Autore Topic: Lazio - CATANIA  (Letto 8902 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #15 il: 28 Novembre 2010, 06:55:21 pm »
Francesco,il Catania ha controllato tranquillamente la partita.Io ho seguito la partita solo con il sonoro ambientale.Praticamente parlavo al telefono con Nico di altre cose :-D

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #16 il: 28 Novembre 2010, 07:05:39 pm »
2 punti buttati contro una pari livello.

Dobbiamo essere piu' cinici.Per il resto partita controllata tranquillamente senza andare mai in affanno.


Santuzzo, per la verita' non riesco a ricordare una partita dove tu hai ritenuto che la squadra avversaria abbia giocato meglio del Catania :-D
Scherzi a parte, guarda che piu' o meno, limitatamente a questa partita abbiamo dato due giudizi abbastanza sovrapponibili.
la Lazio ha attaccato prevalentemente, anche se non ci ha mai schiacciato.
Noi dobbiamo imparare ad essere piu' cinici, perche' i 2contropiede ( Martinho e Potenza) potevano essere sfruttati in modo migliore.
Izco, oggi non e' entrato in partita.
Non dimentichiamo che in avanti mancava Lopez.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #17 il: 28 Novembre 2010, 07:12:13 pm »
a me la partita in se non è dispiaciuta; molto tatticismo e squadra ben ordinata dalla cintola in giù (più della Lazio che ogni tanto è entrata in fibrillazione) in ogni caso apro un "flame":
a me ultimamente avere un Mascara in campo così poco preciso e prevedibile mi sembra un lusso che una squadra come il Catania non si può permettere. Secondo me fa bene Giampaolo a sostituirlo alienandosi le ire dei pro-Mascara a tutti i costi.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #18 il: 28 Novembre 2010, 07:18:58 pm »
Francesco,quest'anno nessuno ha giocato meglio.tante volte hanno giocato peggio ed hanno vinto(Lecce o Genoa)o pareggiato(Napoli-Bologna)

Lo dico da un po' giochiamo volontariamente con il freno a mano tirato.Faremo 1 o 2 punti in piu' dell'anno scorso.Scommessa sopra :-D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #19 il: 28 Novembre 2010, 07:30:29 pm »
...prima di tutto voglio esprimere la mia gioia per il bel punto conquistato con" una pari grado " come dice Santuzzu...bastava un pizzico di cinismo in piu' per portare a casa i tre punti che ci avrebbero caricato maggiormente in vista dell'incontro con la Giuve,ma va bene cosi'.Le statitiche dicono che a un risultato pieno in trasferta difficilmente corrisponde un altro risultato
positivo la settimana successiva.Chiaro che questa regola non vale per quelle squadre che lottano per la conquista dello scudetto. Per gli "avanguardisti" am,anti del gioco offensivo non e' stato uno spettacolo godibile ma a ben pensarci il punto conquistato compensa le aspettative deluse;e poi si giocava con l'inseguitrice del Milan capolista...mica con l' Armata di Brancaleone..e c'era anche un conto in sospeso con Lotirchio e il vate per via dello "sgarbo" Malaca.Diciamo che alcuni contenuti c'erano per dare un certo tono all'incontro in un campo parecchio ostile ai colori rossazzurri.
Il primo dato tecnico: grande prestazione di Ledesma sapientamente impiegato in cabina di regia,un giocatore che piano piano sta tornado ai livalli che gli competono,ha combattuto,sgomitato...botte in faccia...rimesso in ordine con...acqua fresca da muntagna...
Martinho la a sinistra lascia intravedere le enormi possibilita' tecniche e di velocita'.
Questo giovane brasiliano quando prendera' coscienza del suo valore sara' una pedina indispensabile per il futuro del Catania... insieme a Sciacca e Moretti...comu rici Santuzzu..
Il dato tecnico negativo: la difficolta' di inserimento negli schemi di Izco...appoi i passaggi di oggi parevunu pitrati...ma cosa gli sta succedendo,non gli riesce di fare le cose che ha sempre fatto.
Infine due parole sulla sapienza di Gianpaolo e sulla sostituzione ad inizio secondo tempo del nostro capitano.
Credo abbia voluto dare piu' nerbo al centrocampo e l'ha risparmiato per la partita di domenica prossima....oppure sta cambiando qualcosa nel Catania...
Una buona settimana a tutti.

 
« Ultima modifica: 28 Novembre 2010, 07:33:55 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #20 il: 28 Novembre 2010, 07:58:31 pm »
Ciao a tutti, dopo la boccata d'ossigeno intrasettimanale, Quello è tornato al solito andazzo. Alcune dichiarazioni roboanti mi avevano quasi convinto che anche lui si fossse stufato di un motore imballato e di una puzza insopportabile di freno a mano tirato.
Certo. la compagnia della forca aveva d'avanti la Lazio, mica l'Igea virtus, ma secondo me poteva lo stesso provare a cambiare marcia e mollare un poco, mica tutto, solo un poco il freno.
Di sicuro ormai è assodato che abbiamo una signora difesa, che con il ritorno di Capuano a sinistra e il ritorno di Alvarez a destra  (grazie Potenza, ma comu finiu e di un'altro livello) può solo migliorare. Di centrali ne abbiamo ben quattro e tutti di alto livello.
Il centrocampo a due volti; bello in fase di non possesso palla, ma quasi inguardabile in fase di impostazione. Io, come o cari lettori ::) ::) avrete intuito ho una mia opinione, mica e tutta colpa loro, se li d'avanti hanno solo un punto di riferimento ultramarcato, è un pò dura trovare a chi dare la palla.
La cosa che mi fà di più innervosire poi  e che le punte le abbiamo, di buon livello poi. Per tacere di un Ricchiuti che all'occorrenza può coprire il ruolo di seconda punta.
Possibile che le due punte le dobbiamo vedere solo in coppa italia?
Ma vi sembra logico fare sfiancare Morimoto in un lavoro praticamente inutile?
Quindi, pur complimentandomi con Quello per il punto conquistato a casa della Lazio, per il suo acume tattico, per i suoi schemi che ogni tre calci d'angolo portano a casa un gol, gradirei vedere giocare due attaccanti di ruolo, non dico contro la Lazio o la Juve, ma contro il Brescia in campionato o altre squadre di media e bassa classifica.
Ritornando alla partita, vorrei dire due paroline a proposito dell'arbitro; Mi è sembrato strano che i difensori Etnei, tra i più corretti del campionato fino ad adesso, abbiano beccato due  ammonizioni, ma soprattutto che abbiano fatto tanti falli al limite della loro aria. Cattivi pensieri di un trinariciuto?
Visto che consorte e prole stanno meglio, indi non hanno bisogno delle mie attenzioni, questa settimana vi sorbite anche le pagelle.
Andujar, direi che oggi si è meritato l'ingaggio e penso che a guanti asciutti la deviazione su gol gli riusciva. 7,5
Potenza, fa il suo, non fà il rifinitore al 95, peccato. 6,5
Silvestre, tutti a parlare della possibile partenza del cono gelato a gennaio destinazione torino. Io sono più preoccupato dal fatto che l'indio prenda la strada per Milano sponda Inter. Oggi ha pure segnato, che chiedere di più? 7,5
Terlizzi,è più forte di me, gli tolgo sempre un punto per come ha sprecato la sua carriera. (ma soprattutto perchè non c'è partita in cui non attenti alle mie coronarie con disimpegni a dir poco disinvolti). Alvarez, Comu finiu turnaiu re ferie. 7
Biagianti, sta meglio e si vede, 7
Gomez, un pò involuto, forse un pò stufo di dover coprire più di attaccare. 6
Ledesma, alterna belle giocate a fasi atroci, forse ha bisogno di giocare per migliorare. 6
Llama, ha passato venti minuti a capire cosa doveva fare in un ruolo non suo, poi ha provato a fare qualcosa, fino a quando gli è durata l'autonomia. 6
Mascara, Oh capitano, mio capitano, oggi non era cosa, mi dispiace ma oggi per me sei insufficente. 5,5
Morimoto, Vita grama e solitaria per gli attaccanti a gli ordini di Quello. Anche lui ha conosciuto la solitudine che attanaglia Lopez per la maggioranza delle partite giocate finora.
Izco, oggi inguardabile, 5
Il brasilero, e questo giocava in serie C in Brasile? ::) ::) ::) ::). 6,5
Quello, difesa 8, centrocampo, 7 attacco.............. da picchiare.
Finita la mia prolissa analisi, resto in attesa della difesa d'ufficio di Santo, e delle dotte disquisizioni provenienti dei paesi bassi. ::) ::)
Ariciao.
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #21 il: 28 Novembre 2010, 08:02:30 pm »
Francesco,quest'anno nessuno ha giocato meglio.tante volte hanno giocato peggio ed hanno vinto(Lecce o Genoa)o pareggiato(Napoli-Bologna)

Lo dico da un po' giochiamo volontariamente con il freno a mano tirato.Faremo 1 o 2 punti in piu' dell'anno scorso.Scommessa sopra :-D
Va bene la politica dei piccoli passi, ma cosi il Vate esagera. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #22 il: 28 Novembre 2010, 08:15:52 pm »
Mastru ti potrei fare un esempio"lavorativo"e' credo che Francesco abbia capito a cosa mi riferisco.

Il piccolo passo evita polemiche :-D

Il Catania B vince ancora e' si porta a 4 punti dalla zona playoff

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #23 il: 28 Novembre 2010, 08:28:13 pm »
Buon Catania, con alcuni cambiamenti tattici di cui parleremo, magari, in settimana.

Mi è piaciuto molto Ledesma (tignoso ma non violento), il "nano" ::) ::) ;-) Martinho, i centrali (Mastru sbagli su Terlizzi, i suoi disimpegni sono tutte palle guadagnate e non perse).

Non mi sono piaciuti Llama e Mascara. Il primo sicuramente per problemi fisici e tattici, il secondo perchè fuori forma. Per il secondo Giampaolo dovrà prendere decisioni serie...perchè così non può andare avanti.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #24 il: 28 Novembre 2010, 08:41:09 pm »
Credo che Peppe stia fuori contro la Giuve.

Da persona intelligente sa che deve guardare in questo moemnto

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #25 il: 28 Novembre 2010, 08:42:25 pm »
Signori e Signore..buona sera..

Allora..
Che vi devo dire...

18 pt :-P

piu' 6 dalla zona rischio.. :-P

abbiamo pareggiato in casa della II in classifica.. :-P

Se Izco non si fosse incartato..e avesse passato a sx..Avremmo pure vinto. ::)

Dovrei essere contento..

Voi...siete contenti?
Io mi accontento.. :-|
Credo che questo passi il convento..
Due sole note:

Ledesma a ottimi livelli..

I nostri difensori centrali...sono anche i nostri "gemelli del gol"..

Strano, ma vero.. 8|

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #26 il: 28 Novembre 2010, 08:46:29 pm »
Vediamo,facciamola una bella partita all'attacco cosi' ne pigliamo 5 da un inter senza attacco 8|

Ma chi sacciu,e' dire che la Lazio gioca come noi

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #27 il: 28 Novembre 2010, 08:54:15 pm »
No Santuzzo..

Mi va bene cosi'...
Tu sei soddisfatto, anzi felice di questo punto preso presso una parigrado no?

Io mi accontento..

Sono due stati d'animo che registrano un livello differente di soddisfazione..
Per la cronaca: Mascara sostituito per la seconda volta consecutiva.
A mia memoria non era mai successo..

Vedremo in seguito altre magie.
Quella di Llama interno di centrocampo va messa assieme alle altre, ma io ho pazienza Santuzzu..
Magari prima della fine del campionato vedro' Andujar all'attacco ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #28 il: 28 Novembre 2010, 09:01:03 pm »
Macari basta ca potta punti.Mi sa che da rossazzurri siamo diventati blaugrana :-D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #29 il: 28 Novembre 2010, 09:06:01 pm »
.Mi sa che da rossazzurri siamo diventati blaugrana

Anche loro sono diventati nostri parigrado Santuzzo.. ::)

Del resto..loro hanno Messi..noi Barrientos..E lo mandiamo pure in tribuna :-D