Autore Topic: Vento in poppa.  (Letto 3595 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Vento in poppa.
« il: 15 Gennaio 2008, 06:13:07 pm »
E adesso pensiamo al Milan!!
Archiviata la partita con la Juve pensiamo a passare il turno, anche perché in teoria potremmo arrivare dritti dritti in semifinale, visto che c’è la probabilità di rincontrare il Palermo ……. ::)
La squadra che è ho potuto gustarmi sabato ha enormi margini di miglioramento ed in base alle prospettive penso che nessuno obiettivo e tabù per la nostra società.
Sabato si è visto chiaramente la demarcazione tra professionismo e passione per l’ambiente!
Qualcosa che va oltre la deontologia, il dovere e il sacrificio; qualcosa che hanno solo quelli che sono soddisfatti e amano il loro lavoro al punto da confonderlo con la passione.
E di questo vanno ringraziati Pulvirenti e Lo Monaco per il lavoro che stanno facendo e anche tutto il nostro ambiente che non ha mai fatto mancare il sostegno.
Domenica saremo a Roma con la voglia di riscatto per un onta che ancora brucia e mi auguro di vedere gli stessi guerrieri della serata juventina.
Mi auguri invece di non incappare nell’ennesimo, indisponente, incompetente, ……. (lascio a voi spazio per eventuali aggettivi), telecronista Sky!!! >:(
Credetemi, quello che mi ha fatto arroventare oltremodo, è stato non tanto il rigore all’ultimo quanto la faziosità di certi commenti.
Per questi tipi non esiste obiettività, onestà intellettuale!
Frasi del tipo :”Assedio costante……la juve prende a cannonate la porta di Polito…” (hanno fatto due tiri in porta in tutta la partita compreso il rigore), oppure “…. Fuorigioco lapalissiano di Spinesi…” ed altre, più che indispettirmi mi hanno proprio nauseato!
Mah! Fortunatamente di Juve ce n’è una sola, sennò pensa che strazio ogni domenica!
Andiamo a noi!
Il Gabbiano penso stia cominciando ad assimilare il calcio di Baldini: meno statico, sempre incontro al pallone e più partecipe alla costruzione del gioco.
Il suo gol insieme alla sua prestazione sono stati magistrali e d’altronde da un campione come lui non si ci può aspettare di meno!
Se Zampalesta chiede 25 mln per quell’inutilità di Amauri ….. figuratevi quanto vale il nostro bomber!! Ma non mi va di parlare di mediocrità……! :-D
Ottimo Biagianti, ……futuro assicurato!
Infine due parole volevo spenderle su Beppe Mascara che in assoluto oggi può considerarsi uno dei più forti attaccanti che il nostro calcio offre. Sta giocando un campionato stupendo e sarebbe ignobile e grave allo stesso tempo non convocarlo in Nazionale. Questo ragazzo allo stato attuale è mezzo Catania e mi auguro che lo sarà ancora per molto: ha classe, stile ed umiltà, quello che ogni campione deve avere e gli auguro veramente di poter tagliare traguardi importanti!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA ………orgoglio siciliano!
MALATO PO CATANIA
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2008, 11:34:57 am da Redazione »

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vento in poppa.
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2008, 06:39:03 pm »
Malato p.c.
premetto che non vorrei essere nei tuoi panni non appena i cugini palermitani leggeranno il tuo post. ::)
Per ciò che riguarda la partita di coppa Italia contro il Milan, ribadisco per l'ennesima volta che il traguardo primario del Catania è quello di salvarsi.
Coltivare sogni di gloria può anche andare bene, però a condizione di non affaticare i giocatori che, invece, dovranno battersi come leoni contro il Parma tra 10 giorni.

« Ultima modifica: 16 Gennaio 2008, 11:33:03 am da Redazione »

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vento in poppa.
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2008, 08:15:59 pm »
Citazione
Malato p.c.
premetto che non vorrei essere nei tuoi panni non appena i cugini palermitani leggeranno il tuo post

 ::)  ::)  ::)
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2008, 11:35:08 am da Redazione »

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vento in poppa.
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2008, 08:38:12 pm »
Malato p.c.
premetto che non vorrei essere nei tuoi panni non appena i cugini palermitani leggeranno il tuo post. ::)
Per ciò che riguarda la partita di coppa Italia contro il Milan, ribadisco per l'ennesima volta che il traguardo primario del Catania è quello di salvarsi.
Coltivare sogni di gloria può anche andare bene, però a condizione di non affaticare i giocatori che, invece, dovranno battersi come leoni contro il Parma tra 10 giorni.

Tranquillo Tomriver, alle farneticazioni di mio cugino MALATO, NOI ROSANERO, ESPRESSIONE DELL'EGEMONIA CALCISTICA E NON SOLO DELLA SICILIA, siamo ormai abituati.
Fratelli rosanero, purtroppo, l'anteprima del delirio l'ho dovuta gustare già domenica sera via telefono, ma vi prego, non fateci caso, ho già parlato con la moglie e col padre, lo stanno curando, se necessario lo porteranno in un ospedale d'eccellenza!!!

Carissimo cugino, per ora vi va tutto bene e sinceramente mi fa piacere.
Solo così potrete gustare certe soddisfazioni che finora non avevate mai gustato. L'entusiasmo è un grande energetico e fa diventare grandi anche i piccoli.
Perchè tu e i tuoi contifosi siete perfettamente consapevoli di essere storicamente una piccola, altrimenti nessuno potrebbe dire CLAMOROSO AL CIBALI!!!
Si, in effetti, è veramente clamoroso quello che state raccogliendo con la squadretta che avete!
Edusei, scartato a destra e a manca, pare che ora sia diventato un mostro che fa paura a tutti gli avversari! Pare che Ranieri abbia cazziato Tiago che non riusciva a fermarlo e pare che abbia avuto come risposta dal  suo giocatore: "Mister, ma Edusei è troppo forte! Non si può fermare!!!"
Spinesi, che fino a qualche settimana fa, tu e la maggioranza dei tifosi rossoazzurri volevate regalare al Pisa o a qualsiasi altra squadra, adesso è diventato meno statico, ha assimilato gli schemi di Baldini, e grazie al gol in fuorigioco (netto) è diventato meglio di AMAURI.
Mascara, addirittura, è da nazionale!!!
Ma chi *** usi, cugino? Sarò un allucinogeno veramente potente per farti vedere la realtà completamente stravolta!
Cmq ti capisco, il tuo e quello dell'ambiente rossoazzurro, è l'entusiasmo dei principianti, di chi certe cose non le ha mai viste e solo sognate. Altrimenti nessuno può ripetere: "Clamoroso al Cibali!!!"
Domani supererete il turno di Coppa Italia, il Milan partirà per Catania mercoledì mattina con le sole riserve, e a meno che non vorrete suicidarvi riuscirete a qualificarvi.
L'unica cosa giusta che affermi nel tuo post è che veramente avrete la possibilità di andare ancora avanti se doveste incontrare il Palermo e non l'Udinese!
Perchè anche se sulla carta siete di gran lunga inferiori a noi, attualmente avete un entusiasmo e una grinta impareggiabili!
I giocatori rosanero invece attualmente si trovano nella dimensione opposta. In campo mettono solo la teoria, ritengono che certe partite le possono vincere tranquillamente per diritto divino, e non si rendono conto che le proprie qualità e capacità vanno espresse sul campo grondando sudore e sputando sangue!!!
E questo i presuntuosi giocatori rosanero lo devono capire al più presto, perchè NOI NON SIAMO IL CATANIA, NOI SIAMO IL PALERMO, LA STORIA E LA MASSIMA ESPRESSIONE DEL CALCIO SICILIANO!
Fuoddi pu Paliermu




« Ultima modifica: 16 Gennaio 2008, 11:38:30 am da Redazione »

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vento in poppa.
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2008, 09:59:41 am »
... Gabbiano penso stia cominciando ad assimilare il calcio di Baldini: meno statico, sempre incontro al pallone e più partecipe alla costruzione del gioco.
Il suo gol insieme alla sua prestazione sono stati maestrali ...
Il gol per tempismo e precisione, bravura e posizione, mi ricorda moltissimo quello segnato ad Avellino nel'anno della promozione in A (e, non vorrei sbagliarmi, mi sembra di ricordare sempre Mascara a spiattelargli la palla giusta)  :-))

Citazione
  ... due parole volevo spenderle su Beppe Mascara che in assoluto oggi può considerarsi uno dei più forti attaccanti che il nostro calcio offre. Sta giocando un campionato stupendo ...
Su Beppe ormai è un continuo esaltarsi in ogni occasione dei tanti ruoli che copre ... significativo in tal senso l'anticipo - oltre la mezz'ora del secondo tempo - su un Iaquinta (mi sembra fosse lui) ben appostato, con un gran colpo di testa in diagonale, in stile perfetto "centrale"  =D>

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vento in poppa.
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2008, 10:23:03 am »
Cugino buongiorno  ::)

Alcune doverose precisazioni.
Citazione
....se necessario lo porteranno in un ospedale d'eccellenza!!!

Come sempre rifletti la tua palermitanità dappertutto.Noi abbiamo solo strutture da serie A  ::) ed inoltre la diagnosi sulla mia malattia parla chiaro:inguaribile ! :-P

Vedi cugino, all'epoca di quel famoso "Clamoroso al Cibali" a Palermo raccoglievate qualche punticino nei meandri più profondi delle serie inferiori. Ciò che suscitava clamore dalle tue parti era ben altro e non certo una grande impresa sportiva come la nostra. Giusto per arricchire il tuo bagaglio culturale (perchè d'arricchimento si tratta.... 8D), il Catania quell'anno chiuse il girone d'andata al 2° posto in classifica, piazzamento utopico per le vostre priorità! E' superfluo ricordarti la vostra natura ectoplasmatica di quei tempi, com'è altrettanto superfluo evidenziare il fatto che come oggi, il Catania d'allora era solo frutto del talento catanese.
Noi siamo grandi non certo per l'entusiasmo che da sempre accompagna il nostro stile, ma grazie alle nostri spiccate qualità imprenditoriali e al nostro.... "multiforme ingegno" 8D. Voi invece che non siete neanche capaci d'allestire un supermercato, per poter apparire calcisticamente dignitosi ,siete scesi a livelli di sudditanza medievali, accettando la sottomissione totale e senza alcuna condizione (...ricordatevi da dove venite.....!)
Cugino sai benissimo che se non fosse stato per Zamparini ..... altro che uefa.......coppa Italia di serie C  ::)!
Comunque visto che hai sempre il vizio di palermitanizzare tutto, è giusto che tu impari a distinguere concetti fondamentali: noi non sognamo ma progettiamo! Nel senso che i nostri sogni cerchiamo sempre di trasformarli in realtà grazie proprio al nostro incommensurabile talento. Voi  :-D invece da sempre siete nella fase rem e vivete nella speranza che qualcuno possa tirarvi fuori dall'ennesimo incubo!
Beh, i tempi d'attesa sono quelli che sono: l'ultima volta sono passati 33 anni  ::)
Cugino stasera avremo il Milan e riserve o no, si tratta sempre del Milan! Se riusciremo a passare il turno bene, sennò avremo la consapevolezza e l'onore di essere stati eliminati dalla squadra campione del mondo. A voi viceversa, con tanto di Amauri, Miccoli, Barzagli....., nessuno potrà cancellare la vergogna d'essere stati eliminati dall'uefa da una squadretta di serie C  ;-)!
Infine volevo contemplare la tua ultima massima:

Citazione
NOI NON SIAMO IL CATANIA, NOI SIAMO IL PALERMO, LA STORIA E LA MASSIMA ESPRESSIONE DEL CALCIO SICILIANO!


Allucinante  ::)

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA ..... lo stile dei campioni!
MALATO PO CATANIA
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2008, 11:40:01 am da Redazione »

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vento in poppa.
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2008, 12:20:59 pm »
Citazione
Per questi tipi non esiste obiettività, onestà intellettuale!
Frase originale: "Per questi segaioli dell'etere non esiste obiettività, onestà intellettuale!"

Ascolta censore, se vuoi cancella l'intero post, chiudi il topic, fa quello che ritieni giusto e sensato per il tuo pudore e la tua intelligenza, ma non alterare quello che scrivo!!
Attribuirmi cose che non ho scritto (anche una sola sillaba!) è una cosa che non tollero minimamente!
Se sono questi i criteri di moderazione è meglio saperlo anzitempo, eviterò d'importunarvi e mi dedicherò ad altro!
Questa manipolazione dei contenuti è illogica e per nulla in linea con la libertà d'opinione.
Un richiamo l'accetto, anzi se dietro questa frase ho urtato la sensibilità di qualcuno chiedo pubblicamente, ma l'intervento sul contenuto ..... è troppo!
Spero d'essere stato chiaro!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vento in poppa.
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2008, 01:43:51 pm »
Vedi cugino, all'epoca di quel famoso "Clamoroso al Cibali"

Mio caro cuginastro ::) Ciao!
Forse tu dimentichi che Nicolò Carosio, buonanima, l'autore di quel famoso "clamoroso al Cibali", era palermitano purosangue :-\
E quando un palermitano dice "clamoroso al Cibali", è chiaro segno ka vi sta pigghiannu pu c... (per il deretano :-D, evitiamo gli strali del censore.
Se mi posso fare interprete del sentimento che in quel momento pervadeva la buonanima di Carosio, tradotto in palermitano ausitano egli pressappoco voleva dire: "talè chi c'è ka, sti spascialetti stanno vincendo con l'Inter!! 8| 8| 8-)"
 ::) ::)
Un fari abbili, cucì. Cercate di battere il Milan stasera, così ci facciamo una riedizione del Gran Derby (Scantulin permettendo) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vento in poppa.
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2008, 01:56:15 pm »
Citazione
Forse tu dimentichi che Nicolò Carosio, buonanima
Sergio  ::) "Clamoroso al Cibali" è stata coniata dal grande Sandro Ciotti e come vedi il nostro deterano non è stato mai alla portata di nessun palermitano  8D
Mi auguro di poter disputare altri tre derby per questa stagione, almeno così vi restituiremo gli arretrati degli ultimi 4 anni in .... uno solo  ;-)
Ciao
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vento in poppa.
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2008, 02:20:29 pm »
Citazione
Forse tu dimentichi che Nicolò Carosio, buonanima
Sergio  ::) "Clamoroso al Cibali" è stata coniata dal grande Sandro Ciotti
Hai ragione! Ho controllato, chiedo scusa per la topica colossale.
Ma al di là del nome del cronista e del suo luogo di nasciata, errati, credo che tutto il resto combaci alla perfezione ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vento in poppa.
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2008, 12:11:00 pm »
Ciao Malato. Il vento in poppa ci ha portato la qualificazione ai quarti di coppa Italia.
Dicono che le grandi sottovalutino la competizione. Sara'. Ma allora perche' ai quarti ci sono Inter, Juve, Roma, Fiorentina?

Ieri ho visto la partita in TV. L'influenza mi ha tenuto lontano dallo stadio, mio malgrado.
Nel primo tempo l'Eurogol di Vargas ha stordito oltremisura un Milan che non e' andato oltre uno sterile possesso palla. Era il Milan2..
Vero. Ma nel Milan 2 giocavano Gilardino e Cafu'. Pirlo e Favalli. Sicuramente nella II frazione il Milan ci provava con piu' convinzione ed il ragazzino ci castigava per la seconda volta riaprendo il match e la qualificazione. I rossoneri ci hanno provato seriamente, ma grazie ad un grande intervento di Bizzarri ci siamo qualificati noi.

Che dire?
Di questa societa' si puo' dire di tutto. Che non ha comunicazione, ne feeling con i media. Ma quando i risultati vengono alla fine sono i media che cercano il feeling con te.
Si puo' discutere sullo stile, su certi metodi fascistoidi, ma non sui meriti.

Quando questo forum si apri' eravamo in serie C. Adesso siamo in A. E se conquistiamo la semifinale potremmo...

No Malato lasciamo perdere. Rivelare i sogni porta sfortuna e non li fa avverare mai

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vento in poppa.
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2008, 01:24:06 pm »
Cugino buongiorno  ::)

Alcune doverose precisazioni.
Citazione
....se necessario lo porteranno in un ospedale d'eccellenza!!!


Come sempre rifletti la tua palermitanità dappertutto.Noi abbiamo solo strutture da serie A  ::) ed inoltre la diagnosi sulla mia malattia parla chiaro:inguaribile ! :-P

Vedi cugino, all'epoca di quel famoso "Clamoroso al Cibali" a Palermo raccoglievate qualche punticino nei meandri più profondi delle serie inferiori. Ciò che suscitava clamore dalle tue parti era ben altro e non certo una grande impresa sportiva come la nostra. Giusto per arricchire il tuo bagaglio culturale (perchè d'arricchimento si tratta.... 8D), il Catania quell'anno chiuse il girone d'andata al 2° posto in classifica, piazzamento utopico per le vostre priorità! E' superfluo ricordarti la vostra natura ectoplasmatica di quei tempi, com'è altrettanto superfluo evidenziare il fatto che come oggi, il Catania d'allora era solo frutto del talento catanese.
Noi siamo grandi non certo per l'entusiasmo che da sempre accompagna il nostro stile, ma grazie alle nostri spiccate qualità imprenditoriali e al nostro.... "multiforme ingegno" 8D. Voi invece che non siete neanche capaci d'allestire un supermercato, per poter apparire calcisticamente dignitosi ,siete scesi a livelli di sudditanza medievali, accettando la sottomissione totale e senza alcuna condizione (...ricordatevi da dove venite.....!)
Cugino sai benissimo che se non fosse stato per Zamparini ..... altro che uefa.......coppa Italia di serie C  ::)!
Comunque visto che hai sempre il vizio di palermitanizzare tutto, è giusto che tu impari a distinguere concetti fondamentali: noi non sognamo ma progettiamo! Nel senso che i nostri sogni cerchiamo sempre di trasformarli in realtà grazie proprio al nostro incommensurabile talento. Voi  :-D invece da sempre siete nella fase rem e vivete nella speranza che qualcuno possa tirarvi fuori dall'ennesimo incubo!
Beh, i tempi d'attesa sono quelli che sono: l'ultima volta sono passati 33 anni  ::)
Cugino stasera avremo il Milan e riserve o no, si tratta sempre del Milan! Se riusciremo a passare il turno bene, sennò avremo la consapevolezza e l'onore di essere stati eliminati dalla squadra campione del mondo. A voi viceversa, con tanto di Amauri, Miccoli, Barzagli....., nessuno potrà cancellare la vergogna d'essere stati eliminati dall'uefa da una squadretta di serie C  ;-)!
Infine volevo contemplare la tua ultima massima:

Citazione
NOI NON SIAMO IL CATANIA, NOI SIAMO IL PALERMO, LA STORIA E LA MASSIMA ESPRESSIONE DEL CALCIO SICILIANO!


Allucinante  ::)

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA ..... lo stile dei campioni!
MALATO PO CATANIA


Cugino,
nonostante quello attuale non sia un momento molto felice per i colori ROSANERO (the best in the world), sono orgogliosissimo di poter riflettere sempre, dovunque e comunque, la mia palermitanità.
Le nostre seppur non routinarie imprese non sono mai state etichettate come clamorose.
Nessuno si è mai permesso di giudicare dei nostri importanti e difficili successi come clamorosi!!!
CLAMOROSO AL CIBALI significava e continua a significare ancora oggi che un successo del tuo Catania è stato e sarà sempre un miracolo, un qualcosa di impensabile!
Anche il pareggio di ieri con gli scarti del Milan è stato considerato clamoroso, stavolta CLAMOROSO AL MASSIMINO, ma la sostanza è sempre la stessa.
Ci sono voluti ben 71 ANNI e LE TERZE LINEE DEL MILAN per farvi entrare nella storia, una storia non eccelsa ma sempre storia.
Complimenti, ma ricordati che, anche se in questo momento la vostra grinta e la vostra determinazione sono maggiori delle nostre, siete sempre stati e sarete sempre la seconda espressione del calcio siciliano.
E non ripetere sempre la storia trita e ritrita del multiforme ingegno, del talento catanese, dell’autoctonia e minchiate simili. (Signor censore questa stavolta la può far passare!)
Poi ti consiglio di vivere alla giornata, godendoti questo momento in cui tutto fila liscio ed in cui l’entusiasmo e le novità costituiscono un ottimo alimento nutritivo necessario per la crescita.
Non parlare di progettazione, perché quando lo avete fatto ci son voluti molti più anni di quelli previsti!!!
Goditi il vento favorevole che soffia sulla tua squadra, perché come dici il proverbio FINCHE’ DURA FA VINTURA!!!

P.S. Sul momento no del mio Palermo e sul rammarico di non potervi rincontrare altre due volte in più ti  rimando ad un altro post di risposta  a TEMPLARE.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vento in poppa.
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2008, 05:06:22 pm »
Simpaticissimo Fuoddi,
a cu mi spia di la me vintura, arrispunnu, ca sugnu megghiu ora ca r' antura :-D ::)
Per ciò che rigurda la vostra (vintura), stati peggiu oggi ca r' antura ::) ::) ::)
Comunque sia, clamoroso o non clamoroso, storia o non storia (che poi vorrei verificare, fra l' altro), rimane il fatto che il nostro Catania diverte... e tanto :-P
Noi catanesi, caro Fuoddi, passiamo le domeniche a divertirci ammirando 11 ragazzi con il cuore in mano, che lottano dando filo da torcere alle blasonate (ma voi, coppa o non coppa, le blasonate le avete incontrate???? Non ricordo, ultimamente, partite piacevoli, eccezion fatta per i pisolini davanti alla tv con i rosella ::) ::)).
E' bello finchè dura, è vero, ma, per il momento, almeno per noi, non è bello.... è bellissimo ::) ::) ::)
Mi raccomando, andate piano con la camomilla  :-D :-D :-D
Con affetto!
PS
Fratelli rossazzurri,
proporrei quasi, quasi, un sondaggio:
propongo di cambiare il nome dei cugini da "ROSELLA" a "FILTROFIORE".... cosa ne pensate? Se poi la Redazione facesse uno smileino con il viso di Scantulin, sarebbe perfetto associarli!!!!
#STAMUAVVULANNU!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vento in poppa.
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2008, 05:22:48 pm »
......azz.......mi tuccai di ragiunari coi pazzi.
Tra MALATO P.C. (che si dichiara inguaribile !!!  ::) e FUODDI P.P., mi sembra più di coabitare in una clinica psichiatrica con persone.................. poco affidabili !!! ::)
Da catanese doc. però una frecciatina a Fuoddi p.p. mi sento di doverla.
Com'è tuo desiderio, non starò a riproporti storie trite e ritrite riguardo alla supremazia di questa o di quell'altra città, ma mi limiterò a porti delle situazioni certe ed inconfutabili:   a partire dalla fondazione, il Catania ha calcato la platea della massima serie calcistica per ben 11 campionati, cosa di cui certamente non può vantarsi il Palermo !!! Peraltro i campionati vissuti nella massima serie sono sempre stati frutto di gestione indigena ed autoctona e non frutto di colonizzazioni esterofile, segno che, evidentemente, qualche rotellina in più gira nella testa dei catanesi !!
E questa rotellina in più è talmente evidente che quest'anno, con una squadra costruita con pochi spiccioli, il Catania ha già raggiunto un traguardo che a voi è ormai off limits, cioè la qualificazione ai quarti di coppa Italia.
Zamparini fa bene ad inkazzarsi e son sicuro che la bile lo avrà reso  tutto verde (una specie di incredibile Hulk, per intenderci), poichè nota il lassismo e la fiacchezza della squadra e dell'ambiente, contrapposta alla vivacità ed all'intraprendenza di questa parte orientale dell'isola.
Però siccome voglio bene anche ai cugini palermitani (sempre parenti sono .........................!!!) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::), se lo credete opportuno, posso farmi partecipe presso la presidenza della società affinchè vi metta a disposizione qualche consulente catanese riguardo ai molteplici aspetti calcistici ed extracalcistici su cui vi trovate in difficoltà, quale la gestione di una squadra di calcio, gli acquisti e le cessioni di calciatori, l'apertura di un supermercato  ::), ecc.
Cari saluti ai parenti palermitani.
TOMSRIVER

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vento in poppa.
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2008, 07:49:12 pm »

......azz.......mi tuccai di ragiunari coi pazzi.
Tra MALATO P.C. (che si dichiara inguaribile !!!  ::) e FUODDI P.P., mi sembra più di coabitare in una clinica psichiatrica con persone.................. poco affidabili !!! ::)
Da catanese doc. però una frecciatina a Fuoddi p.p. mi sento di doverla.
Com'è tuo desiderio, non starò a riproporti storie trite e ritrite riguardo alla supremazia di questa o di quell'altra città, ma mi limiterò a porti delle situazioni certe ed inconfutabili:   a partire dalla fondazione, il Catania ha calcato la platea della massima serie calcistica per ben 11 campionati, cosa di cui certamente non può vantarsi il Palermo !!! Peraltro i campionati vissuti nella massima serie sono sempre stati frutto di gestione indigena ed autoctona e non frutto di colonizzazioni esterofile, segno che, evidentemente, qualche rotellina in più gira nella testa dei catanesi !!
E questa rotellina in più è talmente evidente che quest'anno, con una squadra costruita con pochi spiccioli, il Catania ha già raggiunto un traguardo che a voi è ormai off limits, cioè la qualificazione ai quarti di coppa Italia.
Zamparini fa bene ad inkazzarsi e son sicuro che la bile lo avrà reso  tutto verde (una specie di incredibile Hulk, per intenderci), poichè nota il lassismo e la fiacchezza della squadra e dell'ambiente, contrapposta alla vivacità ed all'intraprendenza di questa parte orientale dell'isola.
Però siccome voglio bene anche ai cugini palermitani (sempre parenti sono .........................!!!) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::), se lo credete opportuno, posso farmi partecipe presso la presidenza della società affinchè vi metta a disposizione qualche consulente catanese riguardo ai molteplici aspetti calcistici ed extracalcistici su cui vi trovate in difficoltà, quale la gestione di una squadra di calcio, gli acquisti e le cessioni di calciatori, l'apertura di un supermercato  ::), ecc.
Cari saluti ai parenti palermitani.
TOMSRIVER


TOMRIVER. TOMRIVER, TOMRIVER, ma che m..chia vai scrivendo?
Dopo anni i vastunati e malicumpassi, ora pi quattro partituzzi ca stati nsirtannu accuminciati arreri a fari i spacchiusi?
I SOLITI CUGINI CATANESI!!!
Carissimo TOMRIVER e altrettanto simpaticissimo CATANISAZZU, mi pari ca chiddi ca unstannu tantu boni un semu nè io nè me cucinu malatu, ma chi scrive certe idiozie senza documentarsi!
Tomriver, ti basta andare in edicola e farti regalare l'album dei calciatori della Panini, dove potrai andrae a verificare le seguenti informazioni:
Catania: In campionati di serie A: 86 VITTORIE, 102 PAREGGI, 148 SCONFITTE - il che significa che avete giocato in serie A solo 336 partite.
PALERMO: In campionati di serie A: 204 VITTORIE, 202 PAREGGI, 302 SCONFITTE - il che significa che NOI ROSANERO abbiamo giocato in serie A 708 partite ovvero quasi il doppio delle vostre.
Quindi a te che sei Catanese e che hai la presunzione di avere la testolina migliore di quella dei palermitani, ti verrà senz'altro più facile capire facendo un seplice conticino matematico che i campionati disputati dal PALERMO in serie A sono assolutamente di più di quelli disputati dalla tua squadretta.
Inoltre, sempre dall'almanacco PANINI:
Catania - 5 PROMOZIONI IN SERIE A E COME MIGLIOR PIAZZAMENTO UN 8° POSTO
PALERMO - 8 PROMOZIONI IN SERIE A, 5° POSTO COME MIGLIOR PIAZZAMENTO, 1 COPPA ITALIA DI SERIE C e consentimi, aggiungo io, 2 COPPE ITALIA DI SERIE A RUBATE O SCIPPATE da Bologna e Juventus.

E non voglio citare il bilancio degli scontri diretti! Non è che un 3-1 può cancellare una serie di umilianti 5-1, 5-3 o roba simile!!!

Quindi cari cuginastri, dove vi girate girate sempre dal basso in alto ci dovete guardare!!!

Dopo questa puerile ma necessaria precisazione, sappi caro Tom che questo momento di esaltazione che state vivendo non è per me assolutamente motivo di invidia. NOI ROSANERO ne abbiamo vissuto di molteplici e più intensi e sappiamo la gioia e la soddisfazione che danno.
Bisogna solo essere consapevoli che non sempre la ruota può girare bene e che quindi bisogna aspettare con pazienza ed umiltà che questa ruota venga aggiustata.
Alla fine, prima o poi, i valori vengono sempre a galla e NOI ROSANERO di valori ne abbiamo tanti!!!

VI VOGGHIU SEMPRI CA SALUTI MA SEMPRI SUTTANNUAUTRI