Autore Topic: Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!  (Letto 15420 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #45 il: 08 Luglio 2015, 12:41:27 am »

 8D ...allora sii duru!!...prendo in prestito le parole di me farti GP Palermo che mi ha solo anticipato nell'altro topic, in quanto stavo per scriverle io...del resto è storia:

Ci sono ladri furbi(Zamparini) e ladri sciocchi (Pulvirenti), ma sempre ladri sono...  nel 2003 Rino Foschi truccò i risultati delle partite Palermo-Verona  e Ascoli-Palermo. Le indagini partirono da coinvolgimenti della mafia (pentito Lo Piccolo). Tuttavia andò bene a Zamparini perchè il reato era già prescritto

Ecco il motivo per cui...non solo scuse, ma mancu ndo sonnu ti scriverò, mi sono sbagliato...  :-D

Ascolta a me, Enzuccio...ripeto...sfottiamoci e scusiamoci solo sulle nostre Maglie...per il resto, godersi le cose belle finchè durano...

Ciao

Mi è stato chiesto di rispettare il "lutto" e lo sto facendo (non so quanti lo avrebbero fatto a parti invertite), e passerò più avanti per gli sfottò , quando si sarà delineato il campionato a cui farete parte. Ma su quella citazione mi sembra di ricordare che sono state delle rivelazioni di un pentito, mai approfondite, e che non necessariamente si sarebbero rivelate veritiere se si fosse continuato ad indagare. Certo la prescrizione ha bloccato tutto e quindi non sapremo mai la verità. Comunque sempre "a ricordo" (u cirivieddu partiu) non mi risulta che Zamparini ne era coinvolto direttamente e pertanto non paragonerei minimamente questo EVENTUALE illecito con quello molto più grave perpetrato dal vostro presidente.

MIE CONSIDERAZIONI !!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
PS: Un altra cosa che ho notato nella lettura di alcuni vostri post e dei vari muri, mi sembra che cercate di GLOBALIZZARE il fenomeno con il resto delle altre squadre (mal comune mezzo gaudio).
Però mi chiedo "SCHERZOSAMENTE" se è una vostra prerogativa che quello che avete di buono lo avete solo voi, mentre quello che è male, invece, lo hanno tutti !!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D
No. Il Marcio questa volta è tutto in casa nostra, una casa costruita con fatica e lungimiranza in 10 lunghissimi anni. Bene, Uno dei protagonisti di questo miracolo è riuscito a distruggere tutto in soli ventiquattro mesi. Ma non è solo riuscito a distruggere  la qualità sportiva, che sarebbe il minimo, ma è riuscito a radere al suolo la credibilità morale ed economica della società.
Come vuoi che si senta un tifoso, dico un tifoso vero dopo un terremoto del genere.
Io personalmente temevo un ridimensionamento degli obiettivi, ma una situazione del genere neanche nei miei peggiori incubi.
"U Mastru"

Antonino comprendo la tua delusione, la tua frustrazione ed il baratro in cui ci ha lanciati il nostro EX presidente ma non creare la sponda per commenti pretestuosi che nascondono gretti, bassi e meschini sentimenti di rivalsa...
Ricordati che alle volte la tua sincerità (ammirata da tutti noi perché sappiamo della tua buonafede ed alla tua rettitudine morale) viene trasformata in una dichiarazione di resa che è fuori dalle tue intenzioni. Per il resto un plauso per le tue osservazioni.
Capra la mia è semplice coerenza, non si può parlare d'onesta di principi, di modello perfetto d'organizzazione per poi quando scopri che tutto questo è falso cominciare a cercare il pelo nell'uovo. Mi dispiace in questo continuoa ad essere un'estremista, a casa mia la m.e.rd.a si è sempre chiamata m.e.rd.a, qualunque c.u.l.o l'abbia fatta.
Ricordati poi che non sono prpprio un ragazzino e credo di saper riconoscere quando la carità è pelosa..... Basta guardare su quali topic sto intervenendo. ::)
"U Mastru"
P.S. dimenticavo; rettitudine morale chi io? ::) ::) ::) ::) ::) Guarda di m.i.n.c.h.i.ate in vita mia ne ho fatte talmente tante che onestamente non so come ho fatto a non conoscere la qualità del vitto delle nostre patrie galere.
Ma di una cosa sono è sarò sempre orgoglioso: di avere sempre ammesso i miei errori e di non aver mai cercato attenuanti, neanche quando oggettivamente c'erano. Ma soprattutto di averli pagati sempre in prima persona.

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #46 il: 08 Luglio 2015, 09:31:06 am »
Peppe, una cosa sono ipotesi, una cosa sono le sentenze.
Comunque Pulvirenti dice che ha capito il campionato di Serie B, non il "sistema".
Il problema grosso comunque è che se non si muovono le procure non succede mai nulla: per Anbodi andava tutto bene.

Scusami Bua, ma quali sentenze condannano Pulvirenti? Mi pare che al momento anche per lui sono ipotesi di reato, grave, ma ipotesi. Non c'è nemmeno il rinvio a giudizio al momento. Ma processo e condanna definitiva sono già state fatte a livello mediatico. Conte invece è stato rinviato a giudizio, ma Tavecchio, quello delle banane, lo blinda al suo posto. Io mi dovrei stare zitto?
Come se la stradale mi fermasse in scooter perchè senza casco e ne lascia passare altri nelle medesime condizioni, multando solo me. Perdonami, ma a me girerebbero i cosiddetti e protesto! Tu no? Affari tuoi.
Che Pulvirenti abbia o non abbia detto sistema, conta poco. La B funziona in quella maniera, dunque è un sistema. Lui ha il gravissimo torto di esservici infilato con tutte le scarpe, è vero. Allora se si vuole fare pulizia veramente si indaghi su tutto, se no è solo nascondere la polvere sotto lo zerbino.
Sulle scuse poi, diciamola tutta. Inizino i palermitani a chiedere scusa a Zamparini. Vai a riesumare cosa scrivevano qui e nel loro social di lui quando sono retrocessi in B. Io lo ricordo benissimo, peccato non abbia l'abitudine di salvare. Vai a leggere se eravamo solo noi catanesi a immaginare che avrebbe lasciato Palermo come Venezia, vai a leggere chi parlava di prossimo fallimento, di mercante nel tempio e soprattutto che ci vorrebbe un Pulvirenti palermitano. Dunque, sono ipocriti, ridicoli e faccioli e mi spiace che tu e Umastru vi prestiate al loro sporco gioco con la scusa dell'integrità morale.
Io lezioni non ne accetto da nessuno. Anche io per i miei errori ho sempre pagato di persona. Ma per i miei, no per quelli di un sistema consolidato.

Ciao
Giuseppe Napoli
« Ultima modifica: 08 Luglio 2015, 09:33:48 am da Peppenappa »

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #47 il: 08 Luglio 2015, 10:39:10 am »
Ed infatti Peppe....
Dovrebbero essere i palermitani stessi a chiedere scusa a Zamparini per avergli più volte preferito Lo Monaco. Null'altro d'aggiungere.

Altro aspetto che rende ancor più farsesca la situazione è la motivazione data Pulvirenti: ha comprato le partite per evitare di retrocedere  8|  8|!!
A rigor di logica avrebbe dovuto licenziare subito Cosentino (ma questo già già due anni prima...), unico responsabile del fallimento tecnico ed invece lo ha confermato anche dopo essersi comprato le partite!!!!
Ma vi sembra normale tutto questo???
La verità è che nel calcio attualmente sono tutti ricattabili e Pulvirenti penso questo lo sappia bene.....


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #48 il: 08 Luglio 2015, 12:25:01 pm »
Peppe, la condanna non c'è, ma ha detto lui stesso di aver delegato delle persone della società e non per alterare i risultati di alcune partie. Tentato illecito confessato. Responsabilità diretta della società, retrocessione in Lega Pro come minimo.
Se il sistema è consolidato allora non c'è possibilità di vincere onestamente e quindi meglio occuparsi di curling.
Io non dico che dobbiamo accettare lezioni, dico che siamo troppo faicli a creare personaggi e ad osananrli, quando non possiamo sapere di che gente si tratti. Quando ho avanzato i miei dubbi sulla strada che stava prendendo Pulvirenti dopo il crack WJ mi hanno anche dato della cucca, e non i palermitani, ma i miei concittadini. Sarebbe meglio essere cauti sempre e comunque.
Se nel calcio tutti sono corrotti o corruttori, se fra i pseudo tifosi da tastiera tutti insultano tutti, fino a prova contraria se non ci sono confessioni o sentenze solo chi non è condannato ha ragione.
Poi non metterei affatto questo post sullo stesso piano dei muri, dove c'è tutt'altro degrado.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #49 il: 08 Luglio 2015, 01:13:34 pm »
Dovrebbero essere i palermitani stessi a chiedere scusa a Zamparini per avergli più volte preferito Lo Monaco. Null'altro d'aggiungere.

Zamparini qui a Palermo è stato criticato, giudicato, condannato quando siamo retrocessi in B. La stessa cosa è successa a Catania con la discesa in picchiata di Pulvirenti, ergo tutto normale.
A titolo personale, ed i miei post ne fanno fede, i FATTI mi hanno posto a riconsiderare il tutto e, visto cosa accade e, specialemnte, cosa c'è in giro, a riconsiderarlo e a riabilitarlo. Anche di questo fanno fede i miei post. Si potrebbe avere di meglio, certamente. Ma si potrebbe capitare anche peggio. Chi si contenta gode!
Zamparini è stato criticato, giudicato e condannato anche dai rossazzurri di questo forum. Non seguo più il .com da tempo e non so cosa si scrive colà anche se mummagginu. Ma rimaniamo all'utenza di questo forum così sappiamo di cosa parliamo. Zamparini, dicevamo, che era retroceso con un anno di anticipo rispetto a Pulvirenti, era stato posto sulla graticola anche dai rossazzurri, con sommo gaudio aggiungerei pure, come è naturale che fosse in forum dove i bagni di campanilismo non ce li siamo mai fatti mancare. E di contro, i rossazzurri, ci hanno sbattuto in faccia (in senso figurativo, ovviamente) la peculiarità principale di Ninuzzu, quella che da sola costituiva (in realtà, avrebbe dovuto costituire) elemento di infallibilità e perfezione, quell'ingrediente che Zamparini mai avrebbe potuto avere in quanto nativo del friuli: l'autoctonia. Oggi apprendiamo che l'autoctonia, almeno quella rossazzurra, è stata un enorme e profonda illusione. Ed ha procurato una ferita enorme nei sentimenti della tifoseria, un vilipendio di affetti e di aspettative che qui a Palermo, proprio perchè non autoctono, non potremo mai ricevere pari. Ecco come si  possono tradurre le richieste di scuse di Enzo e non potete immaginare quanto io mi diverta a vedervi girare intorno a questo concetto, evitando di entrare nello specifico: l'autoctonia non è garanzia di alcunchè, così come la mancanza di essa non va tradotta in immediati fallimenti o sicuri abbandoni. I SOLDI sono il vinco principale. Solo quelli!
Si, si, noi dobbiamo chiedere scusa a Zamparini. E voi a noi! Ma la coerenza, l'obiettività, il riconoscimento delle proprie errate valutazioni, non è cosa da tutti. Faccio salvo solo Bua (e qualche altro)  che, ne approfitto per chiedergli se anche i suoi genitori sono nativi i Catania e, insomma, se hai i quattro quarti di catanesità, perchè qualche dubbio in proposito mi assale. ::)
« Ultima modifica: 08 Luglio 2015, 01:17:43 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #50 il: 08 Luglio 2015, 01:58:17 pm »
A Catania non è fallita l'autoctonia....,ma è andata persa la dignità del personaggio cardine.
Otto anni di serie A dal nulla, bilanci attivi, plusvalenze ...impensabili, centro sportivo...sono frutto della nostra "autoctonia". Purtroppo (...per lui) ognuno ha i propri limiti...
Voglio ricordarti Sergio che il Catania non è fallito (si è pure iscritto al campionato...) e tutto quello che sta accadendo è fortemente voluto....
Quello che pensavo di Zamparini quando eravamo ottavi lo penso anche adesso...
Un saluto

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #51 il: 08 Luglio 2015, 02:28:30 pm »
Sergio, sì, sono marca liotro 100% ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #52 il: 08 Luglio 2015, 02:35:49 pm »
Se il sistema è consolidato allora non c'è possibilità di vincere onestamente e quindi meglio occuparsi di curling.
Io non dico che dobbiamo accettare lezioni, dico che siamo troppo faicli a creare personaggi e ad osananrli, quando non possiamo sapere di che gente si tratti. Quando ho avanzato i miei dubbi sulla strada che stava prendendo Pulvirenti dopo il crack WJ mi hanno anche dato della cucca, e non i palermitani, ma i miei concittadini. Sarebbe meglio essere cauti sempre e comunque.
Se nel calcio tutti sono corrotti o corruttori, se fra i pseudo tifosi da tastiera tutti insultano tutti, fino a prova contraria se non ci sono confessioni o sentenze solo chi non è condannato ha ragione.


...dunque, Bua...fammi capire...se, per dire, Pulvirenti fosse stato sgamato nel 2017...avrebbe avuto pure ragione, in quanto prescritto, no?...capisco...non ti facevo così craxianberlusconiano, ma tutto può succedere...

...come probabilmente fra i tuoi dubbi c'erano anche le 5/6 partite comprate...per cui è stato un assurdo che dopo la vicenda WJ si continuasse a dare fiducia a chi ha costruito Torre del Grifo...

Su quella del curling, se mi permetti infine, vorrei il copyright  ::) ...visto che lo scrivevo io in tempi non sospetti quando asserivo che il capostazione di malupassu non faceva altro che muoversi ed adeguarsi a questo calcio malato...per cui o lo prendi così o ci si dedica al curling, appunto...e comunque tifare Catania è un'altra cosa, non dovrei dirtelo io...

A Sergio...non aggiungo altro a quanto mi ha anticipato me frati Antonio Malato...però vorrei dare una notizia clamorosa...confermo, i colleghi dell'anagrafe mi hanno mostrato il documentoche che certifica il natale di Bua in quel di Palermo...città invece notriamente abitata da gente modesta, umile, parrapicca e dalla ferrea memoria...

Torno in letargo  8D

P.S.: grande Peppe...parri picca, ma quannu parri azzicchi bonu...lo ricordo anche io, benissimo...il "ci vorrebbe un Pulvirenti palermitano"  =D>
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #53 il: 08 Luglio 2015, 03:29:40 pm »
Se il sistema è consolidato allora non c'è possibilità di vincere onestamente e quindi meglio occuparsi di curling.
Io non dico che dobbiamo accettare lezioni, dico che siamo troppo faicli a creare personaggi e ad osananrli, quando non possiamo sapere di che gente si tratti. Quando ho avanzato i miei dubbi sulla strada che stava prendendo Pulvirenti dopo il crack WJ mi hanno anche dato della cucca, e non i palermitani, ma i miei concittadini. Sarebbe meglio essere cauti sempre e comunque.
Se nel calcio tutti sono corrotti o corruttori, se fra i pseudo tifosi da tastiera tutti insultano tutti, fino a prova contraria se non ci sono confessioni o sentenze solo chi non è condannato ha ragione.


...dunque, Bua...fammi capire...se, per dire, Pulvirenti fosse stato sgamato nel 2017...avrebbe avuto pure ragione, in quanto prescritto, no?...capisco...non ti facevo così craxianberlusconiano, ma tutto può succedere...

...come probabilmente fra i tuoi dubbi c'erano anche le 5/6 partite comprate...per cui è stato un assurdo che dopo la vicenda WJ si continuasse a dare fiducia a chi ha costruito Torre del Grifo...

Su quella del curling, se mi permetti infine, vorrei il copyright  ::) ...visto che lo scrivevo io in tempi non sospetti quando asserivo che il capostazione di malupassu non faceva altro che muoversi ed adeguarsi a questo calcio malato...per cui o lo prendi così o ci si dedica al curling, appunto...e comunque tifare Catania è un'altra cosa, non dovrei dirtelo io...

A Sergio...non aggiungo altro a quanto mi ha anticipato me frati Antonio Malato...però vorrei dare una notizia clamorosa...confermo, i colleghi dell'anagrafe mi hanno mostrato il documentoche che certifica il natale di Bua in quel di Palermo...città invece notriamente abitata da gente modesta, umile, parrapicca e dalla ferrea memoria...

Torno in letargo  8D

P.S.: grande Peppe...parri picca, ma quannu parri azzicchi bonu...lo ricordo anche io, benissimo...il "ci vorrebbe un Pulvirenti palermitano"  =D>



Che c'entra Gaspare?
La prescrizione provoca l'interruzione delle indagini, senza possibilità di dimostrare né innocenza né colpevolezza. Nel nostro caso abbiamo l'ammissione di colpa, quindi possiamo risparmiarci la trafila. Nel caso di berlusconi si parla di reati accertati ma caduti in prescrizione, qui si parla di sospetti e di indagini in corso. E fra l'altro il Palermo non c'è mai entrato finora e non credo sia solo per la grande furbizia del loro attempato patron.

Io quando ho detto che Pulvirenti stava dando segni di discontinuità con la strategia vincente del passato, e ho avanzato il dubbio che il crack WJ non potesse essere indolore per il Calcio Catania, sono stato preso per cucca, nonostante in passato avessi dato merito allo stesso personaggio attenendomi a quello che vedevo e a quello che si poteva dedurre con capacità logiche modeste come quelle che possiedo. Questo per dire che bisogna stare sempre con gli occhi aperti e vigilare perché una campagna stampa che avesse approfondito le osservazioni di Criscitiello, non di un premio Pulitzer, dico di Criscitiello, a proposito del conflitto di interessi di Cosentino che già col caso Barrientos aveva dimostrato di poter fare solo danni, forse non saremmo arrivati a questo punto.
Non si può concedere bonsu di credibiità a nessuno anche perché la mente è un filo di capello e si può spezzare da un momento all'altro, specie se si frequentano certi delinquenti. E se si comincia improvvisamente a caricarsi in società gente incapace si finisce male, malissimo.
Smettiamola con l'insana abitudine di creare personaggi da incensare. Chi gestisce il club è ben pagato per farlo, ci guadagna e ha l'onere di rappresentare squadr , città e tifosi, quindid eve renderci conto. Deve fare le cose per bene, è suo preciso dovere.

Infine, se uno convinto che il sistema sia tutto marcio, dovrebbe avere il buon senso di non andare a sbeffeggiare altri in nome di principi aleatori come l'autoctonia o cose del genere.

La cosa che mi fa più male di tutto questo è che da adesso il Catania ha qualcosa in comune con la società massima rappresentante del malaffare, ovvero la Juventus.
Quindi non vedo l'ora di espiare la mia pena, anche se non ho colpe, e non me ne frega niente se c'è chi è più sporco di me e non si fa beccare. Questi discorsi li lascio ai bianconeri che non sanno contare gli scudetti.
Sul curling ti riconosco il copyright, non lo ricordavo, ma ibadisco che sono catanese!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #54 il: 08 Luglio 2015, 03:44:32 pm »
una cosa sono ipotesi, una cosa sono le sentenze.

Approfitto di questa tua puntualizzazione per dare il mio contributo sul presunto illecito di Foschi. Ne parlò un pentito, la procura non ebbe elementi probatori per portare avanti l'accusa e archiviò il tutto. Che peraltro era pure passato in prescrizione. L'unico link che ho trovato mettendo come tag le parole Palermo, Ascoli, illecito, esito, inchiesta, è il seguente: http://www.repubblica.it/ultimora/sport/CALCIO-PALERMO-ARCHIVIATA-INCHIESTA-SU-FRODE-SPORTIVA-FOSCHI/news-dettaglio/3724265 Non riesco a trovare altro, evidentemente perché non c'era tanto altro da scrivere.

La giustizia sportiva? Non ho trovato nulla in rete, probabilmente si rifece all'inchiesta penale e valutò nella stessa maniera la consistenza del fatto. Del resto per chi non lo sapesse, la giustizia sportiva può basarsi soltanto su prove che riguardino i tesserati, se pure ci fosse stata una conversazione intercettata fra mafiosi poi pentiti in cui si faceva il nome di Foschi e si elencavano i fatti, la giustizia sportiva avrebbe soltanto potuto interrogare i tesserati citati e provare a farli cadere in contraddizione nel tentativo di acquisire una qualunque prova.

Il procuratore sportivo dell'epoca non aveva quindi nulla su cui imbastire un processo, il procuratore penale nulla che gli facesse pensare che le dichiarazioni del pentito fossero veritiere. Dunque nessun illecito prescritto, semplicemente nessun illecito commesso.

Questo dal punto di vista dei tribunali e della carta bollata. Poi, che Ascoli-Palermo possa essere stata non il massimo della pulizia ci sta pure. Come altre centinaia di partite di fine stagione viste negli ultimi decenni. Normalmente accordi e ammiccamenti tali da fare capire: io non ti rompo le palle, tu poi te ne ricordi in futuro, magari in sede di calciomercato. Nessuno è nato ieri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2427
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #55 il: 08 Luglio 2015, 07:30:22 pm »
Ma comu  finiu ???
Io mi sto zitto per rispetto e vuatri continuate a scrivere !!!
 8| 8-) 8-) 8| 8-)

Vedi caro Bua, come è difficile dialogare !!!!

L'ho scritto all'inizio del topic, che non voleva essere uno sfottò, ma solo una richiesta di ammissione di "errore sportivo" su Zamparini.
Forse ho esagerato con la parola "SCUSA", che nel mondo del calcio rappresenta un PAROLONE, ma era un modo per attirare l'attenzione su quanto si è scritto a favore e/o contro i nostri rispettivi presidenti.

Per quanto riguarda le scuse a Zamparini da parte MIA, non ne devo, perchè l'ho sempre criticato nelle scelte sportive che inevitabilmente ci hanno fatto retrocedere, quindi non m i sbagliavo.
Oggi nemmeno dico meglio lui che qualcun altro, perchè del futuro non vi è certezza, altrimenti bisognerebbe parlare come il compianto "Catalano" e cioè: meglio un presidente onesto, ricco e che fa uno squadrone, che uno disonesto, senza soldi e che vende tutti i suoi giocatori !!!
 8-) 8-) 8-)

Se un giorno Zamparini dovesse commettere anche la metà del reato di Pulvirenti, sarei il primo a chiedere la sua radiazione e siccome esiste la responsabilità diretta della società, non mi scandalizzerei se la squadra fosse retrocessa senza fare allusione che forse è stato tentato, che forse è stato indotto, che forse l'ha fatto per amore, etc etc  !!!

Purtroppo a pagare è sempre il tifoso, che in questo caso dovrebbe prendersela solo con il colpevole del reato.

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2427
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #56 il: 08 Luglio 2015, 07:45:21 pm »
Scusami Bua, ma quali sentenze condannano Pulvirenti? Mi pare che al momento anche per lui sono ipotesi di reato, grave, ma ipotesi. Non c'è nemmeno il rinvio a giudizio al momento.

Peppe, ti assicuro al 100% che per Pulvirenti ci sarà il rinvio a giudizio, a meno che esiste il patteggiamento per questi reati, allora ci sarà direttamente la condanna.
La pena, invece, è sempre incerta, si sa che in italia in carcere non ci va nessuno e fra indulti e aministie nel giro di pochi mesi torni lindo e pulito !!!
 :$ :$ :$ :$ :$ :$


Che Pulvirenti abbia o non abbia detto sistema, conta poco. La B funziona in quella maniera, dunque è un sistema. Lui ha il gravissimo torto di esservici infilato con tutte le scarpe, è vero. Allora se si vuole fare pulizia veramente si indaghi su tutto, se no è solo nascondere la polvere sotto lo zerbino.

Se parlerà e da le prove che in B esiste un "sistema" ne prenderò atto e pagheranno tutti i coinvolti, ma fino a prova contraria il "sistema" lo ha creato lui è i suoi compagni e quindi solo loro devono pagare.
Già solo la frase "ho capito come funziona la B ed il prossimo anno arrivo primo" a me fa schifo da morire, perchè è un ulteriore prova che voleva REITERARE" il reato anche il prossimo anno.

Allora la cosa è semplice se sa parla e se sta zitto per me rimane solo lui l'artefice di questo schifo.
Non vale la difesa che alcuni di voi vorrebbero fare, dicendo che non parla, altrimenti cadono tante squadre e che salterebbero tutti i campionati, etc etc.

Voglio i fatti, non pugnette !!!


Sulle scuse poi, diciamola tutta. Inizino i palermitani a chiedere scusa a Zamparini. Vai a riesumare cosa scrivevano qui e nel loro social di lui quando sono retrocessi in B. Io lo ricordo benissimo, peccato non abbia l'abitudine di salvare. Vai a leggere se eravamo solo noi catanesi a immaginare che avrebbe lasciato Palermo come Venezia, vai a leggere chi parlava di prossimo fallimento, di mercante nel tempio e soprattutto che ci vorrebbe un Pulvirenti palermitano. Dunque, sono ipocriti, ridicoli e faccioli e mi spiace che tu e Umastru vi prestiate al loro sporco gioco con la scusa dell'integrità morale.
Io lezioni non ne accetto da nessuno. Anche io per i miei errori ho sempre pagato di persona. Ma per i miei, no per quelli di un sistema consolidato.

Su questo ho risposto nel post precedente: Si criticavano le scelte sportive che nulla hanno a che vedere con i fatti di  illecito.

Saluti
Enzo
PS: Quasi quasi mi SCUSO per aver chiesto le SCUSE !!!!
 :-D ::) :-D ::)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #57 il: 08 Luglio 2015, 08:34:44 pm »

Che c'entra Gaspare?
La prescrizione provoca l'interruzione delle indagini, senza possibilità di dimostrare né innocenza né colpevolezza. Nel nostro caso abbiamo l'ammissione di colpa, quindi possiamo risparmiarci la trafila. Nel caso di berlusconi si parla di reati accertati ma caduti in prescrizione, qui si parla di sospetti e di indagini in corso. E fra l'altro il Palermo non c'è mai entrato finora e non credo sia solo per la grande furbizia del loro attempato patron.

...no...no...Bua...che c'entra la tua di risposta!?...non ci siamo capiti o non mi so spiegare...io sono intervenuto sulla tua frase, per me, infelice e da politico della prima repubblica secondo la quale chi non ha sentenze contro e chi non confessa ha ragione, in questo senso avevo fatto l'accostamento a Craxi e berlusconi...ma potevo dire che anche Andreotti ha ragione in quanto la sua accusa per mafia è stata prescritta...e mi fa specie che uno abbonato al Fatto Quotidiano come te la proferisca...non sono entrato nel merito della questione, lo sappiamo benissimo cosa è successo...e comunque al momento non c'è manco un rinvio a giudizio per il capostazione...



Io quando ho detto che Pulvirenti stava dando segni di discontinuità con la strategia vincente del passato, e ho avanzato il dubbio che il crack WJ non potesse essere indolore per il Calcio Catania, sono stato preso per cucca, nonostante in passato avessi dato merito allo stesso personaggio attenendomi a quello che vedevo e a quello che si poteva dedurre con capacità logiche modeste come quelle che possiedo. Questo per dire che bisogna stare sempre con gli occhi aperti e vigilare perché una campagna stampa che avesse approfondito le osservazioni di Criscitiello, non di un premio Pulitzer, dico di Criscitiello, a proposito del conflitto di interessi di Cosentino che già col caso Barrientos aveva dimostrato di poter fare solo danni, forse non saremmo arrivati a questo punto.
Non si può concedere bonsu di credibiità a nessuno anche perché la mente è un filo di capello e si può spezzare da un momento all'altro, specie se si frequentano certi delinquenti. E se si comincia improvvisamente a caricarsi in società gente incapace si finisce male, malissimo.
Smettiamola con l'insana abitudine di creare personaggi da incensare. Chi gestisce il club è ben pagato per farlo, ci guadagna e ha l'onere di rappresentare squadr , città e tifosi, quindid eve renderci conto. Deve fare le cose per bene, è suo preciso dovere.

...intanto il termine incensare, per quanto riguarda il sottoscritto, te la rispedisco al mittente...le critiche in positivo ed in negativo io le ho sempre fatte, e le farò, solo in base ai fatti...e qui stiamo parlando di fatti che il calcio catanese non ha mai avuto...ma che discorsi sono!?...a parte che avevo già scritto ad Enzo sfottiamoci pure ma sulle Maglie e non sui dirigenti...il tuo ragionamento sarebbe un pò come dire che siccome la madre di mio figlio mi ha fatto le corna, la prossima volta con le donne scopaci soltanto e non ci fare famiglia...  8D
...e comunque il tuo concetto si potrebbe girare dicendo anche che questa città per arroganza e presunzione ha la tendenza a vandalizzare le cose buone che produce e qui andremmo pure all'extracalcistico...quindi attenzione...
Poi...anche qui...non mi pare che sia stato tu solo a notare che con l'arrivo di Cosentino si stava invertendo la tendenza...non tanto per la retrocessione in B, che se per te no, per me ci può stare per una realtà come Catania, ma tanto per l'inverecondo campionato che ci ha visti praticamente in Lega Pro...ma a leggerti dai l'impressione che sapevi pure delle combine...su... :-D

Infine, se uno convinto che il sistema sia tutto marcio, dovrebbe avere il buon senso di non andare a sbeffeggiare altri in nome di principi aleatori come l'autoctonia o cose del genere.

...il buon senso, Antonio, è incompatibile con l'essere tifoso...e sull'autoctonia, come dice Malato,non cambio idea...allora datti al curling davvero Bua finiscila!  ::)

La cosa che mi fa più male di tutto questo è che da adesso il Catania ha qualcosa in comune con la società massima rappresentante del malaffare, ovvero la Juventus.
Quindi non vedo l'ora di espiare la mia pena, anche se non ho colpe, e non me ne frega niente se c'è chi è più sporco di me e non si fa beccare. Questi discorsi li lascio ai bianconeri che non sanno contare gli scudetti.
Sul curling ti riconosco il copyright, non lo ricordavo, ma ibadisco che sono catanese!

...io non mi sento accomunato a nessuno in particolare...e comunque in base alle tue logiche anche la Juventus ha ragione visto che da poco la la Corte Europea ha accettato il ricorso di Luciano Moggi...restituzione scudetti e risarcimento danni compresi...per cui, di che stiamo parlando?
E non mi pare nemmeno che nessuno qui si voglia sottrarre alle proprie responsabilità o, peggio, sta facendo la vittima di complotti asserendo che il capostazione è innocente...il Catania va assolto in base al principio craxifascista "tutti colpevoli nessun colpevole"...si stanno solo rimandando al mittente scuse e lezioncine di moralità tanto ipocrite quanto risibili per il pulpito da cui provvengono...e a cui, per quanto in buona fede, continui a prestare il fianco...guarda, ci hanno fatto più figura i tizi che hanno appeso lo striscione fuori il Barbera con la scritta "tu soffri io godo"...pensa un pò!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #58 il: 09 Luglio 2015, 09:40:43 am »
Enzo ed altri. Mi sa che avete capito fin troppo bene il senso della discussione e preferite girare le carte in tavola andando su altri argomenti più scontati, perchè non sapete che dire e, come scrive anche Gaspare, mi spiace che Bua si presti a questo gioco.
Qui nessuno sta nemmeno minimamente giustificando le azioni delinquenziali di Antonino Pulvirenti! L'autoctonia, poi. Che c'entra? Si faccia curare quel tizio con le sue fisse, autoctonia e omosessuali  :-D
Nessuno si sta dicendo vittima di alcun che o che il Catania non debba essere punito, al limite ci si è lamentati per il solito sistema all'italiana dei due pesi e due misure.
Il Sistema che ti piaccia o no Enzo, non l'ha creato certo Pulvirenti. Perchè se dobbiamo stare alle confessioni bisogna riportarle tutte e non solo quelle che fanno comodo per fare il solito sfoggio di retorica. Secondo quando dice Pulvirenti sarebbe stato pure truffato, io uno che crea un associazione a delinquere per farsi truffare non l'ho visto mai. Lo so che verrà rinviato a giudizio, era solo per rispondere a Bua che parlava già di sentenze.

L'argomento del topic erano o no le scuse a Zamparini e ai tifosi del Palermo? E su questo abbiamo risposto. Non ci passa minimamente per la testa di fare scuse a nessuno, men che meno a Zamparini. Ognuno si faccia il proprio "lavoro" di tifoso che ci fa più figura e Zamparini ha avuto solo più fortuna che giudizio. Divertitevi finchè dura.
E poi che vuol dire, caro Enzo, che tu le critiche a Zamparini le hai fatte solo perchè siete retrocessi e non per azioni delinquenziali? Ma mi prendi in giro, scusami?  :-D
Quelle frasi tipo Zamparini ci farà fallire come il Venezia o ci vorrebbe un Pulvirenti palermitano, sono state comunque dette, se non da te da altri, o no?
Rispondi su questo e non che se Zamparini avesse fatto la metà delle azioni delinquenziali di Pulvirenti tu invocheresti radiazioni e a momenti pene corporali, perchè lo sappiamo che siamo sempre tutti onesti e probi, soprattutto quando le cose riguardano gli altri.

Ciao
Giuseppe Napoli
« Ultima modifica: 09 Luglio 2015, 09:44:42 am da Peppenappa »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #59 il: 09 Luglio 2015, 10:15:03 am »
Ragazzi, che siate ancora convinti del valore aggiunto dell'autoconia lo acapisco e in un certo senso lo ocndivido come principio generale.
Io dico che non ha senso vantarsene e sbeffeggiare chi non ha questo privilegio ma ne ha altri.
Poi se gli altri lo fanno a voi credo la miglior risposta sia il silenzio che dimostra meglio di qualunque altra argomentazione che si è superiori a questi discorsi a mio avviso sterili.

Nel nostro palmares purtroppo sarà aggiunta una grande macchia. Ripartiamo con dignità, se c'è davvero un sistema interno all'ambiente calcio inteso come organizzazioni a delinquere composte da dirigenti e giocatori, cosa di cui dubito verrà fuori. Ma ciò non cambia la realtà che dobbiamo pensare solo a come ricostruire dalle macerie.

Su Cosentino è inutile tornarci sopra. La prossima volta che vogliono fare preside un bidello però suggerisco di non dire "vediamo come vanno i risultati e poi giudichiamo, un anno storto può capitare".
Perché il Catania è anche nostro. Senza di noi lo stipendio Pulvirenti non lo avrebbe avuto.