Autore Topic: Seconda amichevole rosanero...  (Letto 771 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Seconda amichevole rosanero...
« il: 25 Luglio 2007, 10:33:46 pm »
...stavolta contro professionisti austriaci. Di serie B, ma non barbieri e cultori della mennola come domenica scorsa e soprattutto ad una settimana dall'inizio del loro campionato, quindi molto più brillanti atleticamente dei nostri. Ancora una volta sensazioni esclusivamente acustiche, per via della radiocronaca, in attesa di leggere qualche commento giornalistico.

Il Palermo del primo tempo ha dato spettacolo, Miccoli su tutti autore di una doppietta. La formazione schierata era tutt'altro che un mix di titolari e riserve come la scorsa volta. Nel primo tempo c'era il Palermo al momento titolare: Fontana in porta, davanti a lui Zaccardo, Rinaudo, Barzagli e Capuano, sulla mediana Diana, Guana, Simplicio e Jankovic, davanti Miccoli e Cavani.

Molto attive le due punte, che hanno spesso concluso a rete, costante la spinta di Capuano, gli uomini di centrocampo hanno toccato una infinità di palloni, anche se ho sentito nominare poco Diana. In difesa Barzagli ha fatto un gran lavoro, chiudendo e facendo ripartire l'azione. Questo quello che ho recepito, con il cronista che ogni tanto se ne usciva con dei "mamma mia!" a sottolineare le giocate di Miccoli e Cavani.

Nella ripresa un Palermo meno spumeggiante, con qualche uomo fuori ruolo, ha subito il gol austriaco, salvo poi ristabilire le distanze con un altro gran gol di Brienza per il 3-1 finale. Bene così, 4-4-2 molto aggressivo e offensivo che oggi ha retto abbastanza bene. Altra controprova domenica contro il Lecce e poi contro Vicenza e Triestina.

Perchè gli esami non finiscono mai.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.