Autore Topic: Il derby lato Palermo  (Letto 12836 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #15 il: 02 Marzo 2009, 06:05:03 pm »
Occasionale..E' il vostro limite. Ci vedete piccoli. Di dimensioni. Di animo. Per il primo punto non posso opporre resistenza: il rapporto e' pressocche' doppio. Ma sul secondo punto dissento. Non posso augurarmi uno 0-4 interno per smentirvi, tu comprenderai, ma non siamo cosi'. Devi fidarti della mia parola, per quello che vale. Quando sullo 0-5 palleggiavate a meta' campo io avrei voluto scappare, squagliarmi, emigrare su Andromeda.
Pensavo che MAI quell'onta sarebbe stata salvata. La partita successiva col Toro Mascara venne fischiato, con lui tutta la squadra, in maniera DURA e si ruppe un feeling con giocatori storici come Michele Fini e lo stesso Oliveira.
Io ho la presunzione di sapere cosa ti passa per la testa. Forse dovrebbe capirlo anche il tuo Presidente, che ha commesso lo stesso errore di Zeman: un DERBY e' un DERBY. Ma lui credo non lo abbia mai capito veramente

Posso chiederti se a parti invertite un'azione come quella di Mascara l'avreste interrotta?

Chi lo sa. E Tedesco in lacrime non era quello che esultava per una nostra sconfitta per 1-0, saltellando con la NORD festante e che ci augurava la B?

E Liverani che dice di non temerci perche' obiettivamente troppo superiori?
Occasionale, ma si dicono queste cose in un pre Derby?

O non si rischia di caricare emotivamente l'avversario?
Saremmo piccoli perche' avremmo risposto di non sentirci inferiori?
No, non credo.

Oggi abbiamo scritto la storia, prima lo avevate fatto voi. Nulla resta immutabile. Ti riconfermo le mie previsioni di inizio campionato: noi salvezza, voi UEFA, gap eroso, ma non colmato. Ancora abbiamo bisogno di tempo. E investimenti.

Alla prossima, magari assieme negli spalti di Barbera e Massimino.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #16 il: 02 Marzo 2009, 06:23:14 pm »
Amici Palermitani e cugini Catanesi la gara di ieri certo fara storia certo che 4 gol son troppi ma al finale sono sempre 3 punti epreferisco che li abbia fatto il Catania con un gol maiuscolo di Mascara e non con i tipici gol alla Giraldino di mano.Comunque anche se non sono contento del risultato perlomeno rimane nell'Isola. Inquanto riguarda il Palermo rimane un incognita squadra senza una ideologia tattica senza un cambio di mentalita tattica una vera minestra ricuariata Alcuni mesi fa un nostro amico critico un allenatore che dopo una simile sconfitta perche non si dimetteva ? ora faccio la stessa domanda credete che dopo questa opra dei pupi il Sig. ballardini non lo dovrebbe fare? Lascio a voi la risposta. E domenica a Firenze ci vonni i sacchi?Forse ricordo male ma un 4a0 alla Favorita mi risale al 1956 o 57 con la Fiorentina ai tempi di Sarti  Robotti  Castelletti  Cervato  Tumburus  Ianic  Hambrin  Angelillo  Maschio  Montuori  Lojacono da questa gente il 4a 0 si puo accettare          SALUTI A TUTTI

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #17 il: 02 Marzo 2009, 06:24:52 pm »
poverino Sergio perche' sono tutti contro di te  ::) certo 4 PUPPETTE sono pesanti da digerire cmq non e' un cattivo ragazzo, qualche volta si fa trascinare dagli eventi o dai cattivi compagni  ::) certo pero' 4 sono sempre 4  :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #18 il: 02 Marzo 2009, 07:13:07 pm »
Sergio si rincuorati con questa fesseria della presunta superiorita' tecnica.Continua cosi' che a Palermo ne farete di strada,assai assai.Bisogna vedere pero' se indietro o avanti.

Che una squadra lotti per salvarsi non significa che sia da salvezza,uguale cosa se una squadra vuole la uefa non significa che lo sia.

Palermo e Catania pari sono.Prima lo capite e prima digerite questa umiliazione,che solo perche' noi SAPPIAMO vincere non l'abbiamo resa piu' amara.Percheì' poteva essere storica altro che 5-0
 :-D :-D :-D :-D 

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #19 il: 02 Marzo 2009, 08:15:07 pm »
Citazione
certo pero' 4 sono sempre 4  

Avaia Diegos! ma perchè ti debbo sempre correggere, :-D come fai a dire che 4 sono sempre 4, ma allora ha ragione Occasionale che non sappiamo vincere, bisogna saper dare il giusto peso alle cose, 4 gol fatti a domicilio e fatti ad avversari che miravano solo alle gambe non per fermarti ma per farti male, valgono almeno 8.
E' vero, non sappiamo vincere, dovremmo andare a scuola da Zamparini o da qualche suo "devoto " ad imparare come ci si comporta dopo una vittoria memorabile.
Zampa e seguaci se avessero vinto 4 a 0 a Catania si sarebbero Allargati il cu.lo più di quanto si sono allargati la bocca in altre occasioni.( chiedo scusa per la volgarità)
Sentirsi dire che non sappiamo vincere solo perchè il presidente ha risposto e sottolineo risposto,che :si è visto sul campo chi è il più forte;denota che il grado di frustrazione ha superato i freni inibitori.
Rendersi conto che Morimoto ha ridicolizzato più volte il loro astro nascente Kjaer prima e dopo dell'uomo in più, deve essere stato deprimente.
non oso pensare cosa sarebbe successo con Carrozzone in campo. 8|

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #20 il: 02 Marzo 2009, 09:05:48 pm »
Citazione
certo pero' 4 sono sempre 4  

Avaia Diegos! ma perchè ti debbo sempre correggere, :-D come fai a dire che 4 sono sempre 4, ma allora ha ragione Occasionale che non sappiamo vincere, bisogna saper dare il giusto peso alle cose, 4 gol fatti a domicilio e fatti ad avversari che miravano solo alle gambe non per fermarti ma per farti male, valgono almeno 8.
E' vero, non sappiamo vincere, dovremmo andare a scuola da Zamparini o da qualche suo "devoto " ad imparare come ci si comporta dopo una vittoria memorabile.
Zampa e seguaci se avessero vinto 4 a 0 a Catania si sarebbero Allargati il cu.lo più di quanto si sono allargati la bocca in altre occasioni.( chiedo scusa per la volgarità)
Sentirsi dire che non sappiamo vincere solo perchè il presidente ha risposto e sottolineo risposto,che :si è visto sul campo chi è il più forte;denota che il grado di frustrazione ha superato i freni inibitori.
Rendersi conto che Morimoto ha ridicolizzato più volte il loro astro nascente Kjaer prima e dopo dell'uomo in più, deve essere stato deprimente.
non oso pensare cosa sarebbe successo con Carrozzone in campo. 8|


Sonar ma dove e' finita la tua DIPLOMAZIA  :-D avaia mpare non e' giusto prenderli per i fondelli credo che si dice in legalese  :-D

Si...si i ragazzi rosellina ci davano addosso sembravano trattori, sara' perche' la palla non l'hanno manco vista...pero' cosi' non si fa' monellacci, ma come noi veniamo per giocare e voi ci ospitate cosi'  :-D

A parte gli scherzi ,ma mica tanto , ieri il Palermo ha BALLATO la SAMBA e ha avuto una delle migliori risposte, quelle risposte che piacciono tanto a me, poche parole e piu' fatti.....i nostri ragazzacci hanno giocato al pallone, li abbiamo scassati, tritati e trifolati a parte che umiliati ::) ed avergli dato una picolla, piccolissima dimostrazione di stile! 

Certo lo SCAVETTO di BANZAI MORIMOTO (cross) sul primo goal di Ledesma e ' sublime mpare..punta del piede sotto la palla...soffice....soffice e tuffo di pesce di mare di Ledesma che ava pattuto du centrucampu...min.chia mpare cosi da playstation  ::)

Speriamo che Occasionale non si becca una bella orticaria leggendo tutto questo.

Saluti  ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #21 il: 02 Marzo 2009, 09:48:21 pm »
Non mi lamenterei delle dichiarazioni di Pulvirenti proprio oggi.
Diciamo poi che nemmeno Zamparini è un maestro nel saper vincere e nel saper perdere.
Caro Bua, quel che dice Zampa conta veramente ben poco. Conta né più né meno di quello che dice (o che avrebbe potuto dire) Gaucci. Zampa non è siciliano. Per lui il derby inizia e finisce sul rettangolo di gioco. E quando Zamparini parla di Palermo superiore al Catania si riferisce esclusivamente alle formazioni, al massimo ci mette anche lo staff tecnico. Altre amenità estranee all’ambito sportivo probabilmente neanche sa che esistano.  A Catania si vive con fin troppo trascinamento questo derby, inserendoci ingredienti che col calcio c’entrano ben poco: città, politica, stadio, teatro massimo, gli aeroporti, Sant’Agata e Santa Rosalia, l’Etna e il monte Pellegrino, la playa e Mondello, la movida, il barocco, per voi dell’Est (ma probabilmente non è il tuo caso) il risultato del campo diventa veicolo per spostare il confronto su altri campi e rivendicare supremazie che qui a Palermo nemmeno ci si sogna di considerare, proprio perché non sono mai nate. E Pulvirenti, da bravo rossazzurro, non ne è esente. Lui probabilmente con questo risultato e con la sua autocelebrazione di superiorità ha giustificato quel 33% di euro in più che costa a un tifoso rossazzurro coltivare la sua passione calcistica rispetto a un tifoso rosanero.

Al tirar delle somme e rimanendo in ambito calcistico, Zampa è in grado di programmare un campionato per centrare un posto in uefa. C’è già stato 3 volte, quindi non  è estraneo in Europa. Pulvirenti ancora no! Ecco: quando saprà fare anche meglio del Palermo, potrà anche dire di essere superiore. Ma non è una gara dove ad una squadra riesce tutto ed all’altra niente che potrà mai decretare chi ha operato meglio e chi peggio. Indubbiamente un 4-0 in casa di chi ha spostato il traguardo massimo raggiunto molto più avanti, in punti a lui ancora invisibili, crea un onda emotiva troppo ghiotta per non cavalcarla. Ne ha fatto buon pro. Ma a voi sfugge un particolare: il Palermo di ieri avrebbe perso 4-0 (ed anche più) non solo col Catania ma con chiunque avesse giocato, Chievo o Reggina che sia. Il Catania di ieri 4-0 non l’aveva ottenuto in nessun campo e dubito che ci riuscirà nuovamente in futuro. Per cui dite a Pulvirenti che i conti si faranno alla fine, quando guarderemo la classifica finale e quando ci affacceremo sul mercato e vedremo chi ha saputo meglio valorizzare il proprio prodotto e i propri investimenti.
Il Catania ha vinto il derby, punto! Non c’è bisogno di sbrodolarsi in dichiarazioni di superiorità che anche in virtù di questo 0-4 non trovano conforto alcuno nella critica calcistica nazionale; o forse sono i tifosi che ne hanno bisogno per credersi in competizione, se non superata, con una squadra che in 5 campionati di A s’è creata un immagine di tutto rispetto e che il Catania, con rispetto parlando, non può ancora vantare. Almeno fino a oggi no di sicuro.
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #22 il: 02 Marzo 2009, 09:55:17 pm »
Sergio si rincuorati con questa fesseria della presunta superiorita' tecnica.Continua cosi' che a Palermo ne farete di strada,assai assai.

Beh, un po' di strada l'abbiamo già fatta. Rammaricati di non avervi mai visto al nostro fianco :-D
Continua pure la tua lieta passeggiata nel mondo dei balocchi. Però sai perfettamente che in questa serie A l'anonimato è la vostra dimensione. Forse ci siamo anche noi, con la consapevolezza però che è una zona che non ci appartiene e che abbiamo ben altre mire. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #23 il: 02 Marzo 2009, 10:07:51 pm »

Palermo e Catania pari sono.

Mi pare d'obbligo uno sguardo alla classifica, sapendo benissimo che i derby per nostra debbaggine (pi fari i spiritusi) ve li abbiamo serviti su di un vassoio d'argento.
Senza i nostri 6 punti sareste in zona Torino/Siena, quelli che lottano per la sopravvivenza. ;-)

Pari? Mah! 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #24 il: 02 Marzo 2009, 10:48:31 pm »

Palermo e Catania pari sono.

Mi pare d'obbligo uno sguardo alla classifica, sapendo benissimo che i derby per nostra debbaggine (pi fari i spiritusi) ve li abbiamo serviti su di un vassoio d'argento.
Senza i nostri 6 punti sareste in zona Torino/Siena, quelli che lottano per la sopravvivenza. ;-)

Pari? Mah! 8-)
A voi Palermitani, come tifosi non vi capirò mai, :-D
Quando perdete con noi sembra quasi che lo fate apposta, per farci un piacere, mai che ammettiate che come voglia, nervi, e tattica ieri vi siamo stati superiori.
Certo voi avete altri obbiettivi, altre possibilità economiche, che ripeto non è un'offesa arrivano da fuori, da un signore che sarà anche una bravissima persona ma non è siciliano, e questo a me fa male perchè vuol dire che Palermo capoluogo regionale non riesce ad esprimere un imprenditore che si faccia carico del progetto calcio Palermo.
Tu non puoi immaginare quanto io abbia sofferto quando il Catania era nelle mani di quei pescecani dei Gaucci. ( Niente a che vedere con il vostro Zamparini, che avra i suoi difetti, ma è una persona onesta)
Vedi, ora noi abbiamo la fortuna di avere un'imprenditore Catanese, che non ha mai promesso la luna, soldi ne ha relativamente pochi, ma mantiene le promesse, salvezza ci ha promesso e salvezza ci ha dato. E vuoi che non godiamo come lemuri quando come ciliegina sulla torta vinciamo due derby contro una squadra sulla carta più forte di noi?
Siete più forti? vabene. Voi mirate alla U.E.FA.? Son contento per voi. Però se noi con sei punti in meno saremmo in piena lotta per la sovravivenza, voi con sei in più dove eravate? ::) ::) ::)
Con affetto.
"U Mastru"

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #25 il: 02 Marzo 2009, 10:56:53 pm »
ben altre mire?  :-D ....ma i fucili del Palermo sembra che sparino a salve  ::)

Per carita' auguro il meglio al Palermo ma non e' il primo anno che partite sparati e convinti al massimo di raggiungere il 4 posto e poi vi ritrovate sempre nella classifica medio alta della reie A, a volte medio bassa, i vostri proseliti sono ammirevoli anche se non centrate mai l'obbiettivo, avete fatto un paio di coppette Uefa finora nulla piu' ottimo traguardo per Palermo ma non montatevi la testa perche' non siete niente che assomigli a un Parma 1980, Sampdoria 1983 non siete la realta' che pensate di essere.

Cuscino e' finita 4-0 vi abbiamo "outplayed"  ::) aceettilo sportivamente e sorbisciti i sani sfotto'  :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #26 il: 02 Marzo 2009, 11:57:06 pm »
Sergio,6 puppetta a zero ed ancora discuti  di superiorita'?

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #27 il: 03 Marzo 2009, 12:40:36 am »
ben altre mire?  :-D ....ma i fucili del Palermo sembra che sparino a salve  ::)

..................o ma non montatevi la testa perche' non siete niente che assomigli a un Parma 1980, Sampdoria 1983 non siete la realta' che pensate di essere.

Cuscino e' finita 4-0 vi abbiamo "outplayed"  ::) aceettilo sportivamente e sorbisciti i sani sfotto'  :-D

Diegos ma cossssa disci "loro" si sentono come il Parma 1980 o la Sampdoria 1983????????? Ma dai Diegos loro sono amppiammente superrriorrri. Se proprio un paragone lo devi fare loro si sentono come una Fiorentina o come un Napoli, vecchissimi lupi da serie A.......... Via Diegos anche tu!!!!!!!!!!!!!!!  :^(

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #28 il: 03 Marzo 2009, 01:44:52 am »
Citazione
Cuscino e' finita 4-0 vi abbiamo "outplayed"   aceettilo sportivamente e sorbisciti i sani sfotto'  

MBare Diegos, va bene i sani sfottò, ma ammesso che siano sani, sempre pioggia sul bagnato sono, anzi bisogna ammirare chi continua a scrivere fino a tre post di fila se pur mischiando merri e mabbizzi per tamponare la cruda realtà del momento.
Qualcun'altro è ancora in coma profondo o a fari sparici in campagna, altri hanno fatto una breve apparizione e poi buttata l'enca comu o puppu sono spariti dietro la relativa cortina fumogena.
Daltronde non possono neanche arrampicarsi sullo specchio dato ca si rumpiu, il sindaco Cammarata che vuole fare 4 giorni quattro  di lutto cittadino,Tedesco ma indigeno che piange in pubblico, mentre il Padano afferma su Sky che Ballardini è un aspirante allenatore, in un primo momento sembrerebbe una battuta, invece spiega perfettamente il perchè del ritiro a Covrciano. :-D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby lato Palermo
« Risposta #29 il: 03 Marzo 2009, 08:48:54 am »
A voi Palermitani, come tifosi non vi capirò mai, :-D
Quando perdete con noi sembra quasi che lo fate apposta, per farci un piacere, mai che ammettiate che come voglia, nervi, e tattica ieri vi siamo stati superiori.
Questo veramente non puoi dirlo, rileggiti bene il mio post d'apertura di questo topic e vedrai che ve ne ho dato merito. Rimango però fermamente convinto che rivedendo serenamente la gara, specie il primo tempo, piuttosto che i meriti del Catania emergono i demeriti nostri in tutta la loro cruda evidenza.


Citazione da: umastru incredibilmente poi aggiunge:
Certo voi avete altri obbiettivi, altre possibilità economiche, che ripeto non è un'offesa arrivano da fuori, da un signore che sarà anche una bravissima persona ma non è siciliano, e questo a me fa male

A noi no! :-D
Vedi caro Cugino, Catania è l'unico luogo al mondo dove è stato decretato che la mancata autoctonia societaria è una grave colpa; mentre chi ce l'ha invece ne riceve gran merito. E' una filastrocca che avete inventato voi ma non trova eco in ambito nazionale. Questo secondo me testimonia come avete ancora una visione molto provinciale del calcio. Siamo in serie A dove i club alloctoni a gestione manageriali sono diversi: Cobolli Gigli e lombardo, i della Valle sono marchigiani, Moratti è veneto, Preziosi è di Avellino, tanto per rimanere in Italia. Ed io, fino a quando un imprenditore palermitano è in grado di garantirmi appena un punto in meno di Zamparini, io mi tengo quest'ultimo.
Non ho mai letto nei forum dei genovesi che i doriani che rinfacciano decantino l'autoctonia ai loro fratelli genoani che oggi viaggiano spediti verso la champions grazie ad un avellinese con parecchie situazioni giudiziarie alle spalle. Evidentemente hanno una visione del fenomeno meno paesana di noi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO