Autore Topic: Ancora tu?  (Letto 7134 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ancora tu?
« il: 16 Gennaio 2014, 08:53:34 am »
Allora Maran.
Ma Maran..non era quello che aveva rovinato la squadra con quella preparazione estiva sballata, Presidente?
Non era il calimero, il perdente?
Non aveva perso il controllo dello spogliatoio?
Non era il difensivista, lo zero a zerista?

No?
Mi ero sbagliato, Presidente. Aveva ragione lei, come sempre.
Pero', se mi posso permettere, Presidente Pulvirenti, fino alla fine della stagione le consiglio il silenzio.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014, 08:55:18 am da marco-69 »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2014, 09:06:30 am »
...quando verrà ufficializzato...sarà stata la scelta migliore! Sempre meglio che ingaggiare quella cista di Ferrara...

Marco...è vero quanto scrivi...ma non avevamo chiesto al Presidente di ammettere i propri errori? ...allora, meglio perdere la faccia facendo retromarcia...che farci rivivere l'epopea gaucciana dei 6 allenatori in una stagione...chinni penzi!?   :-D

 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2014, 09:37:04 am »
Gaspare...

Lo sai come la penso.

Maran lo avevano esonerato perche' dicevano non avesse piu' polso di spogliatoio..
...e viste il dopo Maran...Direi che le colpe non erano solo sue...

Gaspare..
Mi ripeto.

Fino alla fine chiedo solo silenzio da parte di Pulvirenti.
Quel silenzio tanto assordante per certuni...a me va benissimo.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2014, 10:09:02 am »
Maran ha dimostrato nei fatti di essere un tecnico serio e preparato, purtroppo è stato delegittimato palesemente e la squadra non l'ha più seguito...
La stessa cosa è accaduta con De Canio!! Possiamo scrivere ciò che vogliamo, ma l'atteggiamento della squadra con il materano non è stato diverso da quello con Maran: giocavano per se stessi prima, lo hanno fatto anche adesso.
E questo significa che in ambedue i casi i tecnici sono stati lasciati soli a gestire l'organico!!
Nella partita contro il Bologna non c'è stata la concretizzazione di un gioco nuovo impostato da un nuovo tecnico, c'è stato semplicemente un impeto d'orgoglio da parte dei giocatori (forse in seguito ad una strigliata..), ma alla fine era sempre il Catania di Maran.....
Gaspare non c'è stata nessuna ammissione di colpa da parte di Pulvirenti!!!
Si è assunta si la responsabilità, ma l'ha addossata subito a Maran!!
Avrebbe dovuto dire semplicemente:" Colpa è solo mia, scusate, ho sbagliato tutto nell'intento di far bene ed invece.....".
Invece è stato presuntuoso nelle sue giustificazioni ed arrogante nelle risposte!!
Se fossi al posto di Maran...lo manderei a quel paese!!
Gaspare, il problema serio non è andare in B, questo ci può anche stare, è il fatto che si è distrutta una struttura che era il fiore all'occhiello di tutta una parte di Sicilia: pensa cos'era il Calcio Catania appena un anno fa e guarda cos'è ora!!

Concordo con Marco.....che stia zitto da qui fino alla fine!!!

Battiamo la Fiorentina ed incrociamo le dita...!!!

Offline la voce della verita'

  • Utente
  • **
  • Post: 83
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2014, 10:48:58 am »
Lo dissi all'indomani della sconfitta di Cagliari che la colpa non era di Maran, perché da un ottavo posto dell'anno scorso, con 3 giocatori in meno non potevano certo diventare dei brocchi.
Il problema era la preparazione atletica intensiva e troppi infortunati nonché i sostituti comprati già rotti.
E adesso voglio proprio vedere come Pulvirenti  guarderà' in faccia Rolando dopo le colpe che gli ha addossato.
Da anni in questa squadra si dà ampio mandato al direttore sportivo di essere il padre padrone nel gestire la campagna acquisti , senza sentire il parere dell'allenatore che deve starsene zitto e allenare quel che la società gli propina.
Ma se Rolando avesse potuto parlare, secondo lei presidente Pulvirenti, le avrebbe consigliato di vendere i 3 giocatori fondamentali del Catania , vale a dire Lodi Gomez e Marchese?
Infine vorrei sapere cosa c'è sotto l'allontanamento di Gasparin......

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2014, 12:15:50 pm »
"  Avrebbe dovuto dire semplicemente:" Colpa è solo mia, scusate, ho sbagliato tutto nell'intento di far bene ed invece.....".
Invece è stato presuntuoso nelle sue giustificazioni ed arrogante nelle risposte!!
Se fossi al posto di Maran...lo manderei a quel paese!! "

MalatopoCatania:  Maran non può  fare quello che tu dici, perchè ha un contratto da rispettare e soprattutto perchè è una persona seria. Vedrai che s'impegnerà per produrre il massimo risultato, per fare ricredere chi lo gli aveva addossato tutte le colpe, anche se l'impresa è difficile, ma non impossibile.  Penso che se si lavora bene nello spogliatoio, facendo impegnare i giocatori la situazione si può rimediare.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2014, 12:17:10 pm »
A me Maran non piaceva.

Non approvo la scelta,ma e' quella piu' logica visto le teste di quest'anno

A questo punto mi aspetto l'allontanamento del vicecolpevole(il primo e' il Presidente ma lui me lo tengo)


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2014, 12:31:49 pm »
Il cambio del tecnico ci fa sperare in un cambiamento, ma io ci vado piano con l'entusiasmo. Maran funzionava insieme a Gasparin il quale con grandissima abilitá era riuscito a mantanere l' equilibrio fra squadra, societá e tecnico indispensabile per ottenere risultati nel calcio e soprattutto per portare avanti il progetto sportivo. Senza la sua figura (non dico lui ma di uno con pari abilitá) e venuta meno questa granitica certezza: i calciatori (mossi dall'interesse economico e di carriera) sono i primi a percepire questo cambiamento e l'inadeguatezza di una guida senza esperienza nella gestione di un progetto sportivo.

No, non mi aspetto molto dal ritorno di Maran, perché le condizioni di fondo sono sempre le stesse. La vera scossa dovrebbe essere il ritorno al vecchio assetto dirigenziale, con un AD abile e capace, che servirá in ogni caso per gestire il futuro nel modo migliore.
La "Risorsa" può continuare ad essere risorsa, ma in un ruolo diverso con una gestione diversa. Vediamo cosa deciderá il Presidente, in fondo é lui che oltre alla passione (e al fegato ammalorato) sta rischiando i suoi soldi (.....Parigi val bene una messa).
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014, 12:36:10 pm da vasco »

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2014, 12:34:44 pm »
Concordo su Maran, è lo stesso che aveva fetuto per metà del girone di andata.
O gli ricreiamo la stessa intelaiatura dell’anno scorso, ricostituendo la catena di sinistra, oppure ha già dimostrato di non avere altre soluzioni da proporre.
In questo momento non vedo la possibilità di riorganizzare la società, se ne riparlerà secondo me a fine campionato

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2014, 12:35:36 pm »
Gaspare non c'è stata nessuna ammissione di colpa da parte di Pulvirenti!!!
Si è assunta si la responsabilità, ma l'ha addossata subito a Maran!!
Avrebbe dovuto dire semplicemente:" Colpa è solo mia, scusate, ho sbagliato tutto nell'intento di far bene ed invece.....".
Invece è stato presuntuoso nelle sue giustificazioni ed arrogante nelle risposte!!
Se fossi al posto di Maran...lo manderei a quel paese!!

 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D ...perdonami Fratello...ma la risata grassa è d'obbligo!!  :-D :-D :-D

...a volte mi chiedo quanti anni avete...o meglio, da quanti anni seguite questo sport chiamato calcio!!

Ma veramente, Antonio, tu credi che esista un dirigente calcistico che ha fatto, faccia e farà quello che tu avresti voluto da Pulvirenti!?

Oggi...poi...che il calcio è diventano più affare che sport!!??

Cioè, come per il ritorno di Lodi, ancora state lì ad esaminare le parole dette prima...smentite poi...le accuse fatte, poi ritirate... :-D :-D :-D :-D per poi indignarsi e sentirsi feriti nell'orgoglio  :-D ...ma se cercate, correttezza, educazione, coerenza...credetemi, abbiamo (TUTTI) sbagliato sport!!  :-D

...speriamo, veramente, solo di battere la Fiorentina  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2014, 01:02:42 pm »
No Dario, la questione è un'altra...
A me che Pulvirenti faccia pubblico pentimento non me ne frega nulla..., la cosa invece che mi preme, come tifoso, sono le azioni come Presidente che allo stato attuale sono perfettamente in linea con il suo stile!!
I suoi passi indietro non sono un'ammissione di colpa, ma gesti disperati di chi cerca di salvare il salvabile..
Secondo me non aveva altre alternative che richiamare Lodi prima e Maran dopo...
Le critiche composte dei tifosi e della stampa dimostrano che quest'ambiente è maturo per la società che aveva appena un anno fa..
Vincere ad ogni costo domenica....

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2014, 01:06:53 pm »
In questo momento non vedo la possibilità di riorganizzare la società, se ne riparlerà secondo me a fine campionato[/font][/i]

Rinviare una decisione che dovrá essere presa necessariamente e fra non molto, in un'azienda é un pessima pratica e non porta a nulla di buono. A meno che non si sia giá deciso che così va bene e che il nuovo assetto dirigenziale ha portato i suoi frutti.....(fraciti).

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2014, 02:29:22 pm »
Peccato, ancora ci speravo, ma con il ritorno di Maran siamo già in B.
Per questo campionato, l'abbonamento lo accantono e non seguirò più manco le partite in TV, se De Canio non aveva polso, ed ho i miei dubbi, questo è una povera cappa, vuol dire che dal prossimo campionato mi renderò il sabato libero.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2014, 02:32:43 pm »
In questo momento non vedo la possibilità di riorganizzare la società, se ne riparlerà secondo me a fine campionato[/font][/i]

Rinviare una decisione che dovrá essere presa necessariamente e fra non molto, in un'azienda é un pessima pratica e non porta a nulla di buono. A meno che non si sia giá deciso che così va bene e che il nuovo assetto dirigenziale ha portato i suoi frutti.....(fraciti).

Vasco, non mi riferisco a ciò che è giusto o sbagliato, ma a ciò che prevedo accadrà.
Di certo non si può pensare ad una riorganizzazione societaria adesso, e tanto meno a 15 giorni dalla fine del mercato. In questo momento ciò che conta è ricostituire l’intelaiatura tecnica dell’anno precedente (di certo non merito di Cosentino), che funzionava a memoria. Per fare ciò servono un paio di innesti (sicuramente un esterno di attacco) che non potranno che essere prodotti dai quadri attuali. Quindi speriamo bene, come altri ho il timore che questo oriundo miri più a far ruotare i propri accoliti, piuttosto che centrare gli acquisti che servono.
Non penso che Pulvirenti rivedrà l’organizzazione societaria a campionato in corso e con le urgenze che abbiamo.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2014, 02:50:20 pm »
"  Avrebbe dovuto dire semplicemente:" Colpa è solo mia, scusate, ho sbagliato tutto nell'intento di far bene ed invece.....".
Invece è stato presuntuoso nelle sue giustificazioni ed arrogante nelle risposte!!
Se fossi al posto di Maran...lo manderei a quel paese!! "

MalatopoCatania:  Maran non può  fare quello che tu dici, perchè ha un contratto da rispettare e soprattutto perchè è una persona seria. Vedrai che s'impegnerà per produrre il massimo risultato, per fare ricredere chi lo gli aveva addossato tutte le colpe, anche se l'impresa è difficile, ma non impossibile.  Penso che se si lavora bene nello spogliatoio, facendo impegnare i giocatori la situazione si può rimediare.

A dire il vero, Maran potrebbe fregarsene del contratto.

Qualche anno fa, in condizioni analoghe, Marco Giampaolo rifiutò la chiamata di Cellino e decise di rescindere il contratto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)