Autore Topic: Palermo-Fiorentina  (Letto 6566 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8864
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Fiorentina
« il: 20 Ottobre 2008, 08:39:36 am »
Settimana nuova, aria nuova.

L'ottava giornata ci vedrà impegnati contro una squadra verosimilmente più forte della nostra, che avremmo potuto affrontare con il piccolo vantaggio dei sette giorni di riposo al contrario degli avversari, che dovranno disputare una presumibile battaglia infrasettimanale in Germania contro il Bayern e che invece per una serie di errori e casualità ci ritroveremo a giocare in emergenza, annullando di fatto questo piccolo ipotetico vantaggio.

Due temi due, retaggio del turno passato: la leggerezza mentale di Carrozzieri e la sempre più indecifrabile gestione degli uomini da parte di Ballardini.

Andiamo con Carrozzieri. Con Bovo fermo per problemi muscolari e non so fino a che punto recuperabile per domenica, Carrozzieri ha completato la frittata e martedì verrà appiedato per un turno dal giudice sportivo. Sette partite giocate ad alti livelli sono bastate a cancellare il ricordo dei molli errori barzagliani e a farlo diventare un beniamino del pubblico, che ha eletto Carrozzieri unico giocatore insostituibile nella difesa rosanero. Ci pensi bene la prossima volta Moris nostro, perchè affrontare Gilardino e comunque una squadra di qualità eccelsa come la Fiorentina senza la coppia centrale titolare non é proprio il massimo della vita. Qualcuno dirà: il giocatore é questo, prendere o lasciare. Io penso che nella vita ci sia sempre tempo per migliorare il proprio carattere e smussarne gli angoli più aguzzi, non vedo perchè proprio Carrozzieri debba sfuggire a questa regola, fermo restando che tra il non avere spina dorsale e l'essere spesso troppo irruente, preferisco sicuramente quest'ultima cosa. Esaurito il capitolo Carrozzieri andiamo a Ballardini.

Premessa: non faccio sconti a nessuno, se ho crocifisso Guidolin non vedo perchè dovrei risparmiare un altro allenatore che sembra fare errori e orrori simili. Andiamo con ordine:

1) se Miccoli non sta bene é un uomo regalato agli avversari e non é la prima volta che succede;
2) se Miccoli ha problemi al polpaccio, lo stesso che lo scorso anno lo ha tenuto fuori due mesi, forse sarebbe meglio farlo riposare per una partita in cui non ci si gioca la finale di coppa del mondo, invece che fargli avere una nuova ricaduta; 
3) se Raggi non entra nemmeno per sostituire un difensore espulso, ma piuttosto si sceglie di indietreggiare Migliaccio, Raggi lo si finisce di distruggere;
4) fa rabbia vedere fetere Lanzafame in panchina e tribuna e al suo posto fare giocare Miccoli con una gamba in meno;
5) Kjaer? Capuano? Guana? Di Matteo? Missing;
6) Il rombo può andare bene con Bresciano in una delle due posizioni da esterno, mettere Migliaccio al suo posto, in casa soprattutto, ma anche in trasferta, significa far fare cattiva figura al giocatore e perdere quella qualità che invece ha permesso di ottenere importanti vittorie contro Roma, Genoa e Juventus.

Rimane chiaro che Ballardini sta facendo un lavoro ottimo, la squadra gioca bene anche quando esce sconfitta dal campo e sembra avere ormai acquistato una sua precisa identità, ma se il tecnico non inizia a considerare seriamente la situazione che si ritrova a dovere gestire (spogliatoio numeroso e a breve, ipotizzo, anche rumoroso) i rischi di una caduta stile scorso anno sono alti e sarebbe un peccato disperdere ancora una volta dei valori tecnici importanti per colpa di qualche malumore di troppo. Spetta a Ballardini far quadrare i conti almeno fino a gennaio, poi la palla passerà a Zamparini e Sabatini, che dovranno essere per una volta più "barbieri" che "architetti".

Andiamo avanti, vediamo cosa dirà l'infermeria in questa settimana. Ipotizzando out Carrozzieri, Bovo, Bresciano e Miccoli non vedo altra soluzione che cambiare modulo, almeno fino a quando ci sarà emergenza. 4-4-2 con Migliaccio accanto a Liverani, Nocerino a sinistra e Lanzafame a destra, davanti Cavani e Mchedlidze, con uno fra Succi e Budan pronto a  fare staffetta con il georgiano. E' dietro che francamente non saprei che pesci prendere. La logica dice Raggi-Dellafiore, bisogna vedere cosa dirà Ballardini e le condizioni mentali di Raggi, che non mette piede in campo in una partita ufficiale da quasi due mesi ed é stato scavalcato nell'ordine da Cassani, Dellafiore e... Migliaccio!

Con la Fiorentina sarà comunque importante non perdere, non perchè consideri i viola nostri avversari diretti (sono superiori, l'ho già detto, se stenteranno sarà soltanto per la contemporanea disputa della CL), ma per muovere la classifica e non perdere terreno da quelle che sono le nostre avversarie dirette per un posto Uefa ovvero Napoli (che comunque al momento per livello di gioco é un gradino sotto alle altre, Palermo compreso, ma che per buona sorte é inferiore solo a poche squadre), Udinese, Lazio, Genoa, forse Atalanta, che tecnicamente non é eccelsa, ma gioca al calcio e non a calci e potrebbe essere ancora una volta la bella sorpresa del campionato. Al momento il distacco é irrisorio, da uno a due punti, ma già domenica un paio di queste giocano in casa e potrebbero allungare. Nulla di irreparabile, siamo all'inizio e dopo i viola avremo Lecce, Chievo e Torino, realtà complessivamente inferiori a noi, contro cui bisognerà tuttavia fare quanti più punti possibili e non regalarne come già avvenuto in queste prime giornate contro squadre ampiamente alla nostra portata.

I risultati finali si raggiungono vincendo le partite cosiddette facili, il Palermo ci ha invece abituato fin troppo bene contro Juventus, Inter, Milan, Lazio, Fiorentina e Roma, salvo poi disperdere quel patrimonio di punti spesso non messi in preventivo contro squadrette da quattro soldi. Lo dice la storia degli ultimi cinque anni, proviamo a migliorare anche da questo punto di vista e l'Europa potrebbe ritornare ad essere di casa alla Favorita. Come nei primi tre anni di serie A di questo ciclo Zamparini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2008, 11:10:36 am »
non faccio sconti a nessuno, se ho crocifisso Guidolin non vedo perchè dovrei risparmiare un altro allenatore che sembra fare errori e orrori simili. Andiamo con ordine:
Hai ragione, l'avevo anticipato anch'io ieri sera. Ballardini ci deve spiegare tante cose. Troppi milioni di euro accantonati in panchina o in tribuna. Certo, fino a quando i risultati stanno dalla tua parte ci può anche stare. Ma oggi occorre sapere i perchè di Kjær, di Raggi, di Lanzafame, tutte pedine che se ieri perfettamente in salute e arruolabili, avrebbero dovuto essere della partita. Era un derby e si sapeva già che gli avversari avrebbero puntato molto sull'agonismo.
Insomma, troppi errori in questa gara.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8864
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2008, 02:36:01 pm »
Sergio, vediamo cosa succede domenica. Ballardini gioco forza dovrà cambiare, a meno che non metta di nuovo Migliaccio a centrale difensivo. Mi sta sembrando la stessa storia di Morgia con Ignoffo, che giocava dovunque anche se aveva due piedi da brivido...

Il vero problema sarà sostituire Carrozzieri, che malgrado sia stato etichettato anche da qualche insospettabile come scarso, é invece un signor giocatore ed il perno fondamentale della nostra retroguarda. E siccome domenica i nostri avranno di fronte dei veri giocatori di calcio come Gilardino, Mutu e Pazzini, sono tutt'altro che tranquillo.

Sostituire invece Miccoli non mi preoccupa per nulla, anzi pur sperando che l'infortunio non sia niente di grave (e sempre che non si tratti di infortunio diplomatico...), mi auguro che Miccoli resti fuori fino a quando non sarà in grado di allenarsi a ritmo dei compagni per almeno dieci giorni di seguito, perchè il Miccoli recuperato per i capelli e ad un quarto di servizio, visto peraltro già a Napoli, é un uomo regalato agli avversari.

Abbiamo quel bel Lanzafame che per me é più forte di Giovinco, non capisco per quale motivo Ballardini lo abbia messo ai margini della squadra. Mah! Uno normale no, eh? Occasionale, tu che ne pensi?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2008, 04:33:57 pm »
Mah Templare per i dettagli ti rimando al mio post nel topic "CATANIA PALERMO A CALDO!"

Sulla scelta di Migliaccio credo segua la logica di avere uno pseudo centrale che potesse aiutare il centrocampo vista l'inferiorità numerica.

Cosa più preoccupante è il modulo. Dei 4 di centrocampo gli unici sostituibili sono Liverani (Guana) e forse Simplicio (arretrando Miccoli) ma se non hai uno tra Nocerino e Bresciano devi cambiare modulo.

In questo momento, come ho già più volte detto, la panchina lunga mi sembra il più grande pericolo per il Palermo con la testa di Ballardini ci sono giocatori che si possono abbonare in tribuna.

Contro i viola la scelta è obbligata se recupera Bovo saranno lui e Dellafiore i centrali diversamente sarà la resurrezione di Raggi.

vedremo!!


Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2008, 05:26:14 pm »
... Salvo poi disperdere quel patrimonio di punti spesso non messi in preventivo contro squadrette da quattro soldi.

Non puoi nemmeno immaginare quanto abbia goduto ieri nel vedere la mia squadretta "operaia" da quattro soldi  mettergliela, per ben due volte, nel................ Fondo della rete del tuo "plutocratico" squadrone milionario!   ;-)

 :-D :-D :-D :-D :-D

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2390
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2008, 08:51:17 pm »
Templare, su Carrozzieri mi trovi d'accordo; a proposito della sua eccessiva "irruenza", se ti ricordi, ne avevamo già parlato e tu mi dicesti che la preferivi di gran lunga alla "mollezza" di Barzagli... d'accordo anche su quello.
Un pò meno lo siamo stati sula fatto che si deve sempre cercare di migliorare e correggere quelle cose che possono creare qualche problema: io lo auspicavo ieri per Carrozzieri e mai mi sono stancato di farlo per il nostro Zamparini( che per inciso rispetto tantissimo e sono contento che sia il presidente del Palermo), anche tu oggi mi sembra che concluda allo stesso modo.
Per quanto riguarda Ballardini, ieri ho avuto la conferma delle prime impressioni: somiglia tantissimo a Guidolin come modo di far giocare la squadra e sopratutto nell'impiegare sempre gli stessi 13-14 giocatori, fortumatamente sembra essere più carismatico e motivatore e questo è determinante.
Qualche giorno fà sollevai le mie perplessità circa la mancata convocazione di Lanzafame e mi augurai che non fosse stata solamente una scelta tecnica, che a me sarebbe parsa incomprensibile, mi auguro ancora che il mancato utilizzo di questo ragazzo non sia solo questo.
Come hai concluso tu domenica capiremo di più quali sono le intenzioni e la "filosofia" del tecnico, ma io sono fiducioso per natura e sono certo che non verranno fatte scelte irraggionevoli.
Un abbraccio.
P.S. ma sei davvero andato in montagna a passeggio?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8864
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2008, 10:32:35 pm »

Qualche giorno fà sollevai le mie perplessità circa la mancata convocazione di Lanzafame e mi augurai che non fosse stata solamente una scelta tecnica, che a me sarebbe parsa incomprensibile, mi auguro ancora che il mancato utilizzo di questo ragazzo non sia solo questo.

Sai cosa mi lascia perplesso? La dichiarazione di oggi di Ballardini a TGS, che ho solo letto e per cui non posso riferire a proposito del tono usato, per cui "Lanzafame é un giovane, tornato solo venerdì dall'impegno contro Israele". Se non mi sbaglio Mchedlidze é più giovane di lui, ma mi sembra goda di considerazione migliore... Mi sbaglierò, ma secondo me é successa qualcosa.

Citazione
P.S. ma sei davvero andato in montagna a passeggio?

Turiddu, in montagna si fatica, non si passeggia. C'é un posto bellissimo dalle parti di San Mauro Castelverde, scendi cento-centocinquanta metri di dirupo ed arrivi alle gole del fiume Pollina. Se ti porti un canotto discendi il breve ma suggestivo canyon e ti arricrii. Almeno fino a quando devi ritornare indietro e fare tutto il dirupo in salita...  ;-)

Un abbraccio anche da parte mia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2008, 12:11:51 am »


Citazione
P.S. ma sei davvero andato in montagna a passeggio?

Turiddu, in montagna si fatica, non si passeggia. C'é un posto bellissimo dalle parti di San Mauro Castelverde, scendi cento-centocinquanta metri di dirupo ed arrivi alle gole del fiume Pollina. Se ti porti un canotto discendi il breve ma suggestivo canyon e ti arricrii. Almeno fino a quando devi ritornare indietro e fare tutto il dirupo in salita...  ;-)

Templare, ti consiglio anche le passeggiate di Collesano, la settimana scorsa sono andato in un agriturismo e mi sono fatto un pò di kilometri tra i boschi (quasi fino..credo che fosse piano Zucchi), in compagnia di splendidi daini, volpi, cinghiali. Luoghi magici :-P non ancora del tutto rovinati dalla furia devastatrice dell'uomo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8864
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2008, 12:53:14 am »
Templare, ti consiglio anche le passeggiate di Collesano, la settimana scorsa sono andato in un agriturismo e mi sono fatto un pò di kilometri tra i boschi (quasi fino..credo che fosse piano Zucchi), in compagnia di splendidi daini, volpi, cinghiali. Luoghi magici :-P non ancora del tutto rovinati dalla furia devastatrice dell'uomo

Da Collesano a Piano Zucchi ci sono 15 km di distanza via provinciale e 600 metri di dislivello di quota. Se hai fatto tanto deve essere stato massacrante. Comunque la prossima volta accura ai maiali selvatici (incrocio fra il maiale domestico e il cinghiale) perchè sono parecchio incazzusi ed in sovrannumero, al punto che i comuni del Parco delle Madonie da qualche anno a questa parte bandiscono un vero e proprio "appalto" per i cacciatori al fine di ridurne il numero ed evitare danni alle coltivazioni ed attacchi all'uomo.

Il resto (volpi, scoiattoli, ricci, etc.) no problem. Comunque se vuoi incontrare qualche volpe e fare qualche buon percorso senza allontanarti troppo da Palermo, basta salire a Monte Gallo, la montagna che sovrasta Mondello. Spettacolo da favola, con la montagna a picco sul mare (fare merenda sul prato che termina per lasciare il posto al baratro é un'esperienza fantastica), un bosco ricco di specie endemiche tipiche delle nostre parti, un silenzio irreale. La gente nei giorni tipici della scampagnata si accalca nei soliti posti, l'ultima volta che ci sono andato io in cima eravamo due famiglie per un totale di sette persone...

Senza fare troppa pubblicità alla cosa ti dico pure che il vecchio semaforo in cima al monte é stato rimesso in ordine da un tipo chiamato l'eremita, che ha tappezzato le mura interne (ed in qualche caso anche esterne) con particolarissimi mosaici fatti con ciottoli colorati ed ispirati a simboli cattolici ed in qualche caso ebraici. Accanto al sacro, il profano di ritagli di giornale con pin-up e veline, comunque rigorosamente vestite, messe lì forse per fargli compagnia...

Il tipo ci vive e fa visitare quella che é ormai la sua casa, ma che che per certi versi é una vera e propria opera d'arte. Metto i link con qualche scatto fatto questa primavera per darti un'idea. Ciao!

http://img381.imageshack.us/my.php?image=200804250384io2.jpg

http://img517.imageshack.us/my.php?image=200804250362yb8.jpg

http://img517.imageshack.us/my.php?image=200804250364sp4.jpg

http://img530.imageshack.us/my.php?image=200804250369io4.jpg

http://img381.imageshack.us/my.php?image=200804250387vi6.jpg
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2008, 09:06:20 am »
Templare, ti consiglio anche le passeggiate di Collesano, la settimana scorsa sono andato in un agriturismo e mi sono fatto un pò di kilometri tra i boschi (quasi fino..credo che fosse piano Zucchi), in compagnia di splendidi daini, volpi, cinghiali. Luoghi magici :-P non ancora del tutto rovinati dalla furia devastatrice dell'uomo

Da Collesano a Piano Zucchi ci sono 15 km di distanza via provinciale e 600 metri di dislivello di quota. Se hai fatto tanto deve essere stato massacrante. Comunque la prossima volta accura ai maiali selvatici (incrocio fra il maiale domestico e il cinghiale) perchè sono parecchio incazzusi ed in sovrannumero, al punto che i comuni del Parco delle Madonie da qualche anno a questa parte bandiscono un vero e proprio "appalto" per i cacciatori al fine di ridurne il numero ed evitare danni alle coltivazioni ed attacchi all'uomo.

Il resto (volpi, scoiattoli, ricci, etc.) no problem. Comunque se vuoi incontrare qualche volpe e fare qualche buon percorso senza allontanarti troppo da Palermo, basta salire a Monte Gallo, la montagna che sovrasta Mondello. Spettacolo da favola, con la montagna a picco sul mare (fare merenda sul prato che termina per lasciare il posto al baratro é un'esperienza fantastica), un bosco ricco di specie endemiche tipiche delle nostre parti, un silenzio irreale. La gente nei giorni tipici della scampagnata si accalca nei soliti posti, l'ultima volta che ci sono andato io in cima eravamo due famiglie per un totale di sette persone...

Senza fare troppa pubblicità alla cosa ti dico pure che il vecchio semaforo in cima al monte é stato rimesso in ordine da un tipo chiamato l'eremita, che ha tappezzato le mura interne (ed in qualche caso anche esterne) con particolarissimi mosaici fatti con ciottoli colorati ed ispirati a simboli cattolici ed in qualche caso ebraici. Accanto al sacro, il profano di ritagli di giornale con pin-up e veline, comunque rigorosamente vestite, messe lì forse per fargli compagnia...

Il tipo ci vive e fa visitare quella che é ormai la sua casa, ma che che per certi versi é una vera e propria opera d'arte. Metto i link con qualche scatto fatto questa primavera per darti un'idea. Ciao!

http://img381.imageshack.us/my.php?image=200804250384io2.jpg

http://img517.imageshack.us/my.php?image=200804250362yb8.jpg

http://img517.imageshack.us/my.php?image=200804250364sp4.jpg

http://img530.imageshack.us/my.php?image=200804250369io4.jpg

http://img381.imageshack.us/my.php?image=200804250387vi6.jpg
Bellissime foto, che mi fanno aumentare la nostalgia per la mia sicilia.
Perseverando nell O.T. anche qui nell'astigiano, specialmente in questo periodo autunnale ci sono dei sentieri ritagliati nelle colline che ti fanno ammirare miriadi di colori molto diversi dai nostri.
Certo che però, vedere l'etna al tramonto da un aereo che ti riporta lontano....
Con invidia, ciao.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2008, 10:33:38 am »

Da Collesano a Piano Zucchi ci sono 15 km di distanza via provinciale e 600 metri di dislivello di quota. Se hai fatto tanto deve essere stato massacrante. Comunque la prossima volta accura ai maiali selvatici (incrocio fra il maiale domestico e il cinghiale) perchè sono parecchio incazzusi ed in sovrannumero, al punto che i comuni del Parco delle Madonie da qualche anno a questa parte bandiscono un vero e proprio "appalto" per i cacciatori al fine di ridurne il numero ed evitare danni alle coltivazioni ed attacchi all'uomo.


In realtà sono partito dall'agriturismo (http://www.chiusilla.it/index.html, lo consiglio, si mangia bene, soprattutto in primavera quando fanno degli ottimi formaggi di capra), un pò più su del paese, e dai boschi si "taglia" rispetto alla strada, comunque sempre di una passeggiata di 3 ore si é trattato. I maiali selvatici non si sono avvicinati, anche perché ero in compagnia del mio rottweiler e per avvicinarsi minaccioso a lui, oltre che maiale, bisogna essere anche un pò stupidi. :-)). Ricordo anche quando sono andato sui Nebrodi, a Longi, a inseguire il suino nero (agriturismo www.ilvignale.com), anche là boschi, montagne, tranquillità e ottimi salami del povero animaletto abbronzato.

Grazie per gli itinerari palermitani, li sfrutterò sicuramente, cercavo proprio dei posti vicino Palermo...mi avevano consigliato anche l"acchianata" di M. Pellegrino, ma l'altura di Mondello mi sembra più suggestiva.

ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8864
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2008, 10:45:46 am »
Anche se ce ne siamo andati "leggermente" o.t. due risposte a Mastru e Fantadrum.

Hai ragione Mastru, l'Italia é tutta bella, ma senza fare facile demagogia, la Sicilia paesaggisticamente ha qualcosa in più rispetto ad altre parti del nostro territorio.

Fantadrum, i Nebrodi mi mancano, ma ho già in mente un paio di escursioni. Grazie per i link. Se vuoi salire a Monte Gallo devi fare la via Tolomea da Mondello verso Partanna (per intenderci é la strada che porta al parcheggio più in quota nei pressi della Piazza, poi sali a destra verso la montagna. Non puoi sbagliare perchè c'é il cartello con le indicazioni di inizio riserva della Forestale. Ci sono tre o quattro sentieri, ti consiglio di fare quello che sale a zig-zag fino in cima, poi da lì un altro piccolo sentiero porta al semaforo.

In bocca al lupo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2008, 11:05:13 am »
Il tipo ci vive e fa visitare quella che é ormai la sua casa, ma che che per certi versi é una vera e propria opera d'arte. Metto i link con qualche scatto fatto questa primavera per darti un'idea. Ciao!

http://img381.imageshack.us/my.php?image=200804250384io2.jpg

E vai con gli OT
Ho letto l'inciso nel muro in questa foto.
La persona che l'ha scritto andrebbe arrestata e chiusa in un manicomio criminale. Fa più danno lui che tutti gli ultras del mondo.
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8864
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2008, 11:32:36 am »
Il tipo ci vive e fa visitare quella che é ormai la sua casa, ma che che per certi versi é una vera e propria opera d'arte. Metto i link con qualche scatto fatto questa primavera per darti un'idea. Ciao!

http://img381.imageshack.us/my.php?image=200804250384io2.jpg

E vai con gli OT
Ho letto l'inciso nel muro in questa foto.
La persona che l'ha scritto andrebbe arrestata e chiusa in un manicomio criminale. Fa più danno lui che tutti gli ultras del mondo.
Ciao!

Non che sia un esperto, ma non é un brano dell'Apocalisse di San Giovanni? Considera comunque che il tipo in questione vive in un mondo tutto suo, dorme in un posto senza finestre su un pizzo di montagna pure quando a Valdesi ci sono 5 gradi.

Diciamo che normalissimo rispetto agli standard attuali non é. Ma poi dipende pure cosa si intende per normale...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2008, 11:40:51 am »

Non che sia un esperto, ma non é un brano dell'Apocalisse di San Giovanni? Considera comunque che il tipo in questione vive in un mondo tutto suo, dorme in un posto senza finestre su un pizzo di montagna pure quando a Valdesi ci sono 5 gradi.

Diciamo che normalissimo rispetto agli standard attuali non é. Ma poi dipende pure cosa si intende per normale...  ;-)

L'ho cercato, non è nell'Apocalisse, mi sembra semmai un estratto dei vecchi manoscritti della chiesa avventista. Comunque, nell'uno o nell'altro caso, è gente che dovrebbe limitare al minimo indispensabile ogni contatto con il mondo reale e, nella solitudine delle montagne, dare libero sfogo alla propria deviazione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO