Autore Topic: Stranezze...  (Letto 6235 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #45 il: 10 Agosto 2011, 06:25:45 pm »

DI CHIARA € 140.000,00




Templare, in genere non mi mischio in fatti vostri, ma stavolta conoscendo personalmente qualche protagonista, vorrei aggiungere un'altra stranezza alle stranezze. Il ragazzo a Reggio Emilia risulta essere stato ceduto in comproprietà, questo il testo del comunicato ufficiale: «Ac Reggiana comunica che è stato raggiunto l’accordo economico con l’Us Città di Palermo (Palermo calcio) per la cessione in compartecipazione del giocatore Gianluca Di Chiara (classe 1993), che nella prossima stagione farà così parte della squadra Primavera del club siciliano di serie A».
Gianluca ha giocato stabilmente nella Beretti granata  e collezionato due presenze con la prima squadra una in coppa Italia col Viareggio, l’altra nell’ultima giornata di campionato a Pavia.

E' chiaramente un acquisto per la squadra primavera, può essere mai stata pagata 140.000,00 euro la compartecipazione? Tutto può essere, ma a me qualcosa non torna.

Comunque un'affettuoso in bocca al lupo a Gianluca!
 


Se il ragazzo vale perchè no? In fondo Malele che é un 94 ed é stato preso anche lui per la Primavera é costato quasi un milione...
E' proprio per questo che non mi torna .............  ;-)

Secondo te non li vale?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #46 il: 10 Agosto 2011, 06:44:47 pm »
Templare è un ragazzo che conosco a cui auguro, di cuore, di saper sfruttare la grande occasione che gli sta capitando, ma sinceramente, se quella cifra fosse vera, sarebbe una grande stranezza.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #47 il: 10 Agosto 2011, 07:17:28 pm »
Templare è un ragazzo che conosco a cui auguro, di cuore, di saper sfruttare la grande occasione che gli sta capitando, ma sinceramente, se quella cifra fosse vera, sarebbe una grande stranezza.

Mah Aldo, in fondo in fondo il denaro che circola nel calcio mi sa tanto di virtuale. Che convenga ad entrambe le società dichiarare certe cifre? Possibilissimo. A me stranizzano di più i quasi tre milioni per Lores, figurati.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #48 il: 10 Agosto 2011, 08:28:41 pm »
Stranezze su stranezze: a Silvestre i vigili ci pigghiaru a muitta perchè viaggiava in corsia preferenziale sulla circonvallazione...

I vigili di Palermo che prendono una multa per invasione della corsia preferenziale, un pò come essere colpiti da un pescespada caduto dal cielo mentre si soggiorna in un campo base dell'Everest...  ::) ::) ::) ::) ::)



 8D ...ti dò lo scoop: il vigile era Ciccio Famoso!

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #49 il: 10 Agosto 2011, 08:48:38 pm »

Grazie per la risposta. Quanto a Lanzafame era insieme a Giovinco una delle punte di diamante della Primavera Juventus che ci beffò un paio di volte in semifinale (scudetto e coppa Italia). Arrivò da noi con grandi aspettative, era pure titolare dell'Under 21, poi non so cosa successe, ma non convinse con Colantuono, malgrado quell'anno il 4-3-3 fosse lo schema di base, nella settimana fra esonero del pelato e subentro di Ballardini andò in prestito in B al Bari e da allora ogni anno fu un ripetersi di comproprietà rinnovate e susseguenti prestiti.

Visto pochissimo a Palermo, ma non vuol dire niente, perchè ci sono stati giocatori tipo Munari, di cui io non ho mai condiviso il frettoloso accantonamento, che hanno seguito una trafila simile, nel senso che il Palermo non vi ha mai creduto. Secondo me più un problema di testa (serenità magari) che di piedi. Ma la testa é fondamentale per giocare a certi livelli, altrimenti Bovo, con quei piedi, sarebbe stato il nuovo Scirea...

Per questo ho la cattiva abitudine di giudicare i giocatori in campo...nelle partite vere (ma non alla prima o alla seconda!)...di stagione in stagione (tanto che considero il 90% dei giocatori delle "scommesse" nome o non nome!) e di fregarmene dei curriculum, palmares e pedigree vari...

Carusi...il calcio non è matematica. Sarà un luogo comune, ma è così!

Del resto me frati Marco, che è un vecio da stadio come me, sa che la storia del Catania è costellata di "certezze" che si sono rivelate bidoni e "scommesse" fenomeni...
La storia di Lanzafame mi piace pensarla come quella di Paolucci...che come Davide ha fatto la pallina da ping pong prima di trovare al momento unica realizzazione della sua pur giovane e breve carriera a Catania...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #50 il: 10 Agosto 2011, 09:44:14 pm »
Ahhhhhhhh! Un'altra anomalia!!! Ho visto il titolo in homepage su Calciocatania.com che dice così: "Silvestre al Città di Palermo". Noi Hello Kitty, ma chisti arristaru a Topo Gigio!  ::) ::) ::)

Ma daiii!! Come ebbi a scrivere tempo fa, bisognerebbe anche ringraziare questi Signori che quando scrivono il nome della nostra squadra "Città di Palermo" ci usano la delicatezza di schiacciare il caps lock per le iniziali C e P. Da rivali, potrebbero farne a meno e scrivere tutto in minuscolo, chi dovrebbe dirgli cosa? ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #51 il: 10 Agosto 2011, 09:49:58 pm »
Città di Palermo (che c'è poi di male? Vi denominate così!).
Grazie! Grazie! E' che spesse volte noi lo dimentichiamo che la nostra squadra fu rinominata Città di Palermo. Ma per fortuna che ci sono tanti nostri cuginetti rossazzurri che amorevolmente ce lo ricordano. Grazie! Grazie ancora! Ah! se non ci foste.... 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #52 il: 11 Agosto 2011, 11:42:03 am »
Ma..curiosita' per curiosita'..
Quella "cataprasima" di Lanzafame...oltre a fare la pallina di ping pong...cos'altro sa fare?

Grazie per la risposta. Quanto a Lanzafame era insieme a Giovinco una delle punte di diamante della Primavera Juventus che ci beffò un paio di volte in semifinale (scudetto e coppa Italia). Arrivò da noi con grandi aspettative, era pure titolare dell'Under 21, poi non so cosa successe, ma non convinse con Colantuono, malgrado quell'anno il 4-3-3 fosse lo schema di base, nella settimana fra esonero del pelato e subentro di Ballardini andò in prestito in B al Bari e da allora ogni anno fu un ripetersi di comproprietà rinnovate e susseguenti prestiti.

Visto pochissimo a Palermo, ma non vuol dire niente, perchè ci sono stati giocatori tipo Munari, di cui io non ho mai condiviso il frettoloso accantonamento, che hanno seguito una trafila simile, nel senso che il Palermo non vi ha mai creduto. Secondo me più un problema di testa (serenità magari) che di piedi. Ma la testa é fondamentale per giocare a certi livelli, altrimenti Bovo, con quei piedi, sarebbe stato il nuovo Scirea...

Grazie Templare, abbastanza esaustivo, come sempre.
Purtroppo la testa ina A conta anche piu' dei piedi. Speriamo bene.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #53 il: 12 Agosto 2011, 01:52:28 am »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Stranezze...
« Risposta #54 il: 12 Agosto 2011, 11:02:19 am »
....
Eppure..

Sul sito del Catania Calcio...
Ecco l'annuncio ...
http://www.calciocatania.net/comunicati/comunicati.php?id=23507

Trovo un po' imbarazzante ufficializzare gli affari quando è già tutto fatto da settimane e i giocatori hanno già esordito in amichevole. Si direbbe che LM faccia pure i comunicati e quindi è troppo indaffarato per diramarli tempestivamente.
Vabbè. chista è a meno cosa:-)