini. Se vai da altri, il pesce fresco lo devi conoscere, se no t'impaccano (specie se si accorgono ka si catanisi ::) ::)).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO