Autore Topic: Futuro di merda  (Letto 13618 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Futuro di merda
« Risposta #45 il: 29 Dicembre 2019, 08:13:33 pm »
Bua, lontano da me accomunare tutti: io rilevo che allora, quando il disastro si stava creando il clima era ben diverso da ora, e come dici tu, non ci voleva un economista a capire in che situazione il Catania si stava cacciando.


Il Catania doveva ricominciare nel 2015, era la cosa piú logica. Ma come si dice: finché c'é vita c'é speranza e sperare ci ha fatto bene a tutti, a me sicuramente che voglio solo vedere il calcio giocato coi colori della mia squadra. Ora i nodi sono venuti al pettine e vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.
Ma dare tutte le colpe a Lo Monaco vuol dire scordarsi allegramente del passato.




Per tutto il resto concordo con te sulla responsabilità della stampa e dei mezzi di informazione che troppo spesso vengono meno a quel ruolo (etico) di ricerca e racconto della verità.

Assolutamente, certo ha più colpe di quelli che accusa (i tifosi che non  vanno più allo stadio, ma va....). Sicuramente la mancata vigilanza della politica e della stampa hanno contribuito. Ma il primo responsabile è ovviamente Pulvirenti, un imprenditore la cui parabola è per certi versi inspiegabile. Probabilmente non aveva la stoffa per fare questo mestiere.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro di merda
« Risposta #46 il: 30 Dicembre 2019, 08:25:21 pm »
Io se non ricordo male, usci per un periodo anche dal forum....
"U mastru"

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro di merda
« Risposta #47 il: 30 Dicembre 2019, 09:45:37 pm »
Ricordo benissimo: fu l'unico aspetto positivo di quel periodo buio. ::)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro di merda
« Risposta #48 il: 30 Dicembre 2019, 10:10:56 pm »
Ricordo benissimo: fu l'unico aspetto positivo di quel periodo buio. ::)
Buon anno anche a te prof. 8D
"U mastru"
P.S. Sappi che mi vendicherò sulla tua collega. ::)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro di merda
« Risposta #49 il: 31 Dicembre 2019, 10:01:15 am »
[
Bua, lontano da me accomunare tutti: io rilevo che allora, quando il disastro si stava creando il clima era ben diverso da ora, e come dici tu, non ci voleva un economista a capire in che situazione il Catania si stava cacciando.

Il Catania doveva ricominciare nel 2015, era la cosa piú logica. Ma come si dice: finché c'é vita c'é speranza e sperare ci ha fatto bene a tutti, a me sicuramente che voglio solo vedere il calcio giocato coi colori della mia squadra. Ora i nodi sono venuti al pettine e vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.
Ma dare tutte le colpe a Lo Monaco vuol dire scordarsi allegramente del passato.

Per tutto il resto concordo con te sulla responsabilità della stampa e dei mezzi di informazione che troppo spesso vengono meno a quel ruolo (etico) di ricerca e racconto della verità.

Assolutamente, certo ha più colpe di quelli che accusa (i tifosi che non  vanno più allo stadio, ma va....). Sicuramente la mancata vigilanza della politica e della stampa hanno contribuito. Ma il primo responsabile è ovviamente Pulvirenti, un imprenditore la cui parabola è per certi versi inspiegabile. Probabilmente non aveva la stoffa per fare questo mestiere.


Quel maledetto 23 giugno, quando decisi di rimanere a scrivere su questo forum qualche idea mi imposi di non nominare mai piū l'attuale proprietario avendo quale unico interesse la passione per il Catania, i suoi coliri, la sua storia, che nessuno poteva togliermi.
Anche se in questi ultimi tempi ho postato interventi a difesa di Lo Monaco, il mio unico obiettivo rimane il Catania. Non ho nessun problema di coerenza, quindi, a scrivere obiettivamente degli errori dell'Amministratore Delegato (ex?) o a convenire con te che l'argomento sui ridotti ricavi da stadio può citarlo solo come un dato di fatto contabile, ma non certo per dare colpe ai tifosi.

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro di merda
« Risposta #50 il: 31 Dicembre 2019, 05:30:11 pm »
A Stoccolma per il 2020 hanno intenzione di assegnare il Nobel per l'economia a lo monaco. Nella motivazione redatta all'Accademia si legge: "Ci cuppa Cosentino, iddu fichi zoccu putia".

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro di merda
« Risposta #51 il: 31 Dicembre 2019, 10:50:54 pm »
A Stoccolma per il 2020 hanno intenzione di assegnare il Nobel per l'economia a lo monaco. Nella motivazione redatta all'Accademia si legge: "Ci cuppa Cosentino, iddu fichi zoccu putia".


Questa sí che é una buona notizia: finalmente una soddisfazione; finalmente un nobel meritato.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Futuro di merda
« Risposta #52 il: 02 Gennaio 2020, 03:56:41 pm »
Paura del nuovo anno?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro di merda
« Risposta #53 il: 02 Gennaio 2020, 07:04:31 pm »
Buon anno a tutti. Sto riemergendo da una bruttissima influenza che mi fatto passare capodanno a letto.
È iniziato il calcio mercato di gennaio e dopo le prime ore tutti i nostri baldi giovani sono fermi ai box.
1 non riescono a trovare una squadra
2 un giorno è poco per un accordo
3 vogliono vedere se cambia la proprietà
4 hanno pensato che PLM scherzasse
5 amano visceralmente questa maglia
...
..
.

Fozza Catania... ora più che mai

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro di merda
« Risposta #54 il: 02 Gennaio 2020, 09:15:05 pm »
Giovanni, auguri di Buon anno e di piena guarigione.
Credo che tutto ormai dipenda dalla trattativa in corso per la vendita della società: si chiuderebbe finalmente quel capitolo della storia del Catania che avrebbe dovuto chiudersi nel 2015. Speriamo bene

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Futuro di merda
« Risposta #55 il: 03 Gennaio 2020, 05:11:48 pm »
Ma chi spacchio è Fabio Pagliara? Cose serie o bagatelle?
AAA Cercasi cordata affidabile
No perditempo
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Futuro di merda
« Risposta #56 il: 03 Gennaio 2020, 08:25:39 pm »
Fabio Pagliara e Maurizio Pellegrino, nomi noti dai tempi di Gaucci, ma anche prima.
Che dire? Apprezzabilissimo tentativo, soprattutto nelle modalità.
Sono intermediari e parlano solo di cose fatte. Il sindaco sa, quindi Pulvirenti non può dire che non esistono.
C'è una proposta formale, corredata da garanzie.
Sta alla controparte valutare.
Chiaramente quello che conta non sono questi due personaggi (anche se M. Pellegrino alla guida del progetto tecnico mette i brividi, con tutto il rispetto), ma chi metterebbe i soldi, ovvero i famosi due imprenditori misteriosi del campo della ristorazione delle assicurazioni.
Sono scettico che si possa andare fino in fondo, ma almeno questo non è un bluff.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro di merda
« Risposta #57 il: 04 Gennaio 2020, 01:25:39 am »
In ogni caso occorrono soldi veri (e non quelli del monopoli che metteva Follieri). Le smentite sono sempre il corredo delle trattative serie. Su Maurizio Pellegrino non sarei così drastico: ha passato la sua vita nel mondo del calcio, non é l'ultimo arrivato ed é un vero tifoso del CataniaSe si chiuderá a quel punto si dovrá capire qual é il progetto tecnico di rilancio e quello finanziario di azzeramento dei debiti.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro di merda
« Risposta #58 il: 04 Gennaio 2020, 05:05:26 pm »
Alla fine dopo i primi tre giorni di Calcio Mercato...se ne va via Saro Bucolo...uno di quelli che considerando abbastanza low cost (ma forse mi sbaglio) io invece ero convinto sarebbe rimasto...e invece i vari Lodi Mazzarani Curiale Sarno invece restano?

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro di merda
« Risposta #59 il: 04 Gennaio 2020, 05:35:40 pm »
E' tornato Manneh, quando arrivò la notizia della cessione a titolo temporaneo del giocatore io commentai che se la società non ha le risorse economiche per tenere in organico un ragazzino pagato poco come lui...eravamo alla frutta...non pensavo però che fosse cosi reale.