Autore Topic: Strada adesso agli Allievi e ai Giovanissimi!  (Letto 3956 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Strada adesso agli Allievi e ai Giovanissimi!
« il: 18 Maggio 2011, 06:25:14 pm »
Salutata (troppo presto, ahime) la compagine della Primavera, che si conferma pur sempre tra le prime 10 forze d'Italia, è certamente tempo di volgere le nostre attenzioni ai '94 e '96 del Catania Calcio  =D>
Le compagini guidate dai mister Pulvirenti e Riela hanno conquistato l'accesso agli ottavi di finale delle rispettive competizioni nazionali; ultimo ostacolo prima della Final Eight, Spezia per gli allievi e Napoli per i giovanissimi.
Fra gli allievi mi ha sempre impressionato favorevolmente Aveni, attaccante di razza, che peraltro ha realizzato ambedue i gol nello scontro vinto con il Frosinone per 2-1, e che ha già esordito fra i più "grandi" della Primavera, trovando persino li la strada del gol  =D>
Sulla (futura) strada, andando bene le sorti del doppio incontro con lo Spezia, le vincenti fra Parma – Torino, vincente Juventus/Milan (oggi) – Bologna, Inter – Chievo Verona, Sampdoria – Fiorentina, Sorrento – Empoli, Bari – Roma, Siena – Napoli.
I Giovanissimi, invece, che schierano in difesa il figlio quindicenne del giornalista Provini, sono attesi alla riconferma di uno "scudetto" che in pratica hanno già vinto  :-P
Non dimentichiamoci infatti che hanno già vinto la Manchester United Premier Cup Italia, prestigiosa affermazione che consentirà loro di confrontarsi con l'elite del calcio internazionale ad agosto proprio a Manchester, essendo entrati di diritto fra i migliori 20 club del mondo, fra cui il Barcellona, vincitore della passata edizione  =D>
Nell'occasione hanno messo ripettivamente in riga Napoli, Milan, Inter, Chievo e Parma in occasione della finale, adesso ritrovano il Napoli sulla loro strada per passare alla Final Eight dove incontrerebbero le vincenti fra Monza Brianza – Sassuolo, Juventus – Chievo Verona, Vicenza – Inter, Milan – Parma, Udinese – Genoa, Siena – Roma e Fiorentina – Salernitana. Da notare l'assenza di quell'Atalanta vincitrice di ben 4 delle ultime 10 edizioni.
Come si può vedere dal confronto tutte le squadre regolate in quel torneo sono presenti negli ottavi di finale ... sarà ancora vera gloria ?  :-))

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strada adesso agli Allievi e ai Giovanissimi!
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2011, 06:45:07 pm »
Conoscevo il cammino e i risultati conseguiti dai ragazzi rossazzurri ma un cosi' dettagliato resoconto e' il massimo dell'informazione che si puo' avere:grazie per averlo fatto =D> =D>
Mi auguro che possano accedere alla Final Eight e che comunque vada e' gia' un grande risultato.Spero che si divertino ancora vincendo,perche' a quell'eta' questo deve essere lo spirito.
Un saluto.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strada adesso agli Allievi e ai Giovanissimi!
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2011, 04:35:09 am »
Domenica (gara di andata degli ottavi) dal sapore dolce-amaro per i nostri ragazzi  :-\
Allievi Nazionali
Splendido successo della formazione di mister Pulvirenti, capace d'imporsi con un successo esterno per 2-1 sul campo dello Spezia, vincendo in rimonta.
Passato in svantaggio dopo pochi minuti di gioco con la rete di testa di Cucurnia, il Catania poi rimette in pari la situazione al 38’ con Fabio Aveni (è un grande, ve lo avevo detto =D>). A pochi minuti dal triplice fischio dell’arbitro, i nostri vincono la gara con Simone Caruso che è pronto a ribattere in rete il tiro di Lorfida finito sulla traversa.
Domenica 29 maggio alle 10.30, al "San Gaetano" di Belpasso, la gara di ritorno, decisiva per l'accesso alla final eight, forza ragazzi  :-))
Giovanissimi Nazionali
Questa non me la aspettavo davvero  :-(
Fra le mura amiche, una pesante battuta d'arresto per i ragazzi, e cosi il Napoli, squadra già regolata in occasione della recentissima Manchester United Premier Cup Italia, pone le basi di una pesante ipoteca sul passaggio alla final eight.
Catania-Napoli dunque finisce 0-2, e domenica prossima servirà assolutamente  un'impresa  :-\ 

http://www.youtube.com/watch?v=ud1ePS94FAw

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Due convocati per Under 20 e Under 15
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2011, 03:26:26 pm »
Nel frattempo due importanti riconoscimenti per il settore giovanile del Catania con altrettante nuove convocazioni nelle formazioni giovanili nazionali, Under 20 (dopo quasi due anni dalla convocazione e purtroppo l'inizio del personale calvario fisico di Sciacca) e Under 15.
Il difensore centrale della Primavera Gerardo Strumbo - che (come ricorderete fu particolarmente "coccolato" da Zenga) ha già esordito in prima squadra anche quest'anno - giocherà con l'Italia Under 20 in occasione del confronto con i pari età della Polonia, nell'incontro valido per il torneo Quattro Nazioni, in programma il 4 giugno a Fontanafredda. Strumbo sarà a disposizione del tecnico Francesco Rocca già da domenica sera.
Il centrocampista centrale dei Giovanissimi Alfonso Sessa, classe 1996, sarà invece tra i protagonisti del torneo Giovani Speranze, riservato ai migliori atleti Under 15, selezionati da Antonio Rocca, che si affronteranno in un quadrangolare a Coverciano dal 3 al 6 giugno prossimi.
Da segnalare che in meno di un mese salgono a tre le convocazioni complessive nelle giovanili azzurre, visto che a fine aprile l'allievo Aveni (si, sempre lui, il bravissimo attaccante che ha anche esordito e segnato in Primavera) aveva raggiunto il Centro tecnico federale di Coverciano grazie alla convocazione della Nazionale Under 17 di Pasquale Salerno.
A tutti applausi di cuore  =D>

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strada adesso agli Allievi e ai Giovanissimi!
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2011, 08:49:54 pm »
Al di là dei piazzamenti delle varie rappresentative giovanili, che in certi casi (Primavera) lasciano il tempo che trovano, questi sono i  veri riconoscimenti della bontà del lavoro nel settore giovanile.  =D> =D> =D>
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strada adesso agli Allievi e ai Giovanissimi!
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2011, 03:34:09 pm »
29.05.2011
FINALI ALLIEVI NAZIONALI: IL CATANIA APPRODA ALLA FINALE EIGHT
Ottavi di finale: CATANIA - SPEZIA 1-1
Marcatori : pt 10’ Caci, 12’ Conedera

CATANIA: Bovalleque, Franchina, Iorfida, Garufi, Ambra (st 10’ Di Bella), Brugaletta (st 37’ Mozzicato), Gallo, Caci, Intravaia (st 20’ Caruso), Milluzzo (st 25’ Iraci), Aveni.
A disposizione : Ficara, Parisi, Romano.
Allenatore : Pulvirenti.

SPEZIA: Carta, Bonelli, Biasi, Faye, Cerniccola, Ursino, Fatale, Shqmpi, Conedera, Acampora, Cocurnia (st 24’ Bucchieri).
A disposizione: Tognoni, Guffardi, Chiocca, Aracau, Buso, Vignali.
Allenatore: Battistini.

AMMONITO: Bonelli
ARBITRO: Guarino di Caltanissetta
ASSISTENTI: Amante e Totaro di Messina

Appuntamento cruciale al “San Gaetano” di Belpasso, gli Allievi Nazionali rossazzurri si giocano l’accesso alla fase finale del torneo, che si disputerà dall’11 al 16 giugno a Chianciano Terme, per l’assegnazione dello scudetto di categoria. Spezia già sconfitto all’andata con il punteggio di 2-1, reti siglate da Aveni e Caruso: ai ragazzi di mister Pulvirenti basta un pari per la qualificazione alla “final eight”. Il marchio di fabbrica del “canteri” Catania è il 4-3-3, in avanti Intravaia ed Aveni supportati da Milluzzo. Garufi e Caci in linea mediana, Ambra e Brugaletta i centrali di difesa, capitano Iorfida. In avvio è il giovane Elefante a “fare la partita”, le incursioni palla al piede di Caci e Aveni rappresentano grossi problemi per la retroguardia ligure, che fatica parecchio nel tentativo di arginare. Al 10’, il Catania passa: punizione battuta da Aveni, il portiere ospite ribatte ma Caci si fa trovare pronto e di piatto destro indirizza la palla all’angolino sinistro, portando i suoi meritatamente in vantaggio. Reazione immediata, dopo 2’ lo Spezia perviene al pareggio: in mischia, deviazione vincente di Conedera. Primo tempo molto equilibrato, anche nelle occasioni da rete, come quelle clamorose capitate sui piedi di Intravaia per il Catania e Conedera per lo Spezia, neutralizzate dagli interventi miracolosi dei rispettivi numeri uno avversari. La seconda frazione di gioco si apre con il forcing degli aquilotti, che spingono sull’acceleratore nel tentativo di trovare la rete che porterebbe la contesa ai tempi supplementari. Il Catania è visibilmente rintanato nella propria metà campo ma rischia poco, anche perché lo Spezia non riesce quasi mai a trovare il tiro in porta, se non al 28’ con Fatale, che di testa sfiora il palo. La girandola di sostituzioni non incide, l’incontro si chiude dopo 5 minuti di recupero sull’1-1, risultato che premia i ragazzi guidati da mister Pulvirenti. La squadra Allievi Nazionali del Catania è tra le prime otto d’Italia. Sorteggio per i due gironi martedì 31 maggio alle 11.30.

Altre notizie nella sezione "ALLIEVI NAZIONALI"


Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strada adesso agli Allievi e ai Giovanissimi!
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2011, 02:48:08 am »
....
Altre notizie nella sezione "ALLIEVI NAZIONALI"
Non hai tralasciato proprio nulla, ehh  :-D ;-) :-P

A parte gli scherzi, vorrei aggiugere che Empoli (forte di ben 11 gol realizzati nel match di qualificazione), Inter, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria e Torino sono le squadre che insieme al Catania accedono alla Final Eight che si svolgerà a Chianciano Terme dall'11 al 16 giugno), che saranno abbinate per sorteggio integrale in due gironi di quattro squadre ciascuno e disputeranno gare di sola andata con classifica finale. Le prime classificate dei due gironi si contenderanno, in un’unica gara, il titolo italiano.
Forza Rossazzurri  =D> =D>

VIdeo a cura di cataniaunafede tratto da Antenna Sicilia con commento di Attilio Scuderi

Nessun miracolo invece per la formazione dei Giovanissimi che - sebbene artefici di un 4-4  spettacolare (con gol di Di Mauro, doppietta, Nappo e Di Grazia) e dopo esser stati sotto di 3-0 - salutano la fase finale per aver perso malamente la gara d'andata.
Resta l'immensa soddisfazione di aver condotto un campionato di alta qualità che - non dimentichiamoci - in agosto culminerà nel torneo internazionale di Manchester dove i nostri ragazzini rappresenteranno l'Italia per via della netta vittoria nelle fasi nazionali.
Ad majora  =D> =D>

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strada adesso agli Allievi e ai Giovanissimi!
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2011, 01:20:52 pm »
Ritorniano ai nostri fantastici Allievi tutti classe 94  =D>
Ricordiamo che dall'11 al 16 giugno a Chianciano si giocheranno la grande chance dello scudetto  :-))
Quella degli Allievi è davvero una squadra rocciosa, con un cammino di qualificazione da primato, forte di ben 17 vittorie (appena 2 le sconfitte di cui l'ultima il 12 dicembre dello scorso anno), vanta la migliore difesa con sole 18 reti subite, che l'hanno portata di diritto alla conquista della 1^ posizione in classifica a quota 56 punti, in condominio con il Bari (poi "bruciato" dalla Roma nei sedicesimi)  =D>
Forza Rossazzurri  :-))

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strada adesso agli Allievi e ai Giovanissimi!
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2011, 11:28:59 pm »
Ritorniano ai nostri fantastici Allievi tutti classe 94  =D>
Ricordiamo che dall'11 al 16 giugno a Chianciano si giocheranno la grande chance dello scudetto  :-))
Quella degli Allievi è davvero una squadra rocciosa, con un cammino di qualificazione da primato, forte di ben 17 vittorie (appena 2 le sconfitte di cui l'ultima il 12 dicembre dello scorso anno), vanta la migliore difesa con sole 18 reti subite, che l'hanno portata di diritto alla conquista della 1^ posizione in classifica a quota 56 punti, in condominio con il Bari (poi "bruciato" dalla Roma nei sedicesimi)  =D>
Forza Rossazzurri  :-))

Ciao pepe' vedo che sei informatissimo sulla questione giovanili del Catania, visto che a Chianciano ci arrivo in circa due ore...come si svolge il torneo e' ad eliminazioni dirette...quindi sabato ci sarebbe la finale? Arrivassero i ragazzi in finale mi faccio la gita e vado a vederli!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strada adesso agli Allievi e ai Giovanissimi!
« Risposta #9 il: 01 Giugno 2011, 05:22:22 pm »
No Giovanni, sabato 11 partita d'esordio, giovedì 16 finalissima.

Ieri sono stati sorteggiati i due gironi e il Catania è stato inserito nel girone 1 insieme ad Inter, Empoli e Torino, invece nel girone 2, Milan, Roma, Sampdoria e Napoli. Le prime classificate dei due gironi accederanno alla finalissima per l'assegnazione dello scudetto di categoria, in programma giovedì 16 giugno alle 16.30, allo stadio "Bonelli" di Montepulciano.

Ecco, la novità è questa, pur figurando il comune di Chianciano come segreteria di organizzazione di queste finali, non è poi campo esclusivo, visto che le gare si disputeranno anche a Montepulciano, Torrita, San Casciano dei Bagni e Badesse, tutte in provincia di Siena.

Ecco le partite del Catania:
  • Sabato 11 giugno, ore 16.30, Stadio "Goracci" di San Casciano dei Bagni (Siena): CATANIA-EMPOLI
  • Domenica 12 giugno, ore 16.30, Stadio "Bonelli" di Montepulciano (Siena): TORINO-CATANIA
  • Martedì 14 giugno, ore 16.30, Stadio "Mauro Nannotti" di Badesse (Siena): INTER-CATANIA

Pur non giocando mai a Chianciano, quella (come per tutte le altre squadre) sarà però la sede logistica del Catania che alloggerà all'ALEXANDER HOTEL PALME (l'unico ad ospitare due squadre insieme), condividendone le stanze, ironia della sorte, con la ... Roma  :-P

Forza Rossazzurri  =D>


p.s.: solo per conoscenza, la Roma è l'unica società ad aver piazzato la sua rappresentativa in tutti e tre i campionati giovanilli.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strada adesso agli Allievi e ai Giovanissimi!
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2011, 04:56:11 pm »
A meno di un'ora dall'inizio dell'avventura (ricordiamo, oggi sabato 11 giugno, ore 16.30, Stadio "Goracci" di San Casciano dei Bagni (Siena): CATANIA-EMPOLI), un affettuoso augurio ai nostri ragazzi ... FORZA RAGAZZIIIIIII  =D>

Il tecnico Giovanni Pulvirenti ha convocato 21 giocatori, di cui ben 7 elementi classe 1995, ovvero alcuni dei protagonisti della formazione impegnata nel campionato regionale, in particolare i portieri Ficara e Scalia e i centrocampisti Gallo, Garufi, Mozzicato, Parisi e  Romano, che si aggiungono ai "titolari" e cioè il portiere Bovalleque, i difensori Ambra, Brugaletta, Di Bella, Franchina, Iorfida, Milluzzo, i centrocampisti Caci, Gatto e Iraci, ed infine gli attaccanti Aveni, Caruso, Intravaia e Risica.

La durata delle gare è fissata in due tempi di 40 minuti ciascuno. Nel corso delle gare sono consentite le sostituzioni di sette calciatori, indipendentemente dal ruolo ricoperto, e solo nella fase finale nelle liste di presentazione all’Arbitro potranno essere indicati fino a 20 calciatori (9 di riserva anziché 7), fermo restando il limite di sette sostituzioni, come da regolamento.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strada adesso agli Allievi e ai Giovanissimi!
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2011, 08:53:03 pm »
Domenica 12 Giugno la seconda giornata

Prima giornata - Sabato 11 Giugno

Girone 1

Catania – Empoli 2-0
Internazionale – Torino 3-3
Classifica: Catania 3 punti, Inter e Torino 1 punto, Empoli 0

Girone 2

Roma – Sampdoria 1-1
Milan – Napoli 1-1
Classifica: Milan, Napoli, Roma e Sampdoria 1 punto

Seconda giornata - Domenica 12 giugno 2011, ore 16.30

Girone 1

Empoli-Internazionale (Stadio Comunale Torrita Tiberina)
Torino-Calcio Catania (Bonelli, Montepulciano)

Girone 2

Sampdoria-Milan (Stadio Comunale Chianciano T.)
Napoli-Roma (Mauro Mannotti, Badesse)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strada adesso agli Allievi e ai Giovanissimi!
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2011, 09:23:56 pm »
...
Catania – Empoli 2-0
...
Classifica: Catania 3 punti, Inter e Torino 1 punto, Empoli 0
Magari  8| :^(

Purtroppo l'esordio è stato infelice ... Catania – Empoli: 0 - 2, reti di Frugoli e Rovini  :-\
Classifica: Empoli 3 punti, Inter e Torino 1 punto, Catania 0

Speriamo in un pronto recupero sin da domani contro il Torino, per potercela giocare fino in fondo, Forza Ragazziiiii  =D>

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strada adesso agli Allievi e ai Giovanissimi!
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2011, 10:07:59 pm »
...
Catania – Empoli 2-0
...
Classifica: Catania 3 punti, Inter e Torino 1 punto, Empoli 0
Magari  8| :^(

Purtroppo l'esordio è stato infelice ... Catania – Empoli: 0 - 2, reti di Frugoli e Rovini  :-\
Classifica: Empoli 3 punti, Inter e Torino 1 punto, Catania 0

Speriamo in un pronto recupero sin da domani contro il Torino, per potercela giocare fino in fondo, Forza Ragazziiiii  =D>

E' PIU' FORTE DI LUI !!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

A parte gli scherzi, in bocca al lupo per domani !!!!!
 =D> =D>

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strada adesso agli Allievi e ai Giovanissimi!
« Risposta #14 il: 11 Giugno 2011, 11:49:33 pm »
Dei nostri ho visto i soliti Aveni e Gatto fare buoni movimenti e purtroppo l'Empoli ci ha puniti realizzando l'uno-due su palla inattiva (calcio d'angolo) e su prodezza di Rovini con il 50% di responsabilità di Bovalleque, abbondantemente fuori dai pali.

Cliccando qui vedrete gli highlights della partita a cura del "Settore giovanile e scolastico" della Figc che ha comunicato che gli highlights delle partite delle fasi finali Allievi nazionali e Giovanissimi nazionali saranno sempre visibili sul sito www.settoregiovanile.figc.it.
 
Inoltre le finalissime del 16 giugno, allo stadio Bonelli di Montepulciano, verranno trasmesse in diretta tv sul canale digitale Rai Sport 2. La gara per l'assegnazione dello scudetto Allievi andrà in onda alle 16.30, mentre quella dei Giovanissimi alle 19.

Ragazzi non demordete, vi vogliamo in finale  =D>
FORZAAA CATANIAAAA