Autore Topic: Ma perchè Zamparini ha fatto fuori Foschi...?  (Letto 2451 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ma perchè Zamparini ha fatto fuori Foschi...?
« il: 25 Settembre 2008, 10:14:35 am »
Forse leggendo possiamo farci un'idea migliore sull'avvenuto e magari qualcuno inizia a capire che un dirigente può anche fare tutta la campagna acquisti e poi non avere rinnovato il contratto, se dietro ci sono situazioni verosimilmente poco edificanti come quelle che stanno emergendo dalle ultime notizie di cronaca giudiziaria.

Ecco l'articolo: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=12592

Ognuno se ne faccia l'idea che vuole, fermo restando che in Italia c'é ancora un codice penale, vecchio e inadeguato in talune circostanze, ma fortunatamente non esiste ancora un codice Travaglio, per cui sulla colpevolezza degli indagati/arrestati la parola finale spetterà ai giudici e non al popolo.

Che poi Zamparini abbia aperto gli occhi su determinate situazioni ed abbia preso delle decisioni drastiche é tutta un'altra storia, assolutamente legittima, che esula appunto da quelli che saranno gli sviluppi giudiziari di questa triste faccenda.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ma perchè Zamparini ha fatto fuori Foschi...?
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2008, 10:59:53 am »

Ognuno se ne faccia l'idea che vuole, fermo restando che in Italia c'é ancora un codice penale, vecchio e inadeguato in talune circostanze, ma fortunatamente non esiste ancora un codice Travaglio, per cui sulla colpevolezza degli indagati/arrestati la parola finale spetterà ai giudici e non al popolo.



Peccato che poi i giudici vengono accusati di essere reazionari ogni volta che emettono una sentenza sfavorevole agli imputati, specie s equesti ultimi sono politici:-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma perchè Zamparini ha fatto fuori Foschi...?
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2008, 12:47:07 pm »

Ognuno se ne faccia l'idea che vuole, fermo restando che in Italia c'é ancora un codice penale, vecchio e inadeguato in talune circostanze, ma fortunatamente non esiste ancora un codice Travaglio, per cui sulla colpevolezza degli indagati/arrestati la parola finale spetterà ai giudici e non al popolo.



Peccato che poi i giudici vengono accusati di essere reazionari ogni volta che emettono una sentenza sfavorevole agli imputati, specie s equesti ultimi sono politici:-)

Fa parte delle storture di una democrazia imperfetta, degna di questo nome solo sulla carta. Allo stesso modo non dovrebbero esistere magistrati con la tessera di partito virtualmente in tasca, ma in Italia non ci siamo mai fatti mancare niente, per cui...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma perchè Zamparini ha fatto fuori Foschi...?
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2008, 03:20:39 pm »
...ricordatevi che sono friulano e non siciliano....

Se ogni siciliano che potesse denunciare il malaffare fosse libero di andar via e lasciare la Sicilia...
Saremmo tutti in Friuli.

"il coraggio chi non ce l'ha, non se lo puo' inventare"

A. Manzoni.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma perchè Zamparini ha fatto fuori Foschi...?
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2008, 03:50:33 pm »
...ricordatevi che sono friulano e non siciliano....

Se ogni siciliano che potesse denunciare il malaffare fosse libero di andar via e lasciare la Sicilia...
Saremmo tutti in Friuli.

"il coraggio chi non ce l'ha, non se lo puo' inventare"

A. Manzoni.


Sarà vero, ma una cosa è nascere e crescere in Friuli o in altre regioni del nord, un altra cosa è nascere, crescere e morire in Sicilia!!!!!!!!!!
 :-( :-( :-( :-( :-(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma perchè Zamparini ha fatto fuori Foschi...?
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2008, 04:28:06 pm »
Appunto Enzo..
Appunto.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma perchè Zamparini ha fatto fuori Foschi...?
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2008, 04:46:27 pm »
ma fortunatamente non esiste ancora un codice Travaglio,

 8-)...ma c'è il codice Castelli/Mastella/Alfano...Fortunatamente!! :-P

...tanto che uno Scapagnini qualsiasi si può pure permettere di tornare sul luogo del delitto con la pistola ancora fumante e dire al popolo bue "Io col dissesto...che c'entro!"...

 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma perchè Zamparini ha fatto fuori Foschi...?
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2008, 07:14:57 pm »
Dichiarazioni del pentito Bonaccorso:

Le dichiarazioni del pentito Andrea Bonaccorso, pubblicate oggi da La Repubblica, spiegherebbero la "gestione" dei biglietti per entrare allo stadio "Renzo Barbera" portata avanti principalmente dall´indagato Salvatore Milano: «Milano, sempre tramite Foschi - racconta Bonaccorso -, si preoccupava anche di fare avere i biglietti per le partite del Palermo da distribuire tra le varie famiglie mafiose palermitane. Un altro canale per reperire i biglietti allo stadio fa capo a Giovanni Pecoraro, responsabile del settore giovanili del Palermo, il quale era in ottimi rapporti con Sandro e Benedetto Capizzi. Anche Foschi conosceva Bendetto Capizzi». Il riferimento del pentito è a personaggi in vista della famiglia mafiosa di Pagliarelli.

Certo, se queste voci sono arrivate in anteprima all'orecchio di Zamparini, magari tramite il suo amico Piero Grasso, la cacciata di Foschi é stata un atto dovuto e nemmeno le dichiarazioni da luglio ad oggi del presidente e dell'ex DS, il primo a dire che Foschi non metterà mai più piede a Palermo fino a quando la società sarà sua ed il secondo a subire passivamente senza replicare.

Se verrà tutto confermato, nel migliore dei casi sarà l'ennesima prova della "faciloneria" di Foschi nel gestire le svariate situazioni. Nel migliore dei casi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma perchè Zamparini ha fatto fuori Foschi...?
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2008, 12:16:07 am »
gran brutta storia :-\ cmq se l'intuizione di Templare si rivelasse giusta, bisognerebbe rendenere onore a Zampa che ha voluto "ripulire" la società

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ma perchè Zamparini ha fatto fuori Foschi...?
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2008, 10:49:37 am »
gran brutta storia :-\ cmq se l'intuizione di Templare si rivelasse giusta, bisognerebbe rendenere onore a Zampa che ha voluto "ripulire" la società

Ma ha denunciato la cosa o no? E non aveva proposto a Foschi di restare con altro incarico?
Zamparini si è comportato bene, ma non capisco queste due cose.
Ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma perchè Zamparini ha fatto fuori Foschi...?
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2008, 11:26:38 am »
gran brutta storia :-\ cmq se l'intuizione di Templare si rivelasse giusta, bisognerebbe rendenere onore a Zampa che ha voluto "ripulire" la società

Ma ha denunciato la cosa o no? E non aveva proposto a Foschi di restare con altro incarico?
Zamparini si è comportato bene, ma non capisco queste due cose.
Ciao!

Forse si può capire qualcosa in merito dalle dichiarazioni odierne di Zamparini alla Gazzetta. Mi sembra che sia confermato il rapporto umano fra Foschi e Zamparini e che quest'ultimo imputi a quella che io chiamavo "faciloneria" gli errori di Foschi.

Zamparini dice che a Foschi sembrava che a Palermo poteva comportarsi con certi personaggi così come faceva con gli ultras del Verona, con disponibilità e comprensione e si é trovato invece dentro situazioni poco edificabili. Altra cosa importante quando Zamparini svela cosa gli disse Sabatini a proposito del settore giovanile dl Palermo, feudo degli arrestati Pecoraro e Trapani, non appena messo piede in società: Presidente, il settore giovanile non é suo. Credo che basti per spiegare a che punto si era giunti. Zamparini parla pure di lettere anonime di minacce ricevute e prontamente girate in Procura.

Insomma, un quadro poco edificante, come al solito. E poi ci lamentiamo di Mourinho che associa mafia e Palermo... E' questa l'immagine che arriva all'estero, c'é poco da fare. Speriamo che prima o poi le cose cambino, ma molti segnali non sono per niente incoraggianti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Vecchia Guardia

  • Utente
  • *
  • Post: 23
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma perchè Zamparini ha fatto fuori Foschi...?
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2008, 12:57:32 am »
Caro Templare ma c'è da porsi una domanda per fatti del genere?
I motivi per i quali il nostro presidente ha esonerato Foschi, ad oggi sono + che evidenti, alla luce di quanto tu stesso riporti. E' inammissibile che Zamparini doveva soprassedere su una situazione del genere, che in caso contrario sarebbe certamente sfociata in vicende ben + gravi ed irreversibili al punto tale da coinvolgere oltremodo in responsabilità penali egli stesso. Per non pensare a quello che sarebbe poi accaduto all'intera società rosanero per colpa del cosidetto facilone Foschi che avrebbe trascinato, con il persistere della sua condotta facilona, la società nel baratro. Maurizio Zamparini ha certamente salvaguardato oltre che suoi interessi anche quella dei tifosi onesti del Palermo Calcio. Alla luce dei fatti emersi dobbiamo sentirci orgogliosi del nostro presidente che con il suo intervento ha dimostrato al mondo intero che la società Palermo Calcio è fatta da gente onesta che alla minima minaccia illecita e tentativo da parte di malavitosi di infiltrarsi nell'ambiente, non ci pensa due volte a fare piazza pulita rivolgendosi alle istituzioni, cacciando su due piedi anche collaboratori che fino a ieri erano tra i più fidati Ricorda all'epoca dell'esonero cosa disse Zamparini :" E' come se avessi divorziato da mia moglie".
Ricordo a te, caro Templare che quanto accaduto, va a combaciare per certi versi a vicende analoghe successe anche nell'area partenopea, ovvero attorno alla società Napoli Calcio. Infatti se non erro tempo addietro anche il ds Pierpaolo Marino è stato oggetto di pressioni da parte di malavitosi napoletani sempre per l'emissione di biglietti omaggio. Guarda caso tutto ciò si verifica in meridione d'Italia, ma nonostante ciò non bisogna abbassare la guardia o cedere alle minacce di  appartenenti a queste organizzazioni criminali o che si è meridionali o friulani il coraggio di ripulire gli ambienti dobbiamo averlo tutti perchè se facciamo queste distinzioni di coraggio dimostrato nell'atteggiamento di un friulano o di un siciliano, vuol dire che non siamo maturi e pronti a cambiare la mentalità della nostra società. Siamo tutti Italiani e la legge è uguale per tutti. Ben venga un Friulano a dare l'esempio di legalità a noi siciliani. Viva Zamparini, viva il Palermo e la città intera onesta!   =D> =D>   

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma perchè Zamparini ha fatto fuori Foschi...?
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2008, 01:09:01 am »
Vecchia Guardia, era ironico il titolo...

Ironico perchè dal primo luglio scorso molta gente ha espresso incredulità per la mancata riconferma di Foschi, quando bastava già allora fare due più due per capire che Zamparini non era pazzo e che forse il sig. Foschi qualche minchiatella di troppo l'aveva fatta nei suoi anni a Palermo.

Alla prossima!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.