Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Calcio siciliano / Re:Benevento - CATANIA
« Ultimo post da katane64 il 05 Gennaio 2025, 05:47:46 pm »
Il Benevento, come altre che ci sono superiori, ha degli esterni veloci in grado di fare superiorità. Noi non li abbiamo da tempo immemore, la serie C è questa, nulla più
12
Calcio siciliano / Re:Rivoluzione d'inverno... O quasi
« Ultimo post da turiddu il 05 Gennaio 2025, 02:33:23 pm »
Ragazzi a quanto pare, almeno così sembra dalle prime voci, tutte da confermare, Brunori non solo rimane ma viene anche rilanciato al centro dell'attacco.
Sarà vero o si tratta solo di una delle tante voci tipiche del calcio mercato? Vedremo.
In ogni caso, come dici tu Templare, serve chi la mette dentro altrimenti saranno dolori.
Cosa mi aspetto da Osti, o meglio cosa spero?
Ordine, disciplina, che ognuno venga messo al proprio posto o cacciato a calci anche in tribuna se non rispetta le gerarchie. Poi naturalmente serviranno di conseguenza interventi mirati ma decisivi sul mercato.
Dionisi? Non può più sbagliare.
13
Calcio siciliano / Re:Rivoluzione d'inverno... O quasi
« Ultimo post da Templare il 05 Gennaio 2025, 12:23:06 pm »
Questa volta non mi pronuncio.
Aspetto solo i risultati.
Comunque la scelta di confermare Dionisi deve essere seguita da una minirivoluzione nei calciatori, anche perché se trovo giusta la decisione di sostituire ds, non posso non tenere conto che in campo vanno i calciatori con il proprio allenatore, e non credo che Osti possa avere influenza nel gioco.
Comunque vedremo.

Sono d'accordo con una precisazione: metti Coda o Tutino o Pohjanpalo o Tramoni, tralasciando i fuori quota Lauriente' e Berardi, al centro dell'attacco e poi perliamo di gol, vittorie e posizione in classifica che quest'anno sono stati un miraggio. Questo Palermo, a differenza del passato, crea molto, ma poi chi conclude manca la porta per svariati metri. Restano chiaramente tutte le lacune, incongruenze, assurdita' di una rosa costruita su un gruppo di perdenti per giunta  scoglionati, con ruoli palesemente scoperti ed elementi adattati un po' ovunque, con in piu' uno spogliatoio che e' una polveriera.

E' gia' un miracolo non essere noi al posto della Samp. O piu' giu' addirittura.
14
Calcio siciliano / Re:Rivoluzione d'inverno... O quasi
« Ultimo post da ENZO il 03 Gennaio 2025, 11:06:56 pm »
Questa volta non mi pronuncio.
Aspetto solo i risultati.
Comunque la scelta di confermare Dionisi deve essere seguita da una minirivoluzione nei calciatori, anche perché se trovo giusta la decisione di sostituire ds, non posso non tenere conto che in campo vanno i calciatori con il proprio allenatore, e non credo che Osti possa avere influenza nel gioco.
Comunque vedremo.
15
Calcio siciliano / Re:Rivoluzione d'inverno... O quasi
« Ultimo post da Templare il 03 Gennaio 2025, 11:06:46 pm »
Io mi sono fatto un'idea. Il cosiddetto "spogliatoio e' un disastro, con un capetto che risponde al ruolo di Brunori e buona parte dei vecchi, Segre in testa, con lui. La consegna della fascia (non regolamentare, mi dicono) ogni qualvolta entra in campo questo campionissimo di serie C e B mi sembra l'inchino della statua del Santo in processione davanti al balcone del boss del paese. De Sanctis non e' evidentemente riuscito a far rispettare le regole volute da Dionisi e la situazione e' degenerata. Paga dunque anche per questo.

Anche perche' poi ci stanno gli aspetti tecnici invece parlano da soli, insieme a classifica e rendimento di molti di quei giocatori acquistati questa estate e di cui ho scritto ed abbiamo discusso moltissimo.

Dionisi invece non salta, per ora. Perche'? Mi vengono in mente tre possibilita':

1) per evitare di dovere pagare stipendi a vuoto per quasi una decina di persone (staff di De Sanctis piu' quello di Dionisi).
2) perche' in societa' hanno un minimo di pudore e se i nuovi acquisti li ha portati il DS e' probabile che l'utilizzo del folto gruppo di perdenti dello scorso anno sia stato imposto da Gardini & Co. quando magari Dionisi non era per nulla convinto della cosa.
3) perche' si e' voluto dare un segnale al gruppo di mafiosetti che regge le fila all'interno dello spogliatoio ovvero la societa' crede fermamente nel suo allenatore e tocca a loro adeguarsi o, mi auguro, essere messi fuori rosa.

Di sicuro una contestazione mirata di queste proporzioni nei confronti dell'allenatore non l'ho mai vista, lavorare in queste condizioni non e' facile per nessuno e Dionisi cammina su una lama di rasoio. Se arriva a fine maggio avra' un anno di esperienza dentro le fogne e potra', forse, giovarne nel suo secondo anno di contratto, ma, per quanto detto prima, non sono affatto sicuro che arrivera' a fine stagione.

Per finire l'ingaggio di Osti, che segna un elemento di rottura rispetto al passato e alla politica del giovane dirigente poco esperto seguita fino ad un giorno fa. Tutto bello, tutto giusto, ma ad Osti hanno fatto un contratto di sei mesi. Mi sembra piu' un incarico di traghettatore che un investimento per il futuro.
16
Calcio siciliano / Rivoluzione d'inverno... O quasi
« Ultimo post da turiddu il 03 Gennaio 2025, 07:44:34 pm »
Finalmente CFG ha deciso di agire e dare un segnale.
De Sanctis è stato gentilmente accompagnato alla porta assieme al suo staff, mentre Dionisi è stato confermato.
Arriva un Ds di grande esperienza, speriamo anche di polso.
Non sapremo mai esattamente cosa è successo all'interno dello spogliatoio, ma è chiaro che più di una cosa non ha funzionato.
Se i rapporti con de Sanctis erano tesi o c'erano divergenze di vedute o meno , non ce lo dirà mai nessuno.
Adesso vedremo come si muoverà il nuovo Ds e poi finalmente Dionisi avrà modo di dimostrare se veramente è bravo oppure no, certamente non potrà più sbagliare.
A voi la parola.
17
Calcio siciliano / Re:Pandolfella - Santa Barbara
« Ultimo post da ENZO il 01 Gennaio 2025, 08:29:43 pm »
Saluti a tutti , e siccome vi voglio bene non vi auguro solo buon 2025, ma anche buon 2026, 2027, etc fino al 2200 (a livari ci siemu siempri).
Domani dovremmo sapere qualcosa di più (almeno così dicono le news).
Spero che se cambiano allenatore, non prendono uno dei nomi che circolano, e che comunque chi accetta questo incarico detti anche alcune condizioni sui calciatori da acquistare.
Io ormai non so più cosa sperare, Dionisi lo vedo troppo contestato dalla tifoseria che addossa a lui le colpe di questo disastro. La decisione di sostituirlo va presa se si pensa a programmare per il prossimo campionato e dichiararlo apertamente.
Conoscendo la società è probabile che nemmeno domani avranno deciso e più passeranno i giorni più è possibile la conferma di Dionisi.

Vedremo.....
Ancora auguri

18
Calcio siciliano / Re:Pandolfella - Santa Barbara
« Ultimo post da Templare il 31 Dicembre 2024, 11:02:42 pm »
Io non penso sia incompetenza, piuttosto credo che non si voglia andare in A, non senza stadio almeno

Io invece vedo proprio molta incompetenza, soprattutto quest'anno. Rinaudo un paio di buone intuizioni le aveva avute, da Tutino e Verre il primo anno fino alla squadra approntata lo scorso campionato che, sulla carta era piena di giocatori che venivano dalla A o avevano vinto campionati di B a ripetizione. Il punto debole era Corini e nessuno mi toglie dalla testa che con un altro allenatore noi lo scorso anno saremmo saliti da secondi.

Quest'anno e' diverso, De Sanctis mi ha dato l'impressione del dirigente regionale appena nominato che decide di cambiare il metodo in toto, anche se sulla carta potrebbe funzionare con piccoli accorgimenti, soltanto per dare la sua impronta. Ha speso piu' di dieci milioni in operazioni cervellotiche, pescando prevalentemente nel mercato francese o dei Francesi. Ha provato, lui o chi per lui, a fare il fenomeno, non gli sono riusciti i numeri.

Se vuoi rimanere in B fino a quando ti danno la gestione dello stadio non spendi 100 milioni in tre anni (di cui almeno una quindicina volatilizzati sul mercato), prendi un allenatore da "sofferenza" e di esperienza e fai una squadra piena di Masciangelo e Pandolfi piu' un paio di elementi di livello superiore e ti salvi senza patemi.

Che non abbiano fretta e' assodato, che non vogliano salire intenzionalmente la vedo piu' difficile.
19
Calcio siciliano / Re:Pandolfella - Santa Barbara
« Ultimo post da turiddu il 31 Dicembre 2024, 06:25:55 pm »
A parte l'allenatore, che a mio parere ha le sue responsabilità, serve rinforzare la squadra e completarla con quegli elementi che non hanno preso assurdamente questa estate.
Templare tu qualche tempo fa hai detto che questa società sembra che ad un certo punto, quando mancherebbe poco per allestire un'ottima rosa, inspiegabilmente si ferma e lascia delle caselle vuote decidendo di arrangiarsi con quello che ha.
Ecco, questa è la domanda da porsi.
Io non penso sia incompetenza, piuttosto credo che non si voglia andare in A, non senza stadio almeno, e questa è la mia risposta.
Purtroppo però il rischio di questo atteggiamento è quello di ritrovarsi in zona retrocessione e fare la fine del bari o di altre squadre.
20
Calcio siciliano / Re:Pandolfella - Santa Barbara
« Ultimo post da Templare il 31 Dicembre 2024, 04:00:45 pm »
Probabilmente Dionisi verrà sostituito

Non ne sono affatto sicuro, Vicè. L’unico vero motivo per cui possa essere esonerato, per come la vedo io, è che la società decida di farne il capro espiatorio degli ultimi tre anni di suoi stessi errori/orrori.

Ha due anni di contratto, è un allenatore che ha fatto bene nella sua carriera, a queste scanfazze ha dato comunque delle idee che lo scorso anno nemmeno si vedevano. L’unica maniera per non buttare via un altro anno è tenerlo e costruire fra Gennaio e Luglio (Luglio, non Settembre) una squadra di calcio. Anche perché’ il prossimo eventuale allenatore col cavolo che vai a prenderlo di categoria superiore, la gente non è stupida e difficilmente, dopo avere visto di cosa sono capaci al CFG, un buon allenatore verrebbe a Palermo a farsi prendere a colpi di vaffanculo dallo stadio dopo sole 15 giornate.

p.s. ho visto (e subito) Corini per 68 partite, 20 con Dionisi non possono abbattermi.
p.s.2 ora magari arriva il comunicato fra mezz’ora…


Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10