Autore Topic: variazioni sul tema  (Letto 1528 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
variazioni sul tema
« il: 25 Settembre 2007, 03:00:24 pm »
Allora vediamo un po'.

Baldini fa gocare i piu' in forma. Dunque Sardo dovrebbe essere piu' in forma di Silvestri.
Polito piu' di Bizzarri.

Ok.

Baldini e' partito con un 4-2-3-1.
Schema attualmente inattuabile, dato che l'unico trequartista d'origine, non di ruolo, e' stato ceduto il 31 Agosto.
La squadra ha provato sia il 4-4-2 sia il 4-3-3.

Ma in entrambi i casi i risultati sono stati poco produttivi. Duole notare che in entrambi i casi Spinesi risultasse isolato, avulso dalla manovra. Meglio sicuramente con la Fiorentina, ma l'ariete pisano ha toccato pochi palloni.
Domande.
Giochiamo con l'Empoli, dunque una nostra pari grado. Cosa pensate di un avanzamento sulla fascia di Vargas?
Si potrebbe spostare a terzino sinistro Sabato e schierare una mediana con Tedesco, Izco e spostare Martinez a destra.

Mi rendo conto che significherebbe adattare Martinez a cursore, ma avremmo finalmente sia a destra che a sinistra gente capace di saltare l'uomo e puntare al fondo per i cross...

E finalmente accanto a Gionatha agirebbe Mascara.

Accetto commenti e critiche. Spero di pallone soltanto. Spero.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: variazioni sul tema
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2007, 04:27:24 pm »
Marco,

qui mi sembra un rompicapo.

Da un lato mi sembra ovvio che con lo stato di forma di Spinesi (speriamo che sia solo la forma e non il tipo di gioco) ci vuole qualcun altro in area (vedi che, per caso, i goal li ha fatti o fatti fare Morimoto e le palle goal più grandi sono state sui piedi di Mascara...non é un caso).

Dall'altro però io vedo male Izco in posizione centrale, non mi sembra abbia la giusta visione di gioco. Su Sabato ho qualche perplessità, su Martinez tornante pure. Insomma forse si potrebbe avere una variante con il rombo, con Izco sulla fascia destra, Martinez trequartista, Edusei o Tedsesco mediano, Vargas e Sabato a sinistra, Spinesi e Mascara in avanti. Ma ci sono delle controindicazioni: la squadra conosce meglio il 433, bisognerebbe lasciare fuori uno tra Tedesco ed Edusei per Sabato, non sappiamo come giocherebbe Martinez trequartista centrale.

Insomm...boh...fidiamoci di Baldini ;-)...in ogni caso, al di là dei risultati, mi sembra davvero un peccato che questa squadra sia stata costruita con così pochi attaccanti (veri finalizzatori).

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: variazioni sul tema
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2007, 04:40:28 pm »
Penso che Silvestri sia stato fatto riposare per averlo al 100% contro l'Empoli.
Vargas più avanzato è un'ipotesi suggestiva, chissà, forse verrà riproposto anche in avanti. Probabilmente metterebbe più palloni utili in area di quanto non abbia fatto facendo il pendolino.
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: variazioni sul tema
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2007, 08:48:04 pm »
Accetto commenti e critiche. Spero di pallone soltanto. Spero.


 ::) ::)...a ti meriti u DASPO come minimo....altro che razzista e bigotto :-D :-D :-D


Scherzi a parte, io propendo per il modulo 3 4 1 2 che vista la rosa del Catania sarebbe l'ideale!...ma questa ovviamente è una mia idea, un idea di uno dei 350 mila allenatori catanesi ::) ::), non quella di Baldini.

Dunque, metto Bizzarri in porta, Silvestri (Gazzola), Terlizzi e Stovini i centrali di difesa.

Centrocampo con Vargas fluidificante a sinistra, Baiocco (Edusei) e Tedesco centrali, Colucci (non appena recuperato completamente...non lo dimentichiamo invece di fissarci col ragazzo di Calabria ::) ) o Izco o Nardini sulla fascia destra.

Sulla trequarti CENTRALE Martinez...e riurlo CENTRALE, perché Jorge è un trequartista centrale che si adatta a fare l'esterno d'attacco, ma la propensione ad andare per vie centrali si sono notate chiaramente domenica.

Coppia d'attacco Spinesi Mascara...Morimoto Babù in alternativa

Ah...non dimentichiamoci, oltre il già citato Colucci, Llama che si sta curando dalla pubalgia e potrebbe essere un altra alternativa per l'attacco e la trequarti destra! 8D

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: variazioni sul tema
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2007, 09:24:52 pm »
Io continuerei con lo stesso schema contro la Florentia.

Al posto di Mascara e Martinez metterei Nardini e Babu'.

Biagianti insieme a Tedesco e Edusei.

Gazzola a destra.Sabato a sinistra

Bizzarri in porta.

Nel 2 tempo spazio a Martinez,Mascara e Morimoto o Vargas

Almeno entrano 3 che possono cambiare la partita.Se invece va bene li facciamo riposare per il Milan :-))

sonar

  • Visitatore
Re: variazioni sul tema
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2007, 08:43:31 am »
BIZZARRI

GAZZOLA   TERLIZZI  STOVINI  VARGAS

NARDINI  EDUSEI  TEDESCO

MARTINEZ  SPINESI  MASCARA

Panka: Polito, Sabato Silvestri Izco Morimoto Biagianti Sardo


considerazioni:
 Mascara deve giocare sempre e comunque, non si può rinunciare alla sua mobilità generosità e classe.

Nardini oltre che può aiutare Gazzola sulla fascia è l'unico che corre più di Baiocco,e ci mette pure molta concretezza.

Martinez salta l'uomo e se occorre anche due con naturalezza, ha ancora poca autonomia è vero ma l'unico modo di ottenerla è giocando che gli servirà anche per inserirsi sempre più nel nostro calcio, credo che fra qualche mese ci darà grandi soddisfazioni.


Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: variazioni sul tema
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2007, 10:20:24 am »
Condivido la formazione di Sonar, sopratutto per le scelte di Gazzola e Nardini, ma dubito che vedremo questa formazione in campo, sicuramente saranno schierati Silvestri e Izco.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: variazioni sul tema
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2007, 05:38:59 pm »
 :-D :-Dbabu!!!... :-D :-D

giochiamo pure con la primavera o con la Berretti..purche' si vinca!!..