Autore Topic: Vargas in Viola  (Letto 5008 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Vargas in Viola
« il: 29 Maggio 2008, 11:42:26 pm »
Cito dal sito "Fiorentina.it":

Vargas ad un passo: trovato l'accordo. Manca solo l'ufficialità

29/05/2008
E' stato trovato l'accordo per Vargas tra la Fiorentina, il Catania e il giocatore. Manca soltanto l'ufficialità, ma l'esterno del Catania arriverà con ogni probabilità in maglia viola. Ancora da capire la cifra, ma la trattativa sembra chiusa. La Fiorentina sembra averla spuntata sul Real Madrid. La Fiorentina dovrebbe versare nelle casse del Catania circa 12-13 milioni di euro, senza contropartite tecniche. Non è detto che poi, in un secondo tempo, Cacia non possa passare al club siciliano che è interessato fortemente al viola. L'annuncio ufficiale dell'acquisto di Vargas è previsto per i prossimi giorni.

Marco Dell'Olio


Certo uno come Cacia ci farebbe molto comodo è un buon attaccante.
Vorrei conoscere l'opinione dei forensi.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Vargas in Viola
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2008, 11:52:37 pm »
Secondo me è meglio aspettare il comunicato ufficiale. Comnque, stando alle indiscrezioni, Cacia potrebbe preferire Bologna, qualora i felsinei tornassero in A. Io ho un debole per lui, ma resta il fatto che si è dimostrato piuttosto fragile fiosicamente.
Per quanto riguarda noi, a mio parere la cifra di 12 mln per Vargas sarebbe un ottimo affare e anche il peruviano si troverebbe in un ambiente ideale per crescere ulteriormente grazie a un grande come Prandelli.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in Viola
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2008, 08:54:28 am »
Aspettiamo l'ufficialita'. In questo momento e' vero tutto ed il contrario di tutto.


Filippo MI

  • Visitatore
Re: Vargas in Viola
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2008, 09:37:04 am »
gli anni passati ci hanno insegnato che è meglio attendere i comunicati ufficiali, quindi anche io, mi associo al partito della prudenza  ;-)

Tanto per stimolare una discussione, l'amico Santo da Pesaro, mi faceva osservare che forse più che Cacia, in caso di contropartita tecnica, al Catania farebbe comodo Pasqual, visto come naturale sostituto di Vargas in difesa.

L'idea non è male, ma la ritengo poco realistica, non resta che fare ciò che i miei amici inglesi suggeriscono in questi casi ... just wait and see  :-))

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in Viola
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2008, 10:06:53 am »
Cacia é un bravo attaccante che farebbe molto comodo al Catania, certo, Pasqual é pure forte, anche se credo che sia difficile che venga da noi. Comunque, in attacco, il mio sogno (+ o - realizzabile) si chiama N. Pozzi quindi, a poter scegliere, prenderei gli eurini se l'ex empolese fosse raggiungibile, e li darei al Milan (almeno una comproprietà...!)

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in Viola
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2008, 03:38:42 pm »
La Fiorentina, se il Real non mette il bastone tra le ruote, è pronta a versare 12 milioni, senza contropartita tecnica, ed un ingaggio di 1 milione di euro a stagione al giocatore (che tra l'altro detiene pure il 10% del suo cartellino, caspita che fissa!  ::) ::) )

Cacia non viene a Catania. 8|
Preferisce realtà quali Torino, Sampdoria, chievo o, in caso di promozione Bologna. :-(

Per me è un vantaggio. :-P
Non è un giocatore facile (non andava d'accordo nemmeno con Prandelli, con cui anche Bobo Vieri riusciva a ragionare  ::) ).

Certe realtà, in questo caso, è meglio perderle che trovarle. ;-)

Saluti.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in Viola
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2008, 04:25:28 pm »
Se Vargas, come tutti danno ormai per scontato, andrà via, io un pensierino a Caserta ce lo farei. Nel Palermo non ha trovato molto spazio per cui, se abbassa le sue pretese di ingaggio, potrebbe essere un ottima soluzione per sostituire Vargas.

Per l'attacco, scusate se insisto, ma visto che nessuno ne parla, vi ricordo che la panacea dei mali del Catania potrebbe essere Diamanti, 23 anni, del retrocesso Livorno. Ha un tiro da fuori aria eccezionale (vedasi gol fatto al Parma nell'ultima di campionato, oppure quello rifilato proprio............emh...............al Catania).

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in Viola
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2008, 08:22:43 pm »
Alcuni appunti.

A me della squadra dove va Vargas non me ne frega una beneamata cippa.

Pero' dalla squadra dipendera' qualche eventuale contropartita tecnica,il real o il barcellona non possono darci giocatori :-)).La fiorentina si.

Di Cacia(che apprezzavo in B,in A e' una incognita mostruosa....ed aggiunta alle incognita che arriveranno in maniera numerosa compreso il tecnico non danno garanzie)sinceramente non sono molto soddisfatto.Pasqual potrebbe tranquillamente arrivare,visto che gia' quest'anno si fici cchiu tribuna che campo...con Vargas al massimo gli portera' le valigie :-D.Ed e' l'alternativa che ci serve.L'attacco e' l'ultimo reparto dove intervenire,prima si devono valutare i vari Plasmati,Di Cosmo,Antenucci,Falconieri.

In difesa si devono capire tante cose oltre alla partenza di Vargas 8|.A centrocampo per me l'unico punto fisso e' Biagianti....anche qua tante cose da valutare.

12-13 milioni mi sembrano veramente pochi se pensiamo a 15 milioni milioni per Cigarini 8| o i 10 milioni per Dossena.Non mi piace per niente questa insistenza del Vate verso il suo amicone Corvino 8|

Si puo' rifare piazzando Polito e Sardo all'altro amicone Marino del Napoli per 4-5 milioni :-))

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in Viola
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2008, 08:23:45 pm »
Dimenticavo.

Se il Vate portava Diamanti ad agosto minimo ci scuppiaunu i roti da machina 8|


Avaia carusi facciamo i seri

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in Viola
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2008, 08:23:04 pm »
31/5/2008 - 18:29
  Fiorentina, allarme 'merengue' per Vargas
 
 
ROMA - Potrebbe saltare proprio al foto-finish la trattativa per il passaggio di Juan Manuel Vargas alla Fiorentina. L’accordo tra il Catania, proprietaria del cartellino del giocatore, e la Fiorentina, era oramai ad un passo, ma l’inserimento dell’ultim’ora del Real Madrid ha cambiato le carte in tavola. Il club Campione di Spagna pare orientato ad offrire un contratto più ricco al mancino della nazionale cilena, con tutta l’intenzione di mettere sul piatto una cifra superiore rispetto agli 11,5 milioni di euro offerti al catania dalla famiglia Della Valle.
 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in Viola
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2008, 08:34:06 pm »
"mancino della nazionale cilena" 8|.Con questa frase abbiamo capito èerche' il prezzo del ragazzo non sale a 18-20 milioni.

Martinez doveva andare al Real Madrid,poi venne a Catania.Che si chiuda il cerchio?

Aspettiamo,fin quando non si cede tutto il resto rimarra' fermo purtroppo

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Vargas in Viola
« Risposta #11 il: 01 Giugno 2008, 10:36:56 am »
"mancino della nazionale cilena" 8|.Con questa frase abbiamo capito èerche' il prezzo del ragazzo non sale a 18-20 milioni.

Martinez doveva andare al Real Madrid,poi venne a Catania.Che si chiuda il cerchio?

Veramente mi pare che lo volesse il Valencia, ma fa lostesso!
Ciao

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in Viola
« Risposta #12 il: 01 Giugno 2008, 10:59:19 am »
No Bua doveva prenderlo il Real.Ma non era una priorita' per loro ,aricugghieunu al solito loro.

Non e' regalando giocatori che il Vate comincia ad avere rapporti pacifici con il resto della serie A.Bastava altro.Ma non ci sono problemi,i 2-3 milioni che mancano li recupera con l'aumento degli abbonamenti 8|.


E' il prezzo che dobbiamo pagare per l'arroganza passata.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in Viola
« Risposta #13 il: 01 Giugno 2008, 11:09:27 am »
Ed aggiungo,Vargas alla fiorentina non ci vuole andare.Ed i motivi sono chiarissimi,la florentia viola  non e' strutturata per fare molta strada in champion,passare i preliminari(checche' ne dica l'amico Filippo)non sara' una passeggiata(Palermo insegna)anche con squadre abbordabili.

E' l'altro motivo per cui a sto punto facciamo una caxxata immane a cederlo e' lo stipendio che prendera' alla florentia viola,800000 euro glieli possiamo dare pure noi.Ed infatti il ragazzo sono parecchie settimane che fa orecchio di mercante frenando l'affare.Ma il pagnottista non ci sente,deve favorire l'amico Corvino che poi a gennaio o il prossimo anno gli dara' qualche scarto a prezzo stracciato.Un po' come gli affari che facciamo con il napoli.

Infatti io questo vorrei,e forse la permanenza di Zenga facilitera' questa cosa.Io non voglio operazioni da pagnottista con i suoi amichetti speciali.Perche' ci andiamo ad infilare in un buco da cui sara' difficile uscire nei momenti critici.Ed una cosa che mi piacerebbe facesse da quest'anno e' non prenderci per il proso.Che le storie alla"al Palermo cerchiamo di chiedere giocatori da 4 anni ma non ci danno nulla,come Brienza"finiscano....perche' poi chiude l'affare Terlizzi con il Palermo in 30 minuti ;-).

Un po' piu' di rispetto per favore,poi puo' prendere anche giocatori da c2 o dalla serie b lussemburghese
« Ultima modifica: 02 Giugno 2008, 01:34:39 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Vargas in Viola
« Risposta #14 il: 01 Giugno 2008, 12:02:20 pm »
Santo, tutti questi dettagli trapelano dai giornali ma poi che ne sappiamo? Magari nemmeno il Real vuole darci 15 mln, e magari la Fiorentina contava di raggiungere quella cifra dando Cacia, che pare non voglia venire. Non penso proprio che Lo Monaco regali 3 mln per capriccio. Ad ogni modo, vedremo alla fine della trattativa come sarà andata e che somma se ne ricaverà.
Penso comunque che Vargas, con Prandelli, potrebbe consacrarsi fuoriclasse indiscusso più facilmente che al Real.
Ciao!
« Ultima modifica: 02 Giugno 2008, 01:35:08 pm da Redazione »