Autore Topic: LETTERA DI ZAMPARINI  (Letto 10338 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
LETTERA DI ZAMPARINI
« il: 15 Maggio 2007, 05:48:55 pm »
DA STADIONEWS:
Lettera di Zamparini
"Ho scelto questa forma inusuale di comunicazione perché, non potendo comunicare con ognuno di voi come voluto, posso almeno trasmettere a tutti voi il mio pensiero. Sono ormai a Palermo per il quinto anno consecutivo, e non mi sono mai pentito di avere acquistato il “Calcio Palermo”. Sto realizzando per voi, insieme a voi, il progetto di un Palermo calcio forte, che possa entrare stabilmente nelle squadre più forti sia in Italia che in Europa.
Il percorso sino ad oggi è stato denso di soddisfazioni e di qualche delusione: ma ogni progetto, ogni lavoro, richiede perseveranza e volontà di proseguire specialmente nelle difficoltà. Questo, che era iniziato come l’anno d’oro per il Palermo calcio, ci sta portando invece come bagaglio finale tante delusioni e tanta amarezza.
Il fatto è che, avevamo messo le prime piccole ali e senza volerlo abbiamo iniziato un volo che forse ci aveva portato troppo in alto per la nostra forza, troppo in alto per la nostra esperienza antica di volo basso. Bisogna abituarsi alle alte quote. Ma proprio adesso, nella delusione di un sogno Champions svanito, dobbiamo trovare la forza della lotta e della compattezza. Proprio ora il Palermo calcio ha bisogno della forza, dell’aiuto di tutti i suoi tifosi per ritrovare lo smalto e la giusta via per tornare in alto dalla prossima stagione.
Io esorto i tifosi a non fischiare la loro squadra ma a sostenerla specialmente nelle difficoltà. Esorto i tifosi a criticare, ma una critica costruttiva di sostegno per una veloce crescita. Esorto i tifosi nell’ultima partita a sostenere tutta la squadra, tutti i giocatori nessuno escluso: solo con la forza del suo pubblico che ci crede e deve crederci, la squadra ritrova quella forza in più necessaria per la vittoria.
Voglio bene al popolo ed alla gente palermitana come alla mia gente, gente che mi è entrata nel cuore. Conosco l’orgoglio e l’amore che i palermitani hanno per i loro colori e la loro squadra, ma conosco ed ho conosciuto anche il pessimismo atavico che circonda forse da sempre Palermo, che si aspetta sempre con fatalismo il peggio ad ogni evento, che si prepara con rassegnazione alla fine di qualsiasi sogno. Invece vi esorto a sognare e crederci insieme: si è forti se si ritrova la compattezza, soprattutto dopo una sconfitta.
Si è forti se si rimane aggrappati comunque ad un sogno che diventa realtà solo se si è ottimisti. Io sono ottimista, io ci credo. Siate ottimisti anche voi. Credeteci anche voi.
Io non vi mollerò, non mollerò il Palermo calcio fino alla fine del mio progetto: e manca ancora per fortuna tanto. La fortuna di poter stare ancora tanto in mezzo a voi.
Con affetto, Maurizio Zamparini



Che dire, bisognerebbe che spesso ci ricorderebbe l'ultimo passo e che la smetta una volta e per tutte di minacciare di lasciare il PALERMO, creando malumori fra i calciatori.

Su come deve comportarsi il pubblico a mio parere, l'ho scritto su un altro topic, di sicuro non dovrebbe fischiare la squadra al primo sbaglio, altrimenti daremo ancora un alibi in caso di disfatta.

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2007, 06:22:27 pm »
Credeteci anche voi.
Io non vi mollerò, non mollerò il Palermo calcio fino alla fine del mio progetto: e manca ancora per fortuna tanto. La fortuna di poter stare ancora tanto in mezzo a voi.
Con affetto, Maurizio Zamparini



 :-D :-D :-D :-D

E ci credo. Dove li trova altri fessi che mentre gli racconta che se li porta in Champions a gennaio ogni anno si è già venduto mezza squadra?

 :-D :-D :-D

Anch'io non vi mollerei mai!!!! :-D :-D :-D :-D
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2007, 07:13:32 pm »

 :-D :-D :-D :-D

E ci credo. Dove li trova altri fessi che mentre gli racconta che se li porta in Champions a gennaio ogni anno si è già venduto mezza squadra?

 :-D :-D :-D

Anch'io non vi mollerei mai!!!! :-D :-D :-D :-D
Faresti meglio a pensare ai guai rossoazzurri. Se Zampa vende Barzagli, Zaccardo, Di Michele e compagnia bella ci fa un grande favore. In ogni caso li ha comprati questi giocatori che rifilano 7 gol all'anno a campioni come Sardo, Biso, Minnelli... :-D :-D :-D
Arriveranno Bovo e Rinaudo che sono già nostri e uno tra Bojinov e Miccoli. L'importante è tenere Amauri, Guana e Bresciano.

Ho una curiosità ma il Cadania ha qualche acquirente per i suoi campioni? :-))
Vediamo se non venderete l'unico calciatore che avete che è Caserta o forse si Pulvirenti si spaventa che gli devastate qualche aereo o lo stadio.
Scommettiamo???

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2007, 07:29:16 pm »
Ciao a tutti,
mi inserisco in una discussione che non mi appartiene come tifoso, ma forse dal basso delle nostre disgrazie posso dare un consiglio a voi amici rosanero.
Che Zamparini sia un personaggio controverso non lo dico io ma sono i fatti a dirlo, ma noto da un pò di tempo fra voi tifosi palermitani ( e parlo per conoscenza diretta della vostra realta essendo spesso a palermo per questioni extra calcistiche ) una eccessivo astio nei confronti di Zamparini.
Mi permetto di porvi un quesito: se domani il PALERMO fosse posto in vendita chi sarebbe pronto a subentrare ed a garantirvi risultati migliori di Zamparini ?
A voi la risposta, io do la mia, nessun imprenditore palermitano potrebbe garantirvi i risultati che state avendo con Zamparini... godetevi la serie A che state facendo ad alti livelli, sicuramente quest'anno ci sono state degli errori ma non mi pare che negli ultimi 35 anni il PALERMO abbia ricoperto ruoli di vertice nel Calcio italiano ed europeo, ed a certi livelli ci vuole molto tempo e molti soldi per raggiungere gli obbiettivi ai quali giustamente aspirate e  che fino a pochi anni orsono neanche lontanamente immaginavate......

CIAO

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2007, 07:37:37 pm »
Ciao a tutti,
mi inserisco in una discussione che non mi appartiene come tifoso, ma forse dal basso delle nostre disgrazie posso dare un consiglio a voi amici rosanero.
Che Zamparini sia un personaggio controverso non lo dico io ma sono i fatti a dirlo, ma noto da un pò di tempo fra voi tifosi palermitani ( e parlo per conoscenza diretta della vostra realta essendo spesso a palermo per questioni extra calcistiche ) una eccessivo astio nei confronti di Zamparini.
Mi permetto di porvi un quesito: se domani il PALERMO fosse posto in vendita chi sarebbe pronto a subentrare ed a garantirvi risultati migliori di Zamparini ?
A voi la risposta, io do la mia, nessun imprenditore palermitano potrebbe garantirvi i risultati che state avendo con Zamparini... godetevi la serie A che state facendo ad alti livelli, sicuramente quest'anno ci sono state degli errori ma non mi pare che negli ultimi 35 anni il PALERMO abbia ricoperto ruoli di vertice nel Calcio italiano ed europeo, ed a certi livelli ci vuole molto tempo e molti soldi per raggiungere gli obbiettivi ai quali giustamente aspirate e  che fino a pochi anni orsono neanche lontanamente immaginavate......

CIAO
Sono perfettamente d'accordo con te. Io Zamparini me lo tengo stretto, non solo per i risultati ma anche perchè abbiamo in giro molti giocatori nostri in giro per l'Italia e perchè stasera la primavera si gioca la semifinale per lo scudetto contro l'Inter...
Ti faccio un in bocca al lupo per un veloce e duraturo ritorno in serie A.
ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2007, 08:29:40 pm »
Ciao a tutti,
mi inserisco in una discussione che non mi appartiene come tifoso, ma forse dal basso delle nostre disgrazie posso dare un consiglio a voi amici rosanero.
Che Zamparini sia un personaggio controverso non lo dico io ma sono i fatti a dirlo, ma noto da un pò di tempo fra voi tifosi palermitani ( e parlo per conoscenza diretta della vostra realta essendo spesso a palermo per questioni extra calcistiche ) una eccessivo astio nei confronti di Zamparini.
Mi permetto di porvi un quesito: se domani il PALERMO fosse posto in vendita chi sarebbe pronto a subentrare ed a garantirvi risultati migliori di Zamparini ?
A voi la risposta, io do la mia, nessun imprenditore palermitano potrebbe garantirvi i risultati che state avendo con Zamparini... godetevi la serie A che state facendo ad alti livelli, sicuramente quest'anno ci sono state degli errori ma non mi pare che negli ultimi 35 anni il PALERMO abbia ricoperto ruoli di vertice nel Calcio italiano ed europeo, ed a certi livelli ci vuole molto tempo e molti soldi per raggiungere gli obbiettivi ai quali giustamente aspirate e  che fino a pochi anni orsono neanche lontanamente immaginavate......

CIAO

In un altro mio post ho detto che Zamparini é l'unico fra i colpevoli di questo vergognoso girone di ritorno ad essere intoccabile, perchè é la colonna portante del Palermo.

Che sia caratterialmente "particolare" é un dato di fatto, che le sue esternazioni nei confronti della squadra siano nove volte su dieci oltre le righe altrettanto. E' verissimo che discutere la dimensione cui ha portato il Palermo in questi ultimi cinque anni é da folli, rimane però il grosso rammarico di averlo visto troppo molle in questi ultimi mesi, di non aver saputo affrontare nei tempi e nei modi giusti una situazione che per noi di Palermo era lampante: squadra alla deriva da mesi.

Zamparini insostituibile, siamo daccordo, ma il diritto di critica é sacro e se Zamparini spende dieci milioni per Amauri questo non significa calare testa e braghe alla Fantozzi per riconoscenza. Credo che solo Dio sia indiscutibile, almeno per chi ci crede, e Zamparini é fatto di carne ed ossa, di geniali intuizioni e di sparate ridicole, come tutti i comuni mortali su questa terra.

La lettera aperta ai tifosi mi sembra un altro piccolo passo nella direzione di ritrovare un'unità che é stata dilaniata dal comportamento vergognoso di gran parte della squadra con l'allenatore in testa. Sommiamola all'iniziativa che va avanti da mesi delle famiglie in curva ad un euro, delle partitelle del giovedì alla Favorita. Ottimi antipasti, ma da luglio ricominciamo con i primi piatti, il che significa reimpostare la società secondo un ordine preciso, ognuno al suo posto, con i giocatori degni di rimanere a Palermo riconfermati (pochi) e la feccia dispersa lontano miglia e miglia.

Facciamo seguire alle parole i fatti, Zamparini vigili senza delegare ulteriormente, perchè qualcuno ha scambiato l'autonomia con l'anarchia. Solo così potrà ritornare quell'entusiasmo che questi ultimi mesi hanno seppellito sotto una coltre di vergogna.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2007, 08:48:46 pm »
TEMPLARE IO NON MI RIFERIVO AL DIRITTO DI CRITICA, CHE E' SACROSANTO PER IL TIFOSO, CI MANCHEREBBE ALTRO, LA MIA E' UNA CRITICA A CHI VA OLTRE INSULTANDO UN PRESIDENTE CHE VI STA MANTENENDO A LIVELLI PAZZESCHI, PROBABILMENTE NEANCHE LUI E' ABITUATO ALLE PRESSIONI CHE CERTI LIVELLI DI COMPETIZIONE COMPORTANO, COME E' COMPETERE CON CLUB COME INTER, MILAN, ROMA, LAZIO, JUVENTUS E FORSE PRESTO ANCHE IL NAPOLI, PIAZZE ABITUATE A COMPETERE AI MASSIMI LIVELLI E CON APPOGGI DI TUTTI I TIPI..

CIAO E BUONA FORTUNA PER IL PROSSIMO CAMPIONATO

Offline ambasciatore

  • Utente
  • **
  • Post: 63
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2007, 09:16:14 pm »
Questa lettera mi sembrano come le lacrime del coccodrillo 8|
Che senso ha fare un discorso del genere per poi riconfermare Guidolin per la terza volta :-|
A meno che non voglia spendere altri soldi per un nuovo allenatore 8|
Visto che per ben due anni deve continuare a pagare il vecchio 8|
Una riconciliazione interessata? 8-)
In questi 5 anni Zamparini ha fatto dei buoni affari, comprando e vendendo e fregandosene della squdra, vedi Tony e i Filippini che per pochi quattrini ha fatto andare via, guadagnandoci pure 8-)
No, non credo alla buona fede di Zamparini, non è il solito personaggio iracondo che grida a destra ed a manca, ma allora quale è quello vero?????
Saluti

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #8 il: 16 Maggio 2007, 12:00:07 am »
Che senso ha fare un discorso del genere per poi riconfermare Guidolin per la terza volta

Guidolin ha altri due anni di contratto a 1 mln e 300 mila all'anno. E non sarà facile sbarazzarsi di lui dopo il campionato di quest'anno, dopo che ha principalmente dimostrato di non conoscere altre alternative al classico schieramento ad albero di natale, con 4 difensori schierati anche con squadre che giocano con mezza punta ed una pletora di centrocampisti :-D
Non dimentichiamo che nella logica gestionale di Zamparini il Palermo dev'essere capace di reggersi da solo, con le sue stesse forze.
Guidolin, se ha briciolo di orgoglio e di amore verso la propria dignità d'allenatore, metta da parte ogni ripicca, deponga definitivamente nel cassetto ogni bega con calciatori e dirigenti; mandi in campo la migliore formazione possibile badando principalmente a cosa hanno ancora da dare certi giocatori e metta definitivamente fuori squadra chi ha già comprato casa altrove. Un paio di punticini potrebbero bastare per evitare l'ennesimo fallimento.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #9 il: 16 Maggio 2007, 09:16:40 am »
Io Zamparini me lo tengo stretto così com'è!!!!!!!!

Certamente il suo carattere lo rende vulnerabile di critiche, ma credo che la fine di questo campionato gli avrà insegnato tante cose.

Una fra tante io la leggo in questo passo:
Il fatto è che, avevamo messo le prime piccole ali e senza volerlo abbiamo iniziato un volo che forse ci aveva portato troppo in alto per la nostra forza, troppo in alto per la nostra esperienza antica di volo basso. Bisogna abituarsi alle alte quote.

Si punta troppo alla champions e si snobba il resto, e con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente, credo che il prossimo anno senza svenarci troppo, si può puntare ad un ottimo campionato e puntare anche sugli altri obiettivi.

A fine anno ognuno di noi farà il bilancio:
Se la società vuole la champions a tutti i costi allestirà una squadra per competere con le grandi (e ci vogliono soldi a TIGNITE');
Se i calciatori vogliono la champions e la società non se lo può permettere, allora si danno via subito questi, e si comprano altri calciatori che si attaccano a PALERMO;
Se il pubblico vuole la champions, sarà libero di non andare allo stadio, così quelli che rimarranno almeno saranno soddisfatti del rendimento della squadra, qualora questa raggiungesse solo l'obiettivo Uefa.

Per quanto mi riguarda il sogno champions l'ho accarezzato solo per quest'anno perchè sapevo del "brutto" campionato che si prospettava, ma dal prossimo campionato mi "accontenterò" della qualificazione Uefa e sognando magari la Coppa Italia o Uefa.

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #10 il: 16 Maggio 2007, 10:01:41 am »
Scusate ragazzi,
io quella lettera la rispedisco al mittente.
Infatti, non posso accettare una critica indirizzata ai tifosi da chi non ha fatto altro che essere latitante ed assente: ma lui, ha mai visto una partita del Palermo al Barbera???
Non posso accettare la critica verso quei tifosi che, dopo essersi sacrificati per farsi abbonamenti o per acquistare biglietti (soldi che un padre di famiglia toglie alla propria famiglia), hanno il sacrosanto diritto di fischiare e contestare quelle marionette che non hanno fatto altro che ridicolizzare (loro insieme a tutta la dirigenza) tutta una città ed una squadra.
Ulteriore perla della genialità di questa dirigenza è quella di avere richiamato dopo 3 settimane, l'allenatore esonerato: che teatrino!
Non posso accettare che mi si dica che bisogna volare basso, fare piccoli passi, proprio da colui il quale aveva promesso almeno il quarto posto per questa stagione ed ora rischia addirittura di perdere anche il settimo posto!
Non posso accettare che mi si scriva quella lettera da una persona la quale, una volta infortunatosi il giocatore più rappresentativo (Amauri, a dicembre), non abbia mosso un dito, nel mercato di gennaio, per sostituirlo degnamente.
Non posso accettare critiche da colui che vedendo (ma ha visto veramente?) il sempre più affossamento della squadra nel girone di ritorno, non abbia mosso un dito e non abbia battutto ciglio.
Non posso accettare critiche da una persona che, oltre ad aver richiamato l'allenatore esonerato da 3 settimane, abbia richiamato anche il preparatore atletico e dei portieri, pur avendone a disposizione di sua fiducia, ridicolizzando ulteriormente tutti e tutta Palermo, agli occhi di tutti gli altri.
Egregio Signor Presidente, non sarebbe ora di finirla di giocare con la PlayStation e di cominciare a fare le persone serie?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2007, 10:14:51 am »
Scusate ragazzi,
io quella lettera la rispedisco al mittente.
Infatti, non posso accettare una critica indirizzata ai tifosi da chi non ha fatto altro che essere latitante ed assente: ma lui, ha mai visto una partita del Palermo al Barbera???
Non posso accettare la critica verso quei tifosi che, dopo essersi sacrificati per farsi abbonamenti o per acquistare biglietti (soldi che un padre di famiglia toglie alla propria famiglia), hanno il sacrosanto diritto di fischiare e contestare quelle marionette che non hanno fatto altro che ridicolizzare (loro insieme a tutta la dirigenza) tutta una città ed una squadra.
Ulteriore perla della genialità di questa dirigenza è quella di avere richiamato dopo 3 settimane, l'allenatore esonerato: che teatrino!
Non posso accettare che mi si dica che bisogna volare basso, fare piccoli passi, proprio da colui il quale aveva promesso almeno il quarto posto per questa stagione ed ora rischia addirittura di perdere anche il settimo posto!
Non posso accettare che mi si scriva quella lettera da una persona la quale, una volta infortunatosi il giocatore più rappresentativo (Amauri, a dicembre), non abbia mosso un dito, nel mercato di gennaio, per sostituirlo degnamente.
Non posso accettare critiche da colui che vedendo (ma ha visto veramente?) il sempre più affossamento della squadra nel girone di ritorno, non abbia mosso un dito e non abbia battutto ciglio.
Non posso accettare critiche da una persona che, oltre ad aver richiamato l'allenatore esonerato da 3 settimane, abbia richiamato anche il preparatore atletico e dei portieri, pur avendone a disposizione di sua fiducia, ridicolizzando ulteriormente tutti e tutta Palermo, agli occhi di tutti gli altri.
Egregio Signor Presidente, non sarebbe ora di finirla di giocare con la PlayStation e di cominciare a fare le persone serie?

Ciao

Scusa Alex, ma in questa lettera dov'è che leggi critiche ai tifosi? Sicuro che hai letto la lettera giusta?  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #12 il: 16 Maggio 2007, 10:17:41 am »
Scusa Alex, ma in questa lettera dov'è che leggi critiche ai tifosi? Sicuro che hai letto la lettera giusta?  ::) ::) ::)
Scusami Templare,
come interpreti le seguenti parole
Citazione
Ma proprio adesso, nella delusione di un sogno Champions svanito, dobbiamo trovare la forza della lotta e della compattezza. Proprio ora il Palermo calcio ha bisogno della forza, dell’aiuto di tutti i suoi tifosi per ritrovare lo smalto e la giusta via per tornare in alto dalla prossima stagione.
Io esorto i tifosi a non fischiare la loro squadra ma a sostenerla specialmente nelle difficoltà. Esorto i tifosi a criticare, ma una critica costruttiva di sostegno per una veloce crescita. Esorto i tifosi nell’ultima partita a sostenere tutta la squadra, tutti i giocatori nessuno escluso: solo con la forza del suo pubblico che ci crede e deve crederci, la squadra ritrova quella forza in più necessaria per la vittoria.
Voglio bene al popolo ed alla gente palermitana come alla mia gente, gente che mi è entrata nel cuore. Conosco l’orgoglio e l’amore che i palermitani hanno per i loro colori e la loro squadra, ma conosco ed ho conosciuto anche il pessimismo atavico che circonda forse da sempre Palermo, che si aspetta sempre con fatalismo il peggio ad ogni evento, che si prepara con rassegnazione alla fine di qualsiasi sogno. Invece vi esorto a sognare e crederci insieme: si è forti se si ritrova la compattezza, soprattutto dopo una sconfitta.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #13 il: 16 Maggio 2007, 10:27:52 am »
TEMPLARE IO NON MI RIFERIVO AL DIRITTO DI CRITICA, CHE E' SACROSANTO PER IL TIFOSO, CI MANCHEREBBE ALTRO, LA MIA E' UNA CRITICA A CHI VA OLTRE INSULTANDO UN PRESIDENTE CHE VI STA MANTENENDO A LIVELLI PAZZESCHI, PROBABILMENTE NEANCHE LUI E' ABITUATO ALLE PRESSIONI CHE CERTI LIVELLI DI COMPETIZIONE COMPORTANO, COME E' COMPETERE CON CLUB COME INTER, MILAN, ROMA, LAZIO, JUVENTUS E FORSE PRESTO ANCHE IL NAPOLI, PIAZZE ABITUATE A COMPETERE AI MASSIMI LIVELLI E CON APPOGGI DI TUTTI I TIPI..

CIAO E BUONA FORTUNA PER IL PROSSIMO CAMPIONATO

Sai, non credo che ci siano tutte questi insulti a Zamparini qui a Palermo. Gli estremisti ci sono sempre, per carità, ma si tratta di casi isolati, perchè sarebbe da folli stare a criticare una società che in ogni caso ci ha fatto passare dai campionati mediocri di B (quando andava bene) a tre anni di fila in serie A, sempre fra il sesto e l'ottavo posto, con conseguenti piazzamenti UEFA.

A seguito di questo catastrofico girone di ritorno il primo a rimetterci non é il tifoso o lo spettatore (razze diverse che coabitano sui gradoni dello stesso stadio), ma Zamparini stesso, che perderà milioni di euro dalla mancata qualificazione, milioni di euro dal deprezzamento dei pezzi pregiati della squadra (che andranno ugualmente e doverosamente via), visibilità personale, potere di acquisto nel mercato.

Se qualcuno vuole credere alla favola di uno Zamparini contento di questo faccia pure. Io credo che abbia sbagliato, non sia riuscito, per la prima volta da quando é a Palermo, a raddrizzare la rotta, e che la cosa gli dia enormemente fastidio e gli servirà per il futuro. Se così non dovesse essere pazienza. Faccio mie le parole di Enzo e dico che in ogni caso mi tengo ugualmente stretto questo Zamparini imperfetto e dalla lingua troppo lunga. Riservandomi sempre il sacrosanto diritto di critica.

Ciao.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LETTERA DI ZAMPARINI
« Risposta #14 il: 16 Maggio 2007, 10:39:32 am »
Scusa Alex, ma in questa lettera dov'è che leggi critiche ai tifosi? Sicuro che hai letto la lettera giusta?  ::) ::) ::)
Scusami Templare,
come interpreti le seguenti parole
Citazione
Ma proprio adesso, nella delusione di un sogno Champions svanito, dobbiamo trovare la forza della lotta e della compattezza. Proprio ora il Palermo calcio ha bisogno della forza, dell’aiuto di tutti i suoi tifosi per ritrovare lo smalto e la giusta via per tornare in alto dalla prossima stagione.
Io esorto i tifosi a non fischiare la loro squadra ma a sostenerla specialmente nelle difficoltà. Esorto i tifosi a criticare, ma una critica costruttiva di sostegno per una veloce crescita. Esorto i tifosi nell’ultima partita a sostenere tutta la squadra, tutti i giocatori nessuno escluso: solo con la forza del suo pubblico che ci crede e deve crederci, la squadra ritrova quella forza in più necessaria per la vittoria.
Voglio bene al popolo ed alla gente palermitana come alla mia gente, gente che mi è entrata nel cuore. Conosco l’orgoglio e l’amore che i palermitani hanno per i loro colori e la loro squadra, ma conosco ed ho conosciuto anche il pessimismo atavico che circonda forse da sempre Palermo, che si aspetta sempre con fatalismo il peggio ad ogni evento, che si prepara con rassegnazione alla fine di qualsiasi sogno. Invece vi esorto a sognare e crederci insieme: si è forti se si ritrova la compattezza, soprattutto dopo una sconfitta.

Ciao

Le interpreto come uno spaccato della nostra realtà. Pur non essendo la causa di questo disastro, siamo da sempre bravissimi nell'esaltarci per niente e di deprimerci per lo stesso motivo. E' un dato di fatto.

Zamparini ha chiesto l'ultimo sforzo al pubblico, perchè sa benissimo che domenica il clima che aspetta la squadra non sarà dei migliori, giustamente o no e lui deve fare il suo lavoro, quello di cercare di portare comunque a casa la qualificazione alla coppa Uefa.

Io leggo soprattutto questo in quelle parole. Ci sarà il tempo delle critiche anche pesanti, per gli ultimi 90 minuti facciamo finta di niente e tifiamo la maglia. Se poi dovesse andare male chi vorrà avrà la fine della partita per manifestare il suo disappunto.



Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.