Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 364800 volte)

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #285 il: 02 Marzo 2007, 12:24:57 pm »
Il problema è che la cattiva immagine che i nostri cuginastri hanno dato al calcio sta creando danni anche a noi.
Davvero? Pensa che ho saputo (fonti sicure, gli ho parlato personalmente) che c'erano parecchi tuoi concittadini ed anche miei (giarresi) lo scorso 2 febbraio fuori dallo stadio. A questo punto, dato che tu di illazioni te ne intendi, mi viene da pensare ad un intervento organizzato. D'altra parte non vedo come un tifoso catanese possa danneggiarsi da solo, anche se non è improbabile.
la vicenda delle finali del calcio primavera? Naturalmente c'è stato chi ha detto che non si poteva organizzare un evento del genere a Catania. Avrebbero avuto certamente ragione se fosse stato veramente così, ma Catania in realtà non c'entrava per niente, visto che l'evento sarebbe stato organizzato a Acireale e paesi vicini, ma l'immagine quella è e quella rimane, e vallo a dire in giro che noi con ct non abbiamo niente da spartire. 
Vorrei sapere la fonte da quale hai appreso certe notizie. Veramente. Se, come dici tu, sono organizzate ad Acireale e dintorni, il giudizio non può che essere quello di territorio catanese. D'altra parte nel '97 le Universiadi erano organizzate dalla Provincia di Catania.
Fammi sapere, Testaccia.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #286 il: 03 Marzo 2007, 05:20:04 pm »
Finali primavera a Bressanone.... Come sempre Acireale paga il fio delle malefatte altrui.

Piccola notazione a margine. Ad Acireale ogni iniziativa pro-Raciti fa il pieno mentre, al contrario,  la marcia degli studenti catanesi ha colpito tutta Italia per le modeste presenze (200 ragazzi). Fatti, non parole, le differenze esistono, e bisogna farle osservare. Catania ha già dimenticato e si è autoassolta; i danni, come sempre, li paga Pantalone.

Nonostante tutto, forza Acireale...

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #287 il: 03 Marzo 2007, 08:06:05 pm »
Finali primavera a Bressanone.... Come sempre Acireale paga il fio delle malefatte altrui.

Piccola notazione a margine. Ad Acireale ogni iniziativa pro-Raciti fa il pieno mentre, al contrario,  la marcia degli studenti catanesi ha colpito tutta Italia per le modeste presenze (200 ragazzi). Fatti, non parole, le differenze esistono, e bisogna farle osservare. Catania ha già dimenticato e si è autoassolta; i danni, come sempre, li paga Pantalone.

Nonostante tutto, forza Acireale...


Secondo me tu hai bisogno di uno psicologo urgentemente, sei proprio provinciale, te lo avevo gia` detto e lo ripeto, tu sei il piu` bieco esempio di chi fomenta e porta odio.

Vergognati


« Ultima modifica: 04 Marzo 2007, 12:43:36 pm da Redazione »

appavito

  • Visitatore
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #288 il: 04 Marzo 2007, 10:18:55 pm »
Finali primavera a Bressanone.... Come sempre Acireale paga il fio delle malefatte altrui.

Piccola notazione a margine. Ad Acireale ogni iniziativa pro-Raciti fa il pieno mentre, al contrario,  la marcia degli studenti catanesi ha colpito tutta Italia per le modeste presenze (200 ragazzi). Fatti, non parole, le differenze esistono, e bisogna farle osservare. Catania ha già dimenticato e si è autoassolta; i danni, come sempre, li paga Pantalone.

Nonostante tutto, forza Acireale...
Secondo me tu hai bisogno di uno psicologo urgentemente, sei proprio provinciale, te lo avevo gia` detto e lo ripeto, tu sei il piu` bieco esempio di chi fomenta e porta odio.

Vergognati


Diegos
sono d'accordissimo con quello che scrivi.
saluti

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #289 il: 05 Marzo 2007, 08:14:11 am »
Finali primavera a Bressanone.... Come sempre Acireale paga il fio delle malefatte altrui.

Piccola notazione a margine. Ad Acireale ogni iniziativa pro-Raciti fa il pieno mentre, al contrario,  la marcia degli studenti catanesi ha colpito tutta Italia per le modeste presenze (200 ragazzi). Fatti, non parole, le differenze esistono, e bisogna farle osservare. Catania ha già dimenticato e si è autoassolta; i danni, come sempre, li paga Pantalone.

Nonostante tutto, forza Acireale...
Secondo me tu hai bisogno di uno psicologo urgentemente, sei proprio provinciale, te lo avevo gia` detto e lo ripeto, tu sei il piu` bieco esempio di chi fomenta e porta odio.

Vergognati


Diegos
sono d'accordissimo con quello che scrivi.
saluti

Pace appavito, abbiamo punti di vista molto distanti perche` abbiamo esperienze totalmente diverse, pero` cio` non vuol dire che si possa dialogare sebbene io sono stato molto... forse troppo critico, l`Italia la amo e spesso la difendo quando gli anglosassoni la attaccano (molto spesso)....pero` sono obbiettivo per cui qualchevolta la critico ferocemente ed esageratamente...cmq la mia esagerazione vorrebbe mobilitare l`anima degli Italiani per portare i cambiamenti ma mi rendo conto che non sono un leader come Guevara :-))...mi sarebbe piaciuto cambiare il Bel Paese....ma naturalmente sono idee da ragazzino...nessuno puo` cambiare il nostro Paese purtroppo e` cosi` e chi ci vive dentro e` davvero coraggioso.

Buoan giornata e buon lavoro.

P.S mi chiamo Diego...il mio nick e` Diegos perche` altrimenti non mi poteso registrare con il mio nome

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #290 il: 05 Marzo 2007, 01:00:40 pm »
 >:(....e voi cari Diegos e Appavito, continuate ad alimentare questo topic che è tale e quale ad una fogna >:(

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #291 il: 05 Marzo 2007, 02:08:16 pm »
>:(....e voi cari Diegos e Appavito, continuate ad alimentare questo topic che è tale e quale ad una fogna >:(

hai ragione mauro :-D

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #292 il: 06 Marzo 2007, 02:06:18 pm »
Come al solito mi trovo d'accordo con Testa Dura sulla sostanza, molto meno sulla forma e sui tempi di intervento. Anzi Testa, hai dato agli altri l'opportunità di risponderti
senza affrontare le spinose argomentazioni che proponi.
Che la marcia dei giovani pro-Raciti sia stata un fallimento è vero, naturalmente. Ma puntare sempre sulla contrapposizione Acireale - Catania non è vincente. In altre parole, Testa, il fatto di puntare sempre all'aspetto tattico come vincere qualche diatriba dialettica con i catanesi, provocandone risposte scomposte non ti ha fatto raggiungere obiettivi strategici, come rendere simpatica al pubblico siciliano il piccolo e orgoglioso Acireale e la nostra città.
Sono d'accordo con te sul fatto che l'unione con Catania è stata negativa per Acireale, ma cercare sempre il conflitto non è di alcuna utilità per il fine di sottlineare l'identità di Acireale. Anzi, al contrario, trovi chi ti risponde semplicemente dicendo che sei provinciale - come se fosse una cosa negativa - senza entrare serenamente negli argomenti, che sarebbe per loro molto più penoso affrontare, non ti pare?
Comunque restiamo accanto all'Acireale.   
 
« Ultima modifica: 06 Marzo 2007, 08:39:14 pm da Redazione »

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #293 il: 06 Marzo 2007, 08:14:41 pm »
Come al solito mi trovo d'accordo con Testa Dura sulla sostanza, molto meno sulla forma e sui tempi di intervento. Anzi Testa, hai dato agli altri l'ooportunità di risponderti
senza affrontare le spinose argomentazioni che proponi.
Che la marcia dei giovani pro-Raciti sia stata un fallimento è vero, naturalmente. Ma puntare sempre sulla contrapposizione Acireale - Catania non è vincente. In altre parole, Testa, il fatto di puntare sempre all'aspetto tattico come vincere qualche diatriba dialettica con i catanesi, provocandone risposte scomposte non ti ha fatto raggiungere obiettivi strategici, come rendere simpatica al pubblico siciliano il piccolo e orgoglioso Acireale e la nostra città.
Sono d'accordo con te sul fatto che l'unione con Catania è stata negativa per Acireale, ma cercare sempre il conflitto non è di alcuna utilità per il fine di sottlineare l'identità di Acireale. Anzi, al contrario, trovi chi ti risponde semplicemente dicendo che sei provinciale - come se fosse una cosa negativa - senza entrare serenamente negli argomenti, che sarebbe per loro molto più penoso affrontare, non ti pare?
Comunque restiamo accanto all'Acireale.   
 
Gentile Trunz, sai qual'è il problema che poi non è problema?
Che, se tu sei d'accordo con Testa sulla sostanza e non sulla forma, lui è non d'accordo con la tua eventuale forma ma è d'accordo con la sostanza!
Quindi ci chiediamo (per una volta mi faccio portavoce di tanti): "che senso ha, x te, smorzare i suoi contenuti (quelle della Testolina in questione) cercando di far capire a lui Roma x Toma, e a noi, di converso, Toma x Roma?

Comunque se ne trovi l'utilità continua pure, non te la opinerò, però fammi dire che è tempu pessu!
Mentre, continua sulle tue idee cercando di non fare il paladino del buon senso tra il tuo concittadino e tutti gli altri, me compreso, che gli hanno risposto in maniera seria, smontando, il più delle volte, i suoi "teoremi" abbrancicati sugli specchi!
Ciao

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #294 il: 08 Marzo 2007, 12:49:10 pm »
Finali primavera a Bressanone.... Come sempre Acireale paga il fio delle malefatte altrui.

Piccola notazione a margine. Ad Acireale ogni iniziativa pro-Raciti fa il pieno mentre, al contrario,  la marcia degli studenti catanesi ha colpito tutta Italia per le modeste presenze (200 ragazzi). Fatti, non parole, le differenze esistono, e bisogna farle osservare. Catania ha già dimenticato e si è autoassolta; i danni, come sempre, li paga Pantalone.
Citazione da: Trunz
Che la marcia dei giovani pro-Raciti sia stata un fallimento è vero, naturalmente. Ma puntare sempre sulla contrapposizione Acireale - Catania non è vincente.
Citazione da: Testa Dura
Secondo me tu hai bisogno di uno psicologo urgentemente, sei proprio provinciale, te lo avevo gia` detto e lo ripeto, tu sei il piu` bieco esempio di chi fomenta e porta odio.
Come ti ho già detto, tu di illazioni te ne intendi. Non hai il coraggio di smentirmi. Accusi una città in cui le manifestazioni studentesche, come tutte e in tutte le città, sono occasione solo di calìa. Le manifestazioni spontanee, non sponsorizzate da sindaci, con partecipazione straordinaria, sono così. Ti ricordo che ai funerali di Raciti ha partecipato, FISICAMENTE e con il cuore, tutta la città.
Piuttosto, Catania non si è mai autoassolta, e lo si vede in giro ogni volta che scendo in città. La colpa più grande che abbiamo è l'autocommiserazione passiva. Non si guarisce niente con l'omertà...
Come Diego e Appavito continuo ad alimentare questo Post con la (vana) speranza di farti capire che Catania non può sparire fisicamente dalle tue vicinanze. Però, se vuole, Maometto può allontanarsi dalla montagna...
Mauro Spina perdonaci se ancora tentiamo...
Saluti catanesi da Giarre.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #295 il: 11 Marzo 2007, 12:20:16 pm »
Mah. Innanzitutto ho l'impressione che ci sia qualche probelma con le citazioni, che infatti non utilizzo mai, se non altro perché mi confondo; secondariamente, l'autossaoluzione è nel DNA dei tifosi catanesi, perché Catania non è una città incline alla riflessione e all'autocritica. Il punto da toccare, comunque è un altro per quanto riguarda i tifosi (e i cittadini) acesi. L'unione con Catania è stata dannosa sotto ogni profilo, e vedo che questo lo accetta pure Trunz. Dagli eventi degli ultimi anni, comunque, come ho spiegato in modo fantasioso nel famigerato "sliding doors" non ci hanno perso tutti gli acesi, ma tutti i siciliani e anche molti altri non siciliani (quali sentimenti pensate che abbiano i tifosi dell'Empoli, costretti a non vedere a non vedere la loro squadra lanciata verso la Coppa dei Campioni?).
Fortunatamente ad Acireale ci siamo salvati e abbiamo la possibilità di vedere ancora del calcio giocato, non nella categoria che ci compete, ma è meglio di niente.
Forza Acireale.   

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #296 il: 23 Marzo 2007, 01:38:56 pm »
Forza Acireale, malgrado gli ultimi intoppi. Conquistiamo la promozione al più presto e programmiamo subito per riconquistare le serie professionistiche che ci competono a portare in giro di nuovo la migliore immagine della Sicilia dopo una annata in cui si è propagandato solo il peggio.

appavito

  • Visitatore
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #297 il: 23 Marzo 2007, 05:54:28 pm »
Forza Acireale, malgrado gli ultimi intoppi. Conquistiamo la promozione al più presto e programmiamo subito per riconquistare le serie professionistiche che ci competono a portare in giro di nuovo la migliore immagine della Sicilia dopo una annata in cui si è propagandato solo il peggio.

Guarda che il carnevale è finito già da un bel pò, smettila di babbiare!
L'unica serie che vi compete è quella dove vi trovate adesso.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #298 il: 31 Marzo 2007, 04:42:25 pm »
Fra poco l'Acireale verrà promosso. Primo passo verso il ritorno, il più veloce possibile, verso le serie professionistiche, e sono qulle, mio caro Appavito, che competono al nobile Acireale. Pensa al tuo ct, ormai in rotta.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #299 il: 02 Aprile 2007, 02:59:51 pm »
Testa, lascia perdere i "convenevoli" con i catanesi e pensa all'Acireale. Come vedi, esserti messo in rotta con loro ti è costato la chiusura della bellissima discussione "sliding doors", a dire il vero con pretesti un po' tirati per i capelli.
Tornando all'Acireale, l'essere quasi promossi, e si poteva raggiungere la promozione anche prima con un minimo d'impegno, consente alla Società di programmare per tempo.
Nessun dubbio che, qualunque sia la categoria cui saremmo assegnati, sia la D, che ci spetterebbe di diritto dopo i torti subiti, sia l'eccellenza -speriamo di no ma con il disimpegno di Pulvirenti dal Catania non dovremmo avere più troppi nemici - l'Acireale ha l'obbligo di puntare a vincere subito il campionato, senza mezzi termini. Questo per storia, per importanza della città, per la necessità di ripristinare al più presto la nostra tradizione professionistica prima che cada nel dimenticatoio.
La Società, comunque, deve pretendere che la categoria di appartenenza venga satabilita al più presto, per poter costruire una squadra all'altezza del nome dell'Acireale, la quarta squadra siciliana e la più orgogliosa di tutte.
Ricordiamoci che il nostro Acireale ha corso quest'anno un pericolo mortale. Ora stiamo uscendo dal tunnel del peggior anno della nostra storia e non dobbiamo sprecare l'occasione di tornare subito alla ribalta.
Il pieno recupero di Leonardi, il precoce acquisto di giocatori di categoria, la costruzione di un assetto societario solido, anche con nuovi azionisti (anche Virlinzi, perché no?) ci potranno consewntire rapide risalite, anche perché il nostro bacino d'utenza non sarà più intaccato dal Catania, che dopo i noti eventi ha perso appeal verso le nuove generazioni.
Saluti acitani.