Anticipo i tempi, Marco ti stai abituando troppo bene vero? Partite così l'anno scorso le perdevamo di sicuro.
Oggi invece siamo stati padroni del campo di patate, Andy praticamente ha fatto lo spettatore non pagante.
Mi ripeto, se il campo oggi era appena appena decente, a gli atalantini serviva il pallottoliere, poi rassegnamoci, l'attacco del Catania questo è, quattro tangheri che amano la palla a terra e le trame strette, in più adorano entrare in porta con il pallone.
Due ne avevamo che tiravano spesso da fuori, ma il pelato sta in panca e Paglia è andato a ballare il flamengo.
Ma anche così, mi sembra che di gol ne abbiamo fatti. Ma tornando ad oggi, non si può non notare la crescita a livello mentale della compagnia della forca, di ciò bisogna darne atto a Maran, la difesa chiunque giochi fà ormai pochissimi errori, e non parlatemi più male ne di Andy ne di Capuano, per i portieri questi palloni moderni sono una piaga divina, anche i più titolati, appena gli tirano da lontano rischiano figuracce spaventose. Capuano poi, non sarà un fuoriclasse, ma in questi due giorni ho visto difensori molto più titolati e acclamati fare errori che neanche in terza categoria.
Il doppio centrocampo ha iniziato a funzionare solo dopo trenta minuti, il tempo che lo spaesato Bradipo capisse cosa fare, nel frattempo il buon Cipputi ha sudato per due. Ma il cambio di passo si è avuto con l'ingresso di Biagianti per uno stanco Papu, ritornati a tre, Lodi si è messo a rifare il Lodi, anche se ogni tanto inciampava sulle patate, Izco, ancora non stanco si è spinto un pò più avanti.
i quattro argentini hanno fatto il massimo viste le condizioni del campo, anche se Gomez mi è sembrato un pò stanco per fare l'elastico come gli chiedeva il trentino, ma anche lui, come il resto della squadra ormai eseguono gli ordini senza protestare o darsi all'anarchia tattica, altro grande merito di Maran e della società chelo appoggia.
Adesso sotto con il Bologna, che non èpiù un esame, ma al massimo una conferma.
Dimenticavo, le pagelle.
Andy, a parte due prese alte, praticamente disoccupato. s/v
Alvarez, una sicurezza. 6,5
Bellusci, bravo sull'uomo, ma come ha detto qualcun'altro lasci perdere i lanci.
6,5
Spolli, regista difensivo a tutti gli effetti, adesso si è messo pure a copiare Frate Nicola e ogni tanto parte palla al piede... 7
Capuano, s/v poverino, appena tornato titolare, due partite e si fa male
Marchese, 6,5 come atleta, come uomo..........
Izco, oggi c'è da coprire per due? Non c'è problema, il solito grande Cipputi.7
Lodi, per trenta minuti non ci ha capito niente, poi ha provato a fare il suo lavoro, ma su sto campo.. 6
Barrientos, s/v no, non sono pazzo, sono troppo di parte, per me per impegno e per giocate merita sempre 10. l'ho detto, sono di parte.
Castro, oggi mi è sembrato un pò confuso, ma anche lui ha l'attenuante del campo.6
Gomez, la voglia c'è, le forze un pò meno, mettici pure che ormai è un sorvegliato speciale. Io sono per la staffetta. 6
Bergessio, Braccio di ferro anche se non segna va sempre molto oltre la sufficienza, ormai è il terrore di tutti i centrali, sgomita, picchia, salta... 7
Maran, 8 si sta dimostrando un grande allenatore
"U Mastru"