Autore Topic: Il Palermo che verrà  (Letto 37847 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #180 il: 29 Agosto 2009, 12:08:13 am »
Zenga mi ricorda tanto Arrigoni....

Più che Arrigoni (a cui ricordiamoci venne a mancare un certo Zauli), il gioco di Zenga (quei pochi minuti che si nota) sembra simile a quello colantoniano. Una squadra che corre troppo ma lo fa male, con poche idee e conclude poco.

Per riassumere diciamo "una squadra che non é una squadra"... Colantuono steccò con la Roma in casa (un disastro in difesa, ma molto più vivo in attacco rispetto a quanto visto col Napoli) e poi andò a maramalmeggiare a Livorno, segnando 4 reti nei primi 45 minuti di gara. Quel Palermo feteva in casa ed andava decentemente in trasferta. Per ora mi basterebbe...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #181 il: 29 Agosto 2009, 09:38:36 am »
Allora siccome anche il TG RAI da Blasi per fatto e quindi la notizia è molto probabile facciamo due considerazioni.

Immaginiamo che questa scelta sia fortemente voluta da Zenga perchè con Pastore, Simplicio Cavani e Miccoli ha bisogno che altri due siano due mastini ...ok. Considerazioni:

1) Perchè vendere Guana che voleva restare pure gratis (alla Biava) si ritiene Blasi più forte?
2) Guana è più giovane o più vecchio di Blasi?
3) In rif. al punto precedente quando non si devono prendere le punte alla Crespo, Cruz etc...si escono le fregnaccie del porgetto giovani e ora come la mettiamo?
4) Il Napoli ci dà la riserva e si prende il giocatore cercato da due mesi dal Palermo. =D>
5) Sabatini si conferma un chiaccherona raro ha descritto il profilo di un giocatore moderno che copre imposta e si inserisce.......bene questo è Dzemaili non Blasi......
6) Zamparini a prescindere dal DS di turno sta specializzando in squadre incomplete......alla fine ogni anno diciamo che manca qualcosa....un anno in attacco un anno in difesa.un anno a centrocampo........
7) La società non fa nulla per coniugare progetto tecnico con un soluzioni che stuzzichino la fantasia dei tifosi.......ma poi chiede 30.000 abbonati 8-)

Certo Templare poi il campo dice che le squadre male allestite fanno peggio del Palermo. Però sulla carta se hai sette squadre allestite con giocatori tecnicamente più forti dei nostri parlare di champions è un modo per prendere per i fondelli quelle stasse persone a cui si chiede di andare a fare l'abbonamento.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #182 il: 29 Agosto 2009, 04:12:31 pm »
Se arriva Blasi lo giudicherò per quello che farà, per ora mi accontento delle parole di Sabatini, evidentemente ispirate da Zenga, per cui al Palermo manca uno che recupera palloni e riparte. In questo senso l'operazione ha la sua logica, visto che appena lo scorso anno Blasi si é piazzato al quarto posto al pari di Cambiasso per numero di palloni strappati agli avversari, quasi 100 più o meno.

Per il resto si vede che si é deciso di fare passare questi due mesi che rimangono da qui al recupero di Liverani proponendo soluzioni alternative. Del resto Occasionale, parliamoci chiaro, questo Palermo con la filosofia di Zenga gioca e probabilmente giocherà male a prescindere da Blasi, Dzemaili o Liverani.


p.s. sono due mesi che proprio non riesco ad accettare l'idea di Zenga allenatore a Palermo e a considerare quella di Zamparini la più grossa m i n c h i a t a commessa dopo il quarto ritorno di Guidolin, ma se le cose dovessero andare per come dice il presidente, ci sarebbe da dargli il premio di mago del secolo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #183 il: 30 Agosto 2009, 01:57:57 am »
Templare posso essere d'accordo con te sulla m..... di Zamparini (puo darsi che ci sbagliamo )ma dopo arer visto il Milan io penzo che anche Galliani puo essere messo sulla stessa linea eppure a loro non mancano le possibilita di ingaggiare un bravo allenatore.Sinceramente dopo aver visto giocare il Milan io credo che possiamo accettare anche la prestazione di domenica scorsa del Palermo.Che ne penzi ?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #184 il: 30 Agosto 2009, 02:11:32 am »
Templare posso essere d'accordo con te sulla m..... di Zamparini (puo darsi che ci sbagliamo )ma dopo arer visto il Milan io penzo che anche Galliani puo essere messo sulla stessa linea eppure a loro non mancano le possibilita di ingaggiare un bravo allenatore.Sinceramente dopo aver visto giocare il Milan io credo che possiamo accettare anche la prestazione di domenica scorsa del Palermo.Che ne penzi ?

Il Milan? Secondo me oggi Gattuso ha riassunto i problemi del Milan, primo fra tutti il rapporto fra senatori e allenatore. Gattuso infortunato chiede il cambio, nel frattempo atterra Etò e viene graziato dal mediocre Rizzoli (che quando vede il Milan diventa un agnellino). Seedorf che deve sostituirlo se la ride in panchina senza scarpe e senza maglietta, il cambio ritarda, Gattuso stende appositamente un'interista per prendersi la seconda ammonizione e viene espulso, cosa che gli serve per scaricare sulla panchina le peggiori nefandezze orali possibili, compreso un bel campionario di bestemmie in mondovisione per cui meriterebbe un paio di mesi di squalifica.

Leonardo al Milan non passa e non conta, la squadra non ha capo nè coda, BBerlusconi ha stretto i cordoni della borsa ed ormai si vive solo di ricordi del passato. Propongo la retrocessione d'ufficio del Milan in terza fascia nel personale tabellino di Occasionale. E a proposito di fasce, ma guarda un pò che bella squadretta si sta facendo il Parma: oggi Zaccardo e poi sembra che Dzemaili lo prendano loro lunedì, scambio di prestiti col Torino che include anche Vantaggiato. Certo se si verifica una cosa simile c'é da ridere, Foschi vuole dieci milioni per Dzemaili e poi lo dà in prestito. Si vede che contano di salire subito in A e di riprendersi il giocatore il prossimo anno. Ma aspettiamo lunedì...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #185 il: 30 Agosto 2009, 07:33:59 pm »
Templare sarà.......probabilmete Dzemaili non viene perchè lo vogliono prestare e al Palermo non interessa. Ma in prestito non interessa neanche al Napoli. Quindi sai cosa accadrà? Il Napoli non lo prende e non cede Blasi.
Sabatini allora prende pippeiros dalla serie B e diranno che ara l'obiettivo n°1.

Ricapitoliamo.
Pastore e Bertolo acquisti più di sostanza che di nome sono stati presi solo perchè Pasquale Sensibile li ha individuati a Marzo. Li stavano perdendo ma alla fine sono arrivati.

Paletta........rotto
Radu.......Lotito lo ha posato

..quindi arrivano Goian e Melinte(fuori ruolo) venduti alla piazza come se fossero nei sogni di tutti da mesi.....


Amelia rompe le balls e si prende Rubhino alla pari nonostante fosse in scadenza.............tradotto o il Brasiliano si rivelerà molto più forte o l'operazione sarà in perdita.

Insomma sai perchè i giornalisti sportivi danno 6.5/7 alla campagna acquisti del Palermo?
Perche il Palermo ha preso Pastore.........punto e basta!!!

L'insieme della campagna acquisti del Palermo è mediocre!!!

Io auguro al Palermo tre cose...anzi quattro.
1) Che resusciti Budan
2) Che Bovo capisca che o fa un grande campionato o si puo' accomodare nella lista di quelli che possono fare i titolari nelle squadre di bassa classifica.
3) Che Pastore guidi il gregge rosanero e non rimanga bello e ingestibile
4) Che Zenga e Pedrazzini soprattutto dimostrino che oltre le parole sanno fare giocare a calcio la squadrà.

Io mi gioco 2 € che Blasi non arriva.

Saluti


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #186 il: 30 Agosto 2009, 08:45:07 pm »
Templare sarà.......probabilmete Dzemaili non viene perchè lo vogliono prestare e al Palermo non interessa. Ma in prestito non interessa neanche al Napoli. Quindi sai cosa accadrà? Il Napoli non lo prende e non cede Blasi.
Sabatini allora prende pippeiros dalla serie B e diranno che ara l'obiettivo n°1.

Ad ogni modo leviamoci di testa che Foschi se può fa un favore al Palermo, quello prima fa gli interessi del Torino e poi a parità di offerta fra Palermo e un'altra lo dà all'altra... Si tiene pure Blasi il Napoli? Allora vogliono saltare subito, io pensavo fra qualche mese  ::) ::) ::)

Citazione
Ricapitoliamo.
Pastore e Bertolo acquisti più di sostanza che di nome sono stati presi solo perchè Pasquale Sensibile li ha individuati a Marzo. Li stavano perdendo ma alla fine sono arrivati.

Li stavamo perdendo? Bertolo mai sentito un rumors in merito, Pastore solo rumors, come tali dovevano essere, visto che aveva firmato da tempo immemorabile.

Citazione
Paletta........rotto
Radu.......Lotito lo ha posato

..quindi arrivano Goian e Melinte(fuori ruolo) venduti alla piazza come se fossero nei sogni di tutti da mesi.....

Mah, sarò di parte, ma io non l'ho vissuta così, mi sono sempre sembrati due rincalzi ai titolari dello scorso anno.


Citazione
Amelia rompe le balls e si prende Rubhino alla pari nonostante fosse in scadenza.............tradotto o il Brasiliano si rivelerà molto più forte o l'operazione sarà in perdita.

Economicamente sì, bisogna vedere a livello di tranquillità del gruppo.

Citazione
Insomma sai perchè i giornalisti sportivi danno 6.5/7 alla campagna acquisti del Palermo?
Perche il Palermo ha preso Pastore.........punto e basta!!!

L'insieme della campagna acquisti del Palermo è mediocre!!!

Beh, non avendo fatto come il Genoa e non avendo venduto Miccoli, Cavani, Kjaer e forse Simplicio, magari non c'é tutto questo bisogno di stravolgere la squadra...  ::) ::)

Citazione
Io auguro al Palermo tre cose...anzi quattro.
1) Che resusciti Budan
2) Che Bovo capisca che o fa un grande campionato o si puo' accomodare nella lista di quelli che possono fare i titolari nelle squadre di bassa classifica.
3) Che Pastore guidi il gregge rosanero e non rimanga bello e ingestibile
4) Che Zenga e Pedrazzini soprattutto dimostrino che oltre le parole sanno fare giocare a calcio la squadrà.

Qui sottoscrivo.

Citazione
Io mi gioco 2 € che Blasi non arriva.

Saluti



M i n c h i a 2 euro, ti rovinasti  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #187 il: 31 Agosto 2009, 10:29:56 am »
RIPARTO DA QUI:

Io auguro al Palermo tre cose...anzi quattro.
1) Che resusciti Budan
2) Che Bovo capisca che o fa un grande campionato o si puo' accomodare nella lista di quelli che possono fare i titolari nelle squadre di bassa classifica.
3) Che Pastore guidi il gregge rosanero e non rimanga bello e ingestibile
4) Che Zenga e Pedrazzini soprattutto dimostrino che oltre le parole sanno fare giocare a calcio la squadrà

Beh dopo la bella prestazione di Firenze e soprattutto dopo le dichiarazioni di Chiaccherini di stamane ci sono alcune considerazione da fare.

Sono fiducioso sul punto uno e anche sul 3 anche se come già detto dovrebbe essere utilizzato meno......sul 2 e 4 ho capito che Zamparini è masochista.

Sabatini dice che Dzemaili non arriverà blasi forse.........bene oggi Angelo Morello che considero la persona che capisce più di calcio nel giornalismo locale, sosteneva che il mercato del Palermo è condizionato da Pastore e cioè che il Palermo ha preso un giocatore in prospettiva molto forte e poi si assittò.

Era perplesso su Bovo, perplesso su Blasi.....ha detto a noi ci serve uno come Dzemaili.......ha fatto capire che lui li prenderebbe tutte e due e si sballerebbe Nocerino.......etc....

Ora facciano quello che vogliono ma deve essere chiaro cari Chiaccherini e Squilibrini (Zamparini) che si può pretendere l'abbonamento dai tifosi.........ma dagli sportivi no.....perchè anche se non abbiamo il presidente locale nella conca d'oro di calcio ne capiamo forse un pò più di Venezia.........fate quello che volete potete comprare anche nessuno rimanere con 600 attaccanti due dei quali non giocheranno mai.........ma le panzane poi ritornano indietro.

Off topic.......ma è possibile che in un mese Zenga non sia riuscito a fare a capire a Bertòlo che deve aiutare Balzaretti in copertura? E' un casisnista nato questo allenatore

Con questo mercato e con questo allenatore il Palermo si piazzerà dall'ottavo al decimo posto.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #188 il: 31 Agosto 2009, 12:03:38 pm »
Con questo mercato e con questo allenatore il Palermo si piazzerà dall'ottavo al decimo posto.

Sul resto del messaggio sono d'accordo su tante cose, su alcune no, ma riassumo tutto il mio pensiero, ormai logoro e purtroppo logorante per chi ci legge da giugno, partendo da questa tua ultima frase e permettendomi di correggerla: con questo allenatore il Palermo si piazzerà dal'ottavo al decimo posto.

Secondo me la squadra é buona, eccezionale dalla trequarti in su, perchè quello che senza uno straccio di idea tattica riescono a combinare comunque Cavani, Miccoli, Simplicio e ieri sera pure Pastore, lo vedo possibile a pochi in Italia. A centrocampo si paga (almeno fino a questo momento, poi magari da qui alle 19,00 cambia tutto) l'idea di calcio di Zenga, per cui i mediani servono soprattutto a rompere il gioco e recuperare palloni (e in quest'ottica un Blasi serve veramente, visto che in due partite ho visto soltanto gli avversari fare questo lavoro) e poi appoggiare al campione più vicino, Cavani, Miccoli, Pastore, in stile "Vai Fernandez, é tua!", per cavare il ragno dal buco. In difesa Kjaer da solo ieri non ha fatto vedere palla a Gilardino e Jovetic (quando si è trovato nella sua zona), ma tatticamente ci siamo fatti trovare più di una volta, gol compreso, come se fosse la prima amichevole di luglio, una impreparazione nel disporsi sul campo incredibile per una squadra di serie A con velleità di buon livello.

Io non posso farci niente, ma questa squadra con Delio Rossi e perfino il da me tanto vituperato Giampaolo, oggi sarebbe molto più avanti a livello di organizzazione. Si salvano il cuore e la grinta, ma continuando così, con Miccoli che non becca un pallone ed inizia a spazientirsi (giustamente), ci si sta poco a scoppiare anche noi.


p.s. Zamparini alzi subito la cornetta e imponga a Zenga di far tornare Vio alla sua principale attività, quella di bancario. I calci piazzati di questo genio passano gli anni ma non danno nulla, ogni cross tra le mani del portiere con i nostri attaccanti regolarmente dall'altro lato...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #189 il: 31 Agosto 2009, 04:26:50 pm »
Forse per Dzemaili ci siamo, finalmente.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #190 il: 31 Agosto 2009, 06:30:13 pm »
Mentre Zamparini annunciava Dzemaili al 99% è nostro il Parma dava l'annuncio ufficiale  =D> =D> =D> =D>
Poi arrivava la notizia che Blasi ha rifiutato il Palermo  =D> =D> =D> =D>

Templare ti prego di darmi la soddisfazione di farlo/farli nuovi..................mi ra mala fiura.......mi ra squadra incompleta!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #191 il: 31 Agosto 2009, 06:39:49 pm »
Stasera, un pò dopo le 19,00 (perchè ho impegni e sono fuori), poi ci sarà una mia riflessione sul Palermo, non solo sul mercato, perchè al momento il discorso mi sembra più ampio. Spero di dovere cambiare idea su quanto dirò stasera, me lo auguro vivamente...  8-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #192 il: 31 Agosto 2009, 06:49:08 pm »
Dzemaili è sfuggito al Palermo per un solo milione di euro. E’ questo, infatti, il prezzo con il quale il Parma si è assicurato Blerim Dzemaili. Cifra nettamente inferiore quindi a quella che è emersa in più occasioni nelle scorse settimane a detta del club rosanero. Un prestito costato un milione di euro con il riscatto per la metà fissato a 3,5. Per Vantaggiato stessa formula ma riscatto fissato a 2,5 milioni.

 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> misca chi diretturi sportivu c'aviemu.................e ora forza con i 30.000 abbonamenti........ ora dopo la sodomia dzemaili e l'arrifardio Blasi..............ora punta su Puzzetta ops Pulzetti...........peeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrnaaaaaaaaaaaaaachiaaaaaaaaaaaaaa!! 8D

Ansa: problemi di ordine pubblico in viale del Fante stuoli di Palermitani corrono ad abbonasri al crido ....S c u de tto Sc u de tto.......... ::) ::)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #193 il: 31 Agosto 2009, 06:55:11 pm »
ahahhahahha

poveretti ora assicutano Mudingay.....ehehehhe ora prendono Puzzetta e Scorreggia- Mudingay e ci diranno che era tutto un blufff ....già immagino Miccichè....... =D> =D> =D> =D> =D>

Ho un orefice di fiducia per la manutenzione degli anelli in oro bianco che i tifosi Palermitani portano, da tempo immemorabile, al naso.......

Pronti alla ola per Puzzetta?  8| 8| 8| 8|

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #194 il: 31 Agosto 2009, 07:57:10 pm »
Hanno preso Blasi il giovane (29) regista (interditore) del futuro  =D> =D> e perso Dzemaili per un milione di euro =D> =D> =D>