Autore Topic: Uomini...Mezzi Uomini...  (Letto 14233 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #30 il: 06 Giugno 2009, 01:31:00 am »
..capisco sorpresa e per certi versi "sdegno", ma come dargli torto??..sono un disoccupato, senza lavoro e un'azienda società, fino a ieri concorrente mi offre una nuova oppotunità, meglio remunerata e più ambiziosa!!
Voi cosa fareste?? scegliereste la disoccuppazione??? MA FINIAMOLA..
ha scelto da uomo libero, dovrà resistere a Zampa e alla piazza: peggio per chi non ha scelto di proseguire il progetto con lui, per chi vuole ...yesman..e basta!!!
Vedremo chi mangerà il panettone: ZENGA O IL VICE DI BALDINI!!!

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #31 il: 06 Giugno 2009, 03:01:27 am »
..capisco sorpresa e per certi versi "sdegno", ma come dargli torto??..sono un disoccupato, senza lavoro e un'azienda società, fino a ieri concorrente mi offre una nuova oppotunità, meglio remunerata e più ambiziosa!!
Voi cosa fareste?? scegliereste la disoccuppazione??? MA FINIAMOLA..
ha scelto da uomo libero, dovrà resistere a Zampa e alla piazza: peggio per chi non ha scelto di proseguire il progetto con lui, per chi vuole ...yesman..e basta!!!
Vedremo chi mangerà il panettone: ZENGA O IL VICE DI BALDINI!!!

ha scelto da liberto in quanto aveva ancora un anno di contratto con il Catania, e poi chi avrebbe scelto di non proseguire il progetto? e la disoccupazione? quando  con La Lazio avrebbe giocato  pure la uefa.
ma uo cucchiti ca è taddu!

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #32 il: 06 Giugno 2009, 06:12:36 am »
Caro Pippom hai propio raggione preferivo un allenatore con i capelli ma pultoppo a Palermo arrivano solo gente ca testa vacanti. A tutti i vari tifosi di ambo colore consiglio di non arrabiarsi tanto il calcio e' fatto cosi forse per questo ancora lo seguiamo,e come vedere una commedia comica ma senza materia. Ormai nel calcio devi aspettare una partita tipo Manchester Barcellona per poterti divertire se no tutto il resto e' noia.Adesso Zenga verra a Palermo,se ai primi risultati fara bene sara innalzato alla massima potenza se no verra cacciato via come gli altri.Ora se devo fare un paragone tra Ballardini e Zenga ti diro che preferisco il secondo perlomeno capisce di calcio perche ti posso assicurare che Ballardini fino ad oggi potrebbe allenare forse il Tommaso Natale per la mia opinione.Tutti lanciamo la nostra opinione ma Zamparini ha detto chiaramente che lui e' il presidente e dobbiamo accettare, e qui non ci piove perche differentemente lui se ne va e allora il Palermo va a giocare in seconda divisione...E TE CUNTATO U FATTU      salutamu

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #33 il: 06 Giugno 2009, 04:03:05 pm »
tutto é stato detto e  non credo che il mio modesto parere aggiungerà rilevanza alla discussione, mi limito quindi ad esternare i miei sentimenti di tifoso catanese ... Ci sono rimasto molto male !!!

L'inusuale convergenza con i cugini rosanero ha un vizio di forma. Chairisco - io valuto l'allenatore da due punti di vista:
1) la preparazione tecnica;
2) lo spessore umano.

Vorrei rassicurare gli amici palermitani che il loro nuovo allenatore é 'molto bravo e si farà valere.

La seconda peculiarità, a cui do maggior peso, mi lascia perplesso. zenga ha chiaramente detto che andava via da Catania perchè non  si sentiva in linea con le ambizioni/progetto della società e perchè (questgo non é emerso con chiarezza formalmente) non sopportava le ingerenza della dirigenza lato tecnico. Aggbiungeva poi in sede di conferenza stgampa che per ljui avevano un'importanza secondaria i soldi ... Aveva perfino paventata la possibilità di un anno sabbatico ...

Risultato non va ad allenare il Real Madrid ma una società che per larga parfte dello scorso campionato, navigava nelle stesse zone di classifica della squadra etnea, diretta da una specie di schizzofrenico padre padrone che da sempre impone ai propri tecnici la propria volontà in campo ... Onestamente se non é per il milione di euro all'anno che Zengba prenderà per i prossimi due anni, davvero non capisco davvero cosa abbia portato il tecnico milanese a compiere questa scelta.

Non faccio alcun augurio a Zenga, sarei ipocrita, dico solo che da oggi per me non esiste più ...





 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #34 il: 06 Giugno 2009, 04:52:44 pm »
Onestamente se non é per il milione di euro all'anno che Zengba prenderà per i prossimi due anni, davvero non capisco davvero cosa abbia portato il tecnico milanese a compiere questa scelta.

Al di là del contratto indubbiamente più sostanzioso che prenderà a Palermo, ci sono degli incentivi come un premio per la qualificazione in Europa league ed uno molto sostanzioso per l’accesso alla Champions. E poi vuoi mettere il prestigio di guidare una squadra in lotta per le prime posizioni, piuttosto che un altra che deve solo evitare di trovarsi tra le ultrime 3.
E questo a dispetto anche del suo ex presidente (a proposito di mezzi uomini) che mosso da livore, in un moto di stizza ha dichiarato che "fa specie, certo, soprattutto perché Zenga voleva andare in piazze ambiziose e mi fa male sapere che Zenga ritenga Palermo una piazza migliore di Catania".
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #35 il: 06 Giugno 2009, 04:57:01 pm »
Ciao Tano 49, sono daccordo con te quando dici che per vedere dell'ottimo calcio bisogna guardare all'Europa.
Il problema inatti non e' Zenga, Ballardini, etc.
Credo infatti, che se ci fosse una lega unica europea le nostre migliori squadre lotterebbero per non retrocedere. Detto cio' il giudizio su Ballardini buono per il Tommaso Natale mi sembra un poco ingeneroso. Avete mancato per un soffio la UEFA ( e mi dispiace sinceramente) con una squadra che ripartiva daccapo. E' vero non avete brillato fuori casa. Ma cosa ha fatto fuori dal Massimino il Catania di Zenga?
Walter ha lavorato bene a Catania, ma certi moduli 9-1 (e non esagero) esterni facevano inc....are molto.
Ritengo che la capacita' di cambiare modulo in funzione dell'avversario, da molti tifosi palermiani considerata un difetto, per il Catania sia stata un punto di forza.
Con certe squadre non si puo' imporre sempre e comunque il proprio gioco anche se il Palermo di quest'anno aveva una certa personalita'.
Credo comunque che con Zamparini ci saranno scintille, dal momento che si sta cominciando a delineare il fatto che il problema di Zenga a Catania sia stato Lo Monaco (almeno questa e' una ipotesi sul campo oltre il progetto, i soldi, lo stress e mi.....ate varie).
Che dire. Da sportivo vi auguro buona fortuna. (avremo poi modo di riivaleggiare per i Derbies)

Baciamo le mani

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #36 il: 06 Giugno 2009, 07:08:26 pm »

Al di là del contratto indubbiamente più sostanzioso che prenderà a Palermo, ci sono degli incentivi come un premio per la qualificazione in Europa league ed uno molto sostanzioso per l’accesso alla Champions. E poi vuoi mettere il prestigio di guidare una squadra in lotta per le prime posizioni, piuttosto che un altra che deve solo evitare di trovarsi tra le ultrime 3.
E questo a dispetto anche del suo ex presidente (a proposito di mezzi uomini) che mosso da livore, in un moto di stizza ha dichiarato che "fa specie, certo, soprattutto perché Zenga voleva andare in piazze ambiziose e mi fa male sapere che Zenga ritenga Palermo una piazza migliore di Catania".

 8-) ...ma smettila Sergio...finiscila...ca non siti nuddu ammiscatu cu nenti  :-D...Palermo prestigiosa  :-D :-D ...la champions...polpette su polpette  ::)

Sottoscrivo quanto scrive Filippo...e ricordo che il "mezzo uomo" ha avuto finora parole ben troppo concilianti nei riguardi del sig. Zenga...tanto da far irritare pure il sottoscritto che difende a spada tratta questa Società...

Tu, invece, ti soffermi sull'unico moto di stizza di Pulvirenti in questa situazione...al solito per arrampicarti sugli specchi e gettare un pò di cortina fumogena sulla povertà morale del tuo De Medici  :-D  ca fici sta valintizza per smacco a Ballardini e a Lotito  :-D :-D...livore...moto di stizza...A VIRITA' FA MALE! :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #37 il: 06 Giugno 2009, 07:16:03 pm »
Gaspare, per ciò che hai scritto prima, non credi di aver esagerato?
Non credo che abbia senso  offendere un professionista che ha fatto delle scelte, scelte sicuramente addotte da motivi che nè io, nè tu, nè altri conosciamo, ad esclusione dei diretti interessati.
Ma che senso ha dire che fra un anno, forse, lo accettavi, ma adesso, a caldo, no?
Ma cosa pensi, che chi non la pensa come te, non ha amore per il Catania o che per dimostrare la prppria fede calcistica deve scrivere una tonnellata di stron...te come quelle che hai scritto tu?
Ma dai....

 8-) ...non mi pare di averti imposto il mio pensiero...potevi tranquillamente saltare a piè pari i miei post...ed evitare danni ulteriori alla tua mente "moderata"...derivati dal disturbo e dal disgusto di dover esser costretto a leggere le mie str....te  ;-)
Semplice, no!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #38 il: 06 Giugno 2009, 08:35:42 pm »
..livore...moto di stizza...A VIRITA' FA MALE! :-D :-D
La verità fa male? La verità è che tra Palermo e Catania ogni anno ci sono dozzine di punti di differenza (e questo malgrado due derby persi in modo assurdo) la verità è che ogni anno a Palermo si prospetta un posto in Europa (se poi la si manca per una manciata di punti è un discorso a parte) mentre a Catania il primo che s’arrisica a nominare la parola uefa, tesserato o tifoso che sia, scippa timpulati a manu arriviersa di Lo Monaco;  la verità è che ogni anno il Palermo si confronta con Roma, Lazio, Fiorentina, Genoa, Udinese, mentre il Catania attende speranzosa notizie dal Chievo, da Reggio e da Siena per evitare di trovarsi nei guai. La verità è che il Palermo è un tipo di realtà e il Catania è un'altra, di ben altra dimensione. U sannu puru i chiova ru muru in tutti gli ambienti calcistici nazionali (e non :-D) ma a Catania a n’apuocu vi piace vivere nel mondo dei sogni e dell’illusioni.

P.S. Dopo Capuano abbiamo anche Savini e Budan da buttare: quannu vi viniti a pigghiari? ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #39 il: 06 Giugno 2009, 08:57:04 pm »
Caro Thor,a virita' ie ca i maccaruni incunu a panza.E' siamo sazi con questa societa'.Yesman?ma alla fine le hanno sempre azzeccate.

A virita' ie ca Sergio dopo vagonate di fango sul gioco del Catania sa sumputtari Zenga.Ed il fatto che ormai Zamparini per fare il mercato si affida a Lo Monaco ;-)

6 puppetta a zero,le dozzine di punti sono quaglie per i gonzi visto che non portano a nulla :-D 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #40 il: 06 Giugno 2009, 09:22:26 pm »

6 puppetta a zero,le dozzine di punti sono quaglie per i gonzi visto che non portano a nulla :-D 

Perfetto!! =D>
E dopo che hai vinto i due derby ti po' stuiari u mussu per tutto l'anno. Ergo, la dimensione di "provinciale" del calcio italiano vi calza a pennello.
Questa è la verità: Palermo nelle zone nobili di ogni classifica (e con parecchie big a cui abbiamo rotto le ossa) e Catania un anonima squadra di provincia (estrema provincia ::)) senza particolari ambizioni, che punta tutto sulla sopravvivenza. E ci vuole coraggio a sostenere che le due piazze vanterebbero il medesimo prestigio e quindi si equivalgono. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #41 il: 06 Giugno 2009, 11:42:30 pm »
 ;-)

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #42 il: 06 Giugno 2009, 11:51:04 pm »
Sergio io credo che un bagno d'umiltà non farebbe male a nessuno. Se non sapessi tifi Palermo, dalla tua descrizione potresti dare l'impressione di essere un tifoso del Manchester United ...

Non prendiamoci in giro, quale prestigio e prestigio, Zenga ha passato 22 anni all'Inter figurati che impressione gli avranno fatto i dignitosi campionati in serie A del Palermo ... Da professionista ha accettato di lavorare con chi gli ha proposto un contratto con un ingaggio triplo e con una durata doppia ... Avrei fattgo lo stesso al posto suo ... Adesso come ho scritto l'allenatore milanese non é più un mio problema ....



Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #43 il: 07 Giugno 2009, 12:38:18 am »
ogni anno ci sono dozzine di punti di differenza (e questo malgrado due derby persi in modo assurdo)

Ecco perche' avrei preferito non mollare nelle ultime sei partite..Pensa Filippo: con 4 punticini mandavamo a frequentatrici di Villa Certosa l'unico obiettivo centrato dal Palermo quest'anno. Ma Pulvirenti si deve essere mosso a compassione...
E' un cuore grande, il Presidente.

"perdere un derby in modo assurdo"..In modo assurdo....Strano..non conoscevo questa accezione nel significato dell'avverbio malamente


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #44 il: 07 Giugno 2009, 12:47:43 am »

La verità fa male? La verità è che tra Palermo e Catania ogni anno ci sono dozzine di punti di differenza (e questo malgrado due derby persi in modo assurdo) la verità è che ogni anno a Palermo si prospetta un posto in Europa (se poi la si manca per una manciata di punti è un discorso a parte) mentre a Catania il primo che s’arrisica a nominare la parola uefa, tesserato o tifoso che sia, scippa timpulati a manu arriviersa di Lo Monaco;  la verità è che ogni anno il Palermo si confronta con Roma, Lazio, Fiorentina, Genoa, Udinese, mentre il Catania attende speranzosa notizie dal Chievo, da Reggio e da Siena per evitare di trovarsi nei guai. La verità è che il Palermo è un tipo di realtà e il Catania è un'altra, di ben altra dimensione. U sannu puru i chiova ru muru in tutti gli ambienti calcistici nazionali (e non :-D) ma a Catania a n’apuocu vi piace vivere nel mondo dei sogni e dell’illusioni.

P.S. Dopo Capuano abbiamo anche Savini e Budan da buttare: quannu vi viniti a pigghiari? ::) ::)


 :-D :-D :-D Sti ventosi inumidiscile meglio...ca stu specchiu è lavato co Vetril e t'astrupii  :-D :-D

Appunto hai detto bene, noi non abbiamo Wanna Marchi come presidente...abbiamo Pulvirenti...e Lo Monaco non viene a millantarci di piazzamenti Champions o Uefa...ma ha il senso della realtà...cosa che a te manca perchè ti scuddasti di quanta acqua di saia ha vivutu in serie C...e non tantissimi anni fa  ;-)
Ora che stai assaporando l'acqua minerale, ti sei candidato tra i fissa che ancora credono che nel calcio spendendo fior di milioni si acquisisce prestigio...e pure (strano che ancora non l'hai tirato fuori!) il blasone di quelle squadre da te citate :-D :-D

Già Capuano...sei mitico quando ti sai dare da solo la zappa sui piedi Sergiù  :-D :-D ...Capuano come Caserta...no!?...E adesso pure Zenga...è l'apoteosi della competenza calcistica di Zamparini  =D> = :-D D>...ta pò propriu vantari Sergio ma tanto tanto  :-D :-D

Infine ti ricordo che...parafrasando Mourinho...quello che fa la differenza fra due squadre non è la distanza in classifica...ma la capacità di raggiungere l'obiettivo stagionale... ;-) ...ossia...la verità...chidda che ti procura tali bruciori di stomaco da farti scrivere a cicli queste ca...ppellate ::)...e che potete arrivare pure 100 punti avanti a noi ma da due anni CONSECUTIVI portate a malacumpassa alla grande l'obiettivo stagionale...alias "zero tituli"...noi in tre di A "3 tituli"... ;-)

Il resto sono le tue solite polpette...spatti di capuliatu scassu  :-D :-D

Docu ci vuole Filippo  :-D :-D....inkia 2 pirocchi chiassai di noi hanno...e si sentono il Manchester United ... :-D :-D 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est