Autore Topic: Derby 2011 Catania Palermo  (Letto 10263 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Derby 2011 Catania Palermo
« il: 31 Marzo 2011, 03:02:08 pm »
In un contesto nel quale entrambe le tifosorie sono ammosciate non possiamo comunque non introdurre il derby di Sicilia.

La cosa più Importante è che non accada nulla così come, credo non sia accaduto nulla, all'andata........è una partita di calcio e basta!!!!!!!!!!!!! >:(

Sul piano sportivo credo che vincerà il Catania........a loro servono i punti molto di più di quanto servono a noi........certo contentendo il settimo posto alla Juventus andremmo in Coppa Uefa, ma i giocatori sanno che alla società non gliene fotte niente.

Quindi prevedo un 2 a 1.....soprattutto se come pare non ci saranno ne Ilicic ne Pinilla.......l'unica variabile è Cosmi....se il buon Serse riouscirà a trasmettere ai giocatori la voglia di vincere che ha lui.....allora tutto può succedere.

Formazione prevista alla luce di quanto detto sopra:

                                 Sirigu
                        Munoz Goian Bovo
 Cassani Migliaccio Bacinovic Nocerino Balzaretti
                        Pastore Hernandez

BBuon Derby a tutti!!!!!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2011, 03:21:38 pm »
Casorezzo (MI), 31 Marzo 2011
Caro Occasionale,
 non ci credo neanche un po' che tu davvero sia sicuro di quello che hai scritto. Srà senz'altro una pratica scaramantica. Tanto più che è sospetta quella doppia B con cui hai digitato il saluto di congedo (BBuon derby). Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2011, 03:58:41 pm »

Ci credo ma spero che il Palermo vinca ovviamente...........sulla doppia B solo fratta niente dietrologia..........

Ripeto la differenza tra la vittoria e la sconfitta la farà l'allenatore e la sua capacità di motivare i rosa......poi se dovessimo segnare prima noi conoscendo il modo di giocare della squadra le probabilità di fare risultato positivo portrebbero aumentare.

Saluti

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2011, 04:40:00 pm »
Senza le giuste motivazioni, risultato a Catania non se ne farà mai! La champions leaugu, ammesso che si sia lottato per quest'obiettivo, è irragiungibile. La vecchia uefa non se la fila nessuno, non interessa nemmeno alla società (che lo scorso agosto ci ha dimostrato come sia soltanto un peso e nulla più), figuriamoci ai giocatori, specie quelli che hanno già le valigie pronte. A proposito di valigie pronte, appaiono certo gli addii di Cassani, Balzaretti, Nocerino, Bovo, Sirigu (chi di loro sarà disposto a sacrificare la gamba, tanto per farci un piacere?). Pastore da parecchi mesi è alla ricerca di se stesso, o quanto meno, alla ricerca della forma migliore. Miccoli è il 50% (e sono anche generoso) di quello che era lo scorso anno. Hernandez, scarsa personalità, dimostra di non aver saputo gestire le difficoltà incontrate a Palermo. Ilicic e Pinilla per guai fisici non saranno del derby, ci rimangono soltanto Migliaccio e Bacinovic. Troppo poco per impensierire un Catania che si annuncia determinato e agguerrito. Certo, Serse Cosmi dimostra di essere una variabile impazzita e, sotto certi aspetti, potrebbe accadere di tutto in questo derby ma secondo me è troppo poco  per sperare in un risultato migliore di un secco 2-0. L'unico rammarico è che questo derby cade troppo spesso nella parte finale del campionato, quando il più delle volte il Palermo è logoro ed i giochi per l'alta classifica sembrano ormai fatti.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2011, 04:42:24 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2011, 07:45:03 pm »
L'unico rammarico è che questo derby cade troppo spesso nella parte finale del campionato, quando il più delle volte il Palermo è logoro ed i giochi per l'alta classifica sembrano ormai fatti.

Veramente lo scorso anno il Palermo si giocava la CL. Per il resto spero tu abbia ragione;-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2011, 11:14:05 pm »
Bua...mi sbagliero'...ma sento la sagra della scaramanzia da Ovest...

Vedremo.

umastru

  • Visitatore
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2011, 11:46:12 pm »
Mah, come volano bassi i cugini rosella.... ::) ::) ::) ::)
Io non mi fido, per me stano preparando i fuochi d'artificio in caso di vittoria.

Parliamo di formazione;
                   
                            Andujar

Alvarez    Silvestre       Spolli         Marchese

 Ledesma          carboni           Lodi   

                    Ricchiuti
   
  Morimoto             Lopez

Lo sò, sono ripetitivo, ma hai visto mai che il Locho mi faccia felice.
"U Mastru"           

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2011, 12:07:52 am »
L'unico rammarico è che questo derby cade troppo spesso nella parte finale del campionato, quando il più delle volte il Palermo è logoro ed i giochi per l'alta classifica sembrano ormai fatti.

Veramente lo scorso anno il Palermo si giocava la CL. Per il resto spero tu abbia ragione;-)

Si ma la precedente trasferta di Genova (con incredibile rigore al 97esimo) lasciò il segno e la squadra , almeno per quanto riguarda le trasferte, è andata avanti per forza d'inerzia. Palermo già logoro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline michelangelo43

  • Utente
  • **
  • Post: 52
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #8 il: 01 Aprile 2011, 01:45:03 am »
L'unico rammarico è che questo derby cade troppo spesso nella parte finale del campionato, quando il più delle volte il Palermo è logoro ed i giochi per l'alta classifica sembrano ormai fatti.

Veramente lo scorso anno il Palermo si giocava la CL. Per il resto spero tu abbia ragione;-)

Si ma la precedente trasferta di Genova (con incredibile rigore al 97esimo) lasciò il segno e la squadra , almeno per quanto riguarda le trasferte, è andata avanti per forza d'inerzia. Palermo già logoro.
la composizione di (u mastru)mi piace ma penso che al posto di Morimoto,ci sara Gomez o Bergessio,il" povero"Morimoto,anche cotro la primavera "oggi",non arriva a la mettere dentro,ma vediamo.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2011, 09:09:28 am »
Nessuna scaramanzia cugini, il campionato del Palermo è finito da un bel pò e assieme a quello anche l'entusiasmo della tifoseria, o almeno la mia.
Fare risultato sarà difficile, ma del resto lo è sempre stato a Catania.
Buon derby e speriamo che almeno si svolga tutto in tranquillità.
ciao picicotti.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2011, 11:12:39 am »
Che ci crediate o meno, personalmente la partita non mi entusiasma molto, così come le restanti del campionato, ed i motivi li ho scritti in precedenti topic.

L'unica mia preoccupazione è che il PALERMO possa subire per mancanza di stimoli una goleada. E credo che l'incitamento dei tifosi rosanero è mirato a questo e ritornare dal Massimino con i danni limitati.

Certo non escludo nemmeno una buona partita da parte nostra, ma sotto il profilo psicologico i nostri giocatori partono già battuti rispetto ai rossazzurri.

Spero comunque di assistere ad una bella giornata di calcio.
 
Di solito non faccio pronostici, ma nel caso il Catania pensa di giocare di attesa, prevedo uno scialbo 0-0.

Saluti
Enzo
PS: Non ho dimenticato comunque che da 150 anni e 15 giorni l'Italia è unita !!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2011, 11:30:48 am »
e Kulovic?

Mah, come volano bassi i cugini rosella.... ::) ::) ::) ::)
Io non mi fido, per me stano preparando i fuochi d'artificio in caso di vittoria.

Parliamo di formazione;
                   
                            Andujar

Alvarez    Silvestre       Spolli         Marchese

 Ledesma          carboni           Lodi   

                    Ricchiuti
   
  Morimoto             Lopez

Lo sò, sono ripetitivo, ma hai visto mai che il Locho mi faccia felice.
"U Mastru"           

umastru

  • Visitatore
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #12 il: 01 Aprile 2011, 11:09:50 pm »
e Kulovic?

Mah, come volano bassi i cugini rosella.... ::) ::) ::) ::)
Io non mi fido, per me stano preparando i fuochi d'artificio in caso di vittoria.

Parliamo di formazione;
                   
                            Andujar

Alvarez    Silvestre       Spolli         Marchese

 Ledesma          carboni           Lodi   

                    Ricchiuti
   
  Morimoto             Lopez

Lo sò, sono ripetitivo, ma hai visto mai che il Locho mi faccia felice.
"U Mastru"           

Putroppo quest'anno l'ho abbiato dato in prestito. ::) ::)
"U mastru"

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #13 il: 01 Aprile 2011, 11:33:23 pm »
Citazione
Mah, come volano bassi i cugini rosella.... mrgreen mrgreen mrgreen mrgreen
Io non mi fido, per me stano preparando i fuochi d'artificio in caso di vittoria.

Mastru, perchè dici  queste cose ? I cugini rosella quest'anno e anche gli anni precedenti sono volati molto più in alto dei cugini catanesi e se vinceranno, giustamente festeggeranno, ma i giochi d'artificio a Palermo li fanno solo per per Santa Rosalia.
Per i Rosanero le vittorie in trasferta sono normale amministrazione.

Ciao, speriamo sia una  festa, un bel derby e che vinca lo sport.

Sarracino.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2011, 10:28:16 am »
 :-D