Il discorso é sempre quello, Gaspare, sminuire il momento calcistico di Palermo perchè il suo maggiore azionista non é Palermitano, al punto che noi poveri illusi, mentre la squadra si appresta al secondo anno consecutivo di Uefa e gli acquisti da dieci miliardi a giocatore sono una consuetudine, dimentichiamo di recitare ogni tanto il "ricordati che devi morire", riferito chiaramente all'abbandono prossimo venturo di Zamparini.
Fra uno Zamparini di Mondello ed uno friulano preferirei quello che garantisce i migliori risultati, non solo tecnici. La logica del presidente di casa mia la vedo bene a Bagheria, a Termini, magari anche a Valledolmo, ma per una città di quasi un milione di abitanti mi sembra un ragionamento provinciale e nulla più. Il giorno in cui verrà uno Zamparini di Palermo, bene, se ne verrà uno di Vladivostok, bene ugualmente, basta che la società sia sana ed i risultati proficui. Allo stesso modo nessuno ti garantisce che Pulvirenti non andrà mai via. Non mi sembra che Marcoccio sia ancora lì, lo stesso dicasi per i Massimino, che ricordo sufficientemente assicutati fino all'avvento dei divini Gaucci.
Vedi, non c'é da comprendere alcuna grandeur palermitano-zampariniana, basta aprire il televideo e leggere le classifiche dei campionati, i risultati in coppa uefa, i giocatori trattati e sovente acquistati. Sono dati sotto gli occhi di tutti, non si tratta di grandeur, ma di realtà.
Gaspare, Zamparini é più un problema vostro che nostro. Fattene una ragione. Per il resto apprendo con piacere che stai in collina e l'aria é fresca. Probabilmente il primo messaggio, quello in cui ritornavi sulle svendite e citavi addirittura Barzagli, dimenticando o minimizzando però Simplicio, Bovo, Pisano e Guana, lo hai scritto con la finestra chiusa... :lol:
Una fresca serata!
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"[/quote]
Eh no Temply, no, no! :lol: :lol:
Personalmente, e posso assicurarti per un buon numero di catanesi, quelli macca liotru vera e non per convenienza, Zamparini resta un problema solo vostro, noi col divino Gaucci abbiamo già dato.
Ora abbiamo messo la testa a posto, credimi amico mio, quindi uno scappellotto daglielo a quel grammofono ca u discu s'incantau :lol: :lol:
Non giriamo le carte in tavola, la discussione è nata da una tua LEGITTIMA intromissione (termine da leggersi nell'accezione più positiva, siamo in un forum e ci confrontiamo anche entrando l'uno in casa dell'altro! :) ) nelle operazioni di mercato rossazzurre con l'auspicio tuo che Pulvirenti e Lo Monaco non ragionino da tifosi.
Ora, capirai bene che quel "da tifosi" detto da uno che ha un presidente friulano residente a Varese, che gira l'Italia a compare squadre come farebbe una massaia al supermercato per i detersivi (vuoi negare pure questo!?), suona più o meno come quando il bue disse all'asino cornuto!
Non l'ho presa come un offesa, ma questo oltre ad essere il mio punto di vista, è il punto di vista anche di altri non propriamente catanesi, probabilmente sarebbe pure il tuo se ti trovassi nelle mie stesse condizioni.
Templare, ripeto non è tifo passivo, più citi le mirabilie di Zamparini, i miliardi, i dobbloni, i televideo e le future imprese, più mi convinco che per Zamparini siete nè più nè meno quella famosa azienda di mortadelle e che il calcio nelle nostre realtà lo devono fare i nostri imprenditori. Se non ce ne sono di buoni e veniamo "adottati" sarà sempre come salire sull'ottovolante: è divertente fino a quando non scendi che ti gira la testa da non regerti quasi in piedi.
Noi non siamo Torino, Napoli, Genova, Roma...siamo Palermo, Catania, Messina, si fanno buoni affari, c'è tanta fame di calcio, ma siamo II scelta, una palestra in pratica. Un pò come lo fu Acireale per Pulvirenti :lol: :lol:...per la tua palermocentricità sarà un offesa, ma è la realtà!
Per quanto riguarda Marcoccio, nessuno lo ha assicutato. Ha segnato un epoca, ha scritto pagine memorabili per noi catanesi, poi non ce l'ha fatta più, il calcio stava cambiando e ci volevano troppi soldi già allora, e si è messo di lato.
Massimino, invece, nel momento in cui è stato assicutato da una certa stampa (che oggi cerca anche con Pulvirenti di fare gli stessi errori
:shock: ) e da una certa cerchia di tifosi (quella che ha poi foraggiato per alcuni anni la Protese!), è stato richiamato per salvare una nave che colava a picco grazie alla peggiore espressione del malaffare politicomafioso-imprenditoriale catanese, Proto e i cavalieri del lavoro!
Pulvirenti, con Marcoccio e Massimino, non ha nulla a che vedere, se escludiamo quello che per te è un optional, l'essere tifosi rossazzurri e catanesi.
Pulvirenti è un giovane imprenditore emergente e con idee manageriali moderne. Il Calcio Catania è si un azienda e come tale va gestita, Pulvirenti ha si i suoi ritorni economici, la sua visibilità a livello nazionale, nessuna persona anche minimamente dotata potrebbe dire che è un filantropo, ma Pulvirenti è stato uno di noi...è, sebbene in maniera diversa, uno di noi ancora oggi, non è un optional Temply.
Perdonami Templare, ma mi vien da ridere quando scrivi dello Zamparini tifoso stoppato da Foschi :lol: :lol: :lol: ....perdonami davvero, ma limitati a parlare di investimenti con ritorno, di un bacino d'utenza che Venezia non poteva dargli, di diritti tv rapportati ad una tale utenza, di armonia con la politica palermitana, di affari legati allo stadio nuovo...il tifo è un'altra cosa Templare, credimi, another thing!
Se Pulvirenti va via!? E chi lo può escludere, nella vita nulla è per sempre...forse nemmeno un diamante! :lol: ...figuriamoci nel calcio!
Semmai potrebbe passare la mano a qualcun altro, quando gli stimoli o i soldi saranno finiti, ma davvero ci credi che sarebbe la stessa cosa l'abbandono di un Pulvirenti con quello di uno Zamparini!? :lol: :lol: :lol:
Infine per le operazioni di mercato palermitano, posso aver preso delle topiche pazzesche...di Barzagli devo aver letto qualcosa, ma se non ho capito male i "nazionali" pare siano sul piede di partenza....ma seguo di scapocchio le operazioni del Palermo, sono più interessato a quello che succede in casa mia, sempre perchè penso che come il fumo, il tifo passivo fa molto più male :lol:
Ho solo risposto ad una certa aria di sufficenza che mi era parsa trasparire dalle tue righe circa l'appena annunciato mercato di Lo Monaco.
Nonostante mi dettagli adeguatamente circa i nomi degli acquisti rosanero, la penso come Santo da Pesaro: sulla "carta" non mi sembra state facendo questo Palermo stellare, anzi...
Ma coerenza vuole, almeno quella non la baratto mai, che con la "carta", avrebbe detto Totò, ci si pulisce il cu...., sarà il campo a dare sentenza!
Ciao!