Autore Topic: Varie ed eventuali!  (Letto 2942 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Varie ed eventuali!
« il: 11 Settembre 2007, 09:16:46 pm »
Vediamo un pò...oggi parecchie notizie mi hanno colpito!

Iniziamo da una appena letta su un agenzia, anche se è decisamente OT...però pensandoci e pensando alle recenti discussioni sul forum forse no! ::)

Dunque, pare che in Belgio abbiano arrestato l'On.le Borghezio che a capo di un manipolo di antiislamici commemoravano l'11 settembre...immagino lo stile di commemorazione di Borghezio e suoi accoliti :-D 8-)...e pare, qui la cosa divertente, che nonostante il corpulento neonazista abbia mostrato ai gendarmi che lo fermavano il tesserino di europarlamentare, questi lo hanno arrestato lo stesso.... :-D :-D :-D....azz il Belgio si che è un paese civile :-D :-D

Baudo bacchetta Grillo per il Vday...dopo aver bacchettato Baldini per il calcio a Di Carlo...Pulvirenti per avere dei mercenari in società...i catanesi presi per stro.nzi perchè vittimisti...i politici che s'intromettono pure nelle canzonette...

Adesso con tutta probabilità Baudo andrà a trattare la pace in medioriente, sistemerà i rapporti USA Cuba e USA Venezuela...sbloccherà i fondi per gli aiuti umanitari nel Dafour...si occuperà del ritiro delle truppe in Afganistan....bacchetterà i talebani che deporranno subito le armi...fermerà gli sbarchi dei clandestini a Lampedusa...ridarà la vista ai ciechi e le gambe agli storpi...
Dopo di che si allontanerà camminando sulle acque bacchettando ancora Grillo perchè un demegogo! 8D


Ma veniamo a quelle strettamente legate al Calcio Catania.....

Oggi aprendo il quotidiano che fa capo a questa testata, nelle cronache sportive campeggiava una foto a tutta pagina che ritraeva un trattorino che raschiava l'indecente manto erboso del Massimino....

Pare che a tempo di record... 8| dopo 7 mesi che è stato chiuso, a tempo di record....il campo verrà rizzollato quasi completamente, in modo che per Catania Fiorentina dovremmo quantomeno fare una figura più decente davanti agli occhi dell'Italia intera...

Dopo 7 mesi...Dopo 7 mesi devo sentire un agronomo del ca.z.z.o, consulente per il verde pubblico del Comune di Catania pagato coi soldi delle mie e nostre tasse, che ha la stessa competenza di mio figlio di 10 anni...devo sentirgli dire che fino al 31 luglio il prato del Massimino era perfetto, dopo no perchè...perchè voi non sapete che ad agosto al Massimino si sono toccate temperature intorno ai 50 gradi 8| 8|

50 gradi  8|..."tanto che" - aggiunge lo scienziato - "nemmeno un cactus avrebbe potuto sopravvivere..."
Ci rendiamo conto di che gente che amministra la cosa pubblica!?...50 gradi al Massimino e il cactus che non sopravviverebbe!...Mi devo sorbire una caz.z.ata così macroscopica!!

L'altra mattina ho avuto la possibilità di vedere un'altro scandalo catanese: il campo da rugby del S.Maria Goretti.....ragazzi.....da piangere...da piangere!!...
A confronto il Massimino visto in Catania Genoa era Wimbledon....
L'Amatori è entrata nell'eccellenza della serie A italiana di rugby...una sorta di Premier Legue nel calcio...e fortunatamente ovvierà col campo della Cittadella Universitaria dove evidentemente non si sono registrati i 50 gradi e i cactus sopravvivono! 8-)

Anche lì si sarebbero toccati i famosi 50 gradi del Massimino.....la versione ufficiale!
La realtà è venuta fuori lunedì sera a Corner: si sono rotti i motori dell'impianto d'irrigazione...idem per il Massimino. Non c'erano i soldi per ripararli! 8| 8|

E io mi devo sentir raccontare palle, perchè i nostri amministratori avrebbero dovuto dare spiegazioni su quest'altra prova della dissenatezza e dell'allegria con cui sono state trattate le finanze comunali!?...50 gradi...il cactus....VERGOGNA!!

Concludo con quest'altro siparietto avvenuto domenica sera a Salastampa e che la dice lunga sullo stato dell'informazione cittadina....

Dunque, si parlava dello stato scandaloso dei terreni di gioco di mezza Sicilia....invitati il Presidente Pulvirenti e il rappresentante FGCI di Catania...oltre alle solite strafighe ::) colossali!!
Tutti li incalzati dal bravo presentatore ad indignarsi davanti le immagini del Massimino...del S.Maria Goretti...

Un servizio sulla partita del Siracusa evidenziava come anche il comunale aretuseo fosse in stato pietoso...e anche lì il bravo Presentatore incalzava con fermezza i suoi interlocutori....tanto che il tizio della FGCI proponeva l'uso del sintetico in Sicilia per ovviare a questi scandali... 8-)

Dopo di che, un altro servizio sul calcio minore...è la volta del Vittoria. Le immagini sta volta sono completamente diverse da quelle fino allora viste....il comunale di Vittoria sembrava davvero l'Old Trafford!
Un green perfetto....al che mi aspettavo che al rientro in studio il bravo Presentatore incalzasse i suoi invitati su come mai a Vittoria, che in latitudine si trova sotto Tunisi, ci fosse quel terreno di gioco....i 50 gradi col catctus che muore ci sono solo a Catania!?...Chessò!! 8|

Al rientro in studio, il bravo Presentatore passa la parola al salottino dove la strafiga di turno ci informava che con l'aiuto di Pulvirenti (e te credo ::) ) dovrà sfatare la nomina di "cucca" per il Catania, però non sapeva se scegliere la tribuna A o la curva nord per tornare allo stadio....

Se qualcuno per favore la vuole aiutare, scriva a Teghini...io vi auguro la buona notte! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Varie ed eventuali!
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2007, 10:36:39 am »
Che dire un pezzo di satira da consegnare ai posteri........



 =D> =D> =D> =D>


p.s concordo su corner....io me la vedo per le coscie perchè per il resto.....mi viene da piangere........

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Varie ed eventuali!
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2007, 12:15:58 pm »
quella del cactus me la sono persa, dovevo portare il cagnone a fare la passeggiata...cmq non si smentiscono mai, se non fossero gli amministratori delle NOSTRE città, ci sarebbe davvero da ridere! :-|

Su Corner il mio giudizio é migliorato rispetto all'anno scorso, sembra che Patané vada più affondo alle notizie, buona la partecipazione di onorati che ci ha detto anche delle cose interessanti (certo, la domandina gliel'avrei fatta "Ma perché, ammesso e non concesso che le voci sulle scommesse siano solo voci, Pantanelli ha fatto così schifo nel girone di ritorno?"). Buoni gli interventi di Micale ad alcuni deliri di Giusy Malato (anche se nessuno gle ha detto niente sulle misure anti-violenza dello stadio che a dire dell'allenatrice di pallannuoto sarebbero "vergognose"...come se non fosse successo niente l'anno scorso....). Certo, avolte sembra che non si sappia cosa dire (come il quarto d'ora a parlare dei nuovi palloni 8|), però dai, Corner ha un buon potenziale (certo, Vagliasindi che ci dice che le due partite giocate dal Catania contro niente pocodimenoche Parma e Genoa sono state "buone"... 8|).

Di Sala stampa mi piace l'attenzione per gli altri sport e sulle categorie inferiori, mi piace meno quella sorta di minestrone per cui si parla di tutto senza realizzare dei "comparti stagni". Magari lo si fa per tenere i tifosi del Catania incollati fino alla fine, però in questo modi risulta un pò confusionaria...certo, sarebbe gradita qualche piccola inchiesta con nomi e cognomi dei responsabili della mala amministrazione, ma dai, non chiediamo troppo a chi, forse, non può, o non vuole, darlo. God save the New York Times!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Varie ed eventuali!
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2007, 01:51:21 pm »
Ah già quella di Giusy Malato un bigiux.........le gabbie? Le porte? le barriere?

Ma neglu ultimi anni chista unne a stato??

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Varie ed eventuali!
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2007, 02:12:22 pm »
Gaspare, un piccolo O.T.

Ho appena visto un servizio del TG2 ( >:() sull'arresto di Borghezio con tanto di vittimismo all'ennesima potenza. Ebbene, la brava giornalista, a fronte di insulti rivolti alla polizia belga (manco fosse stata la Gestapo) non gli ha fatto la domanda più semplice del mondo che non é stata neanche accennata nel servizio: "Signor Borghezio, ma lei lo sapeva che quella manifestazione era stata vietata per ragioni di ordine pubblico ed é stato per questo motivo che lei é stato arrestato?"

Ragazzi, questo Tg2 é fantastico.  ::)...chiudo l'O.T. e riprendo a parlare di calcio con annessi e connessi ;-)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Varie ed eventuali!
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2007, 02:16:39 pm »
Ah già quella di Giusy Malato ...
Ma neglu ultimi anni chista unne a stato??
Allo stadio, come tutti noi, mica è da ieri che la grande Giusy tifa rosso-azzurro  :-))
Ovviamente, si riferiva al disagio di uno stadio - a norma, è vero - che all'esterno si presentava a tutti noi come l'inaccessibile Fosso di Helm di tolkeniana memoria  :-P
Certo nessuno avrà già dimenticato le motivate proteste alzatesi da tutti i fronti circa l'approssimativa organizzazione che curava l'accesso al pre-filtraggio ...  8-)
La Malato ha solo detto chiaramente che con quella situazione è impossibile recare con se ad esempio i bambini e dunque le famiglie  :-\

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Varie ed eventuali!
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2007, 02:41:55 pm »
Ah già quella di Giusy Malato ...
Ma neglu ultimi anni chista unne a stato??
Allo stadio, come tutti noi, mica è da ieri che la grande Giusy tifa rosso-azzurro  :-))
Ovviamente, si riferiva al disagio di uno stadio - a norma, è vero - che all'esterno si presentava a tutti noi come l'inaccessibile Fosso di Helm di tolkeniana memoria  :-P
Certo nessuno avrà già dimenticato le motivate proteste alzatesi da tutti i fronti circa l'approssimativa organizzazione che curava l'accesso al pre-filtraggio ...  8-)
La Malato ha solo detto chiaramente che con quella situazione è impossibile recare con se ad esempio i bambini e dunque le famiglie  :-\

No Papé Satàn,

La Malato non ha neppure accennato al criticatissimo pre-filtraggio, ma ha esplicitamente parlato della condizione all'interno della curva! Ad esempio alla condizione per cui si deve andare in bagno con le porte aperte (per inciso, al bagno riservato alle signore) e alle inferriate poste all'interno.
In generale mi piace quando la Malato parla, senza peli sulla lingua, ad esempio di pallannuoto (una volta ha detto che una sua giocatrice, credo ungherese, non era brava...fantastico), ma se parla di altro...beh...

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Varie ed eventuali!
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2007, 05:24:33 pm »
... all'esterno si presentava a tutti noi come l'inaccessibile Fosso di Helm di tolkeniana memoria  :-P
... ha esplicitamente parlato della condizione all'interno della curva! Ad esempio alla condizione per cui si deve andare in bagno con le porte aperte (per inciso, al bagno riservato alle signore) e ...
A me sembra di ricordare che questo inciso fu espresso nel secondo intervento, quando parlò dell'amica milanese ...  8-)
Ma in ogni caso, ci sono aspetti di società civile (oltre a motivi di decoro e soprattutto igiene) in una toilette dalle porte aperte ?  8|

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Varie ed eventuali!
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2007, 05:37:03 pm »
Lo stadio è un luogo di violenza....e lo stadio viene blindato...lo stadio viene blindato...ricorda un posot violento...e così all'infinito...


Ad una cosa però mi ha fatto pensare alla Malato...che devo chiedere alla Palermo calcio di mettere degli stewart davanti al bagno delle donne...........

La curva è anche quel posto dove insipegabilmente si dimenti ca la figura con la gonna dietro la porta sta indicare Bagno delle donne.....


Mi ma...mi ma.....ma fecemu veramente schifu


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Varie ed eventuali!
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2007, 06:58:09 pm »
Mi spiace Drum...ma io sto con Giusy Malato!

Che vuol dire che si è dimenticata quello che è successo, perdonami!? 8-)...
Nessuno lo ha dimenticato, ma ciò non toglie il diritto di manifestare il proprio disappunto sul fatto del tutto evidente che la colpa di pochi è ricaduta sulla maggioranza....

Drum, il Massimino trasformato nella base americana di Guantanamo è una sconfitta dello Stato. E' il monumento all'incapacità di chi gestisce l'ordine pubblico in questo Paese... 8-)...tuttalpiù che in altre città d 'Italia non c'è una situazione nemmeno simile a quella del Massimino...

Uno Stato che è incapace di controllare il proprio territorio e che non trova di meglio che utilizzare la Responsabilità Oggettiva e blindare un campo da gioco, quindi colpire un'intera comunità, è uno Stato che ha fallito!....

Ti ricordo che quella dannata sera, io, tu e altri 15 mila tifosi ce ne siamo tornati a casa senza neanche aver capito quello che stava succedendo a piazza Spedini!...

Ciao! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Varie ed eventuali!
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2007, 08:34:25 pm »
Mi spiace Drum...ma io sto con Giusy Malato!

Che vuol dire che si è dimenticata quello che è successo, perdonami!? 8-)...
Nessuno lo ha dimenticato, ma ciò non toglie il diritto di manifestare il proprio disappunto sul fatto del tutto evidente che la colpa di pochi è ricaduta sulla maggioranza....

Drum, il Massimino trasformato nella base americana di Guantanamo è una sconfitta dello Stato. E' il monumento all'incapacità di chi gestisce l'ordine pubblico in questo Paese... 8-)...tuttalpiù che in altre città d 'Italia non c'è una situazione nemmeno simile a quella del Massimino...

Uno Stato che è incapace di controllare il proprio territorio e che non trova di meglio che utilizzare la Responsabilità Oggettiva e blindare un campo da gioco, quindi colpire un'intera comunità, è uno Stato che ha fallito!....

Ti ricordo che quella dannata sera, io, tu e altri 15 mila tifosi ce ne siamo tornati a casa senza neanche aver capito quello che stava succedendo a piazza Spedini!...

Ciao! ;-)

Caro Gaspare,

a me non sembra proprio che il Massimino sia come un carcere di massima sicurezza. Parlo del mio accesso in tribuna B: prima il prefiltraggio veniva fatto per tutti di fronte al fruttivendolo, ora ce ne sono diversi, uno per ogni settore. Prima veniva fatto con delle transenne, ora con dei blocchi di cemento con ringhere (così gli estranei non potranno accedere nella zona stadio per fare casini nelle immediate vicinanze). Prima c'erano i tornelli senza tessera magnetica, ora ci sono i tornelli con la tessera magnetica. Aggiungo o.t. prima in B c'erano le gradinate, ora i seggiolini :-D Prima c'erano x telecamere, ora ce ne sono 5x. Gaspare scusa, dov'é lo scandalo? Questi rafforzamenti sono stati fatti da esperti di sicurezza, non da Turi 'u gelataru. Abbiamo criticato il modo con cui é avvenuto il prefiltraggio (una vergogna), ma io non vedo scandalo che ci sia un efficiente prefiltraggio, considerato anche la particolare ubicazione del Massimino in pieno centro. E sai che stress e che vergogna andare in bagno (bagni comq nascosti) con una porta aperta...mamma mia, denunciamo il tutto  ad Amnesty international! :-))

Anzi ti dico di piu', fosse per me avrei anche diviso curve e tribune in spicchi (così come avviene in molti stadi europei). Se dobbiamo criticare, facciamolo, ma verso quegli stadi che non hanno ottime misure di sicurezza....una volta che siamo all'avanguardia, non ci sta bene????

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Varie ed eventuali!
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2007, 10:10:10 am »
Va bè Drum, che c'entrano le miglioria apportate allo stadio? 8|
Resta il fatto che è stata fatta un enorme esagerazione nei nostri confronti!
Poi, consentimi, non è molto simpatico da parte tua ironizzare sul fatto che in bagno una donna è costretta ad andarci con le porte aperte!
Io lo trovo anche scandaloso, oltre il fatto che praticamente è stato dato del delinquente a tutta una curva. E chi ti scrive quest'anno si è abbonato in tribuna A!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Varie ed eventuali!
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2007, 01:03:46 pm »
... non è molto simpatico da parte tua ironizzare sul fatto che in bagno una donna è costretta ad andarci con le porte aperte!
Io lo trovo anche scandaloso ...
Assolutamente si  =D>
Come ho già scritto nel mio reply precedente, è motivo di decoro ed igiene che in ambienti pubblici la società cosiddetta civile fruisca di servizi pubblici con tutti i crismi dello stato dell'arte, destinate che siano quelle toilettes alle donne, ma anche - perchè no - agli uomini  ::)
La funzione della tanto invocata sicurezza in quel caso poteva benissimo essere assolta, più che da porte eliminate, da quelle cosiddette Scrigno, ovvero le scorrevoli il cui telaio è posto interamente dentro la muratura o più semplicemente da normalissime porte in ferro i cui cardini, leggermente modificati, venissero però assicurati con sistemi idonei ad evitare la rimozione della porte medesime  :-))   

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Varie ed eventuali!
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2007, 02:47:18 pm »
Va bè Drum, che c'entrano le miglioria apportate allo stadio? 8|
Resta il fatto che è stata fatta un enorme esagerazione nei nostri confronti!
Poi, consentimi, non è molto simpatico da parte tua ironizzare sul fatto che in bagno una donna è costretta ad andarci con le porte aperte!
Io lo trovo anche scandaloso, oltre il fatto che praticamente è stato dato del delinquente a tutta una curva. E chi ti scrive quest'anno si è abbonato in tribuna A!

Teniamo distinte le questioni, se no non si capisce niente.

Responsabilità oggettiva, accanimento dei media nazionali su Catania..ecc sono una questione.

Norme di sicurezza comuni a tutti gli stadi d'Italia, sono un'altra questione, ed é di questo che stiamo parlando. Per riprendere le parole di Malato, non credo ci sia nulla di vergognoso  in queste norme di sicurezza. Riguardo le porte dei bagni, se gli esperti hanno imposto questa norma, un motivo ci deve essere e, considerato gli episodi di violenza che hanno caratterizzato MOLTI STADI IN ITALIA, la prevalenza va alla sicurezza.
Oppure vogliamo traslare il pensiero dell'uomo di Arcore...così come i magistrati sarebbero tutti comunisti e assetati di sangue, così i funzionari del Ministero dell'Interno non vedrebbero l'ora, per sadismo intrinseco, di rendere solamente la vita difficile ai poveri tifosi catanesi  8-)...

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Varie ed eventuali!
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2007, 11:59:28 am »
A circa un mese di distanza, quasi ispirandosi alle stesse parole del sottoscrittto e di Mauro Spina, il presidente Pulvirenti ritorna sul completamento dei servizi igienici.
Lo spunto è quello dei difficili rapporti con l'amministrazione comunale, ma il succo del discorso è proprio il mancato completamento dei bagni della Nord, riguardo i servizi igienici senza porte  8|
Dalle sue parole, bisogna chiarire definitivamente ogni aspetto dal punto di vista della sicurezza, risolvendo definitivamente il problema, perchè è questione di decoro e cilviltà.
Nessuno dimentichi che quando si gioca a Catania gli occhi di tutta Italia sono sul Cibali (e le sue magagne) ...  :-|