Autore Topic: Il Palermo che verrà  (Letto 37843 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #120 il: 10 Agosto 2009, 08:25:03 pm »
Bhe!!!! anche se non ho visto l'intervista, anch'io ho lo stesso presentimento.
Non dimentichiamoci che l'anno scorso nell'ultima giornata di calcio mercato son successe tante cose.
Speriamo in qualche giocatore che faccia la differenza.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #121 il: 10 Agosto 2009, 10:29:48 pm »
Sinceramente io non avrei dato Mazzotta per prendere un'altro giovane  secondo me bisogna valorizare prima quello che abbiamo in casa .IO penzo che con l'arrivo del Rumeno in difesa siamo coperti dal momento che in emergenza Bovo puo giocare a sinistra oppure Migliaccio a centroun ( capi a casa come vuoli u patruni ) UN allenatore deve sapere pure inventare se no tutti siamo allenatori

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #122 il: 16 Agosto 2009, 10:38:23 am »
Come già scritto in altro Topic (relativo alla partita di coppa Italia) Zenga a 48 ore per:

a) fare il 4 121 2 (rombo) con Simplcio dietro le punte e Nocerino davanti alla difesa Pastore a crescere come uomo degli ultimi 20 minuti

b) fare il 4 2 31 con Simplicio Miccoli e Pastore e Cavani laterali.

La sostenza è che questo Palermo non può permettersi Simplicio lontano dalle punte a Zenga, in 48 ore, la soluzione.

Mercato: Ieri si è capito che Succi al 100% e Budan al 80% andranno via. Vedremo la punta che arriverà. Bovo non mertita i galloni da titolare.

Avete visto il tunisino della Spal Arma? Se avesse avuto la maglia del Milan tutti a dire che bella punta giovane che hanno preso???

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #123 il: 17 Agosto 2009, 09:35:34 am »
In attesa che Templare crei il topic relativo al prossimo incontro di campionato.

Non ho visto la partita del Napoli...dico solo che noi abbiamo preso due pappine da una squadra di serie C loro zero goal subiti dalla Salernitana.

Oggi si parla di Coloccini speriamo non sia una bufala....Bovo o decide di fare il difensore importante o si accomoda in panchina.


Tenendo conto dell'avversario e considerando lo stato di forma dei nostri io andrei sul classico.

Cassani Kjaer Bovo Balzaretti
    Nocerino Migliaccio
Cavani Simplicio Bresciano
           Miccoli
Se Migliaccio non dovesse essere disponibile o tedesco oppure un Palermo d'assalto con Bertolò........per il noto rombo di centrocampo.

Questo quello che penso io invece Zenga se non dovesse esserci Migliaccio giocherà così:
 Nocerino Bresciano
Cavani Simplicio Pastore

.......ciòè con il Palermo del secondo tempo.......si ma la Spal è una cosa il Napoli è un altra.
.......io dico la mia secondo me in una partita che si giocherà a mille (pensate agli esterni del Napoli) Pastore con il suo essere, almeno per ora, compassato, potrebbe essere un handicap.

In conclusione il nostro potenziale non è inferiore a quello del Napoli.......ma la nostra confusione tattica si........questo mi preoccupa.

cmq a prescindere dal nostro piazzamento finale per come è impostato il Palermo prevedo molti meno punti in casa ma molti di più in trasferta.....gente come Pastore Bertòlo se hanno spazi ti fanno male.........purtoppo la stessa cosa penso del Napoli.......... >:(

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #124 il: 18 Agosto 2009, 11:03:22 pm »
Acquistato Melinte........ma questo non è un destro? Io non ci capisco più una ma zza? Ma non ci serve un vice Balzaretti!!!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #125 il: 19 Agosto 2009, 12:49:33 am »
Acquistato Melinte........ma questo non è un destro? Io non ci capisco più una ma zza? Ma non ci serve un vice Balzaretti!!!

Guarda, é stato preso come jolly difensivo, perchè può fare anche il centrale. Immagino che in emergenza Zenga vorrà schierare Cassani a sinistra, é l'unica spiegazione. Per il resto é assodato che il mercato del Palermo ormai é questo, giocatori giovani o giovanissimi da lanciare sperando riescano, mi dispiace constatare che ad oggi l'unico acquisto che parli l'italiano (magari con qualche correzione nel suo dialetto) sia il terzo portiere Brichetto. Rubinho, Pastore e Bertolo sembrano stranieri azzeccati, Goian ha giocato tanto in CL e nazionale rumena, ma bisogna vedere cosa riuscirà a fare al suo esordio all'estero, Melinte ha 21 anni, é svincolato, mi sembra una scommessa maggiore allo stesso Morganella.

Mi sembra chiaro che a questo punto non si vogliano rompere le palle a Bovo e Kjaer. Speriamo bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #126 il: 19 Agosto 2009, 07:58:04 am »
Templare rimango un po perplesso .......in tutta la cerriera di Melinte sembra che non abbia giocato mai a sinistra........anzi sembra una copia di Morganella......cioè un destro più bravo ad offendere che a difendere. A questo punto viene squalificato Balzaretti che fanno? Cassani a sinistra e Morganella a destra e Melinte al mare?

Diciamo che non vogliano spendere più un euro e che Morganella non piace a Zenga!!
A questo punto non aveva senso tenere Mazzotta che almeno era un sinistro di ruolo?

Con questa operazione io al posto di Morganella mi metterei a pensare!!! 8| 8|

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #127 il: 19 Agosto 2009, 10:33:07 am »
Templare rimango un po perplesso .......in tutta la cerriera di Melinte sembra che non abbia giocato mai a sinistra........anzi sembra una copia di Morganella......cioè un destro più bravo ad offendere che a difendere. A questo punto viene squalificato Balzaretti che fanno? Cassani a sinistra e Morganella a destra e Melinte al mare?

Diciamo che non vogliano spendere più un euro e che Morganella non piace a Zenga!!
A questo punto non aveva senso tenere Mazzotta che almeno era un sinistro di ruolo?

Con questa operazione io al posto di Morganella mi metterei a pensare!!! 8| 8|

Assolutamente d'accordo. Tenere Mazzotta aveva un senso, prendere Melinte mi sembra possa averne soltanto considerandolo il quarto centrale di difesa e quindi non il sostituto di Balzaretti, che dovrà ancora arrivare. Questo dice la logica, vedremo cosa dirà il Palermo nelle prossime ore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #128 il: 19 Agosto 2009, 12:50:07 pm »
Ciao a tutti.
Beh, che dire?
Io penso che Zenga sia molto, troppo affezionato al calcio rumeno ed ai suoi giocatori (o non conosce altro)
Speriamo bene...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #129 il: 19 Agosto 2009, 05:03:33 pm »
Sul GdS di oggi comunque é specificato che Melinte, pur essendo un destro naturale, può giocare anche a sinistra, lo ha fatto con la Dinamo Bucarest e nell'amichevole di pochi giorni fa che ha giocato con il Palermo contro il Pordenone. Dunque esattamente come Balzaretti, un altro che nasce terzino destro e poi si sposta a sinistra. Speriamo bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #130 il: 19 Agosto 2009, 05:49:40 pm »
Premessa .......Zenga fa benissimo a parlare di Scudetto in quanto le motivazione sono importanti per darti qualche punto in più........

Detto questo bisogna fare il punto visto che siamo a 4 giorni dall'inizio del campionato anche se in verità alla fine del calcio mercato mancano 11 giorni.

Templare pronosticava grandi smobilitazioni negli altri club quasi a giustificare l'attitudine a vendere i pezzi pregiati da parte di Zamparini. In verità non  è successo o la dove è successo i rimpiazzi sono all'altezza dei partenti o cmq di buon valore.

Viola: via Melo preso Zanetti
Samp via Campagnaro preso Semioli
Genoa via Motta e Milito presi: Floccari Crespo Zater Palacio etc...
Napoli via nessuno (Templare tu pronosticavi Lavezzi e Hamisik) preso il mondo
Udinese via Qugliarella il successore è in casa
Lazio Via nessuno preso nessuno
Roma via Aquilani preso Guberti

Per quanto detto a chi sostiene che Zamparini pensa alla squadra come un supermercato non si può dare torto. Diciamolo pure Simplicio rimane per chè Zenga ci rissi cucì un cughiuniamo!!!!

Noi rispetto all'inizio dello scorso campionato abbiamo un Liverani ed un Carrozzieri  in meno. per quest'ultimo si è risolto con Goian, nella speranza che non sia quello del Maiorca, per Liverani si è scelto poco correttamente di arretrare Simplicio. In utlimo ma non per ultimo l'impianto di gioco di Ballardini è stato buttato, forzatamente, al vento.

In sintesi, chiacchere e proclami a parte e considerando che Pastore e Bertòlo avranno bisogno di tempo Il Palermo di oggi è più debole  di quello dello scorso anno.
La mia ricetta a rischio di diventare monotono è:

Prendere Dzemaili per incrementare la qualità della squadra in mezzo
Prendere un altro centrale, voce di oggi su Aronica,....io prenderei Cribari
Portare a Santa Rosalia Budan o venderlo e comprare un bomber.

Delle mie indicazioni credo che vedrò esaudite quella di Dzemaili, infatti se non è stato dato via ancora è perchè in estremis si vuole dare al Torino per avere lo svizzero.

Io sarò presente per vedere lo spettacolo della serie A e per la maglia......ma quando sento Zamparini parlare di 4° posto e guardo le formazioni delle squadre sopra elencate alzo il sopraciglio!!

Saluti


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #131 il: 19 Agosto 2009, 07:48:20 pm »
Ho letto le ultimissime dichiarazioni di Sabatini le cose sono due:

1) Bugiardo patologico e quindi non serve a niente intervistarlo

2) Dice la verità e alla fine caro  Templare a prendere Golian Melinte ora pigghiò un tunisino forse per la primavera..na firamu tutti.......dice che Dzemaili non arriva....e che Succi parte per una buona offerta.

Mah.........

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #132 il: 19 Agosto 2009, 08:15:14 pm »
Ecco una delle rare occasioni in cui sono quasi totalmente in disaccordo con Occasionale e la cosa mi fa quasi piacere, così se ne avvantaggia la dialettica e non si finisce per dire sempre le stesse cose.

Smobilitazione delle squadre?

Fiorentina: fra Melo e Zanetti c'é un decennio di mezzo ed una inversione di tendenza clamorosa, arriva il vecchio e viene venduto (bene) il giovane dopo un solo anno. Per il resto basterebbe fare un giro su fiorentina.it per vedere come siano allegri a Firenze e come in tanti l'abbiano con Corvino e Della Valle per l'immobilismo totale sul mercato.

Genoa: via Thiago Motta, Milito, Ferrari e Rubinho (se Amelia é una niegghia si sono indeboliti in quel ruolo) e ci aggiungerei anche l'infortunio di Jankovic. Se non é rifondazione poco ci manca, visto che il resto della squadra all'infuori dei quattro di movimento andati via era un buon gruppo di gregari inseriti in un meccanismo tattico quasi perfetto.

Napoli: Lavezzi é rimasto e Dio solo sa il danno che farà (IMHO), per il resto é arrivato il mondo, ma partono sempre più di dieci punti dietro di noi e partono completamente da zero, visto che il mondo devono pure assemblarlo.

Roma: se parlano di scudetto loro fà bene a farlo anche Zenga... una bancarotta tenuta in vita a forza, il ciclo di Spalletti é finito e si avviano a diventare il nuovo (vecchio) Milan.

Samp e Udinese alla fine hanno mantenuto la loro intelaiatura, potranno fare bene.

Detto questo andiamo al Palermo. L'intelaiatura é la stessa, senza Liverani il lavoro di Ballardini sarebbe andato a farsi friggere anche se fosse rimasto lui come allenatore, il 4-3-1-2, un pò meno il 4-3-3, lo fai soltanto con un uomo d'ordine in mezzo al campo. In Italia ce ne sono pochissimi, la maggior parte delle squadre gioca in maniera da non dovere dipendere dal regista classico, per esempio sulle fasce, ad ogni modo Liverani é uno di quei calciatori che al ritorno in campo dovrà essere titolare, per cui non puoi prendere Ledesma o Pirlo. Sta a Zenga, che non mi piace tantissimo, ma almeno sembra riuscire a saper leggere la partita in corso d'opera, trovare la soluzione con il parco giocatori che ha.

Il Palermo é più debole dello scorso anno? Come parco giocatori no, bisogna vedere cosa farà Zenga, che per me continua ad essere l'incognita più grande. La tua ricetta é attuabile fino ad un certo punto, diciamo Dzemaili e mezzo Budan (che con l'ingaggio che ha non ha grosse speranze di andare via), perchè in difesa si é scelto di puntare ad occhi chiusi su Bovo e Kjaer, con Gojan (che rinvio sbagliato a parte non mi é invece dispiaciuto nel triangolare) e Melinte dietro. Poi può essere che Sabatini ha studiato a scuola del gatto e della volpe, per esempio l'anno scorso a gennaio Pazzini pubblicamente lo schifiavano e poi invece é venuto fuori che la trattativa c'era tutta, quest'anno lo stesso con Pastore, che ad un certo punto era dato per difficilissimo ed aveva quasi firmato...

Aspettiamo la fine del mercato, ma se non dovesse esserci il botto a me sta bene anche così.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #133 il: 19 Agosto 2009, 08:30:09 pm »
Che bello ed io disento il tuo dissenzo............

Melo per Zanetti e Marchionni + una caterba di punti sopra di noi.

Genoa naaaaaaaaaa ...la squadra è indubbiamente più forte dell'anno scorso. Ah noi trattiamo Milinte ed il Genoa cerca Taddei per sostituire Jankovic. Va non scheriziamo.

Napoli.......ahi ahi ti ricordo che tu avresti messo la mano sul fuoco che Lavezzi e Hamisik sarebbero stati venduti.

La Roma è quasi ferma ma parliamo di una squadra che un importante tasso tecnico di partenza.

L'Udinese perde si Quagliarella ma tiene D'Agostino e punta sul cileno.

Insomma ribadisco .......tu sostenevi che tranne le strisciate e la Roma anche le altre vendevano per fare cassa tipo il Palermo............mi dispiace ma non è così!!!

Fatto 100 il potenziale del Palermo senza Miccoli e Simplicio scende a 50 non ti pare che ci sia qualcosa che non va!!!??? :-| :-|




Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #134 il: 20 Agosto 2009, 02:11:51 am »
Che bello ed io disento il tuo dissenzo............

Melo per Zanetti e Marchionni + una caterba di punti sopra di noi.

Probabile, ma non sono una squadra di marziani e certi cicli giungono tutti alla fine prima o poi.

Citazione
Genoa naaaaaaaaaa ...la squadra è indubbiamente più forte dell'anno scorso. Ah noi trattiamo Milinte ed il Genoa cerca Taddei per sostituire Jankovic. Va non scheriziamo.

Ma non ci credo per niente! Togli Thiago Motta, Milito e Ferrari e gli rimangono le rascature, anche con Taddei e Floccari. Crespo? Ma da quanto non gioca 90 minuti di seguito Crespo al calcio? Se al Palermo vendi Miccoli, Cavani e Kjaer contemporaneamente e dopo un solo anno succede la rivoluzione...

Citazione
Napoli.......ahi ahi ti ricordo che tu avresti messo la mano sul fuoco che Lavezzi e Hamisik sarebbero stati venduti.

Sì vero, non so per Hamsick, ma Lavezzi ha già dimostrato lo scorso girone di ritorno quanto rende se scoglionato. Del resto Barzagli e Zaccardo li abbiamo inventati noi a Palermo...   ::) ::) ::)

Citazione
La Roma è quasi ferma ma parliamo di una squadra che un importante tasso tecnico di partenza.

Vero anche questo, ma i cicli finiscono per tutti e quello della Roma é finito due anni fa. Se sono sempre gli stessi é solo perchè da un lato non hanno i soldi per rinnovare e dall'altro la piazza non glielo consentirebbe. Un cadavere che si sforza di far finta di essere vivo.

Citazione
L'Udinese perde si Quagliarella ma tiene D'Agostino e punta sul cileno.

Barzagli sta Palermo come Lavezzi a Napoli e D'Agostino a Udine.

Citazione
Insomma ribadisco .......tu sostenevi che tranne le strisciate e la Roma anche le altre vendevano per fare cassa tipo il Palermo............mi dispiace ma non è così!!!


Io ricordo di avere detto a proposito del mercato del Palermo parecchio statico che anche le altre a parte Genoa e Napoli erano ferme e che il Palermo a differenza di entrambe non stava smantellando la squadra e lo confermo. Poi può essere che ricordo male io...

Citazione
Fatto 100 il potenziale del Palermo senza Miccoli e Simplicio scende a 50 non ti pare che ci sia qualcosa che non va!!!??? :-| :-|

Scusa, ma che vuol dire? Se alla Fiorentina togli Gilardino e Mutu e alla Roma Totti e Pizarro e all'Udinese D'Agostino e Di Natale, loro scendono del 10%? E in ogni caso lo ripeto, ma spero di sbagliarmi, Miccoli oggi é insostituibile soltanto se il Palermo non gioca al calcio, ma a calciare palla avanti. E comunque il Palermo non é soltanto Miccoli e Simplicio, anche a livello di "figurine": abbiamo Cavani che i suoi 14 gol lo scorso anno li ha fatti senza rigori e a 21 anni di età, abbiamo Kjaer che é un campioncino che sappiamo giocherà ancora poco con noi prima di approdare ad una grande, abbiamo due terzini come Cassani e Balzaretti che se giocassero un pò più al nord sarebbero probabilmente convocati fissi nel gruppo della nazionale, abbiamo probabilmente migliorato nel ruolo del portiere con Rubinho, abbiamo Pastore che in molti giudicano il colpo del mercato estivo italiano, abbiamo Bertolo che mi é sembrato un'ala indemoniata come non ne vedevo da anni a Palermo, abbiamo giocatori come Nocerino e Bovo che vengono da un anno non esaltante, ma che sono stati i pilastri di under 21 vincenti (e tu due anni fa pronosticavi la coppia Barzagli-Bovo come il futuro della nazionale maggiore), abbiamo giovani pronti ad esplodere come Mchedlidze ed Hernandez, che Ballardini ha spesso sacrificato lo scorso anno seguendo le sue rigide logiche gerarchiche.

Il mio unico dubbio quest'anno é l'allenatore, ma non facciamo l'errore di guardare sempre agli altri in positivo e a noi in negativo, perchè abbiamo una rosa di cui andare fieri e con cui non mi sento battuto in partenza proprio con nessuno. Se poi Zenga riesce a stupirmi anche tatticamente il futuro non potrà che essere positivo. Questo penso e questo scrivo. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.