Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: garreccio - 25 Aprile 2012, 06:25:32 pm

Titolo: PALERMO - CATANIA
Inserito da: garreccio - 25 Aprile 2012, 06:25:32 pm
Di solito scrivo il titolo del post con la sola parola Catania tutta in maiuscolo.
D'altronde è la mia squadra...
Ma questa volta non mi è possibile; è il derby della mia Trinacria, della siciliana quinta città d'Italia contro la più grande città italiana non capoluogo di Regione...
Occidente ed oriente siculi che si sfideranno al gioco della pelota; le due squadre, peraltro, dopo due belle scoppole, l'una nel risultato (3 pere sotto la bora) e l'altra invece....pure (sconfitta interna).
E dunque entrambe vogliose di riscatto, in una stagione che, a conti fatti, rischia di risultare anonima sia per i rosanero che per i rossazzurri.
Che dire per ora?
Semplicemente...buon derby a tutti!!

(cettu ca s'appoi vincissi u Catania fossi megghiu... ::))
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: alex10103 - 25 Aprile 2012, 06:31:02 pm
Ok, non vorrei dirlo, soprattutto in certe circostanze,
ma visto la cosa inutile d'allenatore che ci ritroviamo e i giocatori che non ne hanno più, la vedo dura contro il Catania.
Comunque, che sia una festa dello sport.

Ciao
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Templare - 25 Aprile 2012, 06:31:51 pm
Mi prendo una ed una sola licenza: se sabato il Catania viene a giocare a calcio e non a fare una comparsata di fine stagione come a Cagliari, ci fa dai tre ai cinque gol.

Stop.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: cantarutti72 - 25 Aprile 2012, 06:50:46 pm
...un clima surreale, quello che stiamo attraversando, dove non sappiamo che rotta stia prendendo la nave rossazzurra: lidi sereni e stabili o tempeste preludio di naufragi?
Impossibile pensare alla partita di sabato senza chiederci se ripartiremo il prossimo anno perlomeno con la certezza Montella o se oltre ad un sostituto di PLM verrà a mancare chi ha reso quest'anno (a braccetto col CT 1960-61) il più grande Catania di sempre.
Sarà dura in questo caso, peggio che ai tempi di Atzori o della maxi squalifica del Massimino.
Come si può peraltro pronosticare o farsi un'idea di come potremo giocare sabato al Barbera se non si conosce cosa e con quale spirito viene detto in questi giorni a tutto lo staff tecnico rossazzurro: dall'allenatore all'ultima delle riserve. Se ancora Pietro Lo Monaco (come ha affermato lunedì scorso) svolgerà sino in fondo il suo compito (spronando dunque l'ambiente al raggiungimento di un sogno che richiederà almeno tre vittorie ed un pareggio nei prossimi quattro incontri) o se invece stia già prendendo le distanze da tutto e da tutti. In quest'ultimo caso, sabato prossimo, assisteremo ad una partita falsata da fattori esterni di instabilità che giocheranno in maniera determinante sulla tenuta nervosa dell'incontro.
Quella stessa aria di smobilizzo che (in maniera molto, ma molto meno grave) si era vissuta quando Zenga, raggiunti i 40 punti,  era stato gli ultimi due mesi a pensare dove andare a far fortune...con i risultati visti nelle ultime otto partite...
Posso solo augurarmi dunque che il Direttore sia presente, anzi Presente con la P maiuscola, dando gli stimoli giusti ai giocatori, che si aggiungano ai naturali stimoli di un derby sottotono, ma sempre molto sentito per tradizione.
Anche qui non c'è convergenza di idee col Presidente: per il DG sono solo tre punti, per Pulvirenti è una delle due partite più importanti dell'anno...l'altra è Catania - Palermo.
Abbracci e che Dio ce la mandi buona per il futuro prossimo e per il lungo periodo.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: LUIS - 25 Aprile 2012, 07:09:59 pm
 ;-)
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: LUIS - 25 Aprile 2012, 07:13:55 pm
Per la prima volta da quando siamo in serie A questa partita per me
non avrà alcun senso.
se mi dicessero: col palermo perdi 4 a 0 ma lo monaco rimarrà a catania
per altri dieci anni, beh, metterei subito tutte le firme del caso.
purtroppo, la realtà dice invece che a breve faremo un salto nel buio di
cui ancora i tifosi rossoazzurri non hanno percepito la portata.
impossibile pensare, pertanto, al derby con un futuro societario alquanto
preoccupante visto il budget sempre risicato con cui si è operato.
più che al derby il mio pensiero va ai resti dei cocci che rimarranno del
dopo-lo monaco.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Aldo - 25 Aprile 2012, 07:31:34 pm
LUIS, Cantarutti lancio una proposta, se Lo Monaco dovesse andar via proponiamo direttamente al Presidente di non iscrivere la squadra. Lui risparmierebbe danaro e noi collere e dispiaceri. E'inutile prolungare l'agonia annunciata. Ci sarà pure qualcuno in grado di ricostruire la squadra dalle macerie del dopo Lo Monaco, magari ripartendo dalla serie D ..... anzi se ripartissimo dalla serie D potrebbe addirittura essere Lui stesso a rilevarla, come voleva fare con la Salernitana. Sarebbe il massimo Lo Monaco nostro Presidente a vita. E chi ci potrebbe più fermare. ::)
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: umastru - 25 Aprile 2012, 07:50:56 pm
Se i ragazzi hanno appena appena un pò di voglia e di concentrazione, come dice Temply non c'è gara.
Dobbiamo solo sperare che il gatto e la volpe per due giorni tengano la bocca chiusa. :^(
"U Mastru"
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: turiddu - 25 Aprile 2012, 08:07:12 pm
Sabato il Catania ha una grandissima opportunità, quella di umiliarci e mandarci alle soglie della B, altro che 0-4 di qualche anno fà; Zamparini e tutte le sue scellerate scelte meriterebbero una sonora sconfitta e una retrocessione.
Il Catania che gioca a calcio, non quello visto a Cagliari, verra a Palermo ad asfaltraci: Zamparini grazie.
salutamu.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: bua - 25 Aprile 2012, 09:01:05 pm
Nonostante i pronostici ottimistici dei nostri cugini faccio notare che molto dipenderà da quanti degli infortunati recupereremo. Inoltre non penso proprio che il Palermo scenderà in campo dimesso, e poi noi fuori casa non abbiamo amai asfaltato nessuno, anche se sarebbe bello cominciare e sono certo di una buona reazione alla malacumpassa sarda.
Abbiamo un'occasione forse unica di arrivare prima dei cugini, impresa che doppo l'iniezione di capitali arabi risulterà sempre più difficile, quindi spero di coglierla. E' allla nostra portata perché finora ci siamo espressi meglio dei rosanero, ma dovremo guadagnarcela sl campo.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: cantarutti72 - 25 Aprile 2012, 09:39:37 pm
LUIS, Cantarutti lancio una proposta, se Lo Monaco dovesse andar via proponiamo direttamente al Presidente di non iscrivere la squadra. Lui risparmierebbe danaro e noi collere e dispiaceri. E'inutile prolungare l'agonia annunciata. Ci sarà pure qualcuno in grado di ricostruire la squadra dalle macerie del dopo Lo Monaco, magari ripartendo dalla serie D ..... anzi se ripartissimo dalla serie D potrebbe addirittura essere Lui stesso a rilevarla, come voleva fare con la Salernitana. Sarebbe il massimo Lo Monaco nostro Presidente a vita. E chi ci potrebbe più fermare. ::)

...Aldo, ci sarebbe da scrivere un libro di psicologia aziendale dal titolo "la liscìa catanese come metodo di gestione delle risorse umane" :-)) :-))...guarda che qualche anno fa il Cavaliere ne combinò una simile (come scrissi in un mio precedente topic) quando fece andar via il buon Giacomino Bulgarelli...
Per il resto... Non vorrei cortesemente essere accostato a quelli che vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto. In altre occasioni, molte altre occasioni, ho visto orizzonti sereni quando molti vedevano tempeste.  In questo caso invece la la vedo così. Rossazzurro tenebra. Punto.
Saluti ;-)
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: marco-69 - 25 Aprile 2012, 10:15:55 pm
LUIS..questa partita, per un rossazzurro (e anche per un rosanero), ha sempre senso.
In qualunque contesto.
In qualunque categoria.

Vediamo di non scrivere fesserie. 8-)

Faccio una breve premessa.
Da una parte, a Ovest, si continua a fare e disfare senza un criterio logico.
Dall'altra, a Est, dopo 10 anni si rompe il sodalizio piu' proficuo che il calcio catanese abbia mai visto, 7 anni di A consecutivamente non li aveva fatti mai nessuno. Nemmeno Marcoccio e Giuffrida, pace all'anima loro.

Ma, se permettete, io vorrei parlare della partita, non delle beghe societarie di Catania o Palermo, per quelle ci sara' tempo.
Partita che vivra', come sempre, sulle motivazioni degli atleti. Noi, su questo, siamo sempre stati maestri, a differenza dei rosanero che questa partita non l'hanno mai capita e considerata nel suo giusto complesso.

Fino allo scorso anno il gap tecnico era tutto a favore Rosanero. Ma adesso pende a favore nostro, segnatamente nel reparto di centrocampo..
La cosa divertente e' che gli artefici di questo gap tecnico a favore del Catania, a Palermo non giocheranno.
Non ci sara' Almiron, non ci sara' Barrientos e..udite, udite Marianito Izco.
Rientra Legrottaglie, rientra Carrizo. Il centrocampo penso sara' quello visto con Atalanta e Cagliari. idem l'attacco.
Ci vengono a mancare due fari di gioco importanti.
   
Ma, come detto,se  i  giocatori contano, le motivazioni non sono da meno.
A me, sinceramente, vedere uno come Llama in maglia rossazzurra mi rende perplesso. Io spero che la voglia dei nostri, la vis pugnandi, sia differente..altrimenti..meglio non andarci a Palermo.

Qualche parola anche sul Palermo. Come scritto, stavolta, loro hanno meno cifra tecnica..Ma per vincere il Derby..la sola cifra tecnica non basta. A Catania questo lo sappiamo bene. Due uomini mi immagino avranno motivazioni speciali: Silvestre e Miccoli. Silvestre era il Capitano del Catania, i fischi del Massimino non gli avranno fatto piacere. E lui vorra' dimostrare che erano ingenerosi.
Su Miccoli..non c'e' bisogno di scrivere molto su Miccoli, per me l'unico fuoriclasse che abbia, durante l'era Zampariniana, giocato a Palermo. Se i suoi muscoli fossero stati la meta' della sua tecnica, lui la Champions l'avrebbe fatta stabilmente.
Ma non a Palermo.

Che vinca il migliore.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Templare - 25 Aprile 2012, 10:35:52 pm
Su Miccoli..non c'e' bisogno di scrivere molto su Miccoli, per me l'unico fuoriclasse che abbia, durante l'era Zampariniana, giocato a Palermo. Se i suoi muscoli fossero stati la meta' della sua tecnica, lui la Champions l'avrebbe fatta stabilmente.

Ti sei scordato non dico Cavani, ma almeno Pastore. Certo, e' soggettivo, pero'...
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: marco-69 - 25 Aprile 2012, 10:37:33 pm
Cavani lo e' diventato a Napoli...

Pastore...si hai ragione, tutto e' soggettivo. ;-)
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: bua - 25 Aprile 2012, 10:37:54 pm
Su Miccoli..non c'e' bisogno di scrivere molto su Miccoli, per me l'unico fuoriclasse che abbia, durante l'era Zampariniana, giocato a Palermo. Se i suoi muscoli fossero stati la meta' della sua tecnica, lui la Champions l'avrebbe fatta stabilmente.

Ti sei scordato non dico Cavani, ma almeno Pastore. Certo, e' soggettivo, pero'...

Mah, Pastore è certo un gran talento, ma credo debba ancora dimostrare di essere un fuoriclasse.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Templare - 25 Aprile 2012, 10:57:50 pm
Pastore bisognava vederlo allo stadio per capire cosa era: regista, trequartista, attaccante, genio, correva con la palla e sembrava fosse fermo per come la teneva attaccata al piede. Il tutto a vent'anni.

Concordo su Miccoli, ma un altro Pastore a Palermo non so se lo vedremo mai.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: bua - 25 Aprile 2012, 10:59:57 pm
Pastore bisognava vederlo allo stadio per capire cosa era: regista, trequartista, attaccante, genio, correva con la palla e sembrava fosse fermo per come la teneva attaccata al piede. Il tutto a vent'anni.

Concordo su Miccoli, ma un altro Pastore a Palermo non so se lo vedremo mai.

Sì, ma quante volte è stato decisivo? Sicuramente ha i numeri per diventare un fuoriclasse, comunque.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Templare - 25 Aprile 2012, 11:07:01 pm
Pastore bisognava vederlo allo stadio per capire cosa era: regista, trequartista, attaccante, genio, correva con la palla e sembrava fosse fermo per come la teneva attaccata al piede. Il tutto a vent'anni.

Concordo su Miccoli, ma un altro Pastore a Palermo non so se lo vedremo mai.

Sì, ma quante volte è stato decisivo? Sicuramente ha i numeri per diventare un fuoriclasse, comunque.

Andato via Zenga, Pastore e' stato il faro del Palermo per quasi due anni. Al di la' di gol e assist, che non sono mancati, prendeva il pallone a centrocampo e inventava, coprendo l'assenza storica di un regista classico.

Ripeto: per capire che giocatore era bisognava vederlo allo stadio, non in televisione.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: marco-69 - 25 Aprile 2012, 11:33:09 pm
Templare...

Visto che ci sei..
Che fine ha fatto Migliaccio?
E' un po' che non lo vedo..

Su Ilicic..mi immagino come la pensi ;-)

Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Templare - 25 Aprile 2012, 11:34:35 pm
Templare...

Visto che ci sei..
Che fine ha fatto Migliaccio?
E' un po' che non lo vedo..

Su Ilicic..mi immagino come la pensi ;-)

Migliaccio e' infortunato. Su Ilicic stendiamo un velo pietoso...
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: marco-69 - 26 Aprile 2012, 12:22:32 am
Te la sentiresti di abbozzare una formazione?
Il Catania dovrebbe essere questo

Carrizo
Motta
Spolli
Legrottaglie
Marchese
Seymour
Lodi
Biagianti (Almiron)
Gomez
Bergessio
Barrientos..

L'ultimo me lo danno recuperato... ;-)
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: cantarutti72 - 26 Aprile 2012, 12:36:02 am
...prima di immergermi nel mondo di Morfeo volevo dire solo quest'ultima: PALERMO - CATANIA, ovvero il derby di ciò che poteva tranquillamente essere, ossia uno scontro valido quantomeno per l'Europa e non è stato. Non per motivi economici, ma solo ed esclusivamente per il ragionare col testosterone anzichè con la materia grigia da parte delle dirigenze.
Discorso  rivolto principalmente alla sponda rosanero che con Delio Rossi avrebbe potuto costruire un squadra da primissimi posti. Discorso  rivolto anche a noi rossazzurri, autori questa stagione di un piccolo capolavoro che si sta infrangendo giusto nelle ultimissime giornate (come proporzionalmente avvenuto per il Barça a cui siamo stati accostati dalla stampa sportiva) per motivi alieni da fattori tecnici sul campo.
UN VERO PECCATO!!!

Buona notte

Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: turiddu - 26 Aprile 2012, 12:39:50 am
marco la formazione che hai scritto, se viene a giocare come sà, questo Palermo lo asfalta.
Si divertirà Templare ad abbozzare la formazione, anzi no ci provo anche io:
                      Zamparini
         Zamparini Zamparini Zamparini
Zamparini Zamparini Zamparini Zamparini
                    Zamparini
             Zamparini Zamparini

ecco, forse questa vincerebbe persino lo scudetto...
salutamu.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Templare - 26 Aprile 2012, 12:49:44 am
Te la sentiresti di abbozzare una formazione?

Nein, ho gia' dato...  ;-) E poi sinceramente oggi come oggi qualunque formazione possibile sarebbe minata all'origine dal folle furore zampariniano e dall'ignoranza tattica di Mutti, che continua a preferire carneadi e giocatori fuori ruolo in uno schema tattico che piace solo al presidente.

Ci penserà Occasionale, se vorrà, a fare nomi. Ci si aggiorna!
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: turiddu - 26 Aprile 2012, 12:58:52 am
Te la sentiresti di abbozzare una formazione?

Nein, ho gia' dato...  ;-) E poi sinceramente oggi come oggi qualunque formazione possibile sarebbe minata all'origine dal folle furore zampariniano e dall'ignoranza tattica di Mutti, che continua a preferire carneadi e giocatori fuori ruolo in uno schema tattico che piace solo al presidente.

Ci penserà Occasionale, se vorrà, a fare nomi. Ci si aggiorna!
Templà dimmi la verità, la mia formazione però ti è piaciuta....
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Templare - 26 Aprile 2012, 01:00:02 am
Te la sentiresti di abbozzare una formazione?

Nein, ho gia' dato...  ;-) E poi sinceramente oggi come oggi qualunque formazione possibile sarebbe minata all'origine dal folle furore zampariniano e dall'ignoranza tattica di Mutti, che continua a preferire carneadi e giocatori fuori ruolo in uno schema tattico che piace solo al presidente.

Ci penserà Occasionale, se vorrà, a fare nomi. Ci si aggiorna!
Templà dimmi la verità, la mia formazione però ti è piaciuta....

'Nca picciò...  :-D :-D :-D
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Aldo - 26 Aprile 2012, 02:27:58 am
Fino allo scorso anno il gap tecnico era tutto a favore Rosanero. Ma adesso pende a favore nostro, segnatamente nel reparto di centrocampo..
La cosa divertente e' che gli artefici di questo gap tecnico a favore del Catania, a Palermo non giocheranno.
Non ci sara' Almiron, non ci sara' Barrientos e..udite, udite Marianito Izco.
Rientra Legrottaglie, rientra Carrizo. Il centrocampo penso sara' quello visto con Atalanta e Cagliari. idem l'attacco.
Ci vengono a mancare due fari di gioco importanti.
 
marco-69 se non ci saranno veramente Almiron e Barrientos non credo proprio che il gap tecnico penda a nostro favore, secondo me sono proprio Almiron e Barrientos, insieme a Montella, ad aver fatto la differenza sostanziale tra il Catania di quest'anno e quello dell'anno scorso.
Fino a due/tre partite fa, non me ne vogliano i cugini palermitani, quella della Favorita e la successiva trasferta di Roma li consideravo le partite più facili in calendario, quelle dove avremmo fatto sicuramente i tre punti. Adesso non più. Adesso la situazione è cambiata, noi sicuramente continuiamo ad essere più squadra, rispetto ai rosanero, noi continuiamo ad avere più gioco rispetto a loro, ma una cosa è avere in campo Almiron e Barrientos, una cosa completamente diversa è scendere in campo con Biagianti e Llama.
Ritengo che i favoriti siamo ancora noi, ma con queste assenze penso proprio che ce la giocheremo alla pari e vincerà, ammesso che qualcuno vinca, il meno peggiore.
Spero comunque che sia una sana giornata di sport.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 26 Aprile 2012, 11:43:15 am
Su Miccoli..non c'e' bisogno di scrivere molto su Miccoli, per me l'unico fuoriclasse che abbia, durante l'era Zampariniana, giocato a Palermo. Se i suoi muscoli fossero stati la meta' della sua tecnica, lui la Champions l'avrebbe fatta stabilmente.

Ti sei scordato non dico Cavani, ma almeno Pastore. Certo, e' soggettivo, pero'...

Mah, Pastore è certo un gran talento, ma credo debba ancora dimostrare di essere un fuoriclasse.
..  8-) fuoriclasse Miccoli,Cavani,Pastore ?...ma abbiamo le travveggole..
Ma carusi l'abbiamo chiaro il concetto di fuoriclasse? il calciatore che stabilisce record,illumina il campo con le sue giocate,accende la fantasia con i suoi tocchi,passaggi,dribbling,l'emulo che sogna di diventare il ragazzino che pratica il calcio,siamo sicuri che i suindicati abbiano queste caratteristiche?...vabbe',va...in tempi di derby vanno bene anche queste ipocrisie...
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: marco-69 - 26 Aprile 2012, 12:46:31 pm
Nessuna ipocrisia Gippi..

Ne con Miccoli..Ne con Pastore.
Ovvio se per te la gradazione di fuoriclasse e' data a partire da Maradona...

Ma e' calcio, non quantificabile scientificamente ;-)
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Papè Satàn - 26 Aprile 2012, 01:49:57 pm
...gli artefici di questo gap tecnico a favore del Catania, a Palermo non giocheranno.
Non ci sara' Almiron, non ci sara' Barrientos e..udite, udite Marianito Izco.

...vengono a mancare due fari di gioco importanti.

...sono proprio Almiron e Barrientos, insieme a Montella, ad aver fatto la differenza sostanziale tra il Catania di quest'anno e quello dell'anno scorso.

...una cosa è avere in campo Almiron e Barrientos, una cosa completamente diversa è scendere in campo con Biagianti e Llama.

Riguardo Izco (cui comunque faccio i miei auguri di un pronto rientro quanto meno per non mancare l'obiettivo-record delle 151 presenze) direi che è ben sostituito da Seymour, il quale anzi - essendo portato a spingere in avanti - è molto "frenato" da Montella.
Ma non c'è dubbio alcuno che Almiron - e soprattutto quando affiancato dal miglior Barrientos - abbia davvero portato un forte rialzo alle quotazioni del Catania, rialzo che ancora è perfettamente insito nell'attuale posizione di classifica.
Certa invece la delusione di un Llama tanto fuori misura nei cross quanto non pervenuto nei tagli dalla fascia al centro, sue specialità dei tempi migliori.   
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: GASPARE - 26 Aprile 2012, 01:56:02 pm

Mah, Pastore è certo un gran talento, ma credo debba ancora dimostrare di essere un fuoriclasse.
..  8-) fuoriclasse Miccoli,Cavani,Pastore ?...ma abbiamo le travveggole..
Ma carusi l'abbiamo chiaro il concetto di fuoriclasse? il calciatore che stabilisce record,illumina il campo con le sue giocate,accende la fantasia con i suoi tocchi,passaggi,dribbling,l'emulo che sogna di diventare il ragazzino che pratica il calcio,siamo sicuri che i suindicati abbiano queste caratteristiche?...vabbe',va...in tempi di derby vanno bene anche queste ipocrisie...
[/quote]

 :-D :-D ...e si scuddau Toni e Amauri  :-D :-D
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Templare - 26 Aprile 2012, 03:09:32 pm
:-D :-D ...e si scuddau Toni e Amauri  :-D :-D

Tu presidente e Santopesaro amministratore delegato. Della Cannicavaddu s.p.a.

Cip.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Templare - 26 Aprile 2012, 03:14:30 pm
Nessuna ipocrisia Gippi..

Ne con Miccoli..Ne con Pastore.
Ovvio se per te la gradazione di fuoriclasse e' data a partire da Maradona...

Ma e' calcio, non quantificabile scientificamente ;-)

E' il destino di chi pensa prima col cervello e poi con i colori della maglietta. Ipocritone.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 26 Aprile 2012, 03:45:41 pm
Nessuna ipocrisia Gippi..

Ne con Miccoli..Ne con Pastore.
Ovvio se per te la gradazione di fuoriclasse e' data a partire da Maradona...

Ma e' calcio, non quantificabile scientificamente ;-)
no Marco, l'ipocrisia era riferita ad altro..e nemmeno a te,ma a tutto l'andazzo e a tutto il falso buonismo del post...i cari cugini occidentali..che sia una festa dello sport e che vinca il migliore...e tri pila iavi u poccu....
Sabato saranno i nostri acerrimi antagonisti e come tali,almeno per una settimana,li dobbiamo trattare...in questo forum...
Poi,figurati per me non sono fuoriclasse ne Rivera ne Baggio e tantomeno Del Piero e Totti...come vuoi che li possa annoverare tra i grandi che hanno fatto la storia del calcio...iddi quali fimmi ana fattu?...fossi quacche cumpassa...e assai malacumpassa  :-D
Ciao  ;-)
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: GASPARE - 26 Aprile 2012, 05:00:08 pm
:-D :-D ...e si scuddau Toni e Amauri  :-D :-D

Tu presidente e Santopesaro amministratore delegato. Della Cannicavaddu s.p.a.

Cip.

 8D ...sarà...

Ma io...ripeto...tintu perito agrario, senza lauree...ho imparato...anzi m'insignanu che la lingua italiana non è un opinione  :-D ...

Altrimenti...chessò...hanno ragione  8-)

Garantisti - delinquenti...

Giustizialisti - persone oneste...

Prescritto - assolto con formula piena

Dell'Utri - Senatore delle Repubblica...

Escort - ragazza dedita al burlesque...

Sallusti - giornalista...

Zamparini - presidente di una squadra di calcio...  ::)

E via dicendo...


Che ci vuoi fare ho pure la disgrazia di essere un morettiano..."ma come parliii...le parole hanno un senso"

 ;-)


 8D...ah...e non fare CIP picchi sugnu SERVITO  ;-)
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Templare - 26 Aprile 2012, 05:27:14 pm
Cip no cheap.

Cip.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: marco-69 - 26 Aprile 2012, 05:50:58 pm
Rispondo a Gippi..

Tu dici che li dovremmo "mazzolare" in questo forum? :-D
Gippi..ma io con loro voglio vincere sempre, comunque.. :-D
Come loro del resto. :-P

Se nel frattempo parliamo di pallone..in serenita', che non vuol dire ipocrisia, ne ricaviamo giovamento entrambi.
Aldo e Pape,su Almiron e Barrientos sfondate una porta aperta.
Per me sono i reali artefici del salto di qualita' del Catania. Ovvio che mancando loro perdiamo parecchio.
Ma quello cui non possiamo rinunciare e' la mentalita', l'applicazione, la voglia di vincere. Altrimenti, al netto delle paure, quasi scaramentiche, dei nostri cugini occidentali, a Palermo si perde. E si perde pure male.

Siccome ultimamamente la squadra mi ha molto deluso in fatto di concentrazione e vis pugnandi.. 8-)
Sono un po' preoccupato. :-|
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: GASPARE - 26 Aprile 2012, 05:59:25 pm
no Marco, l'ipocrisia era riferita ad altro..e nemmeno a te,ma a tutto l'andazzo e a tutto il falso buonismo del post...i cari cugini occidentali..che sia una festa dello sport e che vinca il migliore...e tri pila iavi u poccu....
Sabato saranno i nostri acerrimi antagonisti e come tali,almeno per una settimana,li dobbiamo trattare...in questo forum...
Poi,figurati per me non sono fuoriclasse ne Rivera ne Baggio e tantomeno Del Piero e Totti...come vuoi che li possa annoverare tra i grandi che hanno fatto la storia del calcio...iddi quali fimmi ana fattu?...fossi quacche cumpassa...e assai malacumpassa  :-D
Ciao  ;-)

 =D> =D> =D> ...quoto e straquoto GP  =D>  ...finalmente!

"sei più forte tu...no sei tu più forte...no è più squadra la tua...no la tua è più squadra..."

E BASTAAAAAA!!!!  8D ...ovunque nei derby se ne dicono di tutti i colori senza sentirsi in colpa....


E il sottoscritto è uno che finito il derby coi palermitani ci ha mangiato e ci mangia la pizza... 8D
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 27 Aprile 2012, 05:40:22 pm
Diramata la lista dei convocati del Catania.Vi figurano tutti gli effettivi con la new entry Wellington
che sara' dirottato in tribuna per essere mandato in campo poi con la Primavera per la partita di domenica contro il Chievo.
A questo punto,se rientreranno gli indisponibili Almiron,Barrientos e Izco,la squadra e' bella e fatta e tocchera' scegliere a Montella fra una difesa a tre con Bellusci dall'inizio,oppure con la difesa a quattro ed automatico impiego sulla corsia di destra di Motta.
Partita aperta a tutti i pronostici dove i valori tecnici vengono resettati e sara' l'approcccio mentale a fare la differenza e il risultato.Mi aspetto una grande partita.

La mia formazione :
                                                       Carrizo
            Motta (Bellusci)        Legrottaglie           Spolli                Marchese

                             Izco                 Lodi                  Almiron

                   Barrientos                                                            Gomez
                                                      Bergessio
..e vai, tutta la vita UN SOLO GRIDO.....
                                                               FOZZA CATANIA
                                          FOZZA CATANIA
       FOZZA CATANIA
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Caprarupens - 27 Aprile 2012, 06:07:35 pm
Straquoto GP: questa "E' " la formazione
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: bonfanti58 - 27 Aprile 2012, 06:09:23 pm
Diramata la lista dei convocati del Catania.Vi figurano tutti gli effettivi con la new entry Wellington

Wellington....un suo omonimo ebbe il suo giorno di gloria, qualche tempo fa, dalle parti di Waterloo...
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 27 Aprile 2012, 07:03:32 pm
Si,Bonfanti,l'avevo accennato pure io quando e' arrivato...
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Papè Satàn - 27 Aprile 2012, 07:44:50 pm
Diramata la lista dei convocati del Catania.Vi figurano tutti gli effettivi con la new entry Wellington che sara' dirottato in tribuna per essere mandato in campo poi con la Primavera per la partita di domenica contro il Chievo.

No, Giuseppe, nelle fasi finali, play off inclusi, niente fuoriquota senza limite di età, come da regolamento si arriva a 4 '91.
Domani Chievo-Catania è in diretta su Sportitalia alle 11.00.
Ho pubblicato sul Diario di Bua un articolo aggiornato su tutte le giovanili.
Citazione
A questo punto,se rientreranno gli indisponibili Almiron,Barrientos e Izco,la squadra e' bella e fatta e tocchera' scegliere a Montella fra una difesa a tre con Bellusci dall'inizio,oppure con la difesa a quattro ed automatico impiego sulla corsia di destra di Motta.

Sono certo dell'impiego dei due "strateghi", ma non di quello di Izco, che ha sofferto - pur piccolo - uno stiramento ... al suo posto eventualmente il Capitano. E dire che gli mancano solo tre presenze per la gloria  :-\
Io Bellusci lo vedrei ugualmente bene sulla fascia in una difesa a 4 al posto di Motta, un pò deludente in ultimo.

Wellington....un suo omonimo ebbe il suo giorno di gloria, qualche tempo fa, dalle parti di Waterloo...

Dalle parti del Kentucky invece, uno zio, omonimo anche lui, perchè portava il nome con cui il brasiliano è noto ai più, sognava che la libertà fosse un principio e non un privilegio ...

Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: THOR - 28 Aprile 2012, 02:31:42 pm
Vinca il migliore e chi avrà meritato sul campo!!! =D> =D> =D>


N.S.S.S. ;-)
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: bonfanti58 - 28 Aprile 2012, 03:46:25 pm
Si,Bonfanti,l'avevo accennato pure io quando e' arrivato...

Scusami GiPì, ti ho rubato, senza volere perchè non ricordavo, i diritti d'autore... ;-)
Seguirai la partita dall'Olanda, dove risiedi, se non ricordo male, vero? Ci sono altri rossazzurri a fare il tifo lì con te?
Ci facciamo un "in bocca al lupo" che non guasta mai, ciao, Forza Catania!
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 28 Aprile 2012, 05:23:26 pm
Si,Bonfanti,l'avevo accennato pure io quando e' arrivato...

Scusami GiPì, ti ho rubato, senza volere perchè non ricordavo, i diritti d'autore... ;-)
Seguirai la partita dall'Olanda, dove risiedi, se non ricordo male, vero? Ci sono altri rossazzurri a fare il tifo lì con te?
Ci facciamo un "in bocca al lupo" che non guasta mai, ciao, Forza Catania!
Bonfanti,amico mio, in Olanda sono tale e quale un tenia..solitario, e faccio il tifo con la mia compagna che mi supporta e mi... sopporta....
Mi arrangio con l'abbonamento di una pay-tv olandese che mi consente di vedere quasi tutte le partite in diretta del campionato italiano... per importanza, diciamo, dopo gli inglesi e gli spagnoli...quelle poche volte che non mi mandano in onda la partita del nostro Catania mi arrangio con i link in streaming..ma la cosa buffa e' che in un Paese dove si "grida" a bassa voce ci manca poco che per disturbo della quiete pubblica mi mandino la polizia...a ogni Gooooollll rossazzurro corrisponde un terremoto per i vicini di casa...
Con tutta la passione ti faccio un in bocca al lupo e all'unisono un forte forte FOZZA CATANIA
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: turiddu - 28 Aprile 2012, 06:16:48 pm
Fra poco inizierà la partita, sono preparato al peggio perchè sò che mai come oggi questo potrebbe essere il peggiore incubo per i rosanero. Ci arriviamo nel pieno di una tormenta, quelle tormente a cui purtroppo siamo abituati e che sembrano scatenarsi sempre nei momenti meno opportuni.
Se dovessimo portare a casa un risultato positivo sarebbe un sollievo, metteremmo fine alla parola salvezza almeno per la classifica... per il resto nel Palermo vedo molto più nero che rosa e non c'è derby che possa aiutarci.
Risultato aperto a qualunque ipotesi, anche se viste come stanno le cose siamo spacciati.
salutamu.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: cantarutti72 - 28 Aprile 2012, 06:42:13 pm
...visto che sento dire in giro che il risultato più probabile è un pareggio, giusto per dare meno patemi d'animo ai rosa in questo finale di campionato, vorrei ricordare un precedente, quello della stagione 2007-2008 dove un Catania molto più inguaiato degli attuali cugini veniva impietosamente battuto (alla XXXIII giornata) a soli due minuti dal termine con una punizione di Miccoli...
Senza offesa per nessuno, ma oggi non deve e non dovrà esistere spazio per alcuna "pietà" sportiva. Del resto è quantomeno indice di serietà e professionalità che oggi i rossazzurri diano il meglio delle proprie possibilità, come nella partita interna col Milan.
Abbracci
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: LUIS - 28 Aprile 2012, 08:37:39 pm
abbiamo buttato via una partita
contro una delle squadre più mediocri
della serie A (e non lo dico perchè si
tratta del palermo intendiamoci).
il secondo tempo è stato scandaloso
sono entrati molli in campo
mentre il palermo ha sopperito
all'nferiorità tecnica con grinta ed una
serie innumerevoli di falli tecnici
su cui l'arbitro ha sorvolato con le
ammonizioni.
l'arbitro rocchi oggi come altre volte
scandaloso.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: garreccio - 28 Aprile 2012, 09:03:55 pm
Analisi della partita molto semplice: primo tempo, due squadre delle quali una giocava a calcio e l'altra prendeva appunti.
Secondo tempo: il portiere della squadra che giocava a calcio fa una m.i.n.c.h.i.a.t.a. e la squadra che prendeva appunti pareggia.
Vincere col Bologna per ipotecare l'8vo posto.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: bua - 28 Aprile 2012, 09:04:20 pm
abbiamo buttato via una partita
contro una delle squadre più mediocri
della serie A (e non lo dico perchè si
tratta del palermo intendiamoci).
il secondo tempo è stato scandaloso
sono entrati molli in campo
mentre il palermo ha sopperito
all'nferiorità tecnica con grinta ed una
serie innumerevoli di falli tecnici
su cui l'arbitro ha sorvolato con le
ammonizioni.
l'arbitro rocchi oggi come altre volte
scandaloso.
Comunque hai sbagliato il tuo scandaloso pronostico  ;-) :-)) :-D
Direi che è normalissimo un secondo tempo in debito dd'ossigeno con tre giocatori recuperati all'ultimo secondo.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: LUIS - 28 Aprile 2012, 09:17:08 pm
abbiamo buttato via una partita
contro una delle squadre più mediocri
della serie A (e non lo dico perchè si
tratta del palermo intendiamoci).
il secondo tempo è stato scandaloso
sono entrati molli in campo
mentre il palermo ha sopperito
all'nferiorità tecnica con grinta ed una
serie innumerevoli di falli tecnici
su cui l'arbitro ha sorvolato con le
ammonizioni.
l'arbitro rocchi oggi come altre volte
scandaloso.
Comunque hai sbagliato il tuo scandaloso pronostico  ;-) :-)) :-D
Direi che è normalissimo un secondo tempo in debito dd'ossigeno con tre giocatori recuperati all'ultimo secondo.



non mi risulta abbia fatto pronostici per questa partita.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: bua - 28 Aprile 2012, 09:24:40 pm
abbiamo buttato via una partita
contro una delle squadre più mediocri
della serie A (e non lo dico perchè si
tratta del palermo intendiamoci).
il secondo tempo è stato scandaloso
sono entrati molli in campo
mentre il palermo ha sopperito
all'nferiorità tecnica con grinta ed una
serie innumerevoli di falli tecnici
su cui l'arbitro ha sorvolato con le
ammonizioni.
l'arbitro rocchi oggi come altre volte
scandaloso.
Comunque hai sbagliato il tuo scandaloso pronostico  ;-) :-)) :-D
Direi che è normalissimo un secondo tempo in debito dd'ossigeno con tre giocatori recuperati all'ultimo secondo.



non mi risulta abbia fatto pronostici per questa partita.

Scherzavo!
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: cantarutti72 - 28 Aprile 2012, 09:45:13 pm
...sarà il primo caldo della stagione, ma i tre infortuni nel giro di un quarto d'ora (di cui uno incredibile, quello di Llama che a sua volta sostituiva l'infortunato Barrientos), confermano la stratosferica dose di C.U.L.O. che il signor Bortolo Mutti ha puntualmente con il Catania, non importa quale squadra alleni. Il tecnico orobico, correggetemi se sbaglio, non è mai stato ancora sconfitto dal Catania nella sua carriera di allenatore. E la cosa mi fa specie non solo per la sua imbattibilità ma anche e soprattutto per il suo debito morale verso la società rossazzurra che non ha ancora scontato (nella sua coscienza graverebbe infatti, da ex rossazzurro, l'incredibile retrocessione del Catania in serie C1 nel 1977, dopo la sconfitta per 4-1 a Brescia, società che si salvò a scapito nostro e che già si era accordata con il Mutti per la stagione successiva...8D).
Saluti  ;-)
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: ENZO - 28 Aprile 2012, 10:28:32 pm
Commento veloce:

Un tempo per parte !!!

Però non sono riuscito a capire se nel secondo tempo ha giocato meglio il PALERMO per meriti propri o per demerito del Catania !!!

Un appunto al Vs allenatore Montella:
Ma non ha visto che le nostre fasce erano inesistenti ??????

Un appunto per il PALERMO:
Ma com'è che ci siamo ritrovati senza terzini di ruolo ??????

Saluti
Enzo
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: umastru - 28 Aprile 2012, 10:42:12 pm
Purtroppamente oggi per colpa di un mio (da oggi ex fornitore) un lavoretto da finire tranquillamente entro le 14 l'ho finito al 19,00.
Onde per cui mi sono perso il Derby.
Va bene, ho visto i gol, ma la partita? E vero che nel secondo tempo ci siamo fermati?
"U mastru"
P.S. ma chi me lo doveva dire che la prima partita della stagione che perdevo doveva essere il derby.
"U mastru"
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 28 Aprile 2012, 11:05:47 pm
Cerco di fare una breve analisi ...a panza china...di cibo, per intenderci...
Onore ad ambedue le squadre per aver cercato fino agli ultimi istanti di far loro i tre punti.
Primo tempo ad appannaggio dei rossazzurri e secondo tempo caratterizzato dalle non ancora buone condizioni dei nostri tre appena rientrati a cui si e' aggiunto l'infortunio di Llama dopo appena qualche minuto che aveva sostituito Barrientos. Il Palermo per sopperire al divario di tasso tecnico,di suo ci ha messo piu' cattiveria e fisicita' riuscendo in parte a frenare i fraseggi e partire in contropiede, creando cosi' non poche preoccupazioni a Carrizo e compagni .Diciamo anche che una buona dose di fortuna accompagna u monucu gesuita bergamasco tutte le volte che ci incontra. Se solo avessimo avuto tutti gli effettivi a posto fisicamente non ci sarebbe stata partita..primo tempo docet.
Un primo tempo che ha visto il Palermo in balia delle trame ben orchestrate dagli uomini di Montella,  con  Lodi e Almiron che si sono conquistati la scena del Barbera illuminadola con la loro sapiente regia (Ciccio Lodi ha sbagliato un solo passaggio). Puntigliosa l'applicazione di schemi, il possesso palla, l'intensita' di gioco e il tutto condito dai numeri del folletto Gomez e la classe di Barrientos, che da soli hanno impegnato la difesa rosanero,la quale piu' di una volta ha dovuto ricorrere alle maniere forti per frenarne l'impeto.
Il gol rosanero e' un'invenzione di Miccoli ( ma quantu e' antipaticu) e non un errore di Carrizo che ha solo cercato di anticipare la traettoria.Questo e' quello che penso io,come credo che un arbitro piu' accorto poteva interrompere la ripartenza per un fallo di Donati su Gomez.
Comunque va bene cosi', manteniamo l'ottavo posto e va mantenuta anche alta la concentrazione, perche' sin dalla partita col Bologna ci deve essere una inversione di tendenza che ci vede in difficolta' con le squadre di bassa classifica...
   
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: LUIS - 28 Aprile 2012, 11:30:00 pm
...sarà il primo caldo della stagione, ma i tre infortuni nel giro di un quarto d'ora (di cui uno incredibile, quello di Llama che a sua volta sostituiva l'infortunato Barrientos), confermano la stratosferica dose di C.U.L.O. che il signor Bortolo Mutti ha puntualmente con il Catania, non importa quale squadra alleni. Il tecnico orobico, correggetemi se sbaglio, non è mai stato ancora sconfitto dal Catania nella sua carriera di allenatore. E la cosa mi fa specie non solo per la sua imbattibilità ma anche e soprattutto per il suo debito morale verso la società rossazzurra che non ha ancora scontato (nella sua coscienza graverebbe infatti, da ex rossazzurro, l'incredibile retrocessione del Catania in serie C1 nel 1977, dopo la sconfitta per 4-1 a Brescia, società che si salvò a scapito nostro e che già si era accordata con il Mutti per la stagione successiva...8D).
Saluti  ;-)



quel campionato me lo ricordo anche se vagamente perchè ero piccolo.
mi ricordo che dopo un buon girone di andata ci fu un inspiegabile
crollo nel girone di ritorno anche se un giocatore dell'epoca fece capire
che il portiere ed  il libero d'allora furono i veri responsabili per fatti
che non sto qui a dire.
dovevamo fare pochi punti per salvarci a poche settimane dalla fine ma
riuscimmo a suicidarsi in casa alla penultima giornata nello scontro
diretto contro la ternana e poi fummo surclassati nell'ultima giornata a
brescia per 4.1-

ricordo ancora la formazione base di quel campionato:petrovic, labrocca,
de gennaro,  cantone, pasin, fraccapani, morra, barlassina, mutti, panizza,
angelozzi. al.. di bella.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 28 Aprile 2012, 11:34:48 pm
Commento veloce:

Un tempo per parte !!!

Però non sono riuscito a capire se nel secondo tempo ha giocato meglio il PALERMO per meriti propri o per demerito del Catania !!!

Un appunto al Vs allenatore Montella:
Ma non ha visto che le nostre fasce erano inesistenti ??????

Un appunto per il PALERMO:
Ma com'è che ci siamo ritrovati senza terzini di ruolo ??????

Saluti
Enzo
Enzo...senza offesa, ma durante il secondo tempo il Palermo non e' che abbia giocato meglio del Catania,ha solo giocato un po' meglio rispetto al primo tempo...
Montella talmente non si e' accorto della vostra carenza nelle fasce che...il gol del vantaggio e' arrivato proprio da la'...cross di Gomez sul palo piu' lungo,incornata in tuffo di Barrientos (in fascia opposta a quella del cross) e stacco in rete di fratello Nicola  =D>  =D>
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: marco-69 - 29 Aprile 2012, 02:00:57 am
400Km..
un derby pareggiato 1-1
Alcune cose belle.
Altre meno.

Cominciamo dalle cose belle.
Il primo tempo bello col Catania padrone assoluto e dominatore del campo.
Il gol di Legrottaglie, con un'invenzione di Barrientos
Il minuto ininterrotto di possesso palla del Catania concluso con un fallo (li ho contati, alla fine sono stati 4856) su Gomez.
Le cose meno belle: il secondo tempo molle e timido.
La mancanza di cattiveria e le tante, troppe, occasioni sciupate, basti dire che Viviano e' stato il migliore in campo, assieme a Silvestre..

Miccoli ha pareggiato e si e' preso le spese sotto lo spicchio ospite, maglia levata e tiro con l'arco....
Miccolino...ti abbiamo fatto arrabbiare un'altra volta  ::)

Pareggio giusto..magari ai punti si vinceva noi, ma questo e' calcio, non boxe.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: santopesaro - 29 Aprile 2012, 10:25:18 am
Miccoli e' l'emblema del gioco della sua squadra.Spaddati,pirati,entrate a cu pigghiu pigghiu.

Insomma una squadra di un discreto valore tecnico che gioca in questa maniera manco in serie C Inglese avevo visto.

Per il resto condivido l'analisi di Marco.

Peccato essere arrivati a terra con le risorse fisiche in questo finale
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: bua - 29 Aprile 2012, 10:45:15 am
Miccoli e' l'emblema del gioco della sua squadra.Spaddati,pirati,entrate a cu pigghiu pigghiu.

Insomma una squadra di un discreto valore tecnico che gioca in questa maniera manco in serie C Inglese avevo visto.

Per il resto condivido l'analisi di Marco.

Peccato essere arrivati a terra con le risorse fisiche in questo finale

E' da un po' che la squadra titolare è delineata, in pratica giocano sempre gli stessi, non potevamo arrivare freschi al finale.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: santopesaro - 29 Aprile 2012, 10:49:17 am
In un certo senso Montella mi sembra Mazzarri ca fa iucari sempri i stissi 11-12

Certo gli infortuni di LLama,Biagianti,Capuano,Potenza hanno ristretto di parecchio le scelte per tutto l'anno.

Ma aver preso Ebagua al posto di un discreto centravanti di C e' stato un peccato grosso.

Grande onore a Bergessio ma ormai il contachilometri girau 10 volte
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: turiddu - 29 Aprile 2012, 12:21:16 pm
Pareggio alla fine giusto, un risultato che è andato oltre le mie pessime previsioni e sensazioni che avevo alla vigilia.
Devo dire che durante tutta la gara ho avuto l'impressione che il Catania poteva arrivare al gol  in qualunque momento, cosa che probabilmente avrebbe fatto,  se solo avesse avuto meno problemi fisici in alcuni elementi.
Problemi fisici e assenze con cui abbiamo fatto e continuiamo a fare i conti anche noi del resto e che ci hanno penalizzato non poco nell'arco della stagione.
Mi è piaciuta la squadra di MOntella, gioca un bel calcio, veloce, tecnico, ottimo possesso palla, classifica meritata e migliorabile.
Del Palermo che dire? menomale che abbiamo acciuffato il risultato, complice anche  un calo fisico degli etnei e abbiamo tirato fuori un pò di grinta nella ripresa, altrimenti era una altra sconfitta.
Senza Miccoli questa squadra sarebbe già retrocessa.
salutamu.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: umastru - 29 Aprile 2012, 02:23:51 pm
Visto cosa sta combinando la Roma, peccato che ci manchi quel pizzico di cinismo e cattiveria necessario per vincere le partite come quelle di ieri. Non parlatemi di infortuni per favore che lAtalanta l'abbiamo battuta con le seconde linee.
Purtroppamente ci manca il colpo del K.O. Ci perdiamo a guardaci l'ombelico invece di chiudere le partite.
Su una cosa do ragione a Santo, Bergessio non ne può più, Ma Suazo è sempre rotto, l'altro, l'avanzo granata è poca cosa....
"U Mastru"
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: bonfanti58 - 29 Aprile 2012, 03:24:07 pm
Purtroppamente ci manca il colpo del K.O. Ci perdiamo a guardaci l'ombelico invece di chiudere le partite.

Perfettamente d'accordo! il motivo? non lo so! sarà il gioco che suggerisce Montella? saranno le caratteristiche delle nostre punte? Certo che - paradossalmente - viene quasi da sperare che il nostro gol arrivi il più tardi possibile, in modo che l'avversario di turno non abbia il tempo sufficiente per riorganizzarsi e recuperare..
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: occasionale rosanero - 29 Aprile 2012, 06:26:19 pm
Un saluto a tutti da La Valletta...........ho visto il derby in un Pub locale che dire in estrema sintesi ....."Nulla di nuovo all'ombra della Santuzza!".......Catania bello e con giocatori interessanti............Palermo una pena con un allenatore talmente scarso che Zenga mi sembra Guardiola.

C'erano due rigori uno per parte quello a favore del Catania prima e forse determinante _(_si era sullo 1 a 0) quel del Palermo più evidente.

Del Palermo salvo il cuore di alcuni e basta

Credo che viste le simultanee sconfitte di Lecce e Genoa la pratica salvezza per il Palermo si chiuda fra due domeniche in casa contro il Chievo. Mi auguro che questa società che quest'anno ha sbagliato oltre l'inimmaginabile, metta i biglietti ad 1 €.

Saluti

Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: occasionale rosanero - 29 Aprile 2012, 06:28:52 pm
scusate ho sbagliato i conti il campionato finisce al prossimo turno perderemo sia noi che il Lecce ed il Palermo sarà matematicamente salvo.

saluti
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Sergio - 29 Aprile 2012, 06:31:15 pm


Mi auguro che questa società che quest'anno ha sbagliato oltre l'inimmaginabile, metta i biglietti ad 1 €.

Io ho il biglietto del derby! Vale anche per il Chievo.:-P
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Templare - 29 Aprile 2012, 06:33:30 pm
Mi auguro che questa società che quest'anno ha sbagliato oltre l'inimmaginabile, metta i biglietti ad 1 €.

Chi ha preso il biglietto per il Catania ha diritto ad averne un altro gratis col Chievo. Se ha coraggio.

p.s. so che brucerò gli ultimi bricioli di stima che qualcuno su questo forum nutre nei miei confronti, ma la domanda è d'obbligo:ma dopo Mediaset, La Valletta adesso non si chiama La Velina?  8| 8| 8|
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Templare - 29 Aprile 2012, 06:36:41 pm
scusate ho sbagliato i conti il campionato finisce al prossimo turno perderemo sia noi che il Lecce ed il Palermo sarà matematicamente salvo.

Per amor del vero e per la precisione: noi perderemo un giorno prima del Lecce.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: GASPARE - 29 Aprile 2012, 06:55:10 pm
Comunque per chi interessa quello che penso del Derby di Sicilia l'ho messo al solito qui...unni fazzu u seriu, comu a chiddi bboni  :-D :

http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=788

Per il resto...sto contattando n'avvocatu bonu picchi u me vicinu i casa mi resi u sfrattu causa goal di Fratello Nicola e mbistimmiuni a Bergessio nel recupero  8-)

Carrizzo...a tia ca cucchiara i lignu ti rugnu...comu ni viremu ndi Mario, prepariti...ca facisti spk.kiari a du comodinu che scappi i tennis  :-D

 8D

Ciao




Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: GASPARE - 29 Aprile 2012, 06:58:19 pm

p.s. so che brucerò gli ultimi bricioli di stima che qualcuno su questo forum nutre nei miei confronti, ma la domanda è d'obbligo:ma dopo Mediaset, La Valletta adesso non si chiama La Velina?  8| 8| 8|

 8D ...bè si...devo dire effettivamente ca ta jucasti tutta  ::) :-D
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: alex10103 - 29 Aprile 2012, 07:36:35 pm


Chi ha preso il biglietto per il Catania ha diritto ad averne un altro gratis col Chievo. Se ha coraggio.


 ::) ::) ::) ::)

Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 29 Aprile 2012, 07:46:23 pm
Comunque per chi interessa quello che penso del Derby di Sicilia l'ho messo al solito qui...unni fazzu u seriu, comu a chiddi bboni  :-D :

http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=788

Per il resto...sto contattando n'avvocatu bonu picchi u me vicinu i casa mi resi u sfrattu causa goal di Fratello Nicola e mbistimmiuni a Bergessio nel recupero  8-)

Carrizzo...a tia ca cucchiara i lignu ti rugnu...comu ni viremu ndi Mario, prepariti...ca facisti spk.kiari a du comodinu che scappi i tennis  :-D

 8D

Ciao
..a mia mi mannanu nautra vota a pulizia...recidivo di schiamazzi e disturbo della quiete pubblica...
Come al solito precisa e puntigliosa analisi degli avvenimenti ,solo un po' di "stitichezza" nella valutazione di Legrottaglie e di Carrizo...
Se avrai modo di farti spiegare come si e' fatto buggerare do cocciu di muccu fammelo sapere..
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: Catanisazzu - 29 Aprile 2012, 10:33:47 pm
Condivido quello che avete scritto.
Per Carrizzo, Gippì, nell' inquadratura da dietro smbra proprio che Miccoli lo abbia completamente spiazzato; nelle altre inquadrature sembra proprio una paperona.
Non so che dire, secondo me, l' ha spiazzato di brutto, con finta ed effetto.
Non farà tanta simpatia, ma Miccoli è bravo in queste cose.
Io insistere su barrientos.
Mi ha sempre stupito e sempre mi stupisce. E' un fuoriclasse... ma, un po' attaccabrighe inutili.
La prossima non c' è, per essere stato petulante. Non è giusto e un fuoriclasse non deve farlo.
Tanti, troppi, punti persi per sciocchezze... Carrizzo, per le proteste con il Lecce,; Le Grottalgie contro il Cagliari assente per aver lanciato un pallone,  la prossima senza il Pitu che è squalificato per un giallo inutile....
E' questo l' unico appunto che faccio.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: THOR - 29 Aprile 2012, 11:51:20 pm
bel Catania poi carrizzo decide di regalare il pareggio a Miccoli ( stesso angolo del goal subito a S.Siro contro l inter) e finisce in parità :-\ pazienza meritavamo di più...resta il fatto che per quest'anno i cugini restano dietro!!

...con un "punta" più fortunata chissà---- 8-)
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: GASPARE - 30 Aprile 2012, 12:41:00 pm
..a mia mi mannanu nautra vota a pulizia...recidivo di schiamazzi e disturbo della quiete pubblica...
Come al solito precisa e puntigliosa analisi degli avvenimenti ,solo un po' di "stitichezza" nella valutazione di Legrottaglie e di Carrizo...
Se avrai modo di farti spiegare come si e' fatto buggerare do cocciu di muccu fammelo sapere..

 :-D ...ciao GP

Stitichezza, dici, per Carrizzo e Le Grottaglie!?...Boh...forse...ma nel formulare quel giudizio valuto il risultato finale della partita...e siccome il calcio, secondo me, vive spessissimo di episodi...penso e credo che senza quella "dormita" di Le Grottagle e quella, ancor più grave, di Carrizzo (copriva il suo palo, GP!  8| ) ...avremmo preso, sia pure con enorme difficoltà, l'intera posta in palio...

Almeno questa e la mia opinione...ti ringrazio comunque per aver espresso i tuoi pensieri su ciò che provo a scrivere quannu vogghiu fari u seriu  :-D :-D

Ciao   
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: bonfanti58 - 30 Aprile 2012, 12:55:48 pm
ricordo ancora la formazione base di quel campionato:petrovic, labrocca,
de gennaro,  cantone, pasin, fraccapani, morra, barlassina, mutti, panizza,
angelozzi. al.. di bella.

Grazie LUIS per i bei ricordi che comunque rievochi (...avevo 19 anni!).
In effetti quella retrocessione fu un'amara sorpresa: la squadra sulla carta aveva un discreto tasso tecnico (...Panizza, Barlassina, lo stesso Mutti) e nulla la lasciava presagire fino a poche giornate dal termine.
Ricordo in particolare la stima dei tifosi nei riguardi di capitan Barlassina, tanto che anche in TV, quando toccava al Catania (allora, alla domenica pomeriggio, sul tardi, la RAI trasmetteva un tempo di una partita di B), sulle tribune si vedeva spesso campeggiare uno striscione con su scritto "Catania Club Barlassina".

p.s.
scusatemi tutti per queste nostalgie...si vede che sto diventando vec...ehm.. anziano  ;-)
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: vasco - 30 Aprile 2012, 05:11:56 pm
ricordo ancora la formazione base di quel campionato:petrovic, labrocca,
de gennaro,  cantone, pasin, fraccapani, morra, barlassina, mutti, panizza,
angelozzi. al.. di bella.

Grazie LUIS per i bei ricordi che comunque rievochi (...avevo 19 anni!).
In effetti quella retrocessione fu un'amara sorpresa: la squadra sulla carta aveva un discreto tasso tecnico (...Panizza, Barlassina, lo stesso Mutti) e nulla la lasciava presagire fino a poche giornate dal termine.
Ricordo in particolare la stima dei tifosi nei riguardi di capitan Barlassina, tanto che anche in TV, quando toccava al Catania (allora, alla domenica pomeriggio, sul tardi, la RAI trasmetteva un tempo di una partita di B), sulle tribune si vedeva spesso campeggiare uno striscione con su scritto "Catania Club Barlassina".

p.s.
scusatemi tutti per queste nostalgie...si vede che sto diventando vec...ehm.. anziano  ;-)

Ricordi brutti (la retrocessione) e bei ricordi, sempre legati a capitan Barlassina, per la successiva promozione.
Comunque fa specie pensare che il calcio, sotto quel punto di vista che adombrava Luis, non è mai cambiato. Per questo occorre una Società altamente vigile e attenta ai comportamenti dei giocatori, pronta a dare, se occorre il benservito senza guardare in faccia nessuno al minimo sospetto.
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 30 Aprile 2012, 05:42:24 pm
ricordo ancora la formazione base di quel campionato:petrovic, labrocca,
de gennaro,  cantone, pasin, fraccapani, morra, barlassina, mutti, panizza,
angelozzi. al.. di bella.

Grazie LUIS per i bei ricordi che comunque rievochi (...avevo 19 anni!).
In effetti quella retrocessione fu un'amara sorpresa: la squadra sulla carta aveva un discreto tasso tecnico (...Panizza, Barlassina, lo stesso Mutti) e nulla la lasciava presagire fino a poche giornate dal termine.
Ricordo in particolare la stima dei tifosi nei riguardi di capitan Barlassina, tanto che anche in TV, quando toccava al Catania (allora, alla domenica pomeriggio, sul tardi, la RAI trasmetteva un tempo di una partita di B), sulle tribune si vedeva spesso campeggiare uno striscione con su scritto "Catania Club Barlassina".

p.s.
scusatemi tutti per queste nostalgie...si vede che sto diventando vec...ehm.. anziano  ;-)
Renzo Barlassina,il "Barlassa",centrocampista che in chiave moderna,nel suo ruolo di interno, e' stato l'antesignano..giocatore universale a tutto campo..rapido,veloce e in possesso di una buona tecnica...mi impressiono' tantissimo quando venne al Cibali col Palermo...grande errore storico del calcio:non gioco' mai in serie A  8-)...quando si dice che ci vuole fortuna anche a friggere un uovo...
Peccato per l'ultimo anno col Catania..era diventato patetico..ma comunque ha lasciato ottimi ricordi...
Titolo: Re:PALERMO - CATANIA
Inserito da: occasionale rosanero - 02 Maggio 2012, 08:43:45 pm
Templare la ho letta oggi tornato a casa.........onestamente a Zelig ti fanno una pippa!! 8D