Autore Topic: Il derby lato Palermo  (Letto 12836 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #30 il: 03 Marzo 2009, 09:01:58 am »

Per carita' auguro il meglio al Palermo ma non e' il primo anno che partite sparati e convinti al massimo di raggiungere il 4 posto e poi vi ritrovate sempre nella classifica medio alta della reie A, a volte medio bassa,

Scusa ma non faresti meglio a documentarti prima di sarare gazz a ripetizione?? 8| :-D
Il campionato in corso è il 5° del Palermo in A, la zona uefa è a due punti, anche se la vedo un po' difficile, ma da qui a fine campionato può accadere tutto e il contrario di tutto. Ne riparleremo appunto a fine torneo.

Tolto quello attuale, rimangono i 4 campionati precedenti:

1) obbiettivo dichiarato salvezza, piazzamento 6° posto
2) obbiettivo dichiarato champions, piazzamento 5° posto (la 4° era ad appena 2 punti)
3) obbiettivo dichiarato uefa, piazzamento 6° posto
4) obbiettivo dichiarato uefa, piazzamento 11° posto.

adesso che hai le idee più chiare, fammi sapere quai sono i campionati di "mediobassa" classifica da te citati, ma soprattutto come fai a dire che non centriamo mai gli obbiettivi. Boh!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #31 il: 03 Marzo 2009, 09:03:54 am »
Sergio,6 puppetta a zero ed ancora discuti  di superiorita'?

Santuzzu: i cavaddi si virinu a tiru luongu! E poi ricorda che buon tempu o malu tempu non duranu tuttu un tempu.
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #32 il: 03 Marzo 2009, 09:24:31 am »
Sergio,6 puppetta a zero ed ancora discuti  di superiorita'?

Santuzzu: i cavaddi si virinu a tiru luongu! E poi ricorda che buon tempu o malu tempu non duranu tuttu un tempu.
Ciao!


Infatti ;-)


Sergio ricordati una cosa.Gia' il fatto che vi abbiamo massacrato nonostante una differenza di investimenti di -55 milioni e' vergognoso per voi.Per compensare il tutto dovreste arrivare con 20 punti di vantaggio.

Lo sai anche tu,siete partiti con 4 anni di anticipo ma vi abbiamo ripresi.Questo conta.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #33 il: 03 Marzo 2009, 10:54:14 am »

Caro Bua, quel che dice Zampa conta veramente ben poco. Conta né più né meno di quello che dice (o che avrebbe potuto dire) Gaucci. Zampa non è siciliano. Per lui il derby inizia e finisce sul rettangolo di gioco. E quando Zamparini parla di Palermo superiore al Catania si riferisce esclusivamente alle formazioni, al massimo ci mette anche lo staff tecnico. Altre amenità estranee all’ambito sportivo probabilmente neanche sa che esistano.  A Catania si vive con fin troppo trascinamento questo derby, inserendoci ingredienti che col calcio c’entrano ben poco: città, politica, stadio, teatro massimo, gli aeroporti, Sant’Agata e Santa Rosalia, l’Etna e il monte Pellegrino, la playa e Mondello, la movida, il barocco, per voi dell’Est (ma probabilmente non è il tuo caso) il risultato del campo diventa veicolo per spostare il confronto su altri campi e rivendicare supremazie che qui a Palermo nemmeno ci si sogna di considerare, proprio perché non sono mai nate. E Pulvirenti, da bravo rossazzurro, non ne è esente. Lui probabilmente con questo risultato e con la sua autocelebrazione di superiorità ha giustificato quel 33% di euro in più che costa a un tifoso rossazzurro coltivare la sua passione calcistica rispetto a un tifoso rosanero.

Al tirar delle somme e rimanendo in ambito calcistico, Zampa è in grado di programmare un campionato per centrare un posto in uefa. C’è già stato 3 volte, quindi non  è estraneo in Europa. Pulvirenti ancora no! Ecco: quando saprà fare anche meglio del Palermo, potrà anche dire di essere superiore. Ma non è una gara dove ad una squadra riesce tutto ed all’altra niente che potrà mai decretare chi ha operato meglio e chi peggio. Indubbiamente un 4-0 in casa di chi ha spostato il traguardo massimo raggiunto molto più avanti, in punti a lui ancora invisibili, crea un onda emotiva troppo ghiotta per non cavalcarla. Ne ha fatto buon pro. Ma a voi sfugge un particolare: il Palermo di ieri avrebbe perso 4-0 (ed anche più) non solo col Catania ma con chiunque avesse giocato, Chievo o Reggina che sia. Il Catania di ieri 4-0 non l’aveva ottenuto in nessun campo e dubito che ci riuscirà nuovamente in futuro. Per cui dite a Pulvirenti che i conti si faranno alla fine, quando guarderemo la classifica finale e quando ci affacceremo sul mercato e vedremo chi ha saputo meglio valorizzare il proprio prodotto e i propri investimenti.
Il Catania ha vinto il derby, punto! Non c’è bisogno di sbrodolarsi in dichiarazioni di superiorità che anche in virtù di questo 0-4 non trovano conforto alcuno nella critica calcistica nazionale; o forse sono i tifosi che ne hanno bisogno per credersi in competizione, se non superata, con una squadra che in 5 campionati di A s’è creata un immagine di tutto rispetto e che il Catania, con rispetto parlando, non può ancora vantare. Almeno fino a oggi no di sicuro.
Ciao!


Sergio, hai ragione sul fatto che a Catania esageriamo sempre, nel bene e nel male, basti pensare che due settimane fa quasi quasi c'era aria di contestazione. L'umoralità è una prerogativa della maggioranza dei tifosi, noi catanesi abbiamo in più un senso di appartenenza fortissimo, esagerato, ma è quello che ci ha permesso di vivere pagine eccezionali, come l'esodo dei 35 mila a Roma nel 1983, o quello di Avellino per lo spreggio con la Turris nel 1997, cose che non si dimenticano al di là dei risulati (e non credo che le pagine luttuose siano invece da imputare a questa nostra natura, come invece pensano in molti).
Che poi nel 2009 si rivendichi una superiorità nei confronti di un popolo che è parente stretto per storia e vicinanza geografica in virtù di non si sa bene cosa è ridicolo, ma voglio credere che si tratti di un gioco un po' scemo, ma consapevolmente ironico.

Poi ribadisco che le dichiarazioni di Pulvirenti valgono quanto quelle dei Zamparini nelle varie vigilie, quando si sbizzarriva in pronostici (purtroppo per noi spesso azzeccati) e in considerazioni sicuramente poco eleganti sulla nostra squadra e sulla nostra società, che penso meriti comunque un certo rispetto, nonostante i tanti difetti. Il tutto dimenticando le esternazioni dei vari giocatori, che si sa non brillano quasi mai per intelligenza. Dire che i nostri dirigenti sugegriscono di allenarsi a afare espellere gli avversari è piuttosto pesante, oltre che palesemente falso, chje che ci si possa inventare per digerire tante espulsioni subite in momenti importanti.

Poi domenica può darsi che avreste perso con chiunque (io penso che un po' del nostro, soprattutto tatticamente e tecnicamente lo abbiamo messo), ma questo lo si può dire per tutte le goleade, ivi comprese quelle delle cinquine che giustamente ricordate con immenso piacere, come noi ricorderemo con immenso piacere questa vittoria, proprio perché arrivata contro un avversario più forte e più ricco.

Pulvirenti ha anche detto che a Palermo non devono dimenticare cosa ha fatto Zamparini, cioè grandi cose e che una giornata storta non fa testo. Per quanto sia antipatico e sia fastidioso sentire dire che il campo ha detto che siamo superiori, almeno avrebbe dovuto dire che in quella partita siamo stati superiori. Insomma, se cogli le sfumature nelle affermazioni di Zamparini, cogli anche tutte le dichiarazioni, per quanto grossolane, di Pulvirenti.

Ripeto, l'euforia per un catanese è difficilissimo da gestire, e poi in Italia, pure chi ha ruoli istituzionali si lascia andare a sceneggiate epiche (vedi la mortadella in parlamento), quindi personalmente considero un passo avanti rispetto al passato questo modo di esultare.

Rispondendo a Santo, invece, direi che si può discutere è su quanto venga a costare in termini di milioni di euro per punti di distacco la superiorità attuale del Palermo, e se in termini di organizzazione ci sia lo stesso gap, o quale sia la reale dimensione delle due città (secondo me ben lontana dalla massima serie).

Non credo che il Catania sia costato 5 milioni, forse 5 milioni è il passivo rispetto alle entrate, perché Ledesma, Dica e Co. sono di certo costati di più, ma le plus-valenze di Caserta e Vargas ci hanno coperto le spalle.

In ogni caso penso che siamo fortunati che entrambe le società abbiano in programma di investire sulle strutture, che difficilmente prendono armi e bagagli per trasferirsi altrove per guadagnare di più.

Ciao e scusate se sono stato lungo!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #34 il: 03 Marzo 2009, 11:51:11 am »
Adesso è facile per i cugini affermare tante cose, ma il punto non è chi è superiore o no!!!!!
Secondo mè un conto è ESSERE superiori, un altro è SENTIRSI superiori!!!!!!!!!
Il derby ha dimostrato ancora una volta che non sempre la squadra più forte vince e specialmente quando quest'ultima non mostra UMILTA' e RISPETTO nei confronti degli avversari chiunque esso sia, il Catania, Reggina o Canicattì!!!!!!!!!!!
Se esaminiamo attentamente la partita prima del gol di Ledesma, cosa si era visto: un PALERMO che voleva attaccare ed un Catania che si chiudeva nella propria metà campo in attesa di qualche ripartenza.
Probabilmente (ma non esiste controprova) se il Catania non và in vantaggio avremmo visto un noiosissimo 0-0 dove la squadra di casa cercava invano e inconcludente di attaccare (lo abbiamo già visto in altre occasioni) ed un Catania con 11 uomini a difendersi e pronto a ripartire in contropiede.
Cosa succede? che al vantaggio del Catania, invece di pensare a riordinare le idee per almeno raggiungere il pareggio, secondo me, nella testa dei giocatori è venuta fuori una SUPPONENZA mai vista nel non accettare che una squadra SULLA CARTA di poco inferiore poteva metterla in difficoltà.
Si giustifica solo in questo modo il fallo di Bresciano che di fatto chiude la partita, perchè lo ripeto con un uomo in meno ed una squadra avversaria che si difende con ordine non saremmo mai riusciti a segnare, pertanto o 0-1 o 0-10 non avrebbe cambiato nulla in termini di classifica.
Questo non vuol dire sminuire l'entusiasmo giustificato dei cugini per lo 0-4!!!!!
E' ovvio che fra tifoserie rivali un punteggio simile genera parecchio sfottò, avremmo fatto noi lo stesso a parti inverse, ma se si và a vedere attentamente la partita, il tutto è scaturito da quei minuti della partita, ricordando ai cugini che in tutte le partite che hanno vinto lo hanno fatto sempre in superiorità numerica, che vuol dire che in 11 contro 11 non siete in grado di batterci!!!
A scanso di equivoci dico pure che le espulsioni fanno parte del gioco del calcio e quindi non viene tolto nulla ai meriti del Catania nelle vittorie!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #35 il: 03 Marzo 2009, 11:55:09 am »
Aggiungo:
Psicologicamente questo derby potrà avere degli strascichi, ma una cosa è certa,
se nel prossimo campionato la nostra squadra giocherà i derby per vendicare questo risultato allora saranno altri sei punti regalati ai cugini, se invece si capisce che uno 0-1 striminzito ha lo stesso valore di una goleada allora si potrà vincere!!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #36 il: 03 Marzo 2009, 01:55:51 pm »
:lol: :lol: :lol: :lol:

Mi fate tenerezza!

Certo che sentirsi dire da chi ha Zamparini come presidente che Pulvirenti non sà nè vincere nè perdere, è meglio delle barzellette sui carabinieri :lol: :lol:
Dopo le lezioni di calcio, volete pure insegnarci il bon ton sportivo? :lol:
Poverini! ::)

Ma la tenerezza maggiore la riservo al mio amato PataoSergio, maestro d'ipocrisia senza fine. Pure in questo topic quanto tenta di fare l'obiettivo, ma si capisce dal solito numero di scemenze che scrive che da domenica pomeriggio ad oggi il fegato se l'è giocato ::)
Bastano QUATTRO (4 is the magic number!! ::) ) battutine di Santopesaro per farne uscire la sua vera natura. Del resto ricordo benissimo cosa scriveva (Auro l'ha rimarcato, bravo!) quando era il Palermo a vincerli i derby, anche in maniera tutt'altro che limpida. Cose vergognose, altro che sportività!

Caro il mio Pataomeravigliao, ad ogni goal che v'infilavamo pensavo a te e a come ti contorcevi le budella dalla rabbia, pensavo a quel detto che tempo fa di scrissi, NON SEMPRE RIDE LA MOGLIE DEL LADRO, e hai voglia di scrivere che la ruota gira per tutti, perchè sta volta è girata per te (finalmente!) e quando si sputa in cielo prima o poi ti ricade in faccia, come è successo!

Infine una prece non posso che dedicarla all'altro suo compare, La Rana dalla Bocca Larga, che da due giorni si astiene dal partecipare al Forum perchè lui di questa partita non parla, anzi la trova fastidiosa, ipocrita. Ipocrti tutti quelli che ne parlano, Lui solo il giusto, il Crociato che difende la palermocentricità dal mondo crudele, a quest'ora sarà con le flebo in rianimazione :lol: :lol:
Anche per te ho GODUTO!!

FOUR IS THE MAGIC NUMBER!! ::)
 

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #37 il: 03 Marzo 2009, 01:57:29 pm »

Per carita' auguro il meglio al Palermo ma non e' il primo anno che partite sparati e convinti al massimo di raggiungere il 4 posto e poi vi ritrovate sempre nella classifica medio alta della reie A, a volte medio bassa,

Scusa ma non faresti meglio a documentarti prima di sarare gazz a ripetizione?? 8| :-D
Il campionato in corso è il 5° del Palermo in A, la zona uefa è a due punti, anche se la vedo un po' difficile, ma da qui a fine campionato può accadere tutto e il contrario di tutto. Ne riparleremo appunto a fine torneo.

Tolto quello attuale, rimangono i 4 campionati precedenti:

1) obbiettivo dichiarato salvezza, piazzamento 6° posto
2) obbiettivo dichiarato champions, piazzamento 5° posto (la 4° era ad appena 2 punti)
3) obbiettivo dichiarato uefa, piazzamento 6° posto
4) obbiettivo dichiarato uefa, piazzamento 11° posto.

adesso che hai le idee più chiare, fammi sapere quai sono i campionati di "mediobassa" classifica da te citati, ma soprattutto come fai a dire che non centriamo mai gli obbiettivi. Boh!


Sergio perche' cambi le carte in tavola  :-D il 4-0 subito ti ha appannatto l'intelletto?  ::) .....mi vieni fuori con la storia del "documentarmi meglio"; non ho esattamente il tempo per stilare almanacchi, album con le figurine Panini, ricerche e ricerchine.... avai mpare sii serio!

Nel mio messaggio ho semplicemente riassunto quello che il Palermo ha fatto RECENTEMENTE da quando e' in serie A, per intenderci le statistiche e i numeri li hai tirati fuori tu :-D , ovvvero due coppette uefa, vincendo a francoforte  :-D e con il west ham  :-D che in'Italiano vuol dire Prosciutto dell'Ovest  :-D nient'altro

Sostanzialmente l'obbiettivo del 4 posto e' pura utopia, se una squadra di calcio vuole arrivare al 4 posto non vende i pezzi migliori ogni anno, vedi Toni, Amauri o Grosso, Zamparini e' solo un'imprenditore che sta facendo soldi a Palermo, e udite udite, i giornali anglosassoni parlano di un Zamparini pronto ad acquisire una squadra Turca in quanto, cosi' dicono, il signor Zamparini crede che in Turchia troverebbe un bacino d'utenza migliore per intenderci PIU' SOLDI!

Si vedremo a fine campionato come finira' dici bene, per ora ammuccatevi 4 puppetti, a Catania avete tutto da dimostrare come ho gia' detto non potete essere paragonati a niente che assomigli a un Parma 1980 o la gloriosa Sampdoria di Vialli Vierchowood ecc....siete il Calcio Palermo che sta facendo benino ma che non si puo' ancora considerare una squadra di blasone Europeo.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #38 il: 03 Marzo 2009, 02:14:03 pm »

... Pulvirenti, da bravo rossazzurro, non ne è esente. Lui probabilmente con questo risultato e con la sua autocelebrazione di superiorità ha giustificato quel 33% di euro in più che costa a un tifoso rossazzurro coltivare la sua passione calcistica rispetto a un tifoso rosanero.
Se tenessi in debito conto la ridotta capienza del Massimino (conseguenza degli opportuni e necessari interventi di messa in sicurezza dell'impianto), ti accorgeresti del fatto che Pulvirenti ha solo giustificato il minore introito derivante da 5.000 posti perduti, spalmando l'ammanco su quelli disponibili allo stato attuale.
Non è poi denaro perduto quello che viene reinvestito in una struttura avveniristica, fiore all'occhiello della società, quale il Centro Sportivo di prossima realizzazione, proprietà per sempre del Calcio Catania (... e dei tifosi, dunque) per statuto.
Comunque per me, citando Mario Conti da calciocatania.com, "... forse Giuseppe Mascara non ha giocato meglio dei suoi compagni, ma quello che ha osato pensare di fare vale il prezzo di un abbonamento annuale!"

Citazione
... a voi sfugge un particolare: il Palermo di ieri avrebbe perso 4-0 (ed anche più) non solo col Catania ma con chiunque avesse giocato, Chievo o Reggina che sia. Il Catania di ieri 4-0 non l’aveva ottenuto in nessun campo e dubito che ci riuscirà nuovamente in futuro. Per cui dite a Pulvirenti che i conti si faranno alla fine, quando guarderemo la classifica finale e quando ci affacceremo sul mercato e vedremo chi ha saputo meglio valorizzare il proprio prodotto e i propri investimenti.
No il Palermo ha perso con il Catania perchè i giocatori avevano pensato che avrebbero restituito la sconfitta dell'andata solo con l'arma dei fallacci, testimonianza evidente ne sono stati i primi minuti di gioco.
Evidentemente avevano ampiamente sottovalutato il fatto che i rossoazzurri avrebbero giocato e segnato persino ... con un ginocchio fuori uso  :-\
Pulvirenti non vede l'ora di valorizzare prodotti ed investimenti, non a caso ho accennato al Centro Sportivo di cui sopra.

Citazione
Il Catania ha vinto il derby, punto! Non c’è bisogno di sbrodolarsi in dichiarazioni di superiorità che anche in virtù di questo 0-4 non trovano conforto alcuno nella critica calcistica nazionale;

Qui sei poco sereno, perchè mai come questa volta si è dato così ampio risalto alle capacità del Catania nei media e nei quotidiani, sinanco, udite udite, ne "Il Sole 24 Ore"  =D>

Offline Auro

  • Newbie
  • Post: 7
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #39 il: 03 Marzo 2009, 02:19:36 pm »
Aiutatemi a capire come si fa a misurare il valore tecnico di una squadra. C'e' qualcosa che mi sfugge. Non riesco proprio ad afferrare il principio su cui si basa questo discusso valore tecnico.

Amelia/Bizzarri
Bovo/Silvestre
Kajer/Stovini
Cassani/Potenza
Balzaretti/Capuano

Io tutta questa differenza nel reparto difensivo non la vedo. In linea di massima si equivalgono.

Migliaccio/Carboni
Simplicio/Baiocco
Bresciano/Biagianti
Liverani/Ledesma

Paradossalmente, l'ottimo centrocampo del Palermo, si e' rivelato un flop. Da giocatori di un certo livello, immagino piu' professionalita', corsa, precisione, intesa. Io tutto questo non l'ho visto. Piuttosto, il brutto fallo di Simplicio dopo 30 secondi, i ripetuti falli di Migliaccio e il kamikaze Bresciano, mi fanno pensare che se superiorita' tecnica esiste, da qualche parte che io non so, peccheranno di qualcos'altro. Alla fine quindi i valori si equilibrano.

Miccoli/Mascara
Cavani/Morimoto

Il vero punto debole del Palermo e' questo: affiancare a Miccoli un giocatore come Cavani. Se oggi il Palermo avesse Amauri o qualcuno con le sue caratteristiche, starebbe dietro le grandi. Probabilmente le difficolta' con Foschi e quelle con Colantuono non hanno aiutato a migliorare il forte Palermo dell'anno scorso.

Personalmente io non vedo un Palermo cosi' tanto superiore al Catania e non lo dico solo perche' abbiamo vinto entrambe le partite del campionato. Lo dico perche' il Palermo di quest'anno, e lo conferma il campo, ha soli tre punti di differenza dal Catania. Da quello che sento in giro, dovrebbe averne almeno 12! Anche se il campionato non e' ancora finito, ricordo che la maggior parte del girone di andata, se n'e' stato dietro al Catania. Mai come quest'anno il divario tecnico e' stato cosi' sottile.

Conoscendo Zamparini, sono certo che il prossimo anno preparera' uno squadrone e magari riuscira' a vendicare le brucianti sconfitte di quest'anno, facendosi perdonare dai tifosi, ma adesso la situazione a mio modo di vedere e' quella di due squadre che, a parte qualche eccezione, hanno dei valori molto simili.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #40 il: 03 Marzo 2009, 02:40:32 pm »
Ragazzi, finiamola di prenderci in giro.
E invece di nasconderci dietro un dito, diciamo le cose come stanno.
E la realtà dice che la società Palermo ha fallito nelle campagne acquisti dell'estate e di gennaio ed ha anche fallito nell'allenatore (infatti già si vocifera di un possibile ritorno di Papadopulo) e quella attuale non si può neanche definire una squadra nel vero senso della parola.
Zamparini, invece di mandare in un inutile ritiro i giocatori, dovrebbe anche iniziare a prendere l'abitudine di fare autocritica.
Certo, una sconfitta, anche con il Catania, ci può stare, ma non ci possono stare delle ripetute prestazioni a dir poco scialbe, vedi Reggio Calabria, Torino, Lecce, ecc...
E la ciliegina sulla torta sono le sconfitte consecutive in casa.
Quindi, alla luce di questi fatti, finiamola di prenderci in giro e guardiamo in faccia la realtà!!!

Ciao

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #41 il: 03 Marzo 2009, 09:13:27 pm »
Questa invece e' la tua gente Sergio.

Intervistato da "Mediagol.it" il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè ha voluto interrompere momentaneamente il silenzio stampa, avuto inizio domenica al termine del match contro il Catania, così da spiegare ai tifosi i motivi dello stesso.
Catania arriverà 10 punti dietro di noi
“La vittoria sul Palermo per loro era talmente ipotizzabile e quasi irraggiungibile che una volta acquisita ha dato luogo a questi festeggiamenti da Champions – ha ammesso Miccichè – La vittoria del derby è sempre importante, è un evento eccezionale ma, con tutto il rispetto per il Catania, ribadisco che il club etneo è sempre arrivato dietro il Palermo, minimo di 10 punti, e lo farà anche quest’anno. Una cosa è certa: sono sicuro che il Catania a Palermo non vincerà più con quattro gol di scarto”.




Allora volete proprio che vi umiliamo alla fine della stagione ;-)

Iu u rissi.Ci cuppa il Catania,perche' se vi finiva con altri 4-5 gol stavate zitti per i prossimi 100 anni.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #42 il: 03 Marzo 2009, 09:15:15 pm »
Sergio...hai un età per ricordarti Carosello, no!?  ::)

Allora, ricorderai quello della famosa cera Gray...quello dove i Brutos dicevano: "Nonostante gli schiaffi che hai preso hai una bella cera!!"  :-D :-D

Non sò perchè...ma questo tuo "accorato" topic mi ricordi tanto il Brutos che prendeva gli schiaffi...ma non demordeva  :-D :-D

Ma non sei solo...è la vostra natura, non ci potete fare nulla...ecco sotto un link dove c'è un saggio alla Liverani...del genere: non si castianu :-D :-D


http://www.siciliatoday.net/quotidiano/sport/Calcio_Palermo_Miccich_Il_Catania_arriver_dieci_punti_sotto_il_Palermo_12415.shtml

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #43 il: 04 Marzo 2009, 02:17:31 am »
:lol: :lol: :lol: :lol:

Mi fate tenerezza!

Certo che sentirsi dire da chi ha Zamparini come presidente che Pulvirenti non sà nè vincere nè perdere, è meglio delle barzellette sui carabinieri :lol: :lol:
Dopo le lezioni di calcio, volete pure insegnarci il bon ton sportivo? :lol:
Poverini! ::)

Ma la tenerezza maggiore la riservo al mio amato PataoSergio, maestro d'ipocrisia senza fine. Pure in questo topic quanto tenta di fare l'obiettivo, ma si capisce dal solito numero di scemenze che scrive che da domenica pomeriggio ad oggi il fegato se l'è giocato ::)
Bastano QUATTRO (4 is the magic number!! ::) ) battutine di Santopesaro per farne uscire la sua vera natura. Del resto ricordo benissimo cosa scriveva (Auro l'ha rimarcato, bravo!) quando era il Palermo a vincerli i derby, anche in maniera tutt'altro che limpida. Cose vergognose, altro che sportività!

Caro il mio Pataomeravigliao, ad ogni goal che v'infilavamo pensavo a te e a come ti contorcevi le budella dalla rabbia, pensavo a quel detto che tempo fa di scrissi, NON SEMPRE RIDE LA MOGLIE DEL LADRO, e hai voglia di scrivere che la ruota gira per tutti, perchè sta volta è girata per te (finalmente!) e quando si sputa in cielo prima o poi ti ricade in faccia, come è successo!

Infine una prece non posso che dedicarla all'altro suo compare, La Rana dalla Bocca Larga, che da due giorni si astiene dal partecipare al Forum perchè lui di questa partita non parla, anzi la trova fastidiosa, ipocrita. Ipocrti tutti quelli che ne parlano, Lui solo il giusto, il Crociato che difende la palermocentricità dal mondo crudele, a quest'ora sarà con le flebo in rianimazione :lol: :lol:
Anche per te ho GODUTO!!

FOUR IS THE MAGIC NUMBER!! ::)
 

Grande Mauro Ah!Ah!Ah! :-D come potrai immaginare la tua goduria è anche la mia e forse di più. poverini sono così ingenui e così puerili che pur volendo fare buon viso a cattivo gioco non riescono a tamponare la loro ipocrisia straripante.
Non potendo giustificare un 0-4 in nessun modo decente neanche fossero stati in 9, lanciano gratuiti strali contro chi non li ha mai degnati di uno sguardo, per non dire altro, ma che ha solo rimandato al mittente i loro autoincensimenti.
Morsi di lesa maestà non si capacitano che abbiamo giocato come il gatto col topo sia in campo ma soprattutto fuori dal campo.
Man mano che prendono coscienza che hanno fatto la figura di chi si è fatto fregare le scarpe mentre cammina, a raggia si mangia, tanto che ha spinto Miccichè a interrompere il silenzio stampa per fare delle inutili quanto inopportune dichiarazioni da dare in pasto alla parte becera, comportandosi come quei  diligentoni che hanno parlato prima della gara, per altro difesi anche da qualche rancido sepolcro imbiancato che frequenta questo forum.
La rana si è eclissata perchè forse a furia di gonfiarsi per sembrare più grossa è esplosa, o semplicemente come aveva annunciato precedentemente in occasione dei derby va a raccogliere sparici in campagna, ma mi sa che questa volta attruavu sulu 4 fungi che capirai di contorno e puppetti catanisi fatti in tutte le salse, in tuffo di piede, e perfino dal cielo, sono molto difficili da digerire e non è escluso che abbia provocato una implosione.
Prevedo che i desaparecidos aumenteranno da qui in avanti, credo che prima si sposteranno in curva Fiesole, e poi in ordine sparso e alla spicciolata si ritireranno sull'Aventino.  ;-)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #44 il: 04 Marzo 2009, 03:45:44 am »
Questa invece e' la tua gente Sergio.

Intervistato da "Mediagol.it" il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè ha voluto interrompere momentaneamente il silenzio stampa, avuto inizio domenica al termine del match contro il Catania, così da spiegare ai tifosi i motivi dello stesso.
Catania arriverà 10 punti dietro di noi
“La vittoria sul Palermo per loro era talmente ipotizzabile e quasi irraggiungibile che una volta acquisita ha dato luogo a questi festeggiamenti da Champions – ha ammesso Miccichè – La vittoria del derby è sempre importante, è un evento eccezionale ma, con tutto il rispetto per il Catania, ribadisco che il club etneo è sempre arrivato dietro il Palermo, minimo di 10 punti, e lo farà anche quest’anno. Una cosa è certa: sono sicuro che il Catania a Palermo non vincerà più con quattro gol di scarto”.




Allora volete proprio che vi umiliamo alla fine della stagione ;-)

Iu u rissi.Ci cuppa il Catania,perche' se vi finiva con altri 4-5 gol stavate zitti per i prossimi 100 anni.

Se il buongiorno si vede dal mattino... Hanno proprio voglia di farsi del male da soli.
Quest'anno non ne hanno azzeccata neanche una..., dal Presidente in giù nel fare previsioni sono proprio scarsi. Dopo la doppia batosta di quest'anno avrei evitato altri pronostici comparativi con il Catania anche parlando di finale campionato, ...se non altro per scaramanzia si dice sempre che non c'è due senza tre... Chi vivrà vedrà... ;-)