Autore Topic: Strane sensazioni.  (Letto 869 volte)

umastru

  • Visitatore
Strane sensazioni.
« il: 15 Gennaio 2011, 03:42:16 pm »
Ci ho pensato un pò su prima di scrivere queste righe, ma aiutato da una bottiglia di vermentino sardo oso.
E' comparso Peppe Nappa, sfido chiunque sia nato dopo il 1970 a dirmi cosa significa questo nick name. Certo, ormai pochi sanno di Pantalone e Balanzone, qualcuno avrà reminescenze di Arlecchino e forse tracce di Brighella, Poi già ai miei tempi non è che Giufà e Nappa fossero famosissimi. Perdita delle proprie radici culturali? io penso che sia un male, forse anche perchè non vedo sostituti validi, almeno per il mio modo di pensare.
Di sicuro su questo Forum non siamo un club di adolescenti e la cosa un pò mi dispiace, perchè a me piace confrontarmi con le nuove generazioni, anche solo per essere considerato un vecchio bacucco e io poterli tacciare di celebrolesi. ::) ::) ::) ::)
Un'altra idea Balzana mi è balzata in testa. qui tra rosanero e rossoazzurri siamo divisi chiaramente in due gruppi pienamente trasversali; I tranquilli filosocietari, pacati, quasi ascetici e gli "internettiani aggressivi" pronti a sfidare il globo terracqueo in toto pur di imporrre il loro punto di vista. Sempre nei limiti della buona educazione, ho sempre ammirato come anche le discussioni più aspre e dure, specialmente quelle extra calcistiche siano state ricomposte senza interventi censori della redazione, tra di noi.
Ecco, a me piacerebbe vedere queste due tipologie insieme allo stadio. Io per esempio tanto tranquillo alla tastiera, allo stadio mi trasformo nel peggiore degli ultras verbali.
Mentre mi immagino il sanguigno Thor, o il forzanuovista Templare  come due educatissimi signori tutti scrocchi e manigghi.
Mi sbaglio? Su coraggio fate outing calcistico! Svelate età e comportamento allo stadio.
La verità mi raccomando.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strane sensazioni.
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2011, 08:09:01 pm »
...io sono nato dopo il '70,arrivo ai sessanta,e non ho da spiegare chi e' Peppe Nappa...
tra scuole medie e superiori per 26 anni mi sono confrontato con quelli piu' giovani di me
con discreto successo, consensi anche da parte di quelli che vedevano nella figura
dell'insegnante il "nemico"....quello da buggerare..ho frequentazioni giovanili e poi..dopo
molte..troppe scelleratezze...mi ha messo il cappio al collo la compagna vent'anni piu' giovane 8D ;-) ;-)..un sanguemisto,un "ibrido" tosco-olandese...era un giorno piovoso del nuovo millennio...
La tua precisa classificazione dei due gruppi del forum merita una nota aggiuntiva di altre sottospecie di personaggi che pullula questo nostro microcosmo... che poi e' lo specchio della nostra societa'.Metterei anche le persone per bene,grazie a Dio nella maggioranza,e quelli meno per bene, che si camuffono,che si dicono perbenisti senza pero' esserlo;quelli intellettualmente onesti e gli ipocriti,e quest'ultimi ce n'e' un bel po',
poi ci sono quelli che vanno controcorrente e gli ignavi,per fortuna pochi,che si accodano senza aggiungere altro di loro,ad est a Gaspare,ad ovest a Templare(dittatura..rosaNero);mancano i ribattuti.. poi e' quasi come....la Divina Commedia....
Non faccio "coming out" perche' non ho motivo di farne, ma se devo essere sincero credo che nella maggioranza di noi ad est come ad ovest, ci sia solo un apparente buonismo e poca condivisione di buoni propositi e di solidarieta'.Lo sputtanamento sul topic di Fuoddi,che saluto,e' stata la prova provata di come due tifoserie stanno all'antitesi e come ogni occasione e' buona per ricordare tristi momenti,una occasione per svuotare il sacco di veleno accumulato in nome di una arrogante supremazia sportiva.
Umastru che vuoi che ti dica...io allo stadio sono un pazzo scatenato,quello a cui lo spettatore  che e' alle spalle non si augura mai di avere davanti...mi alzo a ogni pie' sospinto...e rompo anche..
I bimbi come stanno? Me li saluti.
Fine week end 
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Strane sensazioni.
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2011, 08:32:51 pm »
Umastru che vuoi che ti dica...io allo stadio sono un pazzo scatenato,quello a cui lo spettatore  che e' alle spalle non si augura mai di avere davanti...mi alzo a ogni pie' sospinto...e rompo anche..
I bimbi come stanno? Me li saluti.
Fine week end 
Come me praticamente. ::) ::) ::) ::)
I pupi bene, i genitori sono allo stremo. 8D
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strane sensazioni.
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2011, 09:32:25 pm »
Umastru che vuoi che ti dica...io allo stadio sono un pazzo scatenato,quello a cui lo spettatore  che e' alle spalle non si augura mai di avere davanti...mi alzo a ogni pie' sospinto...e rompo anche..
I bimbi come stanno? Me li saluti.
Fine week end  
Come me praticamente. ::) ::) ::) ::)
I pupi bene, i genitori sono allo stremo. 8D
"U Mastru"
....mi dispiace,pensavo di avere anche altre cose in comune ;-) ;-)
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2011, 09:36:55 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strane sensazioni.
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2011, 11:25:59 am »
Errata corrige: quel " sono nato dopo il  '70" chiaramente e' un errore,non e' ironico e sono nato prima del '70....
CATANIA USQUE AD FINEM