Autore Topic: Vargas in avanti?  (Letto 1552 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Vargas in avanti?
« il: 12 Febbraio 2008, 05:48:58 pm »
Oggi ho sentito che Baldini ha provato in allenamento Vargas in avanti e Alvarez terzino.
Nella ricerca di un migliore schema offensivo, a me questa sembra una mossa da provare. Infatti il peruviano é uno dei pochi che tira bene, é uno che può saltare l'uomo...é uno che segna...insomma...sia con gli infortuni da valutare (Mascara e Morimoto), ma anche con l'eventuale formazione titolare (ad es Mascara prima punta che con l'Udinese ha giocato benissimo e trequartisti Martinez-Vargas), questa mi sembra una mossa azzeccata, anche perché avremmo Colucci in mezzo al campo (dove deve stare).

che ne pensate?

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in avanti?
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2008, 06:20:35 pm »
Che sia una mossa azzeccata lasciamolo dire al campo ;-)

Certo è che fa bene Baldini a provare nuove soluzioni...anche se vorrei capire se quel Vargas avanti è inteso come esterno sinistro d'attacco o di centrocampo... 8-)

Nel Perù agisce cone esterno di centrocampo...perchè la sua nazionale, da quello che ho potuto vedere, gioca con la difesa a tre...per cui non sarebbe un ruolo nuovo, anche se io resto straconvinto che Manuel è un terzino fluidificante puro alla Roberto Carlos...ruolo molto molto raro ai tempi d'oggi...in ogni caso staremo a vedere!

Riguardo l'attacco...sbattiti la testa quanto vuoi e dove vuoi ::) ;-)...ma il Catania non può e non vuole prescindere da Spinesi...che resta il nostro centravanti titolare da qui alla fine del campionato...
Mascara prima punta lo proveremo quando Gionatha sarà squalificato o infortunato... 8D

Intanto si sono sgonfiati, fortunatamente, i casi Terlizzi e Morimoto. Il primo non è stato assolutamente messo fuori rosa (delle volte veramente non capisco chi dice o scrive certe enormità!) ma è gli è stato dato un turno, diciamo così, per poter tornare il Terlizzi che conoscevamo qualche tempo fa...

Il secondo pare abbia un infortunio molto meno grave del previsto, fra una ventina di giorni sarà pronto...

Anche per Mascara scongiurato il rischio di un lungo stop per infortunio...domani dovrebbe rientrare nel gruppo ;-)

Comunque teniamoci forte perchè a dà passà a nuttata... ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in avanti?
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2008, 09:44:23 pm »
Oggi ho sentito che Baldini ha provato in allenamento Vargas in avanti e Alvarez terzino.
Nella ricerca di un migliore schema offensivo, a me questa sembra una mossa da provare. Infatti il peruviano é uno dei pochi che tira bene, é uno che può saltare l'uomo...é uno che segna...insomma...sia con gli infortuni da valutare (Mascara e Morimoto), ma anche con l'eventuale formazione titolare (ad es Mascara prima punta che con l'Udinese ha giocato benissimo e trequartisti Martinez-Vargas), questa mi sembra una mossa azzeccata, anche perché avremmo Colucci in mezzo al campo (dove deve stare).

che ne pensate?
caro Fantadrum, il tuo argomento costituisce per me personalmente un sogno che ho espresso con un post scritto ad inizio di campionato.
Un giocatore immenso come Vargas, capace di abbinare alla potenza fisica la raffinatezza tecnica e la visione di gioco E' UN VERO SPRECO CHE GIOCHI NELLE RETROVIE.I fatti alla mano hanno dimostrato come quelle volte in cui Baldini l'ha piazzato più avanti E' STATO LETTERALMENTE DEVASTANTE PER GLI AVVERSARI.
Ricordiamoci che questa rivoluzione tattica del giocatore avrebbe un illustre precedente chiamato Marco Tardelli...
Il problema era però su chi mettere da esterno difensivo al posto di Vargas.Sabato?Probabilmente non dava le giuste garanzie.Beh, adesso una sicurezza ce l'abbiamo e si chiama Alvarez, che non abbiamo ancora potuto apprezzare, ma visto quanto abbia sudato la società per portarlo a Catania dovrebbe essere un gran ben giocatore.
E allora, quella formazione che io battezzai lo scorso settembre come "il Catania delle meraviglie" la riformulo come segue:

                                                         POLITO     
                     
                    SILVESTRI            TERLIZZI  (SILVESTRE)          STOVINI        ALVAREZ

                               IZCO               EDUSEI (BAIOCCO)               VARGAS

                             MASCARA           SPINESI          MARTINEZ (COLUCCI)



BALDINI CHE CI ASPETTI!!!!!!!!!!!!SVEEEGLIATIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUESTO E' IL GRANDE CATANIA, QUESTO E' IL CATANIA CHE PUO' DECOLLARE E FARCI SOGNARE!!!!!!!!!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in avanti?
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2008, 09:46:34 pm »


                                                         POLITO     
                     
                 SILVESTRI            TERLIZZI  (SILVESTRE)        STOVINI        ALVAREZ

                            IZCO               EDUSEI (BAIOCCO)               VARGAS

                             MASCARA           SPINESI          MARTINEZ (COLUCCI)



BALDINI CHE CI ASPETTI!!!!!!!!!!!!SVEEEGLIATIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUESTO E' IL GRANDE CATANIA, QUESTO E' IL CATANIA CHE PUO' DECOLLARE E FARCI SOGNARE!!!!!!!!!!!!!
[/quote]
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in avanti?
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2008, 09:47:35 pm »



                                                         POLITO     
                     
            SILVESTRI            TERLIZZI  (SILVESTRE)       STOVINI        ALVAREZ

                            IZCO               EDUSEI (BAIOCCO)               VARGAS

                    MASCARA           SPINESI          MARTINEZ (COLUCCI)



BALDINI CHE CI ASPETTI!!!!!!!!!!!!SVEEEGLIATIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUESTO E' IL GRANDE CATANIA, QUESTO E' IL CATANIA CHE PUO' DECOLLARE E FARCI SOGNARE!!!!!!!!!!!!!
[/quote]
[/quote]
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in avanti?
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2008, 09:48:39 pm »



                                                         POLITO     
                     
            SILVESTRI          TERLIZZI  (SILVESTRE)   STOVINI ALVAREZ

                            IZCO               EDUSEI (BAIOCCO)               VARGAS

               MASCARA           SPINESI          MARTINEZ (COLUCCI)



BALDINI CHE CI ASPETTI!!!!!!!!!!!!SVEEEGLIATIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUESTO E' IL GRANDE CATANIA, QUESTO E' IL CATANIA CHE PUO' DECOLLARE E FARCI SOGNARE!!!!!!!!!!!!!
[/quote]
[/quote]
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in avanti?
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2008, 02:54:43 am »
Cantarutti,

io farei (soprattutto fuori casa): Polito/ Sardo, Stovini, Terlizzi, Alvarez/ edusei, Baiocco, Colucci/ Vargas, Mascara, Martinez.

Se MArtinez risultasse infortunato: Polito/ Sardo, Stovini, Terlizzi, Alvarez/ edusei, Baiocco, Colucci/ Vargas, Spinesi, Mascara.

In ogni caso, urgono dei rimedi, ed anche velocemente.

Gaspare, é vero che Vargas alla Roberto Carlos é un grandissimo valore aggiunto, ma in questo momento il problema del Catania é l'attacco e il goal, ed é proprio là che dobbiamo migliorare, anche sacrificando qualcosa

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vargas in avanti?
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2008, 09:01:22 am »
Cantarutti,

io farei (soprattutto fuori casa): Polito/ Sardo, Stovini, Terlizzi, Alvarez/ edusei, Baiocco, Colucci/ Vargas, Mascara, Martinez.

Se MArtinez risultasse infortunato: Polito/ Sardo, Stovini, Terlizzi, Alvarez/ edusei, Baiocco, Colucci/ Vargas, Spinesi, Mascara.

In ogni caso, urgono dei rimedi, ed anche velocemente.


Va bene anche così ;-)
Sarebbe la coraggiosa scelta di mettere Spinesi da parte...
Comunque Vargas è VERAMENTE CASTRATO ( e lo è l'intera squadra)se continua a giocare indietro.Siamo otto punti indietro rispetto a quelli coerenti col nostro potenziale.DOBBIAMO RECUPERARLI A TUTTI I COSTI!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "