Autore Topic: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !  (Letto 39232 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #45 il: 05 Novembre 2009, 02:42:25 pm »
Carusi, forse sarà perche sono in età matura, 8-), forse sarà perche sono ormai 30 anni che vivo fuori da Catania, ma se per motivi storici sopporto la rivalità sportiva con Palermo, quella con Acireale non la tengo proprio. Ma che senso ha, quest'odio tra due realtà perfettamente integrate tra di loro, che dovrebbero anzicchè denigrarsi a vicenda, fare fronte comune per una migliore riuscita sportiva e non delle due comunità. Viva il Catania in serie A, viva l'Acireale, il Messina, il Siracusa in serie A! Il Palermo ...... non l'ho nominato? Può essere ....... sarà l'età!  :-D
Chiedo anticipatamente scusa se il mio intervento potesse urtare la suscettibilità di qualcuno, non è mia intenzione fare la morale q nessuno.

P.S. D'altra parte l'integrazione tra i due centri è data dai modi di dire, al nostro "Fatti fari i conna a Ghiaci!", loro rispondono "Fatti rumpiri i conna a Catania". Più complementari di cosi'! ::)



Aldo anche se ho passato la metà del tempo tuo fuori Catania ... mi hai letto nel pensiero ... discussioni che ai miei tempi a Catania si definivano da paesanazzi  :-\

PS vivevo ad Acicastello sarà per questo  :-D

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #46 il: 05 Novembre 2009, 03:24:01 pm »
Carusi, forse sarà perche sono in età matura, 8-), forse sarà perche sono ormai 30 anni che vivo fuori da Catania, ma se per motivi storici sopporto la rivalità sportiva con Palermo, quella con Acireale non la tengo proprio. Ma che senso ha, quest'odio tra due realtà perfettamente integrate tra di loro, che dovrebbero anzicchè denigrarsi a vicenda, fare fronte comune per una migliore riuscita sportiva e non delle due comunità. Viva il Catania in serie A, viva l'Acireale, il Messina, il Siracusa in serie A! Il Palermo ...... non l'ho nominato? Può essere ....... sarà l'età!  :-D
Chiedo anticipatamente scusa se il mio intervento potesse urtare la suscettibilità di qualcuno, non è mia intenzione fare la morale q nessuno.

P.S. D'altra parte l'integrazione tra i due centri è data dai modi di dire, al nostro "Fatti fari i conna a Ghiaci!", loro rispondono "Fatti rumpiri i conna a Catania". Più complementari di cosi'! ::)



Caro Aldo ti capisco benissimo  ;-)  ....gioco la parte mpare in realta' non ci credo minimamente al dualismo Catania-Acireale, OK va bene, il dualismo sano con i cugini Paelrmitani ma solo e soltanto nell'ambito dei 90 minuti del contesto sportivo....ogni tanto questo signore ha bisogno delle frusta...pensa ha 43 anni!!!!!.....gli rispondo quando ho tempo,  spesso lo ignoro  ::) ....e' un poveraccio con il mito dell'Acese Ariano  :-D  ....renditi conto uno di 43 anni!!!

Saluti
« Ultima modifica: 05 Novembre 2009, 06:40:55 pm da Diegos »

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #47 il: 05 Novembre 2009, 03:52:17 pm »
Carusi, forse sarà perche sono in età matura, 8-), forse sarà perche sono ormai 30 anni che vivo fuori da Catania, ma se per motivi storici sopporto la rivalità sportiva con Palermo, quella con Acireale non la tengo proprio. Ma che senso ha, quest'odio tra due realtà perfettamente integrate tra di loro, che dovrebbero anzicchè denigrarsi a vicenda, fare fronte comune per una migliore riuscita sportiva e non delle due comunità. Viva il Catania in serie A, viva l'Acireale, il Messina, il Siracusa in serie A! Il Palermo ...... non l'ho nominato? Può essere ....... sarà l'età!  :-D
Chiedo anticipatamente scusa se il mio intervento potesse urtare la suscettibilità di qualcuno, non è mia intenzione fare la morale q nessuno.

P.S. D'altra parte l'integrazione tra i due centri è data dai modi di dire, al nostro "Fatti fari i conna a Ghiaci!", loro rispondono "Fatti rumpiri i conna a Catania". Più complementari di cosi'! ::)

Caro Aldo l'integrazione tra Acireale e Catania è sempre giovata unicamente alla seconda, nello sport come in ogni altro aspetto della società. La fetta sempre una è , e Catania ha sempre avuto la possibilità di ritagliarsene il 95%. I risultati si vedono: prima Aci e Catania in C; oggi catania in A e Aci in Eccellenza. Chi ci ha guadagnato? Noi no di certo.
Questo in condizioni normali: Ma nel caso specifico c'è stato, come saprai di peggio. Il passaggio di pulvirenti da Acireale a Catania, con gli addentellati di evasione fiscale, è stato simile in tutto e per tutto all'operazione di Preziosi tra Como e Genoa. Ne è conseguito un Acireale pronto per il fallimento (ritardato di due anni solo per evitare la revocatoria). Meglio stare separati (guarda come sta bene Enna, che è la metà di Acireale e un briciolo delle nostre tradizioni: la provincia, l'Università, ecc. ecc. Per forza che a Enna possono anche permettersi di tifare Catania). Tra l'altro Acireale ha una sua storia molto diversa da Catania, un suo orgoglio da (ex?) isola felice, la certezza di aver dato tanto a Catania (un ceto universitario e professionale, giornalisti a iosa, e cos'altro?) e non avere ricevuto niente in cambio, se non gli epiteti di Diegos, che crede di essere furbo a scriverli in inglese. Altro che fronte comune. E poi, ti sembra normale che qui tutti possono scrivere in pace qualsiasi cosa, tranne gli acesi? Ciao.

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #48 il: 05 Novembre 2009, 04:08:38 pm »
E poi, ti sembra normale che qui tutti possono scrivere in pace qualsiasi cosa, tranne gli acesi? Ciao.

Pensa un po' Testa... Se non conoscessimo tutti le tue nefandezze passate, mi sarei anche potuto commuovere!  ;-)

Vittimismo e bugie, come al solito!

Peccato, però... Altrimenti il confronto-scontro sarebbe potuto essere interessante, se non addirittura avvincente.

Invece resti mediocre... E - sono sincero - non c'entra nulla il fatto che tu sia di Acireale.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #49 il: 05 Novembre 2009, 06:25:36 pm »

Pensa un po' Testa... Se non conoscessimo tutti le tue nefandezze passate, mi sarei anche potuto commuovere!  ;-)

Vedi, Martino, il problema è che tutti, e pure tu, parlate di mie presunte "nefandezze", ma nessuno è mai stato in grado di tirarle fuori con precisione, magari avendo l'accortezza di contestualizzarle e di evitare interpretazioni fuorvianti. Non più tardi dell'altro ieri ho potuto per esempio rispondere punto su punto a Marco sulle cause per cui il tanto criticato topic Nonostante tutto... forza Acireale ha finito per un certo periodo per essere un tantino battagliero (ma neppure poi tanto).
Una volta sola ho forse esagerato - ma non tanto nel merito quanto nei tempi - per la frase finale di Sliding Doors, ma feci ammenda scritta già a suo tempo, se ben ricordo. Comunque, tanto per tagliare la testa al toro, le stesse cose - e molto di più - che ho scritto io negli anni le possiamo trovare tutte in una volta nel topic a fianco, solo che (ed è questa la sola verità) non piace sentirvele dire da un acese.
Non si tratta, quindi, né di vittimismo né di bugie. Se nella mia mediocrità :-))  ho commesso un errore è stato di credere all'inizio che fosse possibile un dialogo da posizioni di alterità: io sono acese e voi catanesi: ci avete f.. la squadra, capisco che siate contenti ma sappiate che noi siamo inc.. come delle bestie. Invece, e qui sta l'inghippo, la risposta vostra è bifronte e paradossale (siete catanesi, e quindi dovete essere contenti del Catania in A e che vi importa dell'Acireale, ma al tempo stesso non siete catanesi e quindi non dovete permettervi di criticare Catania o il Catania, perché questo possiamo farlo solo noi, gli altri, se lo fanno, sono razzisti).

Forza Acireale

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #50 il: 05 Novembre 2009, 06:47:50 pm »
Ma una curiosità mi assale: il topic sull'Acireale é ancora distribuito gratuitamente, e letto assiduamente, nelle scuole acesi?   ::) ::) ::) ::) Oppure i tagli della riforma Gelmini hanno colpito anche le connessioni internet delle scuole?  ::) ::) ::) ::) ::)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #51 il: 05 Novembre 2009, 08:12:56 pm »
ci avete f.. la squadra, capisco che siate contenti ma sappiate che noi siamo inc.. come delle bestie.

Parla al sigolare..sei ancora ink..to.

Io anche lo ero nel '93. E nessuno mi ripaghera' delle sciare che mi sono fatto per seguire il Catania.
Hodie mihi, cras tibi.

Invece, e qui sta l'inghippo, la risposta vostra è bifronte e paradossale (siete catanesi, e quindi dovete essere contenti del Catania in A e che vi importa dell'Acireale, ma al tempo stesso non siete catanesi e quindi non dovete permettervi di criticare Catania o il Catania, perché questo possiamo farlo solo noi, gli altri, se lo fanno, sono razzisti).

Acitanuzzo..Io ho criticato Massimino, Attaguile, Gaucci..Adesso Lo Monaco e Pulvirenti..Non e' la critica proveniente da altri che mi spaventerebbe..Avrei accettato anche il tuo contributo..Ma...Chi spera nel mio male, nella mia rovina..

Eh..Acitanuzzo mio..Non posso proprio dialogarci..
Rileggila la ben nota latrina..
Rileggi i tuoi post del dopo Raciti.

Il tuo sordido topic bloccato dalla Redazione..
Quanto al contributo di Aci a Catania: siamo una citta' aperta..
Aci, Giarre, S.Venerina..Ma anche Belpasso, Paterno'..Venite pure. Non resterete delusi.

Martino se leggi il post..mi piacerebbe un tuo parere sul rinvio a giudizio di Pulvirenti.
Come scritto all'Acitanuzzo..A me non fa paura la critica. Ne la discussione dei problemi.
Quando sono senza acrimonia e voglia di fare male..

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #52 il: 05 Novembre 2009, 08:48:40 pm »
Testa, ho evitato di intervenire prima, perché sono stato accusato di difenderti.

Ti posso però dire una cosa? Piantala, mi sono scocciato persino io di leggere i tuoi post. Non ne posso più. Basta, sono cose che hai detto centniania di volte, le conosco, sono anche in parte d'accorod - su Pulvirenti sicuro - ma per cortesia piantiamola lì.

Sei tanto colto, e non fai niente per nasconderlo, sei così sottile scirvi così bene ma non capisci una cosa fondamentale che è  che bisogna riuscire ad andare d'accordo con la gente.

Mi sono scocciato anche perché per colpa tua - attenzione non perché avevi torto ma perchè non hai il senso della misura e delle relazioni - qui non è possiible entrare in contatto con nessuno. Io ci ho provato, ma col clima che hai fortemente contribuito a creare ed è inutilew che lo neghi, perché non è nel signolo post ma nel tono complessivo, sempre ossessivamente contro Catania, che hai dato fastdio, era diventato impossibilie e sono stato trattato male pure io, e hai ragione è vero, ma è colpa tua.  TUA! Si è creato un clima irrespirabile per tutti gli acesi e scommetto che un sacco di gente si è anche fatto un'idea negativa di noi. Bel risultato, con tutta quella sapienza che sfoggi. Spero che te ne rendi conto.

Basta, allora, piantala, e ascolta il suggerimento di Marco. Parla dell'Acireale, che invece mi hai lasciato solo a farlo qui, tranne l'altro giorno quasi per caso e lascia perdere definitivamente il Catania. Basta quel che è successo è successo, stiamo provando a risalire e speriamo di riuscirci e su quello ci dobbiamo concentrare. Non ha più importanza il tradimento di Pulvirenti, pensiamo a noi, alla nostra squadra e usciamo da questo vittimismo da questo tunnel in cui ci siamo andati a ficcare da soli.

E'per questo che i nostri tifosi, che un tempo erano tranquillissimi, sono diventati violenti, perché avevano la bava alla bocca e avevano perso il gusto di vedersi una partita di calcio. Ancora più dell'Acireale nei dilettanti non sopportavanio il Catania in A. E'questa specie di dpeindenza che ci rende provinciali, lo capisci. Avremmo tutto, io sono il primo a dire che Acireale è un gioiello, ma se aprli sempre di Catania e ti rapporti sempre con Catania mostri solo che non siamo veramente autonomi, che siamo deboli.

Anche tu qui sembri con la bava alla bocca, insomma, e non improta che ti esprimi bene. Il succo è quello che si nota.

Scusa per lo sfogo, sai che ti stimo e che è stato importante dire certe cose, ma una volta, forse due, non mille!

Ciao.     

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #53 il: 06 Novembre 2009, 10:05:27 am »
Non ha più importanza il tradimento di Pulvirenti, pensiamo a noi, alla nostra squadra e usciamo da questo vittimismo da questo tunnel in cui ci siamo andati a ficcare da soli

Sante parole, Trunz.

Nel calcio, come scrisse la migliore testa pensante che io abbia letto in questo forum, il piu' pulito ha la rogna. Franza, Messinese, non si e' fatto scrupolo di annientare Messina.

E ci stupiamo se un uomo d'affari lascia una piazza per una piu' lucrosa?
O pensate che Zamparini, Moratti, Preziosi siano tifosi?
L'assurdo per me e' stato vedere un tifoso granata (del Toro) manifesto come Giraudo presiedere la Juve..Li ho capito che il mio calcio, quello fatto di passione, di tifo, di gioia era morto e sepolto.

I tifosi di una squadra sono l'unica vera linfa rimasta in questo mondo lercio.
Ma quando lo spettacolo si sara' trasferito definitivamente in TV..quello sara' il momento in cui il calcio, come fenomeno sportivo (e sociale), morira' del tutto.

P.S. come detto io il Catania l'ho seguito nelle sciare. L'ho fatto. Lo rifarei, senza problemi, senza vergogna, senza frustrazioni.

Je ne regrette rien.....
« Ultima modifica: 06 Novembre 2009, 12:15:42 pm da marco-69 »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #54 il: 06 Novembre 2009, 10:20:13 am »
rien Marco, rien... ;-) ;-) ;-)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #55 il: 06 Novembre 2009, 11:05:56 am »
Leggo con amarezza il tuo post, Trunz, che mi giunge veramente inaspettato. :-(
Prendo atto delle tue ingiuste affermazioni e mi ritiro in buon ordine.
Bye.


Ma nonostante tutto... Forza Acireale!!!

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #56 il: 06 Novembre 2009, 11:22:39 am »
Testa,
Volevo risponderti... Ma son davvero contento che l'abbia fatto proprio un tuo Concittadino.
Dopo quello che ho letto, qualunque aggiunta sarebbe superflua.
D'altronde, probabilmente, non sarei riuscito a trovare argomentazioni migliori da quelle sapientemente postate dall'amico Trunz, al quale vanno i miei più sinceri complimenti.
L'ho sempre detto... Uno dei miei personalissimi ricordi più belli della promozione in serie A degli anni '80 fu proprio quell'enorme Elefante di cartapesta confezionato per noi - pensa un po' - proprio dagli Amici Mastri Acesi... Forse i più grandi Artisti del mondo nel settore.

Marco,
Credo di aver già risposto alla tua domanda...
Se leggi sopra tra le pagine di questo post (risposta 14#, per la precisione  ;-)), capirai, tra le righe, il mio pensiero.
Poi, magari, di presenza te lo esporrò più compiutamente. Come si dice... In vino, veritas!  ;-)
Ricordiamoci però che - in Italia più che altrove, pare - si è innocenti fino alla condanna definitiva... Se non oltre!  ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 06 Novembre 2009, 11:28:55 am da Martino Liotrino »

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #57 il: 06 Novembre 2009, 11:55:30 am »
Scusate, Marco, Bua e gli altri. Invece di mettervi a tu per tu con un simile "orgoglio dei manicomi" (Franco Battiato "Strani Giorni" cit.)  :-D , riuscite a fargli capire che i guai fiscali, se provati, in cui si è cacciato Pulvirenti riguardano solo il passaggio del pacchetto azionario del Catania da Gaucci alla Finaria e che l'Acireale, di cui vaneggia, non c'entra una beata cippa?
Forse i magistrati neppure sanno che l'Acireale esiste!  :-D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #58 il: 06 Novembre 2009, 12:17:08 pm »
grazie Fanta..

ho scritto come si pronuncia..


Offline AceseDoc

  • Newbie
  • Post: 3
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #59 il: 06 Novembre 2009, 01:12:41 pm »
Leggo il Forum La Sicilia con molto piacere, mi sono registrato, solo ed esclusivamente, per chiarire il fatto che l'utente Testa Dura non rappresenta la Città di Acireale ed i suoi abitanti in alcun modo.  Lei è una persona offensiva e pericolosa per la collettività, la prego si moderi e non si pronunci in nome della nostra Cittadina.  Grazie

Cordialmente

Un Acese. Doc.