Autore Topic: Suazo è buono  (Letto 1854 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Suazo è buono
« il: 10 Gennaio 2010, 09:52:04 pm »
Ci chiedevamo pochi giorni fa, se Suazo fosse o no un giocatore degno di una grande squadra. C’è una sua dote che ci eravamo dimenticati di sottolineare: la capacità di questo giocatore di lasciare le squadre avversarie in 10 (e con metodi a norma di regolamento, non certo alla Giacomo Tedesco). Intanto apro una parentesi perché c’è da sorridere alle attuali lagnanze rossazzurre per essere rimasti in 10. Fino a pochi mesi fa, l’arbitro Rosetti si era dimostrato più che internazionale per aver estratto un giallo a Simplicio al primo fallo rude dopo soli appena 90 secondi di gioco. Era stato poi supercorrettissimo per l’espulsione diretta di Bresciano al 15esimo e stavamo già sotto di 1-0. Chissà perché oggi, Rosetti sarebbe dovuto tornare ad arbitrare da scarparo visto che i due cartellini gialli, rivisti nelle varie trasmissioni e a giudizi unanimi dei convenuti, ci stanno tutti. Segno che per alcuni sostenitori rossazzurri, l’uniformità di giudizio è una fetta di melanzana arrostita condita con olio aglio e mentuccia. ::) Ce n’eravamo accorti allora, ne abbiamo la conferma adesso. 8-)
Ma torniamo a Suazo: Templare, da quello che leggo in giro, mi sembra che oggi sia stato lui a far pendere la bilancia a favore dei genoani. E se non vado errato con la memoria, mi pare che anche il Palermo era rimasto in 10 in due occasioni per le puntate a rete dell’honduregno. Una volta con Biava ed un'altra con Simplicio. E in tutte e due occasioni, il Palermo ne uscì sconfitto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Suazo è buono
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2010, 10:13:41 pm »
Ci chiedevamo pochi giorni fa, se Suazo fosse o no un giocatore degno di una grande squadra. C’è una sua dote che ci eravamo dimenticati di sottolineare: la capacità di questo giocatore di lasciare le squadre avversarie in 10 (e con metodi a norma di regolamento, non certo alla Giacomo Tedesco). Intanto apro una parentesi perché c’è da sorridere alle attuali lagnanze rossazzurre per essere rimasti in 10. Fino a pochi mesi fa, l’arbitro Rosetti si era dimostrato più che internazionale per aver estratto un giallo a Simplicio al primo fallo rude dopo soli appena 90 secondi di gioco. Era stato poi supercorrettissimo per l’espulsione diretta di Bresciano al 15esimo e stavamo già sotto di 1-0. Chissà perché oggi, Rosetti sarebbe dovuto tornare ad arbitrare da scarparo visto che i due cartellini gialli, rivisti nelle varie trasmissioni e a giudizi unanimi dei convenuti, ci stanno tutti. Segno che per alcuni sostenitori rossazzurri, l’uniformità di giudizio è una fetta di melanzana arrostita condita con olio aglio e mentuccia. ::) Ce n’eravamo accorti allora, ne abbiamo la conferma adesso. 8-)
Ma torniamo a Suazo: Templare, da quello che leggo in giro, mi sembra che oggi sia stato lui a far pendere la bilancia a favore dei genoani. E se non vado errato con la memoria, mi pare che anche il Palermo era rimasto in 10 in due occasioni per le puntate a rete dell’honduregno. Una volta con Biava ed un'altra con Simplicio. E in tutte e due occasioni, il Palermo ne uscì sconfitto.

Se vogliamo babbiare va bene, accetto tutti gli sfotto di questo mondo, ma se parliamo di calcio giocato cerchiamo di non prenderci in giro. Di provocatori e pieno il torneo, come è piena la tv di commentatori pronti ad avallare la qualunque. Ma se è vero che l'anno scorso Izco ha fatto un'entrata che il codice penale  punisce con almeno cinque anni,mi dici tu come fà un'arbitro con un giocatore (ad onore di Suazo) che non si contorce a terra dal dolore, in buona posizione, in presenza di falli non tattici a tirare fuori due cartellini gialli? O vogliamo parlare di quello tirato fuori a Carboni? il tutto in una partita per niente cattiva, senza eccessivo nervosismo in campo. per questo dico che rosstti è stato bravissimo, pura scuola Pairetto, remember? Sai come, dopo un pò di sconfitte il buon Preziosi avra ripreso le vecchie e sane abitudini, Tanto adesso con lo scudo fiscale ai voglia a contante disponibile. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suazo è buono
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2010, 11:48:31 pm »
Ci chiedevamo pochi giorni fa, se Suazo fosse o no un giocatore degno di una grande squadra. C’è una sua dote che ci eravamo dimenticati di sottolineare: la capacità di questo giocatore di lasciare le squadre avversarie in 10

Ma torniamo a Suazo: Templare, da quello che leggo in giro, mi sembra che oggi sia stato lui a far pendere la bilancia a favore dei genoani. E se non vado errato con la memoria, mi pare che anche il Palermo era rimasto in 10 in due occasioni per le puntate a rete dell’honduregno. Una volta con Biava ed un'altra con Simplicio. E in tutte e due occasioni, il Palermo ne uscì sconfitto.


Verissimo, la velocità di Suazo é indiscutibile, ma io dicevo un'altra cosa e cioè che uscito dalla Sardegna per fare il salto di qualità Suazo aveva fallito, in Portogallo e all'Inter stessa. Per me oggi Suazo ha uno stipendio da Inter, ma resta un giocatore di seconda fascia e allora mi tengo Hernandez, dieci anni in meno e velocità simile e se proprio devo spendere prendo Floccari, che mi sembra più completo di Suazo e ha dato quattro punti in due partite alla Lazio.

Opinione personale naturalmente, Sergio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suazo è buono
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2010, 08:16:52 pm »
mi dici tu come fà un'arbitro con un giocatore (ad onore di Suazo) che non si contorce a terra dal dolore, in buona posizione, in presenza di falli non tattici a tirare fuori due cartellini gialli?

Mastru: ma non è che dobbiamo riscrivere i regolamenti? Posso solo dirti che hai ragione tu, come lo scorso anno avevamo ragione noi a dire che Rosetti esagera coi cartellini. Però, ci avevate risposto che era tutto giusto, tutto corretto, il regolamento applicato alla perfezione, Rosetti arbitro internazionale e via dicendo. Oggi che ci si è trovato il Catania negli episodi sbagliati si grida il dagli all’untore e intanto il Genoa ringrazia perché ha trovato chi gli ha risolto la partita. Vedi caro Mastru, Rosetti ha gli occhi della lince ma il cervello da gallina. A volte vede ciò che altri non vedono ma gli manca il carattere di tenere ben saldamente in pugno la partita senza dover ricorrere ai cartellini. Il primo fallo di Bellusci si vede una mano che leggermente accarezza il pantaloncino del suo avversario che cade a terra come se fosse stato colpito da un panzer. Rosetti vede, nel regolamento c’è scritto che la trattenuta va sanzionata con il giallo e poiché Rosetti a differenza di tanti altri suoi colleghi che saranno meno occhi di lince ma hanno il coraggio d’interpretarlo il regolamento e, nella fattispecie nemmeno avrebbero fischiato, Rosetti, dicevamo,poiché ha il cervello da gallina tira fuori il giallo. Nel secondo fallo, a parer mio, Rosetti ha visto la mano di Suazo su Bellusci ma non l’ha ritenuta sanzionabile, mentre ha ritenuto sanzionabile tutto il resto e così secondo giallo e Rosetti diventa il protagonista della gara. Se ti può essere da conforto, con un altro arbitro sicuramente il Catania sarebbe rimasto in 11.
Stessa cosa era accaduta nel derby: passa appena appena un minuto e mezzo, il primo pallone toccato da Simplicio, un fallo rude, per carità e Rosetti tira fuori il giallo. Passano 15 minuti, rosso diretto per Bresciano. Il fallo era da espulsione e non si discute. Come era da espulsione il fallo su Simplicio mercoledì scorso a Genova contro la Samp ma Romeo ha tirato fuori solo il giallo, la parità numerica è rimasta inalterata e tutto è passato in sordina. Rosetti invece tira fuori il rosso e mette la sua firma nel derby.
In sostanza, per noi l’intransigenza di Rosetti era stata un avversario in più. Ieri, la stessa intransigenza dello stesso arbitro è stato un avversario in più per voi. Però non mi sembra sensato che noi allora dovevamo starci zitti perché il regolamento parla chiaro, arbitro bravissimo, arbitro internazionale mentre adesso che è lo stesso regolamento che da forza all’operato di Rosetti, l’arbitro un sa fira ad arbitrare. Un po’ d’equità di giudizio please. Rosetti è questo, statevi accorti la prossima volta, mentre io personalmente spero di non doverlo mai incontrare, né a lui, né a Rizzoli, né a Banti.
Sai come, dopo un pò di sconfitte il buon Preziosi avra ripreso le vecchie e sane abitudini, Tanto adesso con lo scudo fiscale ai voglia a contante disponibile. ::) ::) ::)

Beh, capisco che l'esperienza calciopoli è ancora fresca. Ma se non ci si crede nella correttezza delle gare, meglio andare al cinema e chiuderla con questo sport.
Comunque Preziosi non c'entra nulla, è proprio Rosetti che è così e le sue decisioni non mi hanno sorpreso affatto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suazo è buono
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2010, 08:24:15 pm »
Verissimo, la velocità di Suazo é indiscutibile, ma io dicevo un'altra cosa e cioè che uscito dalla Sardegna per fare il salto di qualità Suazo aveva fallito, in Portogallo e all'Inter stessa.
Non conosco l'esperienza di Suazo in portogallo ma per trovare spazio nell'Inter bisogna che tu sia tra i migliori 11 del mondo e probabilmente Suazo non lo è. Genova, che non è squadra da scudetto ma nemmeno da salvezza, penso sia in riga con la sua dimensione e vedrai che farà bene. Già la prima è caduta sotto i suoi colpi. ;-) ::)
Per me oggi Suazo ha uno stipendio da Inter, ma resta un giocatore di seconda fascia e allora mi tengo Hernandez, dieci anni in meno e velocità simile e se proprio devo spendere prendo Floccari, che mi sembra più completo di Suazo e ha dato quattro punti in due partite alla Lazio.

Opinione personale naturalmente, Sergio.
Hernandez? Mah, mi stupisce che tu consideri uno che fa panchina nel Palermo superiore ad un altro che è già diventato titolare inamovile a Genova. Hernandez probabilmente avrà un radioso futuro. Ma allo stato attuale ce ne vorrebbero 10 per eguagliare Suazo.
Punti di vista.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suazo è buono
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2010, 09:59:20 pm »
Sergio, probabilmente non hai visto la paritita e sopratutto le moviole,
perchè indubbiamente il primo fallo c'è, che poi l'ammonizione sia stata eccessiva o meno se ne può anche discutere, ma la seconda è assurda perchè non solo il povero bellusci, come si vede chiaramente in tutte le moviole, subisce un fallo, ma per giunta si vede sventolare il cartellino, e quello che dicono i vari opinionisti non conta niente quando le immagini sono così chiare ed evidenti, ed in ogni caso sia quelli di sky che di dahlia  hanno constatato quelli che erano i fatti evidenziando l'errore dell'arbitro, al contrario di altri che invece hanno incredibilmente negato l'evidenza, ma comunque io sono sempre del parere "ca è inutili farisi u sangu iacqua", perchè tanto queste situazioni ci saranno sempre perchè il sistema è quello che è, e le sorti del campionato sono in qualche modo sempre pilotate dai piani alti, a meno che non ci siano superiorità o inferiorità tanto grandi che rendono impossibili degli interventi di correzione..

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suazo è buono
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2010, 12:30:38 am »
Per me oggi Suazo ha uno stipendio da Inter, ma resta un giocatore di seconda fascia e allora mi tengo Hernandez, dieci anni in meno e velocità simile e se proprio devo spendere prendo Floccari, che mi sembra più completo di Suazo e ha dato quattro punti in due partite alla Lazio.

Opinione personale naturalmente, Sergio.
Hernandez? Mah, mi stupisce che tu consideri uno che fa panchina nel Palermo superiore ad un altro che è già diventato titolare inamovile a Genova. Hernandez probabilmente avrà un radioso futuro. Ma allo stato attuale ce ne vorrebbero 10 per eguagliare Suazo.
Punti di vista.

Non riesco a spiegarmi: certo che Suazo oggi é superiore ad Hernandez, ma ha uno stipendio da scudettato senza, secondo me, averne i meriti, il tutto grazie a Moratti e quelli come lui che col supporto delle televisioni (e quindi indirettamente anche di noi che di queste televisioni generalmente ci serviamo) prende giocatori normali e li retribuisce con cifre fuori dal mondo per farli poi giocare, quando va bene, poche partite. Per spiegarmi meglio Suazo prende oggi molto di più di quanto prendeva Milito dal Genoa l'anno scorso e se il primo é uno scarto dell'Inter ed il secondo titolare fisso, qualcosa che non va ci deve pur essere...

Detto questo preferisco cento volte la politica del Palermo, che i suoi Suazo cerca di prenderli giovanissimi, titolari e/o cannonieri delle maggiori rappresentative sudamericane (non al mercato delle pulci di Buenos Aires), pagandone il cartellino con cifre di un certo rispetto, piuttosto che quella di altre società che ingaggiano i nomi ad effetto, strapagandone le prestazioni, ma ad oggi si ritrovano lì per lì (se non addirittura sotto) con una squadra che non ha cambiato una virgola in due anni e che per tre quarti di girone d'andata é stata allenata da una "crosta" che poteva essere apprezzata solo in Romania ed Yugoslavia.

Suazo, se proprio doveva venire a Palermo, doveva farlo direttamente dal Cagliari quattro anni fa, quando Zamparini chiese il prezzo a Cellino e si spaventò. Non tutti si chiamano Moratti, ma Cellino ancora si lecca i baffi...

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suazo è buono
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2010, 01:24:07 am »
D'accordo con Sergio rigurdante il discorso Suazo Hernandez . La politica del Palermo posso accettarla e no. Se una societa ha delle ambizioni non e' certo con un po di giovani sudAmericani che riuscira ad ambire certe mete anche perche son dall'idea che i pisci ru mari su destinati a cu si la manciare,basta vedere alcuni giovani come Raffael del Mancester,ora penzate che se Hernandez Manganella e compagni sono gente di grande futuro erano a Palermo?Perche le grandi societa milionarie sono disposte a pagare per il Danese no per Hernandez? eppure hanno la stessa eta'. Concludo dicendo che per me chi ci ha guadagnato in questi aquisti e' solo Sabatini sopratutto con Hernandez che non vale il prezzo pagato    Saluti e forza Palermo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suazo è buono
« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2010, 09:19:33 am »
D'accordo con Sergio rigurdante il discorso Suazo Hernandez . La politica del Palermo posso accettarla e no. Se una societa ha delle ambizioni non e' certo con un po di giovani sudAmericani che riuscira ad ambire certe mete anche perche son dall'idea che i pisci ru mari su destinati a cu si la manciare,basta vedere alcuni giovani come Raffael del Mancester,ora penzate che se Hernandez Manganella e compagni sono gente di grande futuro erano a Palermo?Perche le grandi societa milionarie sono disposte a pagare per il Danese no per Hernandez? eppure hanno la stessa eta'. Concludo dicendo che per me chi ci ha guadagnato in questi aquisti e' solo Sabatini sopratutto con Hernandez che non vale il prezzo pagato    Saluti e forza Palermo

Scusa Tano, il discorso di base é vecchio: tu sei convinto che Hernandez sia un pacco, io no. Lo posso accettare e sarà il tempo a dire chi ha ragione. Quello su cui non posso essere d'accordo é quando dici: "Se Hernandez Manganella e compagni sono gente di grande futuro erano a Palermo?". Non lo accetto perchè contrasta con la realtà per due motivi principali. Primo Palermo da quando c'é Zamparini non é Palermo dei tempi di Matta, Schillaci, Polizzi e Ferrara. Il Palermo oggi può permettersi di prendere certi giocatori, ma deve giocare d'anticipo sui grandi club e quindi spendere molto e acquistare quasi adolescenti. Secondo Kjaer, Cavani, Pastore e compagnia bella sono tutti lì a testimoniare che a Palermo possono starci eccome, non finirà nessuno la sua carriera qui, ma questo é un altro discorso.

Dico di più: anche ai tempi del famoso ascensore fra A e B, i tempi che non ho vissuto per l'età, ma di cui ho ampiamente letto, quelli di Vilardo che si inventava ogni giorno come scappare dai creditori e mandare avanti la baracca, da Palermo sono passati fior di giocatori, da Bronee a Mattrel, da Anzolin a Fernando, da Causio a Benetti e via dicendo. Rimanevano poco e niente, quello era sì un problema, oggi le cose vanno un tantino meglio anche da questo punto di vista e comunque si naviga sempre nella parte sinistra della classifica.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suazo è buono
« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2010, 10:13:07 am »
Sergio, probabilmente non hai visto la paritita e sopratutto le moviole,
perchè indubbiamente il primo fallo c'è, che poi l'ammonizione sia stata eccessiva o meno se ne può anche discutere, ma la seconda è assurda perchè non solo il povero bellusci, come si vede chiaramente in tutte le moviole, subisce un fallo, ma per giunta si vede sventolare il cartellino

Beh, vallo a spiegare a Rosetti. Comunque il tema del discorso, caro Ivan non è stabilire se i falli c’erano o meno. Qui vige il vecchio detto di Boskov: "rigore è quando arbitro fischia". Nella fattispecie Rosetti ha visto in quel modo e… amen. Il tema del discorso però è la facilità con cui Rosetti estrae i cartellini. Facendo la somma dei due falli di Bellusci, al massimo poteva starci un giallo. Due sono eccessivi anche perché il sig. Rosetti non ha ancora capito che ridurre l’avversario in 10 toglie il 90% di possibilità di fare risultato. E troppo spesso quest’arbitro diventa protagonista.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suazo è buono
« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2010, 04:25:37 pm »
2 cose:

Templare Noi non prendiamo ne Suazo ne floccari noi vendiamo Succi
La gestione di Hernandes e soprattutto di Michelidze è degna del peggior Foschi...pertanto ti invito ad accantonare definitivamente la motivazione principe che tiportava a dire cose buone di Sabatini e cioè la gestione del parco giocatori.

saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suazo è buono
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2010, 06:39:55 pm »
2 cose:
Templare Noi non prendiamo ne Suazo ne floccari noi vendiamo Succi
La gestione di Hernandes e soprattutto di Michelidze è degna del peggior Foschi...pertanto ti invito ad accantonare definitivamente la motivazione principe che tiportava a dire cose buone di Sabatini e cioè la gestione del parco giocatori.
saluti

Ripeto con parole diverse: ed il Genoa non prende Miccoli e Cavani e vende Ferrari, Thiago Motta e Milito. E adesso anche Floccari che fa tre gol in due partite. Uno a uno e pallaaccentro!  :-D :-D :-D

Quanto alla gestione di Mchedlidze non capisco cosa c'entri il Palermo. In due anni é stato infortunato diciotto mesi, l'allenatore non lo vede pronto e lo fa giocare con la Parmonval in amichevole e lui, che si fotte un bordello di piccioli in relazione alla sua età e al suo rendimento, non torna dalla Georgia ed é colpa di Sabatini? E che doveva fare, mettergli le cimici fra i riccioli e sventare il tentativo di fuga? Oppure appoggiarsi al Mossad ed andarlo a rapire a Tblisi?

Hernandez? Attaccavamo tutti Guidolin che giocava con tredici giocatori a campionato, bisogna dire per onestà che Rossi in questo momento non é da meno (ed é in realtà una delle cose che mi preoccupano per il futuro). Il Palermo gioca con due punte, Budan é il primo rincalzo, pensavamo ci fosse poi Hernandez ed invece da due settimane non é così. Può darsi che Rossi non abbia visto il ragazzino particolarmente attento e concentrato in allenamento ed abbia messo subito le cose in chiaro? No, colpa di Sabatini sicuro.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.