Autore Topic: Calendario 2008/09  (Letto 4277 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calendario 2008/09
« il: 25 Luglio 2008, 03:49:22 pm »
Apro il topic in attesa del sorteggio che avverrà fra poche ore. Il Palermo ha chiesto di giocare la prima partita in trasferta, dopo due anni consecutivi in cui ha esordito invece alla Favorita.

Per regolamento si sa che il Palermo non incontrerà alla prima giornata e all'ultima giornata nessuna delle avversarie con cui ha giocato questi due turni negli ultimi tre anni, per cui niente Reggina e Roma alla prima (il Parma incontrato tre anni fa é retrocesso) nè Udinese e Siena all'ultima (il Messina era la squadra con cui si chiuse il campionato tre anni addietro).

L'ideale sarebbe partire con un miniciclo di tre-quattro partite abbordabili, in considerazione del fatto che questa squadra avrà molto da lavorare in termini di amalgama.

Sparo il mio pronostico: si parte con Sampdoria-Palermo o Udinese-Palermo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calendario 2008/09
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2008, 04:24:49 pm »
Sparo il mio pronostico: si parte con Sampdoria-Palermo o Udinese-Palermo...

Io come debutto mi gioco Milan o l'Atalanta  ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calendario 2008/09
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2008, 07:44:41 pm »
L'ho insertata alla grande!  :-P  Udinese-Palermo!  ;-)

Per il resto non é che il computer della Lega Calcio eccella di fantasia, almeno nei nostri confronti. Nell'ordine:

1) prima in casa contro la Roma, come lo scorso anno
2) ultima in casa contro la Sampdoria, come lo scorso anno
3) trittico doppia trasferta Juventus e Catania più ritorno alla Favorita con la Fiorentina, come lo scorso anno
4) all'andata Roma, Milan, Inter e Fiorentina in casa, Juventus in trasferta, come lo scorso anno

Mi sa che Colantuono stia iniziando a toccarsi le parti da sempre deputate ad allontanare la iettatura, pensando allo scorso anno...  :-D :-D :-D

Comunque in definitiva accettabile la partenza ad Udine, buono il doppio turno casalingo in casa, buona la quinta in casa contro la Reggina e ricordiamoci che tocca sempre ai nostri dimostrare di potercela giocare qualunque sia l'avversario di turno.

E forza Palermo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calendario 2008/09
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2008, 07:48:43 pm »
L'ho insertata alla grande!  :-P  Udinese-Palermo!  ;-)
.....
Incredibile  =D>

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calendario 2008/09
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2008, 08:14:02 pm »
Templare mi fai pensare male  ::) conosci qualcuno in Federazione? La possibilata` di indovinare un sorteggio e` una su mille ie tu ansittasti  ::)

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calendario 2008/09
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2008, 08:29:35 pm »
 ::) ::) ::) ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calendario 2008/09
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2008, 08:45:58 pm »
CHE CUL 8|
Prima rifletto, poi parlo.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calendario 2008/09
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2008, 08:47:30 pm »
Veramente le possibilità sono solo una su 19  ::) (ma non si può mettere una faccina con una risata più bastarda? 8D)

In ogni caso, partenza con due squadre che hanno cambiato poco e quindi già rodate, sarà molto dura.

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calendario 2008/09
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2008, 09:45:56 pm »
Si è vero che le possibilità sono 1 su 19, ma proferire pure la Samp e scoprire che è l' ultima partita. Se fra noi tutti c'è uno che di statistica se ne intende, mi piacerebbe sapere con precisione la probabilità. In ogni caso nei panni di Templare andrei di corsa a giocare un paio di schedine. :-))
Prima rifletto, poi parlo.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calendario 2008/09
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2008, 09:46:26 pm »
Veramente le possibilità sono solo una su 19  ::)

Beh, considerando che 5 o 6 squadre avevano chiesto di giocare in trasferta, 2 non potevamo averle perchè già primi avversari degli ultimi 2 campionati, il Catania è un derby, la scelta si riduce a meno della metà. Comunque, complimenti per l'azzeccamento :-D
Ma perchè non fai l'allenatore? ::) ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calendario 2008/09
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2008, 09:52:18 pm »
Comunque in definitiva accettabile la partenza ad Udine, buono il doppio turno casalingo in casa, buona la quinta in casa contro la Reggina e ricordiamoci che tocca sempre ai nostri dimostrare di potercela giocare qualunque sia l'avversario di turno.

Ti dirò che a me non piace per niente quel trittico di partite fotocopiate dallo scorso campionato. Spero già che per quella data, praticamente per tutto il mese di ottobre, il Palermo abbia già risolto parecchi dei suoi problemi, condizione essenziale (secondo ciò che io immagino cosa ne pensi Zampa) per mangiare il panettone con Colantuono. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calendario 2008/09
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2008, 09:59:34 pm »
Veramente le possibilità sono solo una su 19  ::)

Beh, considerando che 5 o 6 squadre avevano chiesto di giocare in trasferta, 2 non potevamo averle perchè già primi avversari degli ultimi 2 campionati, il Catania è un derby, la scelta si riduce a meno della metà. Comunque, complimenti per l'azzeccamento :-D
Ma perchè non fai l'allenatore? ::) ::) ::)

E bravo Sergio! In effetti qualche paletto c'era per cui era un pò più facile indovinare. Comunque schedine non ne gioco da tempo immemorabile, di nessun tipo. Così vinco l'equivalente di una giocata risparmiata ogni concorso  :-D :-D :-D

A proposito di maghi ci fu un periodo ai tempi dell'Università in cui nell'intervallo fra due lezioni mi portavo le carte da gioco e mi passavo il tempo con i colleghi. C'era un impiegato dell'istituto di Matematica che passava giorno per giorno, si fermava ed indovinava le carte coperte. Senza sgarrare un colpo, al massimo ogni tanto si riservava una doppia possibilità. Ho cambiato tre marche di mazzi di carte, ma le indovinava sempre tutte. Poi anni dopo l'ho visto dal meccanico con una meravigliosa Ferrari Dino tenuta chiaramente come un gioiello ed ho saputo che l'aveva vinta giocando a carte...  ::) ::) ::)

Ancora dopo quindici anni sto cercando di capire il codice nascosto nella faccia comune dei vari mazzi, ma mi parunu tutti uguali!  8|
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calendario 2008/09
« Risposta #12 il: 25 Luglio 2008, 10:02:07 pm »
Comunque in definitiva accettabile la partenza ad Udine, buono il doppio turno casalingo in casa, buona la quinta in casa contro la Reggina e ricordiamoci che tocca sempre ai nostri dimostrare di potercela giocare qualunque sia l'avversario di turno.

Ti dirò che a me non piace per niente quel trittico di partite fotocopiate dallo scorso campionato. Spero già che per quella data, praticamente per tutto il mese di ottobre, il Palermo abbia già risolto parecchi dei suoi problemi, condizione essenziale (secondo ciò che io immagino cosa ne pensi Zampa) per mangiare il panettone con Colantuono. ;-)

Sergio, io quest'anno voglio vivere partita per partita senza guardare cosa fanno gli altri. La mia speranza principale é che Colantuono sia ancora l'allenatore del Palermo il 15 luglio 2009. Vorrà dire che si sarà fatto benino e si sarà costruito per un anno senza dovere ricominciare, come al solito, tutto da capo.

Primo pensiero dunque la coppa Italia, poi la trasferta di Udine.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

sonar

  • Visitatore
Re: Calendario 2008/09
« Risposta #13 il: 26 Luglio 2008, 02:03:26 am »
Citazione
Ancora dopo quindici anni sto cercando di capire il codice nascosto nella faccia comune dei vari mazzi, ma mi parunu tutti uguali!

E infatti caro Templare non potrai mai capire il codice segreto della faccia comune dei vari mazzi di carte, a meno che non usi le lenti speciali, probabilmente a contatto, che usava l'impiegato baro.
Ho assistito tempo fa a qualcosa del genere in un tavolo di chemin de fer, nella bisca che c'era in piazza Bovio a Catania. ;-)

A proposito ma al Massimino verrete a carte scoperte per realizzare il 5 a 0 imposto dal  Drake, o vi nasconderete sotto un manto di apparente nonchalance? :-D


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calendario 2008/09
« Risposta #14 il: 26 Luglio 2008, 08:34:33 am »
Citazione
Ancora dopo quindici anni sto cercando di capire il codice nascosto nella faccia comune dei vari mazzi, ma mi parunu tutti uguali!

E infatti caro Templare non potrai mai capire il codice segreto della faccia comune dei vari mazzi di carte, a meno che non usi le lenti speciali, probabilmente a contatto, che usava l'impiegato baro.
Ho assistito tempo fa a qualcosa del genere in un tavolo di chemin de fer, nella bisca che c'era in piazza Bovio a Catania. ;-)


Siamo a livello di Jemisi Bbond? Uhmmm, secondo me é qualcos'altro, non credo che si portasse i ferri del mestiere (ma vero esistono lenti di questo tipo?) in Istituto o solo per indovinarmi tutte le carte e scunsarimi u jucu...  8|

Devo investigare...  8D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.