Autore Topic: Sul divieto delle sciarpe, etc....  (Letto 897 volte)

Offline francesco paolo catania

  • Utente
  • *
  • Post: 26
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://www.laltrasicilia.org
Sul divieto delle sciarpe, etc....
« il: 13 Novembre 2006, 01:11:44 pm »
Cari amici, leggo la vostra rabbia che è la mia ma non serve a nulla arrabbiarsi se non si conoscono i motivi perché noi Siciliani dobbiamo subire simili aggressioni.

La Sicilia oggi è "italiana" non nel senso che ne fa parte integrante ma nel senso che ne è un possedimento basta andare agli imbarchi di Villa S. Giovanni, dove la segnaletica ci dice "Benvenuti in Italia", mentre le frecce per gli imbarchi non dicono "Messina" ma "Sicilia", perché la Sicilia è un paese a sé e tale resterà sempre.

L’art. 15 del nostro statuto enuncia che:  “Le circoscrizioni provinciali e gli organi ed enti pubblici che ne derivano sono soppressi nell'ambito della Regione siciliana. L'ordinamento degli enti locali si basa nella Regione stessa sui comuni e sui liberi Consorzi comunali, dotati della più ampia autonomia amministrativa e finanziariaNel quadro di tali principi generali spetta alla Regione la legislazione esclusiva e l'esecuzione diretta in materia di circoscrizione, ordinamento e controllo degli enti locali.”

Le prefetture, quindi,  in quanto tali, sono illegali, sia perché istituite su circoscrizioni territoriali inesistenti, sia perché nominate da Roma anziché in Sicilia. Se avessimo un Governo regionale degno di questo nome nominerebbe provocatoriamente il prefetto di Catania  "Statuto alla mano", dicendo al Governo italiano: "ci pensiamo noi a nominare i prefetti o come li vorremo chiamare, ma il fatto è che applicare il Nostro Statuto in questa parte equivarrebbe all'indipendenza potenziale e nessuno ne ha il coraggio.

Ci rimane allora, come sempre, continuare a parlare nel vuoto, subendo questa ennesima beffa.

Un siculo saluto da un siciliano attualmente all'estero.

Francesco

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sul divieto delle sciarpe, etc....
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2006, 01:54:55 pm »
Vi invitiamo a mantenere la discussione in ambito calcistico.