Ho ascoltato le interviste e resto del parere che il Catania abbia fatto la partita che doveva fare. Come dicevo: può andare bene, come a Matera, e può andare malissimo, come ieri.
A Rigoli è stato chiesto perché non abbia messo Di Grazia a centrocampo, come interno. Sembra il tormentone di questo periodo e probabilmente (in futuro) potrà essere una buona idea. Del resto, è proprio il Direttore che lo vede centrocampista, quindi potremmo fidarci (ma se ricordo male, correggetemi).
Ma io dubito che possa essere la posizione di un giocatore a cambiare il corso della partita, oltretutto stiamo parlando di Di Grazia, che a detta di molti è stato il migliore in campo, quindi se il ragazzo ha fatto bene, possiamo considerare la scelta di Rigoli azzeccata.
Probabilmente Rigoli ha sbagliato qualcosa, ma non credo dipenda dalla disposizione dei giocatori in campo e dall’idea di gioco. Per avere le idee più chiare dovremmo avere più tempo, perché a me non piace tirare le somme su un allenatore dopo 4-5 partite, soprattutto se la squadra è quasi del tutto nuova. Quindi, io resto dalla sua parte.
Alcuni giocatori erano poco lucidi, altri non correvano. Sia ad Andria, sia ieri, ho avuto la sensazione che Calil fosse estraneo al gioco. In settimana avevo letto (non qui) delle critiche perché Calil stava in panchina. Se Calil non corre o non è al meglio, fa bene a metterlo in panchina, se alcuni non lo capiscono non possiamo farci nulla.
Prossima partita, Catania-Fondi, al di là del risultato e della prestazione, capiremo se i giocatori sono con l’allenatore.
Infine, Sporttube. A volte ci siamo interrogati sul servizio e io stesso ho chiesto e dato dei pareri. Dopo cinque partite di questa stagione a pagamento, posso dire che il servizio è buono e il rapporto tra qualità e costi è molto apprezzabile. Sì, talvolta ognuno di noi potrebbe avere dei problemi dovuti alla connessione o alla trasmissione dell’incontro, ma in linea di massima va bene. Avevo fatto una critica al telecronista e mi riferivo al tono di voce nei momenti topici della partita, ma questo è un dettaglio trascurabile.