Autore Topic: Vengo e mi spiego...  (Letto 2211 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Vengo e mi spiego...
« il: 11 Giugno 2007, 06:47:11 pm »
...visto che mi sono intrufolato in casa degli amici palermitani, i quali mi hanno risposto...e allora provo rispondere ad uno per rispondere a tutti...ma prima ricambio il saluto a Templare! ;-)

Dunque il calcio d'oggi...CAPOLUOGO...è il sistema calcio di oggi che non va! I presidenti, che ti ricordo imprenditori e finanziatori, si uniformano!
Mia nonna (pace all'anima sua!) mi diceva spesso: "Su u pisci feti, feti di la testa!"...ergo quindi che è alla testa che va cambiato questo calcio, non puoi tu dire a Zamparini o io a Pulvirenti chi va o non va ceduto...chi va o non va comprato, perchè c'è una logica aziendale, un budget di bilancio, che, ti piaccia o no, deve essere rispettato, pena la vita stessa del Palermo o del Catania. E torno a ripetere: non stiamo parlando di operai a 1000 euro al mese!

Piccolo esempio in "casa mia": Pulvirenti conclude una conciliazione in sede CONI da voltastomaco, un piccolo capolavoro di pura ipocrisia e illegalità tutta italiana: andare contro la legge, non riconoscere un tribunale della Repubblica. Ebbene...mi sono reso prestissimo conto che non poteva fare altrimenti: I) perchè la conciliazione è questa, prendere o lasciare...II) questo è il Sistema, o accetti questo verdetto (che ti ricordo non ha precedenti in quanto MAI la FGCI ha conciliato alcun che!) o sei tagliato fuori dal Sistema...allora per "amore di pagnotta" ti mangi sta minestra e taci!

In questo forum e in quello passato ci sono tanti miei post che esprimono con chiarezza quello che provo verso questo sport che amo da impazzire e come vorrei che fosse.
C'è il mio disappunto verso la difesa che il Sistema fa di questo presunto ordinamento sportivo, ipocrita e falso a tal punto da divenire solo difesa del privilegio e dell'illegalità.
Da ciò la mia difesa ad oltranza verso le decisioni dei TAR, delle Procure e di tutti quei provvedimenti che si mettono di traverso al Sistema inchiodandolo alle sue gravissime responsabilità.

Credo che questo la dica lunga della concezione che ho del calcio. Ma nonostante ciò ti dico che il romanticismo disgiunto da un sano pragmatismo è pura follia, irresponsabilità.
Avvolte mi chiedo, senza offesa sia chiaro, se dietro i vostri nik ci siano delle persone reali ( e uso il plurale perchè ce l'ho anche con qualcuno dei "miei"!) o se altrimenti qualche buon tempone in redazione non si diverta, per rendere più pepata la discussione nel Forum, a creare per ogni città l'utente che non vuol sentire parlare di bilanci in ordine, di importanza vitale di una Società di calcio ad avere i conti in regola...perchè non è possibile non capirlo, non è possibile che ci sia gente matura, maggiorenne, che creda davvero che una casa si regga senza fondamenta...incredibile! 8|...
Incredibile anche perchè la storia ci ha insegnato che a noi non è mai stato perdonato nulla. La COVISOC davanti a situazioni scandalose di squadre ben più blasonate ha chiuso tutti e due gli occhi...a noi per duemila lire ci ha spazzato via!

Come si fa a scrivere: mi divertivo di più in C 8|
Come si fa a non rinnovare più l'abbonamento, o addirittura (se non ho letto male 8| ) manifestare...MANIFESTARE (sic!)...contro una Società che ha scritto un pezzo importantissimo, PESANTISSIMO, di storia calcistica a Palermo?
Vorrei delle spiegazioni più serie oltre a quelle risibili (non voglio usare altro aggettivo più idoneo!) che ho letto: Colantuono...Migliaccio...Corini a 37 anni...no 17 o 27...TRENTASETTE ANNI...che va via sbattendo la porta...

Spiegatelo ad uno come me che ha sempre tifato Catania e che si divertiva tanto a sfilare con tanto di bandierone rossazzurro davanti a parenti ed amici che lo sfottevano perchè si andava a vedere il Pachino al Cibali coi biglietti dei blocchetti che Massimino aveva riciclato dalle sale cinematografiche...o che tornava euforico da MILAZZO per la promozione ottenuta in C2 come se avessimo vinto la coppa dei campioni.
Spiegatemi che non capisco...e si che allora mi divertivo anch'io, mi divertivo in C2 con Cicchetti, Bifera e Manca...mi divertivo solo solo perchè nelle vie circostanti lo stadio c'eravamo le solite facce e non trovavi il tizio che ti chiede dov'è la curva Sud.

Già un tantino di nostalgia è venuta anche a me...ma nessuna voglia di tornare indietro, nessuna voglia di distruggere il lavoro di chi ci ha restituito l'onore e la dignità...nessunissima voglia di essere un terrone che si piange addosso...proprio no!

La Play Station si diceva CAPOLUOGO....il calcio della Play Station è bellissimo. Io ne sono un appassionato...il mio gioco preferito è ovviamente il PES 6 per PS2!
Un realismo pazzesco...pensa ho messo su un Catania stellare: Cristiano Ronaldo, Tevez e Messi sono i componenti del mio trio d'attacco, per farti un esempio...non ce n'è per nessuno.

Col PES 6 puoi fare quello che vuoi, campagne acquisti più che faraoniche..."nomi" a iosa, a fetiri...tanto non fallirai mai. Però i giocatori arrivati ad un certa soglia di età li fa ritirare in automatico...sarà che quelli della Konami sono poco romantici!?
Pensa un'altra cosa, questa però la dedico ai "miei": il fattore campo!? Assolutamente nullo!!...nella Master Legue potrebbero squalificarti il campo vita natural durante...puoi cambiare uno stadio a partita...ma se hai lo squadrone chi ti ferma più!?

Come riuscire a dargli torto quando mi dicono che il 2/2 è un alibi!? 8D

Ciao ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vengo e mi spiego...
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2007, 07:38:40 pm »
PREMESSA : Io posso anche stancarmi di essere definito tifoso da play station ? che dici ? Perchè non mi conosci.E anzi,forse nn lo hai notato,ma abbiamo evitato ( un pò tutti i palermitani ) di intervenire nei dibattiti sul catania,xchè non hai mai dimostrato in passato di reggere un sereno e pacato dialogo.
dETTO CIò...
Io penso soltanto che siate voi a divertirvi qui..
Già,da un lato nn perdete occasione x millantare la vostra secolare,storica,incrollabile,inattaccabile,pura fede per i colori della vostra città,dall'altra nn fate altro che trovare le piu risibili ( stavolta si che si sta) spiegazioni a questo calcio sempre meno sport,e sempre piu bussiness, pur di non tradire questi personaggi che ci hanno portato in serie A.
Io non so invece come si faccia a dire che " Corini vale quanto Dellafiore " o che " i giocatori arrivati ad una certa età te li fa ritirare in automatico ".... 8|
Corini poteva dare ancora tanto a questa società.Dentro e fuori dal campo.Corini,caro amico mio,meritava un trattamento diverso.
Punto e basta.E' sotto gli occhi di tutti.Ma in questo calcio dominato SOLO dai soldi,non c'è posto x i sentimentalismi.Per gli uomini.
E la cosa veramente triste è vedere gente di un certo livello sociale e culturale asservita totalmente al potere.
Vi siete piegati al sistema. Che è cosi, e dev'essere accettato cosi com'è.Le tue parole DICONO SOLO QUESTO..
Mi dispiace,io non la penso cosi.
Il calcio nn è mai stato pulito.Ma i livelli di arroganza, di immoralità,di presunzione di questo calcio ha davvero stufato tutti.
Ma veramente nn vi accorgete di come la gente abbia abbandonato il calcio ? Ma dove vivete ? Non vi siete resi conto del crollo di spettatori ?Già, la vostra solita risposta è " meglio piu larghi ..." o " erano tifosi delle strisciate "..
Bene,continuate a pensarla cosi.A deridere chi,ormai da tempo,si è accorta che questo non è piu uno sport.
Quando il Palermo era in serie C,li sentivo " odore, profumo di sport ".
Quà,adesso,sento solo odore di soldi.
Pane al pane e vino al vino .Userò la stessa franchezza che contraddistingue i vostri commenti.
Mi sembra che a voi stia a cuore solo la serie A.Se questa poi passa per l'immoralità,x l'arroganza,x il mancato rispetto delle regole,x il totale annullamento dei piu elementari valori umani,NON VE NE FREGA NULLA.
Non dico che nn abbiate ragione.Forse i valori vanno cercati in altre sedi,non nel calcio.
Ma siate trasparenti almeno,e non nascondetevi dietro questa stucchevole millanteria di " tifoso piu fedele e piu storico "


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vengo e mi spiego...
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2007, 07:49:26 pm »
MANIFESTARE (sic!)...contro una Società che ha scritto un pezzo importantissimo, PESANTISSIMO, di storia calcistica a Palermo


L'hanno fatto Gaspare!! 8| 8| 8-) Una 70ina di disperati si è riunita nel piazzale antistante lo stadio per manifestare pro-Corini ma proprio nel giorno e nel momento in cui veniva presentato il nuovo allenatore.
Chiaramente la nostizia è stata prontamente strumentalizzzata ad hoc da certa stampa che non si è lasciata pregare nel prendere due piccioni con una fava (ovviamente strumentalizzando il tutto): per oggi hanno avuto di che campare e per giunta possono prendersi lo sfizio di sparare a zero sulla società con titoloni a 9 colonne del tipo "I tifosi protestano con la società!!"
Ora, se Zamparini dovesse ricordare a costoro protestanti dove hanno vissuto sino a poco tempo fa (e già lo fece una volta con giornalista un po' troppo di primo pelo), Zamparini si sbaglierebbe di grosso perchè costoro sempre in serie A hanno vissuto.  Dici tu: "si ma la maglia non è dello stesso colore"! E che vuoi che sia Gaspare, sempre di serie A si tratta. ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vengo e mi spiego...
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2007, 07:53:12 pm »
Le stesse cose, ESATTAMENTE IDENTICHE,che dissero a suo tempo Di Michele e Guidolin.
Quella volta apriti cielo.
Ma se le dice Zamparini. =D>
Picciotti veramente veramente veramente... ::) 8| ::) 8| ::) 8|

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vengo e mi spiego...
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2007, 08:08:36 pm »
Non è questo il punto. I 30 anni di pochezza precedenti non possono giustificare il disimpegno di chicchessia. Ed in quanto a disimpegno mi sembra che Zamparini sia al di sopra di ogni discussuione. Di Michele invece avrebbe dovuto preoccuparsi di più a mettersi al servizio della squadra e dei compagni, mentre Guidolin non avrebbe dovuto prenderli a pretesto per rendere accettabili all'intera piazza i suoi fallimenti.
Senza mmiscari l'oru ku chiummu, please!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vengo e mi spiego...
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2007, 08:54:41 pm »
PREMESSA : Io posso anche stancarmi di essere definito tifoso da play station ? che dici ? Perchè non mi conosci.E anzi,forse nn lo hai notato,ma abbiamo evitato ( un pò tutti i palermitani ) di intervenire nei dibattiti sul catania,xchè non hai mai dimostrato in passato di reggere un sereno e pacato dialogo.
dETTO CIò...
Io penso soltanto che siate voi a divertirvi qui..
Già,da un lato nn perdete occasione x millantare la vostra secolare,storica,incrollabile,inattaccabile,pura fede per i colori della vostra città,dall'altra nn fate altro che trovare le piu risibili ( stavolta si che si sta) spiegazioni a questo calcio sempre meno sport,e sempre piu bussiness, pur di non tradire questi personaggi che ci hanno portato in serie A.
Io non so invece come si faccia a dire che " Corini vale quanto Dellafiore " o che " i giocatori arrivati ad una certa età te li fa ritirare in automatico ".... 8|
Corini poteva dare ancora tanto a questa società.Dentro e fuori dal campo.Corini,caro amico mio,meritava un trattamento diverso.
Punto e basta.E' sotto gli occhi di tutti.Ma in questo calcio dominato SOLO dai soldi,non c'è posto x i sentimentalismi.Per gli uomini.
E la cosa veramente triste è vedere gente di un certo livello sociale e culturale asservita totalmente al potere.
Vi siete piegati al sistema. Che è cosi, e dev'essere accettato cosi com'è.Le tue parole DICONO SOLO QUESTO..
Mi dispiace,io non la penso cosi.
Il calcio nn è mai stato pulito.Ma i livelli di arroganza, di immoralità,di presunzione di questo calcio ha davvero stufato tutti.
Ma veramente nn vi accorgete di come la gente abbia abbandonato il calcio ? Ma dove vivete ? Non vi siete resi conto del crollo di spettatori ?Già, la vostra solita risposta è " meglio piu larghi ..." o " erano tifosi delle strisciate "..
Bene,continuate a pensarla cosi.A deridere chi,ormai da tempo,si è accorta che questo non è piu uno sport.
Quando il Palermo era in serie C,li sentivo " odore, profumo di sport ".
Quà,adesso,sento solo odore di soldi.
Pane al pane e vino al vino .Userò la stessa franchezza che contraddistingue i vostri commenti.
Mi sembra che a voi stia a cuore solo la serie A.Se questa poi passa per l'immoralità,x l'arroganza,x il mancato rispetto delle regole,x il totale annullamento dei piu elementari valori umani,NON VE NE FREGA NULLA.
Non dico che nn abbiate ragione.Forse i valori vanno cercati in altre sedi,non nel calcio.
Ma siate trasparenti almeno,e non nascondetevi dietro questa stucchevole millanteria di " tifoso piu fedele e piu storico "




Mi spiace...dico sul serio...mi spiace che tu mi risponda così!
Non era mia intenzione offenderti, ma come avevo (forse maldestramente!) cercato di spiegare, avrei risposto a te ma con l'intento di fare un discorso in generale sul "Cu.lo Pieno che fa gettare calci" che non è solo palermitano.

Detto ciò vorrei sapere una cosa: ammesso e concesso che io non abbia la serenità necessaria per affrontare un sereno e pacato dialogo con te o con qualche altro tuo contifoso, una qualità me la riconosco e forse non da solo: la coerenza.
Quella che purtroppo non noto in te. Sbaglio...ma non eri tu quello che mi faceva i discorsi dei giocatori di A, che ci vogliono i soldi di qui, i milioni di li, che il Catania non i soldi per questo, codesto e quello, che noi compriamo i giocatori coi nomi, i cognomi, la data di nascita, il codice fiscale, la partita iva e voi solo gli svincolati, senza picciuli non si canta messa e via dicendo il perfetto corollario del tifoso da figurine Panini, o no!?

Quel nik eri tu o qualcun altro!?  8|

Com'è che da qualche giorno ti sei convertito alla nostalgia per la C!? Siamo davanti ad un altro San Paolo fulminato sulla via del comunale di Trapani?...
No...CAPOLUOGO...così...fammi capire, così mi regolo per un eventuale pacato e sereno (e coerente, ovviamente!) dialogo...perchè mi sto perdendo!! 8-)

CAPOLUOGO...io non ho mai cambiato una virgola di quello che penso sul calcio moderno e ti ripeto, anche se fai finta di non capire, che i Presidenti...soprattutto quelli che non rispondono al nome di Berlusca, Moratti, Agnelli/Elkan...non sono altro che dei semplici comprimari. Che non suona come giustificazione, ma come evidente realtà al quale non si può fare a meno...a meno che, ecco ritorna la coerenza, tu decida di cambiare definitivamente sport, altro che il calcio di serie C!!

Non fare a me le lezioni di calcio romantico...perchè hai sbagliato persona e soprattutto perchè dimostri di non avere capito una mazza finora di quello che è successo nel calcio di questi ultimi 10 anni!
Templare in un suo post diceva una cosa che mi sento di sottoscrivere a pieno, perchè la sento altrettanto mia: i tifosi di mezza Italia contestano le rispettive società, motivo? Il calciomercato che chiamiamo a risparmio, ma che in realtà è centrato sull'obiettivo bilanci in regola...e ogni anno che passa, aggiungo io, sarà sempre così.

Ebbene CAPOLUOGO....queste contestazioni non sono altro che la testimonianza della testa malata che abbiamo per primi noi, che a parole auspichiamo il cambiamento, ci abbandoniamo a disquisizioni sui massimi sistemi, soprattutto, appunto, parliamo di calcio d'altri tempi, di valori, di romanticismo, ma al primo timido tentativo di moralizzazione scatta la contestazione...

Ma di chi stamu parrannu CAPOLUOGO!? Di cchi!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vengo e mi spiego...
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2007, 12:35:25 am »
Il problema è diverso!
Quando si pensa che tutto è dovuto a prescindere da tutto, quando non si è mai avuta fiducia nei propri mezzi, quando...l'avere una grande squadra è più importante dell'essere un grande ambiente, allora ci si sente come a Palermo, dove l'unico sentimento concesso agli sportivi è quello di gratitudine nei confronti di un imprenditore, divenuto il Padre Eterno per l'occorrenza.
Io non la vedo così!
A Palermo, così come a Catania per tanti anni siamo stati il ruotino di scorta del calcio, nessuno mai ci considerava, per vedere la Nazionale dalle nostre parti dovevamo aspettare un evento millenario e la maggior parte dei calciofili non potendo far altro, s'innamorava delle gesta delle blasonate....!
Poi il calcio è cambiato, è entrato violentemente nel mondo delle alte finanze e la rotta è stata indirizzata verso l'investimento più proficuo, a discapito delle vittorie sportive e dei trofei storici!
E allora qualcuno s'è ricordato che esiste la Sicilia, già, quell'enorme paese inesplorato, terra di conquista ed obiettivo di rinomati colonizzatori. Palermo, una metropoli calcisticamete sconoscituta ed annegata nella sua regione, con situazione particolare: da 33 anni non vivono un campionato di serie A!
Allora arriva Zamparini navigato imprenditore calcistico che,  in cambio di proficui investimenti, apre il sipario del calcio che conta ad una platea affamata ed esigente!
Penso che più di ogni altro Zamparini dovrebbe ringraziare in eterno i palermitani..per tuttto ciò che gli hanno concesso, compreso lo sponsor di un ente come la regione siciliana, altra porcata degna del paese in cui ci troviamo.
Scusate, fermo restando il suo impegno, ma vi rendete conto quanto proficuo per il suo business è stato questo connubio?
Vi rendete conto che il prezzo per questo blasone è stato pagato più che profutamente?
Eppoi, con le dovute proporzioni, è stato dato lo stesso a gente come ...., Polizzi e Ferrara?
A Catania a Gaucci hanno dato subito la concessione triennale dello stadio, con Pulvirenti ..... ogni scusa è buona per prendere tempo!
Ritornando a Palermo, io penso che sia profondamente umiliante per una città sentirsi ricordare, da quattro mercenari, il proprio passato con sentimenti di disprezzo e superiorità, e penso pure che alla dignità di un popolo non c'è competizione che tenga.
Il fatto che per anni si sia navigato nell'anonimato non è sinonimo di grettezza o miseria: si può stare anche in serie C2, ma con la dignità e l'orgoglio di una squadra da champions!
Zamparini è quello che è....., non ha rispetto per nessuno, nè di allenatore, nè di giocatori, nè di tifosi.....!
Quando normalmente giocatori importanti e ben pagati chiedono di andare via.......allora bisogna riflettere!
Ci sono giocatori e giocatori e contratti e contratti!
Corini è stato LA bandiera dell'ultimo Palermo e permettetemi, il suo contratto non doveva nemmeno essere discusso: il suo doveva essere un impegno continuato con Palermo ed il Palermo!
E' chiaro che a 37 anni quando capisci che ti stanno mollando ti guardi attentamente intorno.....!
A Catania Baiocco è e rimarrà il simbolo di quest'ambiente ed è chiaro che il suo rapporto con la società non è lo stesso di quello di Lucenti, Biso.....e chiunque altro.
Queste forme di riconoscenze nel calcio ci sono sempre state e ci saranno sempre..... tranne a Palermo!
A Palermo invece si cambia un allenatore l'anno per incompatibilità con il presidente, si fanno proclami da campioni eppoi ci si accontenta del minimo a disposizione e si pretende la sottomissione collettiva, pena la minaccia di abbandono e quindi gl'inferi dell'anonimato!
Io sto con i 70!
Meglio ridimensionati ma orgogliosi di se stessi, che .... in vetrina, umiliati e sottomessi!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vengo e mi spiego...
« Risposta #7 il: 12 Giugno 2007, 01:54:19 am »

Quando il Palermo era in serie C,li sentivo " odore, profumo di sport ".
Quà,adesso,sento solo odore di soldi.
Pane al pane e vino al vino .Userò la stessa franchezza che contraddistingue i vostri commenti.
Mi sembra che a voi stia a cuore solo la serie A.Se questa poi passa per l'immoralità,x l'arroganza,x il mancato rispetto delle regole,x il totale annullamento dei piu elementari valori umani,NON VE NE FREGA NULLA.
Non dico che nn abbiate ragione.Forse i valori vanno cercati in altre sedi,non nel calcio.
Ma siate trasparenti almeno,e non nascondetevi dietro questa stucchevole millanteria di " tifoso piu fedele e piu storico "


Quando il Palermo era in C Polizzi chiamava i suoi amici mafiosi per costringere Ferrara a vendergli le proprie quote e Ferrara faceva lo stesso con i suoi referenti per costringere Polizzi a cedergli le sue di quote.

Quando il Palermo era in C Ferrara e Polizzi mettevano a bilancio le cessioni e gli acquisti di baristi e disoccupati, facendo falso per il quale non si sono fatti un solo giorno di carcere esclusivamente perchè il reato é caduto in prescrizione.

Quando il Palermo era in C Ferrara stipendiava con i soldi di abbonamenti, biglietti, contributi pubblici e cessioni di giocatori i propri familiari e congiunti fino al terzo grado di parentela.

Quando il Palermo era in C era allenato da gente che sgambettava il giocatore avversario che aveva appena fatto gol (Madocci su Iaquinta in Palermo-Castel di Sangro al Velodromo).


Secondo me quando il Palermo era in C tu eri raffreddato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vengo e mi spiego...
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2007, 09:29:41 am »
Il problema è diverso!...
Bravo Malato, sottoscrivo in toto tutto ciò che hai scritto.
Inoltre, anche io sto con quei 70 (ammesso che non fossero di più) perchè anche io penso che prima di ogni altra cosa venga la dignità di ogni uomo.

Ciao