Autore Topic: Palermo - Cagliari  (Letto 6840 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo - Cagliari
« il: 03 Settembre 2012, 12:47:21 am »
Intervenuto ai microfoni di Sky, il Presidente Zamparini commenta la sconfitta contro la Lazio: "Nessun cambiamento, siamo un cantiere, ma secondo me Sannino deve puntare di più sui calciatori tecnici come Dybala ed Hernandez".

Per una volta sono d'accordo. Bisogna prendere i giocatori più tecnici e provare a farli coesistere insieme. Ci vuole gente che a centrocampo faccia girare la palla, io leverei pure Barreto e metterei uno fra Kurtic e Viola... Ad ogni modo, Sannino si scordi Sacchi e Scala e vari la formula adatta per riuscire in ciò. Ribadisco: 4-3-3 o al limite 4-3-1-2. Ma senza scordarci di Miccoli, che mi sembra pure si stia iniziando a deprimere un po' troppo...


(4-3-3): Benussi; Morganella, Cetto, Von Bergen, Mantovani; Rios, Donati, Barreto; Miccoli, Hernandez, Dybala.

(4-3-1-2): Benussi; Morganella, Cetto, Von Bergen, Mantovani; Rios, Donati, Barreto; Ilicic; Miccoli, Hernandez.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 12:53:02 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2012, 01:01:59 am »
Il mio dream team...
4312: benussi, morganella, Milanovic/munoz (dalla disperazione lo farei giocare pensa te), vonbergen, mantovani, rios,donati/viola, kurtic, ilicic, miccoli hernandez

Come centrali cetto non mi è mai piaciuto e comunque con vonbergen che non ha un fisico da corazziere metterei uno quantomeno alto...

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2012, 01:14:42 am »
Oh Zamparini sta realizzando dopo due mesi e a mercato chiuso che dovendo giocare quali meno scorsi il modulo non può essere ne il 4 4 2 ne il 3 5 2, ma come diceva lo zi zi o il 4 3 1 2 o il 4 3 3....................Bene ora i mi rivolgo a quei 4 sfigati ultra di Zamparini......vedete che non è questione di soldi ? Ma semplicemente è una questione di co glio na gine cronica che lo porta a giocare un ruolo fondamentale nel levare  alla squadra 5/8 punti rispetto al valore della stessa.

Bene o meglio male, siccome quest'anno la squadra è mediocre aggiungere errori strategici com quello di prendere un allenatore che fa il 4 4 2  senza avere i giocatori per farlo, questo comporterà una splendida retrocessione!!!

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2012, 01:16:22 am »
Il mio dream team...
4312: benussi, morganella, Milanovic/munoz (dalla disperazione lo farei giocare pensa te), vonbergen, mantovani, rios,donati/viola, kurtic, ilicic, miccoli hernandez

Come centrali cetto non mi è mai piaciuto e comunque con vonbergen che non ha un fisico da corazziere metterei uno quantomeno alto...

Sannino continua a dare segni di resa (io non ho la bacchetta magica), per me salta fra domani e martedì. Se viene un nuovo tecnico si rimescola tutto. Francamente ormai la cosa inizia a lasciarmi indifferente, sapevamo tutti che per Sannino sarebbe stato un anno terribile, perché doveva assemblare nuovi arrivati con vecchi depressi scarsoni.

Il problema (e mi rivolgo a Turiddu) è che tenere un Sannino che sembra avere mollato già alla prima giornata non so quanto può essere positivo. Tu lo sai (parlo sempre con Turiddu) che io la penso come te, ma forse tutti e due abbiamo scordato quello che succede agli allenatori "esonerandi" a Palermo: vanno via dopo avere pure dimostrato di non capirci nulla. E lo schema più collaudato del presidente, lui sarebbe capace di confondere pure Mourinho...  ::) ::) ::)

Il problema formazione (e ritorno a marcopa) è che se dovessi schierarla io continuerebbe sempre a non appattarmi qualcosa in attacco. La mia preferita in assoluto (cazzeggio post-disfatta mode on):

(4-3-3): Benussi; Morganella, Von Bergen, Milanovic, Mantovani; Rios, Viola, Donati; Brienza, Miccoli, Dybala.

Con Hernandez/Budan pronti a dare il cambio a Miccoli e Ilicic a Brienza.

Impresentabili a meno di pandemia: Pisano, Garcia, Bertolo, Barreto (tecnicamente, non per l'impegno che gli riconosco).

Zamparini vuole?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2012, 01:22:12 am »
Stra quoto la formazione!!

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2012, 01:40:40 am »
Per non dimenticare...promemoria alla società in caso di esonero di sannino:

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=219356

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=219452



Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2012, 04:41:14 am »
A parte le due sconfitte , io non sarei tanto preoccupato se lo analiziamo bene perlomeno Zamparini con tutte le sue min""""" quest'anno non ha detto che lottera per la CL o per lo scudetto. Solamente chi vive di fantasia poteva penzare di fare punti in queste due partite. Riguardo l'allenatore dico che questo Signore e' venuto a Palermo perche aveva bisogno di vacanze pagate perche sapeva che il Zampa non lo terra molto tempo , Comunque non disperiamoci adesso il campionato e' lungo edi abbili na ma fare assai Occasionale tu non mi hai dato retta quando si parlava di abbonameto potevi risparmiare sti picciuli     SALUTI E BUON A SETTIMANA DI RIPOSO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2012, 02:39:50 pm »

Considerato lo stato di forma ridicolo di alcuni, gli indisponibili etc....io dalla prossima partita giocherei così:

Pisano Milanovic Von Bergen Mantovani
              Kurtic Viola Barreto
          Ilicic Miccoli (Hernadez) Dybala

Quando poi saranno arruolabili Donati e Rios sostituirei Kurtic e Barreto con loro.

Questo il sogno ma siccome Sannino sa solo fare il 4 4 2 almeno lo faccia con i meno peggio.....e quindi:

Pisano Milanovic Von Bergen Mantovani
Ilicic    Rios   Donati (Kurtic/Viola)  Brienza
         Miccoli (Hernadez) Dybala

Perinetti e Zamparini hanno la resp. di avere scelto un allenatore da 4 4 2 quando sapevono di avere a disposizione il materiale adatto per altro modulo...........ma Sannino è responsabile di questa corbelleria di Ilicic seconda punta......

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2012, 05:24:35 pm »
Il problema formazione (e ritorno a marcopa) è che se dovessi schierarla io continuerebbe sempre a non appattarmi qualcosa in attacco. La mia preferita in assoluto (cazzeggio post-disfatta mode on):

(4-3-3): Benussi; Morganella, Von Bergen, Milanovic, Mantovani; Rios, Viola, Donati; Brienza, Miccoli, Dybala.

Con Hernandez/Budan pronti a dare il cambio a Miccoli e Ilicic a Brienza.

Impresentabili a meno di pandemia: Pisano, Garcia, Bertolo, Barreto (tecnicamente, non per l'impegno che gli riconosco).
Zamparini vuole?

Come ho detto in un precedente topic, non ho ancora chiaro come giocano i nostri calciatori, ma questa formazione mi sembra ottima.

Intanto si vedono anche scoglionamenti da parte di tifosi che hanno sempre sostenuto il PALERMO:
http://www.youtube.com/watch?v=k29OGqMJFY4

D'accordo per la prima parte, un pò meno della seconda: Aspettiamo a vedere la squadra con una alla nostra portata.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2012, 06:26:55 pm »
"Cosa è successo tra precampionato e campionato, quando la squadra sembrava star prendendo forma? Non credo sia cambiato molto dal ritiro. Da fuori uno può vedere la voglia dei ragazzi che sembrava avessero una fisionomia, però vedevo da dentro che mancavano le certezze. Io però dico che la strada è quella giusta. Il lavoro bisognerebbe vederlo dopo due mesi, io non ho mai perso tanto tempo nel plasmare la squadra, di solito c´era un´idea di squadra. Invece adesso faccio fatica a capire qual è la migliore via per cercare di mettere in campo una squadra che abbia i connotati dell´aggressività. Sotto l´aspetto dello stare insieme siamo migliorati, ma siamo troppo lontani, troppo rinunciatari. Sono dei segnali che ti devono fare riflettere. Il campo è l´unica cosa che possa aiutarci. Tutta la stampa nazionale sa che al di là dei risultati e di ciò che si fa in campo è importante soprattutto cosa dice, cosa pensa il presidente. È un fardello che pesa, poi sono i risultati che decidono tutto".

"Che le poche presenze complessive in Serie A siano un problema lo state dicendo voi, è una constatazione importante, però non deve essere un alibi. Allora non ha senso dire che bisogna fare giocare i giovani. Io penso che siccome i giovani hanno questa possibilità devono essere spavaldi. Credo che ci sia paura, ma anche nel non volere andare. Siamo una squadra che non attacca mai avanti. Non attacca mai sotto l´aspetto dell´aggressività, pensa sempre a rinculare. Non hanno ancora capito come avanzare in 8 insieme. A me servono 6-8 giocatori che attacchino insieme, ma noi facciamo molta fatica".

"Io credo che un giocatore tecnicamente valido può essere valido in qualsiasi modo si giochi, basta che faccia la differenza in quello in cui è bravo. Ilicic, di cui tutti parlavano, in realtà sta facendo quello che gli chiedo. Può soffrire di più Miccoli in questo momento, se siete uomini di calcio sapete che un giocatore come Miccoli bisogna sostenerlo nella metà campo avversaria e in questo momento per colpa nostra che non riusciamo a tenerlo in una zona di campo adatta lui non riesce a essere determinante. È costretto a partire sempre da lontano, il nocciolo è proprio qui. Abbiamo paura.


Questo il pensiero di Sannino sul momento attuale del Palermo. In pratica ha vuotato il sacco ed ha certificato quello che sapevamo e temevamo tuti, ovvero che il Palermo dello scorso anno era scarso mentalmente prima che tecnicamente e, aggiungo io, andava FORMATTATO in sede di costruzione, altro che provare a rivitalizzarlo col Sanninovital!

Mi permetto poi di far notare che quando si attaccava Mangia per il rendimento esterno, che era più o meno simile a quello con cui la squadra si era congedata con Mutti (quasi retrocessa) e con cui ha ripreso adesso con Sannino, si era probabilnmente ingenerosi, perché le tare erano conclamate ed anzi Mangia riusciva a far rendere oltre i propri limiti, caratteriali e tecnici, il gruppo alla Favorita.

Rimane da capire solo quanto questa squadra abbia paura, quanto questi giocatori, i centrocampisti in particolare, non riescano a farla salire per oggettivi limiti di perizia calcistica e quanto ci metta del suo l'allenatore stesso. Io azzardo delle percentuali e dico, nell'ordine, 60/30/10.

In ogni modo, mi sono sembrate le dichiarazioni di chi sa di essere già arrivato al capolinea. E forse, inconsciamente, lo spera pure.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2012, 07:01:52 pm »
Per Enzo: Ho rivisto i 6 goal.........il portiere se è questo si può accomodare in tribuna.

Per Templare: Io non capisco una cosa ma della squadra denza palle dellanno scorso tra i titolari ci sono 4 giocatori....ed i nuovi? Li hanno presi pure senza palle?

mah

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2012, 07:17:57 pm »
Per Enzo: Ho rivisto i 6 goal.........il portiere se è questo si può accomodare in tribuna.

Per Templare: Io non capisco una cosa ma della squadra denza palle dellanno scorso tra i titolari ci sono 4 giocatori....ed i nuovi? Li hanno presi pure senza palle?

mah

Cetto, Bertolo, Donati, Barreto, Ilicic, Miccoli, Hernandez hanno giocato la prima e, a parte Donati, anche la seconda. Da 6 a 7, non 4.

Aggiungi a questi Ujkani e Garcia retrocessi a dicembre, Von Bergen retrocesso a marzo, Giorgi e Brienza (incolpevole comunque), che si sono ripresi all'ultimo dopo tre quarti di stagione da retrocessione col Siena.

Animelle + piedi torti fanno questo Palermo. Ma la colpa è del metodo Rossi. Intanto a Boccadifalco oggi è comparsa la scritta: datevi una mossa o vi spacchiamo le ossa. Hanno capito tutto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2012, 04:12:47 am »
Una scritta totalmente ridicola .Al cambio di rompere le ossa ai giocatori , se veramente questi signori hanno veramente palle , perche non cercano Zamparini e le ossa li rompono a lui che e' il vero e solo colpevole di questo disastro?

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2012, 12:24:24 pm »
Il problema fondamentale di questa squadra oltre alla carenza tecnica è la mancanza di personalità e carisma praticamente è senza pal.le. Da questo punto di vista però non do tanti torti ai giovani (se così vogliamo chiamarli visto che per esempio garcia viene considerato tale ed ha 24 anni), i ragazzini si sa oltre ad avere prestazioni altanelanti (nel nostro caso sono costanti...in negativo) basta poco per farli demoralizzare. In questo caso dovrebbero essere i giocatori di maggior esperienza a trainare i giovani caricarli spronarli incoraggiarli continuamente, è forse questo l'unico appunto che si può fare al capitano, lui ci riesce?lo fa? deve capire che la squadra è nelle sue mani, deve infondergli tranquillità quando serve, e caricarli quando è necessario, dal campo non sembra lo faccia o quantomeno non ha buoni risultati, gli altri giocatori di esperienza in quanto a carisma meglio lasciar perdere... "braveheart" Ilicic non è cosa, donati sembra molto taciturno. In pratica a livello di carisma manca il corini o il liverani della situazione.
Per quanto riguarda la scritta sul muro, meglio lasciar perdere questi elementi non hanno capito niente, quella di giocatori non è mancanza di impegno è che proprio sono scarsi!!! quindi è inutile cercare di spremere una pietra... E poi come si dice in norvegia "u' pisci fete dalla testa"

e sempre forza Palermo

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #14 il: 06 Settembre 2012, 02:30:29 pm »
Eccomi ragazzi, grazie ancora a tutti.
Veniamo a noi: Templare sulla questione allenatori abbiamo detto tutto e purtroppo conosciamo anche benissimo il finale, sempre lo stesso. Tenere un allenatore demotivato? quest'anno tutte le mosse di Zamparini andranno in fumo, la corda si spezzerà anche se dovesse arrivare Mourigno e Messi in attacco, perchè l'armonia e la serenità valgono tanto quanto la tecnica.
Aspetiamo e vediamo che succede.
ciao a tutti picciotti.
P.S. la formazione con 3 centrocampisti a questo punto mi sembra la più probabile.
salutamu