Autore Topic: Stranezze...  (Letto 6234 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Stranezze...
« il: 08 Agosto 2011, 09:51:06 pm »
1) Pastore venerdì firma con il PSG che dà l'annuncio ufficiale dell'acquisto, sabato fa il giro di campo al Parco dei Principi, oggi viene presentato ufficialmente da Leonardo alla stampa. Sul sito del Palermo niente di niente, addirittura Pastore é ancora in rosa con tanto di fotografia e scheda personale.

2) Silvestre é virtualmente rosanero da un paio di giorni prima di Palermo-Thun. Si dice che verrà ufficializzato dopo la partita. Ciò non avviene e si dice che l'ufficializzazione arriverà dopo il ritorno di EL e comunque entro la fine di quella settimana. Sogliano invece ieri annuncia che il giocatore sarebbe stato oggi a Palermo per allenarsi con la squadra. Stamattina escono news non ufficiali su Silvestre che ha effettuato le visite mediche e svolto parte dell'allenamento mattutino a Boccadifalco. Di pomeriggio escono altre news non ufficiali dove si dice che il giocatore ha effettuato anche l'altro allenamento previsto. Il sito ufficiale non solo non ufficializza nulla, ma non cita in nessuna circostanza Silvestre. Del giocatore, infine, non esistono foto o videoriprese del suo arrivo in città, delle visite mediche o dell'ingresso al campo di Boccadifalco. L'ufficio stampa di Breznev non avrebbe potuto fare meglio.

Nessuna preoccupazione o critica (ci mancherebbe), solo curiosità, ma qualcuno ha qualche idea sul perchè stia succedendo questo?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2011, 11:12:27 pm »
Beh...se e' per questo..
Ieri a Catania sono stati presentati due giocatori...

Paglialunga e Lanzafame.
Il secondo ha pure giocato uno spezzone col Milazzo.

Eppure..

Sul sito del Catania Calcio..

L'unica comunicazione ufficiale e' relativa a Keko.
Quien sabe.. 8|

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2011, 11:42:59 pm »
...sul sito ufficiale non c'e' traccia di Lanzafame e di Paglialunga..
..non si fa neanche cenno dell'avvenuta cessione di Silvestre..
...e se provassimo a consultare l'archivio Mitrokhin?..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2011, 02:07:40 am »
Sapete quale e' il bello? ........ che continuate a meravigliarvi! Chista ie' a zita  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2011, 03:08:16 am »
Ma la presentazione va fatta obbligatoriamente con la sciarpetta e la foto del presidente ?  8|
Più ufficiale di quella di domenica, come si può fare ?

E non è vero poi che sul sito ufficiale non vi scritto alcunchè al riguardo, leggete bene  ::)

http://www.calciocatania.net/campionato/campionato.php?id=23456

Citazione
... alla presentazione della squadra gli applausi sono stati per tutti, all'invocazione dello speaker il pubblico ha risposto sempre con grande entusiasmo, si è assistito a scroscianti battimani per ogni rossazzurro, dal piu' 'vecchio', capitan Biagianti, fino ai nuovissimi acquisti sbarcati da poco sotto le pendici del bizzoso vulcano etneo: Keko Lanzafame e Paglialunga.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2011, 09:50:36 am »
Ma la presentazione va fatta obbligatoriamente con la sciarpetta e la foto del presidente ?  8|
Più ufficiale di quella di domenica, come si può fare ?

E non è vero poi che sul sito ufficiale non vi scritto alcunchè al riguardo, leggete bene  ::)

http://www.calciocatania.net/campionato/campionato.php?id=23456

Citazione
... alla presentazione della squadra gli applausi sono stati per tutti, all'invocazione dello speaker il pubblico ha risposto sempre con grande entusiasmo, si è assistito a scroscianti battimani per ogni rossazzurro, dal piu' 'vecchio', capitan Biagianti, fino ai nuovissimi acquisti sbarcati da poco sotto le pendici del bizzoso vulcano etneo: Keko Lanzafame e Paglialunga.
Pape',sono venialita',pero' l'appunto riguardava l'assenza di un comunicato ufficiale nel sito della societa'.Sapere le notizie e i termini di una operazione non e' violazione del segreto "istruttorio" ma una prassi abituale e un corretto comportamento della societa' nei confronti dei tifosi.O no?
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2011, 11:00:37 am »
Ma la presentazione va fatta obbligatoriamente con la sciarpetta e la foto del presidente ?

Non necessariamente.

Un comunicato formale, due righe di circostanza...generalmente postati sul sito ufficiale
Una volta usava.

Adesso, sembra non piu'.
Poco male, ce ne faremo ragione..
Chistu 'nsemi all'autru. ;-)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #7 il: 09 Agosto 2011, 04:59:34 pm »
Ma la presentazione va fatta obbligatoriamente con la sciarpetta e la foto del presidente ?

Non necessariamente...

Anche per me ... l'ora era tarda  ::) :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #8 il: 09 Agosto 2011, 09:24:21 pm »
A tre settimane dalla chiusura della campagna trasferimenti 2011-2012, ecco un primo bilancio sugli acquisti fino ad ora effettuati dall'U.S. Città di Palermo per completare e potenziare la rosa di prima squadra e per garantirsi giovani di prospettiva da valorizzare in futuro. Il club rosanero, fino adesso, si conferma una delle società più attive sul mercato, come dimostra la tabella riportata di seguito:


CALCIATORI ACQUISTATI STAGIONE 2011/2012

GONZALEZ € 5.000.000,00
CETTO € 450.000,00
ZAHAVI € 1.675.000,00
SIMON € 980.000,00
LORES € 2.800.000,00
PISANO € 1.850.000,00
MANTOVANI € 3.500.000,00
SILVESTRE € 7.300.000,00
ROJAS, ARZAMENDIA, VERDUN € 780.000,00
MALELE € 900.000,00
DI CHIARA € 140.000,00
CAPUTO € 50.000,00
MICAI € 35.000,00

TOTALE parziale € 25.460.000,00

MILANOVIC € 1.770.000,00 da formalizzare
LABRIN € 1.300.000,00 da formalizzare

TOTALE € 28.530.000,00


Mistero su mistero, perchè Silvestre é messo già a bilancio, ma non risulta ancora tesserato. Comunque 7,3 milioni meno la metà di Lanzafame e si dovrebbe arrivare a quella cifra compresa fra 5 e 6 milioni di euro cash.

Salta all'occhio anche che per il settore giovanile si sono già spesi quasi 2 milioni di euro più l'ingaggio dell'ex-tecnico del Varese finalista per lo scudetto (che vinceva fino al 94esimo).

Lores infine é stato pagato un bel pò di soldi, quasi 3 milioni!

Mi sarebbe piaciuto comunque leggere anche le cifre relative alle cessioni, che non sono proprio bruscolini visto che, vado a memoria e senza la pretesa che siano esatte, fino ad ora le operazioni dovrebbero essere:

Kasami 3.500.000
Munari 1.500.000 (- 300.000 di riscatto della metà dal Lecce)
Sirigu 3.500.000
Pastore 43.000.000 (la quota del Palermo dovrebbe essere intorno ai 27.000.000)
Goian 800.000

Non conosco i termini di altre operazioni (tipo Kurtic, Cossentino, etc.), ma adesso si parla anche di 4.000.000 pronti per Bovo dalla Fiorentina e penso che Nocerino ed almeno uno fra Gonzalez e Pinilla seguiranno il difensore lontano da Palermo. Dovremmo essere in attivo. E di parecchio pure.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #9 il: 09 Agosto 2011, 11:00:23 pm »
. Dovremmo essere in attivo. E di parecchio pure.
Infatti.
E da ciò si deduce quanto interesse Zamparini abbia verso Palermo, verso il Palermo e verso i tifosi...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #10 il: 09 Agosto 2011, 11:13:53 pm »
. Dovremmo essere in attivo. E di parecchio pure.
Infatti.
E da ciò si deduce quanto interesse Zamparini abbia verso Palermo, verso il Palermo e verso i tifosi...

Ciao

Non me lo fare difendere, che proprio per ora non mi spercia, ma mancano ancora ventidue giorni alla fine del mercato. Secondo me venderemo per almeno un'altra decina di milioni e qualcosa di buono compreremo. Si spera giocatori motivati e non minestre riquariate alla Amauri. Del resto non avrebbe nemmeno senso andare in giro con il libretto d'assegni in mano e dire di potere spendere per qualche decina di milioni...

Aspettiamo, poi a fine campagna valuteremo.


p.s. sembra che qualcuno abbia messo in giro la voce di Bacinovic al Catania. Mi auguro sia uno scherzo, finchè gli diamo Lanzafame (e ce lo pagano pure) OK, ma pensare di privarsi di Bacinovic, l'unico centrocampista con un pò di fosforo e piedi buoni, é da folli. A meno che non arrivi Pizarro. O Banega. Ridiamo?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #11 il: 09 Agosto 2011, 11:33:50 pm »
. Dovremmo essere in attivo. E di parecchio pure.
Infatti.
E da ciò si deduce quanto interesse Zamparini abbia verso Palermo, verso il Palermo e verso i tifosi...

Ciao

Se oltre al portiere, si acquista un centrocampista di valore ed un attaccante "similPinilla", la squadra va bene così.
Ovviamente se oltre a Bovo e Nocerino non parte più nessuno.

Quindi sarò il primo ad applaudire la società per le scelte fatte.

La critica và solo al comportamento di Zamparini che nei confronti di calciatore e tecnico non rispetta i loro ruoli.

Per quanto riguarda i tifosi, personalmente non mi sento preso per il cu.lo, perchè quest'anno non possiamo aspettarci chissà che cosa, quindi potrà parlare di traguardi, ma le sue parole avranno il valore del 2 di coppe con la briscola a mazzi !!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #12 il: 09 Agosto 2011, 11:47:57 pm »
Aggiungo altre stranezze: Raggi si allena già col Bologna, ma risulta ancora tesserato per il Palermo, Milanovic e Labrin sono stati pagati, ma non tesserati (per loro problemi di "extracomunitarismo").

L'anno scorso sembrava ci fosse la moda delle cessioni in prestito oneroso con riscatto obbligatorio, adesso va di modo il non tesserato aggregato al gruppo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #13 il: 10 Agosto 2011, 12:52:27 am »
Non per sapere i fatti vostri Templare...
Ma..la tranche di Cavani?

Che fine ha fatto?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stranezze...
« Risposta #14 il: 10 Agosto 2011, 11:34:56 am »

DI CHIARA € 140.000,00


Templare, in genere non mi mischio in fatti vostri, ma stavolta conoscendo personalmente qualche protagonista, vorrei aggiungere un'altra stranezza alle stranezze. Il ragazzo a Reggio Emilia risulta essere stato ceduto in comproprietà, questo il testo del comunicato ufficiale: «Ac Reggiana comunica che è stato raggiunto l’accordo economico con l’Us Città di Palermo (Palermo calcio) per la cessione in compartecipazione del giocatore Gianluca Di Chiara (classe 1993), che nella prossima stagione farà così parte della squadra Primavera del club siciliano di serie A».
Gianluca ha giocato stabilmente nella Beretti granata  e collezionato due presenze con la prima squadra una in coppa Italia col Viareggio, l’altra nell’ultima giornata di campionato a Pavia.

E' chiaramente un acquisto per la squadra primavera, può essere mai stata pagata 140.000,00 euro la compartecipazione? Tutto può essere, ma a me qualcosa non torna.

Comunque un'affettuoso in bocca al lupo a Gianluca!
 
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙