Autore Topic: LETTERA DI ZAMPARINI  (Letto 10339 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #15 il: 16 Maggio 2007, 10:57:07 am »
Citazione
Le interpreto come uno spaccato della nostra realtà. Pur non essendo la causa di questo disastro, siamo da sempre bravissimi nell'esaltarci per niente e di deprimerci per lo stesso motivo. E' un dato di fatto.

Zamparini ha chiesto l'ultimo sforzo al pubblico, perchè sa benissimo che domenica il clima che aspetta la squadra non sarà dei migliori, giustamente o no e lui deve fare il suo lavoro, quello di cercare di portare comunque a casa la qualificazione alla coppa Uefa.

Io leggo soprattutto questo in quelle parole. Ci sarà il tempo delle critiche anche pesanti, per gli ultimi 90 minuti facciamo finta di niente e tifiamo la maglia. Se poi dovesse andare male chi vorrà avrà la fine della partita per manifestare il suo disappunto.

Citazione
Sai, non credo che ci siano tutte questi insulti a Zamparini qui a Palermo. Gli estremisti ci sono sempre, per carità, ma si tratta di casi isolati, perchè sarebbe da folli stare a criticare una società che in ogni caso ci ha fatto passare dai campionati mediocri di B (quando andava bene) a tre anni di fila in serie A, sempre fra il sesto e l'ottavo posto, con conseguenti piazzamenti UEFA.

A seguito di questo catastrofico girone di ritorno il primo a rimetterci non é il tifoso o lo spettatore (razze diverse che coabitano sui gradoni dello stesso stadio), ma Zamparini stesso, che perderà milioni di euro dalla mancata qualificazione, milioni di euro dal deprezzamento dei pezzi pregiati della squadra (che andranno ugualmente e doverosamente via), visibilità personale, potere di acquisto nel mercato.

Se qualcuno vuole credere alla favola di uno Zamparini contento di questo faccia pure. Io credo che abbia sbagliato, non sia riuscito, per la prima volta da quando é a Palermo, a raddrizzare la rotta, e che la cosa gli dia enormemente fastidio e gli servirà per il futuro. Se così non dovesse essere pazienza. Faccio mie le parole di Enzo e dico che in ogni caso mi tengo ugualmente stretto questo Zamparini imperfetto e dalla lingua troppo lunga. Riservandomi sempre il sacrosanto diritto di critica.

GRAZIE TEMPLARE MI FAI RISPARMIARE DI SCRIVERE LE STESSE COSE!!!!!
 :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #16 il: 16 Maggio 2007, 11:13:48 am »
Concordo e dissento con molti di voi.

E' chiaro che la lettera viene fuori dalla consapevolezza che nella partita di Domenica bisogna remare tutti dalla stessa parte diversamente gli omuncoli di rosa vestiti si scioglieranno come neve al sole.

I contenuti della lettera sono opinabilisssimi solo..solo perchè contraddicono lo Zamparini degli ultimi 3 mesi.

L''unico timore che vedo per domenica lato pubblico.... è rappresentato dalla formazione iniziale di Scantulin...... "Albero di Natale con Pisano e Caracciolo"....in sostanza temo che questo scienziato presuntuoso...che non ha detto una parola di vergogna per il girone di ritorno di c c a che ha fatto indisponga il pubblico con le sue perle tattiche.

Scantulin, questa è la formazione!!!

                   Fontana
           Zaccardo Brazagli Della fiore
    Cassani Tedesco Corini Guana bresciano
         Matusiak  Di Michele (o Caracciolo)

Io sono fiducioso, noi battiamo il Siena e L'Atalanta pareggia con l'Inter.

« Ultima modifica: 16 Maggio 2007, 08:22:36 pm da Redazione »

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2007, 11:19:01 am »
Chiedo scusa.
Siete riusciti a scorgere in questa lettera delle parole di autocritica?
Io no.E' possibile che conosca meno di voi la lingua italiana.
Per questo lo chiedo a voi.
Dopo aver sbagliato tutto ciò che era possibile sbagliare, dopo avere addossato ad altri colpe proprie,adesso chiama a raccolta i tifosi, la Uefa serve ed interessa piu a lui che alla stragrande maggioranza dei tifosi.
L'imprenditore Zamparini.... e i suoi sudditi supinamente fedeli.... :^(

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #18 il: 16 Maggio 2007, 11:22:45 am »
visto che siamo tutti bravi a fare gli allenatori..ci provo anche io
Occasionale, se schieri la difesa a 3 gli esterni di centrocampo devono essere giocatori capaci di fare allo stesso tempo e con eguale efficacia la fase difensiva e quella offensiva.
Questo è possibile aspettarselo da Cassani, sicuramente improponibile per Bresciano, che lascerebbe pericolosamente scoperto il fianco sinistro della squadra.
Quella formazione è un suicidio tattico, perdonami.

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #19 il: 16 Maggio 2007, 11:32:29 am »
Chiedo scusa.
Siete riusciti a scorgere in questa lettera delle parole di autocritica?
Io no.E' possibile che conosca meno di voi la lingua italiana.
Per questo lo chiedo a voi.
Dopo aver sbagliato tutto ciò che era possibile sbagliare, dopo avere addossato ad altri colpe proprie,adesso chiama a raccolta i tifosi, la Uefa serve ed interessa piu a lui che alla stragrande maggioranza dei tifosi.
L'imprenditore Zamparini.... e i suoi sudditi supinamente fedeli.... :^(


 :-D :-D :-D :-D :-D

Bravissimo  =D>  il Duce ha sempre ragione del resto, no? :-D :-D


Voglio ingrandire la mia attività per comprarmi il Palermo...investimento sicuro :-D :-D :-D
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #20 il: 16 Maggio 2007, 11:38:58 am »
Non ti perdono perchè non è la formazione di tutto il campionato è quella di una partita dove uno che ha gambe e cuore come Mark può fare. Meglio lui che Pisano che fa i falli di espulsione in attacco ed è diventato il beniamino dei giocatori del Parma per le praterie che gli ha lasciato.

Il suicidio tattico è avere cadaveri e lasciarli in inferiorità numerica a centrocampo..... cioè quello che farà Modestin

saluti



Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #21 il: 16 Maggio 2007, 11:43:16 am »
Sia chiaro : io, come tanti, sono assolutamente riconoscente nei confronti di Zamparini.
C'ha portato nel grande calcio, ha dato lustro alla intera città,ci ha regalato grandi gioie.
Ma ho la sensazione che ci sia un elemento che ancora pochi hanno compreso:le possibilità economiche di Zamparini sono arrivate al limite.Al limite nel senso che Zamparini come presidente di calcio non potrà mai competere con Moratti, Berlusconi, Della Valle, Sensi, o con la dirigenza della Juve.
Ciò vuol dire che il Palermo,da qui ai prossimi 20 anni, finchè ci sarà Zamparini, non potrà aspirare ad un posto in classifica che sia migliore del 6 posto. Significa Uefa.
Ora io vorrei che lui fosse sincero con tutti.Come forse nn lo è stato negli ultimi tempi.
E' inutile gettare fumo in faccia alla gente, xchè poi la gente s'incazza.
Sia chiaro.Dica alla gente che piu di tanto a Palermo nn può fare.
Poi sarà il pubblico a stabilire se può accontentarsi di una squadra da zona Uefa o meno.
Ma giochiamo a carte scoperte,TUTTI.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #22 il: 16 Maggio 2007, 11:51:05 am »
Farò a meno del tuo perdono,ma quella resta una formazione impossibile, qualunque allenatore ci sia in panchina.
Non sarebbe piu logica una formazione del genere, considerando anche che il Siena gioca con 2 punte e un trequartista ?
Fontana
Zaccardo Barzagli Dellafiore Cassani
Guana Corini Tedesco
Di Michele Bresciano
   Matusiak

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #23 il: 16 Maggio 2007, 12:19:26 pm »
Chiedo scusa.
Siete riusciti a scorgere in questa lettera delle parole di autocritica?
Io no.E' possibile che conosca meno di voi la lingua italiana.
Per questo lo chiedo a voi.
Dopo aver sbagliato tutto ciò che era possibile sbagliare, dopo avere addossato ad altri colpe proprie,adesso chiama a raccolta i tifosi, la Uefa serve ed interessa piu a lui che alla stragrande maggioranza dei tifosi.
L'imprenditore Zamparini.... e i suoi sudditi supinamente fedeli.... :^(


 :-D :-D :-D :-D :-D

Bravissimo  =D>  il Duce ha sempre ragione del resto, no? :-D :-D


Voglio ingrandire la mia attività per comprarmi il Palermo...investimento sicuro :-D :-D :-D

Per Capoluogo:
Perchè dici che ai tifosi ROSANERO non interessa la Uefa?????
Se questa tua affermazione è vera consentimi di dire che non sono dei veri tifosi e scommetterei tutto il mio stipendio che questi cominceranno a fischiare la squadra non appena sale sul pulman!!!

Per Animarossazzurra:
Se hai tutti questi soldi, sei il benvenuto!!!!!!!!!  ;-) ;-) ;-) ;-)

Per quanto riguarda la squadra da mettere in campo, io non faccio previsione e qualunque sia la inciterò (col cuore non essendo a PALERMO) fino alla fine, perchè credo che se i giocatori che saranno in campo hanno un briciolo di dignità lo devono dimostrare giocando la partita della vita.

Certamente il carattere di alcuni calciatori li porta ad essere indisponenti se questi vengono fischiati non appena entrano in campo e questo comprometterebbe il loro impegno verso la partita.
Tutto questo Zamparini lo ha capito (come tutti noi) ed ha paura che una bordata di fischi prima della partita comprometterebbe tutto.
Mi auguro che i TIFOSI capiscano, almeno solo per questa domenica, poi si ricomincerà a criticare tutto e tutti.

SALUTI


Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #24 il: 16 Maggio 2007, 12:32:06 pm »
Sia chiaro : io, come tanti, sono assolutamente riconoscente nei confronti di Zamparini.
C'ha portato nel grande calcio, ha dato lustro alla intera città,ci ha regalato grandi gioie.
Ma ho la sensazione che ci sia un elemento che ancora pochi hanno compreso:le possibilità economiche di Zamparini sono arrivate al limite.Al limite nel senso che Zamparini come presidente di calcio non potrà mai competere con Moratti, berlusconi, Della Valle, Sensi, o con la dirigenza della Juve.
Ciò vuol dire che il Palermo,da qui ai prossimi 20 anni, finchè ci sarà Zamparini, non potrà aspirare ad un posto in classifica che sia migliore del 6 posto. Significa Uefa.
Ora io vorrei che lui fosse sincero con tutti.Come forse nn lo è stato negli ultimi tempi.
E' inutile gettare fumo in faccia alla gente, xchè poi la gente s'incazza.
Sia chiaro.Dica alla gente che piu di tanto a Palermo nn può fare.
Poi sarà il pubblico a stabilire se può accontentarsi di una squadra da zona Uefa o meno.
Ma giochiamo a carte scoperte,TUTTI.
Sarò anche suddito ma proprio questo a Zamparini non riesco a rimproverarglielo. Lui ha sempre detto che il Palermo non può competere economicamente con le grandi, che con 60 milioni di euro di fatturato non può arrivare a Milan, Inter, Juventus e Roma. Ha anche parlato di costruire una società in perfetto equilibrio economico dove i costi non superano i ricavi e che quindi può mantenersi da sola senza l'intervento di un finanziatore che ogni anno ripiana le perdite. Mi sa che qualche tifoso ha aspettative troppo alte.
Che spesso Zampa straparli è un dato di fatto, ma che i fatti li faccia è ancora più assodato. Comunque onde eviatare malintesi elenco i fatti a te e a qualche anima a cui piace intervenire per fare lo spiritoso:
- presa scatola vuota sull'orlo della serie b e portata in due anni in serie A con un parco giocatori di tutto rispetto;
- politica di autosufficienza tecnica senza nessun prestito da grandi squadre ma addirittura con un giocatore prestato all'Inter;
- messa a norma dello stadio quando solo a 200 km da casa nostra sono nel terzo mondo;
- errori anche gravi tecnici (cessione di Toni, assunzione di Guidolin) e di comunicazione.
E' chiaro che tutto è suscettibile di miglioramento, ma io che sognavo un Palermo in serie A che si salvasse anche all'ultima giornata sono contento della dimensione raggiunta in questi anni e ottimista per il futuro. Non possiamo competere con le grandi? Non ci ho mai sperato, ma sono sicuro che finchè ci sarà Zamparini non avremo problemi di radiazione, serie C ed altro belle cose che evidentemente qualcuno rimpiange.
Forza Palermo

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #25 il: 16 Maggio 2007, 12:44:35 pm »
'AMICO NOI SIAMO IL CAPOLUOGO' DISPREZZARE L'UEFA, O CHIEDERE A ZAMPARINI DI CHIARIRE CHE PER LUI LA CHAMPIONS E' UN OBBIETTIVO IRRANGIUGIBILE DOPO DI CHE SARANNO I TIFOSI A DECIDERE SE CHIEDERLI DI FARSI DA PARTE O RIMANARE................... :$
SINCIRAMENTE A LEGGERE CERTE COSE DA ESTRANEO RIMANGO A DIR POCO BASITO, MA DI QUALI OBBIETTIVI VAI FARNETICANDO FINO A PRIMA DI ZAMPARINI VI BARCAVENATE NELLE SERIE MINORI  ( COME NOI D'ALTRONDE ), ADESSO L'UEFA NO TI INTERESSA MAHHH!!!!!!!!! MI SA CHE NON SEI UN VERO TIFOSO DEL PALERMO, A PALERMO ED IN SICILIA NON VI SONO FORZE ECONOMICHE SUFFICIENTI A COMPETERE A CERTI LIVELLI O TI ACCONTENTI O ALTRIMENTI CAMBIA SQUADRA O RITORNA AI TUOI VECCHI AMORI ( JUVE INTER MILAN CHE SIA ) .

CIAO

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #26 il: 16 Maggio 2007, 12:48:09 pm »
Bravo Zancle =D>
Concordo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #27 il: 16 Maggio 2007, 12:53:37 pm »
Chiedo scusa.
Siete riusciti a scorgere in questa lettera delle parole di autocritica?
Io no.E' possibile che conosca meno di voi la lingua italiana.
Per questo lo chiedo a voi.
Dopo aver sbagliato tutto ciò che era possibile sbagliare, dopo avere addossato ad altri colpe proprie,adesso chiama a raccolta i tifosi, la Uefa serve ed interessa piu a lui che alla stragrande maggioranza dei tifosi.
L'imprenditore Zamparini.... e i suoi sudditi supinamente fedeli.... :^(

"Il fatto è che, avevamo messo le prime piccole ali e senza volerlo abbiamo iniziato un volo che forse ci aveva portato troppo in alto per la nostra forza, troppo in alto per la nostra esperienza antica di volo basso. Bisogna abituarsi alle alte quote."

CAPO, Zamparini in queste righe ti ha semplicemente dato ragione (io invece concordo meno) su quello che dici da quando Guidolin é sulla graticola. Più autocritica di così...

CAPO, supinamente fedeli alla maglia rosanero. Io ero a tifare Palermo quando i compari di Animainpena festeggiavano con i pari grado di Battipaglia la nostra retrocessione in C2.

CAPO, io a quindici anni c'ho appizzato 70.000 lire di abbonamento in curva, perchè dopo un mese il Palermo fallì.

CAPO, chiunque ha vissuto Catanzaro-Palermo 3-1 ai tempi di Chimenti ed Osellame, le sconfitte a Pisa e Varese ai tempi di De Rosa, Palermo-Monza del 1984, prima retrocessione in C della nostra storia ed oggi si trova a lottare anno dopo anno per la Champions e poi ottiene la Uefa non si prende il lusso di sputare in faccia alla fortuna che ha avuto. Pur non essendo supinamente fedele di nessuno al di là della maglia. Come ricordato in apertura.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #28 il: 16 Maggio 2007, 01:01:26 pm »
I contenuti della lettera sono opinabilisssimi solo..solo perchè contraddicono lo Zamparini degli ultimi 3 mesi.

Occasionale, Zamparini é la contraddizione fatta persona. Ma dietro questa situazione ci sono cose che non sappiamo nè io nè tu e probabilmente non sapremo mai. Lo Zamparini classico Guidolin lo esonerava molto prima e non lo riprendeva più. Invece non é stato così.

Come ho scritto ieri proviamo ad apprezzare questa lettera come antipasto, in attesa dei primi piatti di fine stagione. Io credo che quest'anno abbia insegnato molto a Zamparini. Se poi persevera...pazienza.


Citazione

L''unico timore che vedo per domenica lato pubblico ....è rappresentato dalla formazione iniziale di Scantulin......"Albero di Natale con Pisano e Caracciolo"....in sostanza temo che questo scienziato presuntuoso...che non ha detto una parola di vergonga per il girone di ritorno di c c a che ha fatto indisponga il pubblico con le sue perle tattiche.

Sacntulin questa è la formazione!!!

                   Fontana
           Zaccardo Brazagli Della fiore
    Cassani Tedesco Corini Guana bresciano
         Matusiak  Di Michele (o Caracciolo)

Io sono fiducioso  noi battiamo il Siena e L'Atalanta pareggia con l'Inter.



Concordo. Oggi più che mai Guidolin deve operare scelte popolari prima ancora che tecniche. Se Matusiak non ce la fa giochi con Brienza e Di Michele, ma eviti di rischiare ancora una volta Caracciolo.

La formazione é obbligata, speriamo che qualcuno apra gli occhi a Guidolin e non se ne esca con l'ennesima magata...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #29 il: 16 Maggio 2007, 01:06:21 pm »
Per me i soli errori che Zamparini ha commesso sono quelli da gennaio in poi, sull'abbandono della squadra, mentre a livello di acquisti l'unico neo è stato Caracciolo, che doveva essere ceduto l'anno scorso.

SPIEGO MEGLIO:
Toni doveva andare via, perchè voleva andare via e se la società non lo avesse ceduto, l'anno scorso avremmo visto lo stesso comportamento di Barzagli.
Ha comprato Amauri che nessuno oggi può affermare che non sia stato un valido sostituto di Toni.
A gennaio non vi erano tante soluzioni per l'attacco, e quelle in cui potevano risolvere il problema (es. lucarelli), non si sono concretizzate, si è deciso di comprare nuove leve, che se sfruttate bene potevano servire alla causa ( e di questo se ne è parlato e riparlato).
Purtroppo in tutte le squadre, non tutti gli acquisti si rivelano positivi, questo non vuol dire che hanno sbagliato a comprare e vendere; perchè abbiamo rinforzato il centrocampo facendo partire Barone e comprando Guana,Bresciano e Simplicio, quello che ha fatto Amauri fino all'infortunio lo abbiamo visto tutti; ci si aspettava di più da Pisano, ma ricordatevi, che anche Grosso nelle ultime partite non giocava più tanto bene e dopo la cessione, a parte il mondiale, non è che mi sembra stia facendo chissà di buono.

Ripeto, per me è da criticare il comportamento caratteriale di tutti da gennaio in poi, per il resto sono convinto che questa squadra con la vendita di alcuni elementi ed il relativo rinvestimento dei soldi ricavati in alcuni acquisti mirati, può ottenere tranquillamente la qualificazione Uefa.

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO