Autore Topic: Sua Amarezza  (Letto 1905 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sua Amarezza
« il: 13 Febbraio 2008, 03:37:39 pm »
Con questo soprannome Vittorio Zucconi omaggiava il presidente dell'Inter Moratti durante i tempi bui del Moggismo imperante.
Era amareggiato per i torti arbitrali che la sua Inter subiva ai danni del magico duo, il Diavolo tentatore e la Regina dei ladri..

Poi Moggi divenne ingordo e presuntuoso, scavandosi la fossa da solo.
Da allora Sua Amarezza ha riacquistato il sorriso. E non si lamenta piu' dei torti subiti.
Certo a volte qualcuno, piu' o meno rumorosamente, fa capire che certi film non sono cambiati..E' cambiato solo il protagonista, ma la trama e' rimasta identica.
E questo film, che Sua Amarezza comicia a gradire, sembra non piacere ad altri.

Il presidente Ghirardi lo ha detto a telecamere spianate. Con ragione. L'Inter si e' chiusa in silenzio stampa. Sempre a S.Siro la Beneamata ha beneficiato di un rigore di orecchio con l'Empoli. Anche in questo caso Sua Amarezza non si e' lamentato.
A Catania la trama del film e' cambiata. Anziche' il rigoretto si e' passati al gol in fuorigioco. Fuorigioco che il suo ineffabile tecnico ha definito di pochi cm ::)

Tre indizi fanno una prova, decisamente posso pensare che Sua Amarezza abbia ragione..L'Inter ha tanti "amici".
E il Catania?
Quanti "amici" si possono annoverare per una provinciale piccola, con piccole pretese e con la caratteristica di non lamentarsi mai?

Al Catania, forse,  si e' pensato a un cambio di strategia. Visto  che a stare zitti non si cava un ragno dal buco, sbattiamo anche noi i pugni, si saranno detti, vediamo cosa succede. Purtroppo io non sono molto fiducioso.
.
Sua Amarezza ha perso il sorriso. E l'ineffabile giornalino a fumetti ha dato la sua sentenza.

Io preferivo la strategia del silenzio. Perche' il silenzio e' sempre preferibile alla tonnellata di merda che adesso ci rovesceranno addosso. Merda che noi subiremo senza il benche' minimo utile.
Ne di classifica, ne di gioco.
Pazienza.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sua Amarezza
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2008, 03:55:28 pm »
Quoto...

come ho detto più volte, la situazione del catania/sviste arbitrali fino ad un mese fa ci era favorevole, nell'ultimo mese le cose sono leggermente cambiate...ma non di tantissimo, secondo me frutto di errori e piccole contingenze, più che un ipotetico e ridicolo complotto del Palazzo, teoria degna di una buona analisi psichiatrica!

In ogni caso...speriamo bene

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sua Amarezza
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2008, 04:20:22 pm »
Infatti: nessun complotto. Però se nel dubbio vengono sempre tutelate "le grandi", le piccole, nella loro guerra fra poveri per evitare di retrocedere, rischiano di vedersi penalizzate in modo decisivo, dal momento che qualche punticino può fare la differenza per evitare gli ultimi tre posti. Per il Parma forse la strategia dell'alzare la voce ha pagato, vediamo con noi. Speriamo comunque di poter commentare solo partite di calcio e non più sviste più o meno madornali.
Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sua Amarezza
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2008, 05:13:21 pm »
Bua,

qui a Catania é un continuo citare il Parma...l'avrò sentito dire un centinaio di volte. Più che nel breve periodo, io vorrò vedere quello che succederà nel lungo periodo, cioè se la politica del Parma avrà un favore del Palazzo oppure no... :-\

Quoto invece il rapporto grandi/piccole, purtroppo esiste una difformità....frutto però delle carenze psicologiche arbitrali piuttosto che del "complotto"...

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sua Amarezza
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2008, 05:33:52 pm »
qui a Catania é un continuo citare il Parma

Lo si cita per evidenti motivi FantaDrum. Mi piacerebbe fare una classifica dei torti e dei regali ricevuti dal Catania con te..Una classifica seria, non da giornale rosa 8-)

Io credo che il bilancio fosse in pari da prima di Catania Parma..Ma in tre gare abbiamo avuto un crollo. Speriamo in un futuro migliore!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sua Amarezza
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2008, 05:46:39 pm »
Bua,

qui a Catania é un continuo citare il Parma...l'avrò sentito dire un centinaio di volte. Più che nel breve periodo, io vorrò vedere quello che succederà nel lungo periodo, cioè se la politica del Parma avrà un favore del Palazzo oppure no... :-\

Quoto invece il rapporto grandi/piccole, purtroppo esiste una difformità....frutto però delle carenze psicologiche arbitrali piuttosto che del "complotto"...

Certo il bilancio finale si farà a fine stagione. Credo comunque sia impossibile stilare una classifica seria degli errori arbitrali. Prima di tutto bisognerebbe vedere come i casì da moviola vengono selezionati, poi come vengono valutati e poi in che modo si può misurare se sono decisivi o meno sul risultato?
A meno che uno non si vinca su un rigore inesistente all'ultimo secondo di recupero non si può mai sapere se un errore cambia realmete il corso della gara o meno.
Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sua Amarezza
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2008, 07:52:09 pm »
qui a Catania é un continuo citare il Parma

Lo si cita per evidenti motivi FantaDrum. Mi piacerebbe fare una classifica dei torti e dei regali ricevuti dal Catania con te..Una classifica seria, non da giornale rosa 8-)

Io credo che il bilancio fosse in pari da prima di Catania Parma..Ma in tre gare abbiamo avuto un crollo. Speriamo in un futuro migliore!


Quoto Bua, sarebbe veramente impossibile stilare una classifica..per dirne una, se contro la Juve il goal di Spinesi fosse stato annullato come sarebbe poi andata la partita? Chi avrebbe vinto? Bohhhh. E se il rigore a Milano di Edusei non fosse stato dato, il Milan avrebbe poi pareggiato o no? Boohhh. Lasciamo fare queste classifiche a quel giornale rosa.

Sul dopo Parma...é vero che nel'ultimo periodo siamo un pò in credito, però se vogliamo vedere le cose obiettivamente, col Genoa il loro rigore c'era e il nostro (non dato) no, come ha dimostrato un fatto simile domenica, con palla carambolata gamba-mano e rigore non dato. e ricordiamoci anche che contro l'Udinese abbiamo usufruito di un rigore (che c'era).

Io comunque credo ancora che tra squadre della stessa fascia, gli arbitri abbiano sbagliato in sempre in buona fede, per il resto, un pò di sudditanza...


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sua Amarezza
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2008, 08:57:46 pm »
qui a Catania é un continuo citare il Parma

Lo si cita per evidenti motivi FantaDrum. Mi piacerebbe fare una classifica dei torti e dei regali ricevuti dal Catania con te..Una classifica seria, non da giornale rosa 8-)

Io credo che il bilancio fosse in pari da prima di Catania Parma..Ma in tre gare abbiamo avuto un crollo. Speriamo in un futuro migliore!


Quoto Bua, sarebbe veramente impossibile stilare una classifica..per dirne una, se contro la Juve il goal di Spinesi fosse stato annullato come sarebbe poi andata la partita? Chi avrebbe vinto? Bohhhh. E se il rigore a Milano di Edusei non fosse stato dato, il Milan avrebbe poi pareggiato o no? Boohhh. Lasciamo fare queste classifiche a quel giornale rosa.

Sul dopo Parma...é vero che nel'ultimo periodo siamo un pò in credito, però se vogliamo vedere le cose obiettivamente, col Genoa il loro rigore c'era e il nostro (non dato) no, come ha dimostrato un fatto simile domenica, con palla carambolata gamba-mano e rigore non dato. e ricordiamoci anche che contro l'Udinese abbiamo usufruito di un rigore (che c'era).

Io comunque credo ancora che tra squadre della stessa fascia, gli arbitri abbiano sbagliato in sempre in buona fede, per il resto, un pò di sudditanza...



Esatto,
certo che poi ci sarebbe da aprire un dibattito infinito sull'interpretazione del fallo di mano! Quello del giocatore del Genoa era un intervento che definire scomposto è poco! Con le braccia chiaramente protese in avanti..Comunque certo che non possiamo lamentarci per quella sconfitta.
Ciao!

appavito

  • Visitatore
Re: Sua Amarezza
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2008, 12:03:27 am »
io direi di non fissarci sugli errori arbitrali, ma pittosto sulla squadra che, a mio modesto parere, stà facendo molta fatica in quest'ultimo periodo.
nel 2008, in campionato, abbiamo segnato solo 2 gol (uno in fuori gioco e l'altro un autorete) in 4 partite.
per me è ora di cambiare modulo o addirittura l'allenatore, prima di ritrovarsi con l'acqua alla gola....

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sua Amarezza
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2008, 12:53:52 am »
per me è ora di cambiare modulo o addirittura l'allenatore, prima di ritrovarsi con l'acqua alla gola....

Non sono d'accordo né per l'uno né per l'altro. ...questa squadra ha dimostrato carattere, solidità, un'ottima fase difensiva e un grande affiatamento.

Basterebbero un paio di cambiamenti e un pò di coraggio, qualcosa mi dice che Baldini farà delle variazioni prossimamente.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sua Amarezza
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2008, 11:51:36 am »
Citazione
Basterebbero un paio di cambiamenti e un pò di coraggio, qualcosa mi dice che Baldini farà delle variazioni prossimamente.



Secondo me l'unico cambiamento potrebbe essere un attaccante in grado di segnare gol, adatto agli schemi di Baldini, peccato che non ne abbiamo, e nessuno ha pensato a colmare questa lacuna, invece di rinfoltire ulteriormente la difesa che già andava abbastanza bene.