Autore Topic: Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)  (Letto 6329 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)
« il: 19 Ottobre 2015, 10:25:30 am »
Presumo che l'inchiffaramento di Templare durerà ancora un pò e pertanto senza aspettare oltre apriamo subito il topic !!
 8D 8D 8D

E' inutile dire che se riuscissimo a strappare un punto sarebbe oro colato che visto in prospettiva della successiva trasferta proibitiva a Napoli, avrebbe ancora più valore.

Immagino che Iachini riproporrà la stessa squadra di Bologna, e quindi prepariamoci a vedere un tiro al bersaglio e speriamo che Sorrentino sia sempre in giornata di grazia.

E' anche vero che in queste partite i calciatori si esaltano, ma il divario tecnico è enorme e abbiamo poche possibilità di spuntarla.

Alcune "notarelle":

1) proporrei Vitiello al posto di Struna;
2) se vogliamo mettere in difficoltà l'inter valuterei più Quaison;
3) In settimana Iachini dovrebbe far lavorare intensamente la difesa, perchè anche a Bologna si sono visti alcuni svarioni  imperdonabili;
4) Lavorare sui calci da fermo e dire a Lazaar e Rispoli di crossare con più frequenza e subito senza "runniarisilla".
5) mettere il biglietto dello stadio a 500.000 euro !! megghiu picca che vedere quella manata di strisciati a tifare per gli avversari !!  8-) 8-)

Per il resto c'è poco altro da aggiungere, la squadra è questa e miracoli non se ne possono fare. Se consideriamo che l'ultimo che li ha fatti lo hanno messo in croce.......... "Cui Prodest"  !!!
 8-) 8D 8-) 8D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2387
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2015, 12:14:56 pm »
Ahhhh, mi hai fatto ridere Enzo a proposito dei miracoli  :-D :-D :-D :-D
Comunque condivido le  opinioni  e anche io firmerei per un punto, considerato che a Napoli rischiamo la cafiata.
p.s. Templare chi ci fu?
salutamu

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2015, 01:00:31 pm »
p.s. Templare chi ci fu?
salutamu

Sulu cunfusioni per certi preparativi !!
 :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2015, 01:13:49 pm »
Piccolo OT:
Mi sono accorto ora del prossimo avversario catanese.
So che non sarò creduto, ma nel titolo del topic ho messo la prima squadra di C che mi era venuto in mente, senza sapere che sarebbe stato il prossimo avversario orientale.
Voleva significare un mezzo sfottò e un mezzo avvertimento che si giocava con una grossa squadra dove un eventuale sconfitta era giustificabile.
Combinazione o premonizione ???
 8-) 8-) 8-) 8-)

Comunque in certi casi mi faccio paura, se pensate che ieri sera ho visto raisport e non vedevo una partita del catania da quella di Bologna, e gli ultimi minuti contro il Cittadella,  fate Voi !!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2015, 08:32:07 pm »
p.s. Templare chi ci fu?

Taci, il nemico ascolta...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2015, 09:22:52 am »
Risultato giusto per le occasioni avute dalle due squadre un po' meno per il possesso palla che l' Inter non ha avuto per tutto il primo tempo.

Altre note:
Arbitro mediocre non ci da dove ci deve dare e ci da dove non deve.
Mancini e' un allenatore la mossa di Biabiany è stata letale sia per il loro vantaggio sia per non soffrire in 10.
Iachini non è un allenatore sbaglia il cambio...sbaglia l' uomo che doveva uscire....sbaglia la posizione di quaison che indebolisce il centrocampo ( se lo mette esterno a destra vinciamo la partita).

Sorrentino i merita la Nazionale ma purtroppo non è uno strisciato o un capitolino e quindi neanche viene eletto uomo partita Sky....mah!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2015, 09:31:45 am »
Risultato giusto per le occasioni avute dalle due squadre un po' meno per il possesso palla che l' Inter non ha avuto per tutto il primo tempo.

Altre note:
Arbitro mediocre non ci da dove ci deve dare e ci da dove non deve.
Mancini e' un allenatore la mossa di Biabiany è stata letale sia per il loro vantaggio sia per non soffrire in 10.
Iachini non è un allenatore sbaglia il cambio...sbaglia l' uomo che doveva uscire....sbaglia la posizione di quaison che indebolisce il centrocampo ( se lo mette esterno a destra vinciamo la partita).

Sorrentino i merita la Nazionale ma purtroppo non è uno strisciato o un capitolino e quindi neanche viene eletto uomo partita Sky....mah!
Concordo, parola per parola.
Nemmeno io ho capito quella sostituzione che ha fatto Iachini, o meglio, d'accordo nel far entrare Quaison, anzi, dove pensarci prima, ma non doveva uscire Hiljemark.
Secondo me, con un po' più di coraggio (se fosse stato Guidolin, allora tutti a dire Scantulin, ma siccore è Iachini, tutti zitti e contenti...mah) si sarebbe potuta vincere la partita, anche perchè l'Inter non mi è sembrata tutto questo spauracchio.
Nota su Sky: è inutile parlarne. Ha esaltato Vaquez, così come ad ogni partita, anche quando non fa nulla, solo perchè deve essere ceduto alla Juventus e non lo fa con giocatori che forse meritano di più, solo perchè non devono essere ceduti nè devono giocare in Nazionale.
Boh?

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2387
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2015, 09:33:39 am »
Risultato giusto per le occasioni avute dalle due squadre un po' meno per il possesso palla che l' Inter non ha avuto per tutto il primo tempo.

Altre note:
Arbitro mediocre non ci da dove ci deve dare e ci da dove non deve.
Mancini e' un allenatore la mossa di Biabiany è stata letale sia per il loro vantaggio sia per non soffrire in 10.
Iachini non è un allenatore sbaglia il cambio...sbaglia l' uomo che doveva uscire....sbaglia la posizione di quaison che indebolisce il centrocampo ( se lo mette esterno a destra vinciamo la partita).

Sorrentino i merita la Nazionale ma purtroppo non è uno strisciato o un capitolino e quindi neanche viene eletto uomo partita Sky....mah!

A sentire voi e chi non ama Iachini, le responsabilità delle sconfitte e delle mancate vittorie sono sempre state totalmente dell'allenatore...  ma allora cambiamo allenatore e ci ritroveremo primi in classifica....  'ta minkia!   ::) ::) ::)
Io avrei voluto vedere a parti invertite se Mancini avesse strappato un pari con L'inter...
Iachini per me resta la migliore soluzione che possa avere il Palermo e non appena recupereremo qualche uomo non ancora al meglio o infortunato, andrà decisamente meglio.
Ieri sera ottimo Palermo, certo si poteva vincere ma il pari è stato giusto. Questo è solo il mio parere.
salutamu
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2015, 09:35:22 am da turiddu »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2015, 09:38:14 am »
Turiddu, Iachini è il iglior allenatore al mondo che non ha ancora saputo trovare una formula per far funzionare bene la fase difensiva: i gol da stupidi che il Palermo prende ne sono una testimonianza lampante.
Iachini è il miglior allenatore al mondo che non sa nemmeno fare un semplice cambio: ha sostituito Hiljiemark perchè ammonito? Bene. allora doveva sostituire anche Vazquez, Gilardino...
A parti invertite, Mancini non avrebbe commesso certe cazzate.
Il pari ci può anche stare, ma vista la caratura dell'avversario che, ripeto, non mi è sembrato tutto questo spauracchio e nel primo tempo era in bambola, il Palermo avrebbe potuto e dovuto osare di più e cercare di vincere, o, nel secondo tempo, chiudere la partita.
Però, il miglior allenatore al mondo, si scanda di prenderle...

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2387
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2015, 09:51:57 am »
Non è il migliore al mondo, ma la soluzione migliore per questo Palermo, per tutto quello che comporta essere l'allenatore del Palermo nell'era dell'innominabile. Gli anni passati abbiamo assistito al caos, al via vai di allenatori, DS e quant'altro, con Iachini sembra che sotto questo aspetto ci sia almeno un pò di equilibrio e certezze ( sembra perchè io ancora convinto al 100% che finisca il campionato non lo sono) .
Questo aspetto è più importante  o se non altro allo stesso modo, di ogni altro aspetto tecnico e ci consentirà di conquistare i punti necessari al nostro obiettivo, che è e rimane sempre la salvezza, non la qualificazione ad un posto Uefa...
salutamu

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2015, 10:10:04 am »
Turiddu,
vuoi sapere il motivo per cui Zamparini non cambia allenatore?
Non è perchè ora è diventato più equilibrato, o perchè si è confessato, o perchè non vuole stravolgere gli equilibri, ma semplicemente perchè non vuole più uscire "a pila".
Per quanto riguarda un posto in Uefa, io penso che, vista anche la caratura degli avversari (la stessa Inter, candidata per lo scudetto, non mi è sembrata un granchè) e con un po' più di coraggio e con formazioni messe in campo con più logica, perchè no, ci si potrebbe anche fare un pensierino...

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2387
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2015, 10:23:02 am »
Turiddu,
vuoi sapere il motivo per cui Zamparini non cambia allenatore?
Non è perchè ora è diventato più equilibrato, o perchè si è confessato, o perchè non vuole stravolgere gli equilibri, ma semplicemente perchè non vuole più uscire "a pila".
Per quanto riguarda un posto in Uefa, io penso che, vista anche la caratura degli avversari (la stessa Inter, candidata per lo scudetto, non mi è sembrata un granchè) e con un po' più di coraggio e con formazioni messe in campo con più logica, perchè no, ci si potrebbe anche fare un pensierino...

Ciao

Sull'innominabile non discuto, da lui mi aspetto qualunque cosa, sopratutto che ceda la società...  ::)  avrai anche ragione tu.
Per il resto ti ho sempre detto che ammiro il tuo ottimismo, chi lo sà, mai dire mai.

P.S. Su Sorrentino Ambrosini si è espresso in termini entusiastici, lo ha elogiato ed esaltato parlando di lui come il vero fenomeno del Palermo. Smettiamola di fare sempre le vittime.
Forza Palermo.
salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2015, 10:41:22 am »
...Iachini migliore in campo: allenare con Occasionale che ti rinfaccia ogni cosa non è facile per nessuno...

...concordo con Turiddu: senza Iachini Palermo scudettato e, aggiungo,  Rispoli capocannoniere...

p.s. meno seriamente: bella partita, Palermo per 80 minuti come ai bei tempi dello scorso anno, Gilardino come me lo aspettavo, Sorrentino mostruoso, Maresca indispensabile, Gonzalez in ripresa, Andelkovic generosissimo, Struna una furia, perfettibile, ma il primo Munoz non è che fosse tanto meglio, anzi... se si continua così fino a gennaio si può essere un po' più ottimisti rispetto a qualche settimana fa. Obiettivo salvezza e valorizzazione giovani pro plusvalenze, Iachini allenatore perfetto per questo ruolo. Nel calcio reale.

p.s.2 Mancini, va scupati u mari! Inter ridicola, le tue dichiarazioni della stessa qualità del gioco che le hai dato, scudetto Roma o Napoli.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2015, 01:23:11 pm »
E' inutile dire che sono d'accordo con Turiddu e Templare !!

Partita ottima e studiata perfettamente da Iachini, che, ricordo, come sostituti non aveva Biabiany, Ljajic, Palacio etc etc !!!

Avevo scritto in altro topic che con questi giocatori, se tra Bologna,Inter e Napoli si fossero fatto 3-4 punti, per me Iachini sarebbe stato più che un ottimo allenatore.
E lo ha dimostrato !!

Adesso aspettiamo cosa fanno le altre squadre con la speranza di mantenere un certo vantaggio sulle terz'ultime, sapendo che molto probabilmente si pagherà dazio a Napoli.

La cosa più incoraggiante è stato vedere una migliore condizione fisica rispetto alle ultime partite.

Poi una piccola considerazione su Vazquez: Lo hanno martellato per tutta la partita e ai giocatori dell'inter gli è finita bene con una sola espulsione (anche Kondogbia andava espulso, altro che simulazione). E il gol dell'inter scaturisce da un contropiede innescato su un mancato fischio dell'arbitro su un evidente fallo su Vazquez sulla linea d'area.

Anche Gilardino l'ho visto in netta ripresa e sta cominciando a vedersi una migliore intesa con Vasquez.

Vediamo le altre partite, sapendo che non esisteranno match facili e che l'unione del gruppo è fondamentale per la salvezza.

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 9a Giornata: PALERMO-Inter (mica Martina Franca)
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2015, 05:36:55 pm »
Sull'innominabile non discuto, da lui mi aspetto qualunque cosa, sopratutto che ceda la società...  ::)  avrai anche ragione tu.
Per il resto ti ho sempre detto che ammiro il tuo ottimismo, chi lo sà, mai dire mai.

Ho detto quella cosa perchè, magari, Zamparini è capace di non rinnovare il contratto a Sorrentino il quale, diverse volte, ha salvato la partita con le sue parate miracolose.
E sai perchè non glielo rinnova? Sempre per non uscire "a pila".
Riguardo l'Uefa, sì, ci si può fare un pensierino, a condizione, però, che si allestisca una squadra competitiva anche per quella competizione: e torniamo sempre al solito discorso di Zamparini che non vuole uscire "a pila".
Per cui, anche io mi auguro che, quanto prima, ceda la società a gente appassionata e che non pensi solo agli incassi.

Ciao