Autore Topic: Il Palermo che verrà  (Letto 37844 volte)

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #90 il: 06 Agosto 2009, 08:22:11 pm »

E' inutile girarci intorno e mostrare nonchalance, Zenga ha offeso una tifoseria una società e una città.
il Famigerato coro  può ritenersi non offensivo, ironico e perfino simpatico fra tifosi rivali, ma  non accettabili da parte di un responsabile i salti di partecipazione. Sapendo  quale tragedia hanno vissuto le due tifoserie, non era proprio il caso di far esasperare la rivalità per becera ruffianaggine.


Sono Daccordo con Occasionale, la parola odio non dovrebbe essere mai usata.
Sonar, hai centrato perfettamente il punto. Non si tratta di buonismo, ma andate a spiegare ai molti "deboli" che frequentano lo stadio, che si tratta di solo di cori.
Le societa' ed i loro rappresentanti dovrebbero tentare di smorzare i toni, almeno fino a quando non si e' certi che il grado di maturita' delle tifoserie abbia raggiunto un livello tale da scongiurare episodi di violenza.
Mi sembra che Zenga stia esagerando con questa forma di "captatio benevolentiae".
In ogni caso auguri al Palermo per un grande campionato.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #91 il: 06 Agosto 2009, 08:30:09 pm »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est.

E' inutile girarci intorno e mostrare nonchalance, Zenga ha offeso una tifoseria una società e una città.
il Famigerato coro  può ritenersi non offensivo, ironico e perfino simpatico fra tifosi rivali, ma  non accettabili da parte di un responsabile i salti di partecipazione. Sapendo  quale tragedia hanno vissuto le due tifoserie, non era proprio il caso di far esasperare la rivalità per becera ruffianaggine.
Detto questo auguro a Zenga che gli succeda di scomparire come è successo a chi ha offeso Catania.
 messina e acireale docent.



Non farei tanta distinzione fra il tecnico ed i giocatori, anche conoscendo il personaggio che non è ancora uscito dal suo anticvo ruolo. Certo, se la società rossazzurra, e i giornali, lasciassero correre non sarebbe male. Poi lo stile non si compra mica all'Auchan!
Facciamo così: al primo allenamento a Massa facciamo saltare Andujar al grido "chi non salta è rosanero"...vediamo che fa!-)

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #92 il: 06 Agosto 2009, 09:33:33 pm »
Sonar perdonami:discorso patetico. >:(

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #93 il: 06 Agosto 2009, 11:23:20 pm »
Ringraziando il mio amico Occasionale  ::) ::) ::) per avere portato il topic fuori strada e proprio sui temi che prediliggo  ::) ::) ::), provo a rientrare in argomento e registro l'arrivo di Dorin "Gulliver" Goian, lungagnone rumeno di 196 centimetri, che Pedrazzini (e non Zenga) ha avuto alle sue dipendenze nello Steaua. Credo sia anche nazionale rumeno, per stazza ricorda Nastase (ex dalla bomba impressionante, buon senso della difesa, lento quasi ai livelli di Marco "fioriera" Aurelio), speriamo abbia maggior dinamismo del suo connazionale e comunque credo venga a Palermo col ruolo di primo rincalzo difensivo.

Magari dall'alto dei suoi ventotto anni (al momento uno dei più anziani in rosa, sicuramente il più anziano fra difensori e portieri) potrà dare quel pizzico di esperienza per fare crescere i vari Kjaer, Adamo, Terranova e dare fiducia a Bovo nei suoi periodi no.

Nel frattempo il Torino ha preso Loviso, alter ego di Dzemaili nel progetto tattico di Colantuono, per cui da oggi in poi ogni momento é quello giusto per vedere l'ufficialità dello svizzero e magari riuscire a presentarlo prima del torneo di sabato sera. Aspetto l'eventuale buon esito della trattativa per tracciare un mini bilancio sul mercato del Palermo ed in particolare sul settore di centrocampo.

Vedremo... e chi non salta non sta in forma!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #94 il: 07 Agosto 2009, 01:13:18 am »
Sonar perdonami:discorso patetico. >:(

Vedi caro il mio Beppe, tra i tanti difetti che mi riconosco, ho purtroppo pure quello di non essere ipocrita, sono portato a dire quello che penso altrimenti sto male. Per esempio il discorso che hai fatto nel precedente post, tutto proteso a mettere le mani avanti e a giustificare il ruffiano, ecco quello si che è patetico e vomitevole.
A mio avviso non c'è cosa peggiore di non accorgersi di essere caduti nel ridicolo. >:(

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #95 il: 07 Agosto 2009, 06:34:10 am »
Caro Sonar amico Catanese io ti consiglierei di non farci caso ,oggi il calcio e sopratutto quello Italiano e' diventato una pagliacciata.Oggivedi giocatori allenatori dirigenti che in un primo momento mostrano un grande amore alla maglia alla squadra e alla societa ed al primo colpo di vento si danno pentiti. La commedia Zenga e' tutta una scenegiata a cui la tifoseria palermitana gossa (come dicono in sud America )percio Sonar Sti pagliacciate i fanne solo i ........ nui simmu  seri appartinimmu a..........    (A livella ) Toto.       Saluti a tutti i Catanesi

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #96 il: 07 Agosto 2009, 10:33:05 am »
Comunque come sempre da Palermitano Forza Palermo e da Siciliano Forza CATANIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Auguriamo ci di raggiungere i nostri obiettivi!
Chi non salta è interista juventino livornese milanista romano laziale tutti ma mai catania e palermo!

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #97 il: 07 Agosto 2009, 10:51:43 am »
"chi non salta è catanese" e "chi non salta è rosanero" non si toccano... altrimenti come ci sfottiamo con i tanti amici che ho a Catania? Tra una granita (o un panino alla meusa) e l'altra, come passiamo il tempo, sennò? ::)

Gli idioti non han bisogno di scuse per far casini, non sarà certo un saltello a far scatenare i decerebrati di entrambe le parti...

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #98 il: 07 Agosto 2009, 11:34:21 am »
caro paolo io non lo dico per non far scatenare niente, ma prima di tutto ricordiamoci di essere siciliani e soprattutto ricordiamoci di essere malvisti in italia.
Bisogna partire (non per vacanza ma per altro) per capire quanto è importante la sicilia e stare uniti contro italiani deficenti

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #99 il: 07 Agosto 2009, 11:43:21 am »
Guarda, giro l'Italia per lavoro ed ho amicizie in quasi tutte le regioni. Per me lo sfottò è anche un modo scherzoso di tenere i rapporti tra persone lontane. Chi usa certe motivazioni per creare casini è solo un'idiota che cerca scuse per odiare e sentire una superiorità che nella realtà non esiste.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #100 il: 07 Agosto 2009, 02:13:40 pm »
Accolgo...l'istanza di templare..........perliamo di calcio?

Parliamo di Berrientos Ricchiuti e Belusci...tre ottimi colpi per i rossoazzurri?

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #101 il: 07 Agosto 2009, 02:29:49 pm »
Caro Tano e cari Rosaneri, guardate che io non ho niente da eccepire sul comportamento della tifoseria palermitana, ho persino detto che il coro mi è simpatico, è il comportamento dell'uomo fango che mi infastidisce. se poi penso che se non fosse stato per Lo Monaco starebbe ancora a fare il postino della De Filippi o il commentatore televisivo, mi sale la pressione.
Un saluto particolare a Tano di cui apprezzo molto il suo modo di affrontare gli argomenti senza mezzi termini, però caro Tano, a Livella lasciala perdere, e godiamoci questo momento lieto per entrambe le tifoserie, anche se c'è qualcuno che continua a farla fuori dal vaso.  ;-)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #102 il: 07 Agosto 2009, 03:43:27 pm »
Templare orami l'off topic è innescato e non si ferma più  :^( :^( :^(

Tuttomercatoweb sostiene che Corvino sta tentando di soffiare Dzemaili al Palermo...............

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #103 il: 07 Agosto 2009, 04:30:17 pm »
Templare orami l'off topic è innescato e non si ferma più  :^( :^( :^(

Tuttomercatoweb sostiene che Corvino sta tentando di soffiare Dzemaili al Palermo...............

Figliolo, recita una decina di Mea Culpa e la prossima volta rifletti...  ::) ::) ::)

Quanto alla Fiorentina e il Napoli su Dzemaili mi sembra normale: con Loviso in casa Foschi può provare a lanciare il prodotto sul mercato e far lievitare l'asta. Vediamo che succede, spero che Sabatini abbia già l'accordo con il giocatore ed in quel caso il più sarebbe fatto.


p.s. se Sabatini offre 10 e Corvino 9 secondo te Foschi a chi lo dà?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #104 il: 07 Agosto 2009, 05:30:39 pm »
Se Sabatini offre 10 e Corvino offre 10.1 Foschi ci mette di tasca propria lo 0.1 e lo dà al Palermo  8D  8D