Autore Topic: Strepitoso pubblico di Catania  (Letto 2409 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strepitoso pubblico di Catania
« Risposta #15 il: 11 Febbraio 2008, 03:56:14 pm »
Tom ed Etneo, come non quotarvi...

aggiungo anche una cosa che ho già detto, per me il ruolo di Colucci, nel modulo di Baldini, non può essere il trequartista, ma deve giocare a centrocampo, per due motivi. Primo perché i tre là davanti devono avere capacità realizzative perché, con una squadra abbastanza chiusa come il Catania, almeno i tre d'attacco devono poterla mettere in rete. E purtroppo Colucci non lo sa fare, anche ieri un paio di volte che poteva concludere a rete o entrare nell'uno-contro-uno ha preferito metterla sulle fasce.  Diverso era il modulo di Marino dove gli esterni difensivi erano spesso all'attacco e dove Caserta scendeva spesso ad aiutare gli attaccanti...in quel caso un Colucci trequartista aveva un senso, nel modulo di Baldini no.
Questa squadra non può fare a meno di Martinez in attacco, perché segna, perché taglia verso la porta, perché crea superiorità numerica...

Ed é un vero peccato, in difesa siamo messi bene, a centrocampo potremmo dire la stessa cosa se l'attacco segnasse( in caso contrario mancherebbe un centrocampista con doti di trequartista-realizzatore...ma in ogni caso ci può stare).
comunque, il tempo delle richieste per la campagna acquisti é finito, la società ha fatto le sue scelte...sforziamoci di capire come con i giocatori che abbiamo possiamo aumentare la capacità realizzativa...tom hai ragione sulle verticalizzazioni, però secondo me Baldini dovrebbe dire a Spinesi e Mascara di tentare qualche scatto senza palla, in modo da essere visibili ai nostri portatori di palla...su dieci scatti magari finisci 5 vole in fuorigioco, 4 le prendono i difensori ed una ci può scappare il goal....secondo me più che Edusei (che non lo sa fare), più che Baiocco (che non lo sa fare), potrebbe farlo Colucci che ha tempo e visione di gioco nelle gambe...

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strepitoso pubblico di Catania
« Risposta #16 il: 11 Febbraio 2008, 08:16:47 pm »
Citazione
Ed é un vero peccato, in difesa siamo messi bene, a centrocampo potremmo dire la stessa cosa se l'attacco segnasse( in caso contrario mancherebbe un centrocampista con doti di trequartista-realizzatore...ma in ogni caso ci può stare).


E chi dovrebbe segnarli questi gol ? purtroppo il reparto avanzato andava rinforzato ma non è stato fatto, perchè uomini goal ne abbiamo veramente pochi, anche se fossero tutti utilizzabili ed in buona forma comunque non sarebbero sufficienti, esaminiamo i ns. attaccanti o pseudo tali:

Colucci, non è un vero attaccante e non ha mai segnato tanti gol in carriera.
Pià, non è mai stato un grande realizzatore, e poi non mi pare un granchè come giocatore.
Mascara, nelle sue migliori stagioni ha fatto una decina di goal, ma comunque fare il terzino non lo aiuta certamente.
Martinez, forse è l'unico in grado di fare un certo numero di goal, ma ultimamente pare spesso vittima di acciacchi.
Morimoto, idem.
Spinesi, merita un discorso a parte, lui li ha sempre fatti, ma non credo che con questo modulo possa segnare molti goal.

I ns. centrocampisti sono poco propensi a fare goal, quindi non ci resta che sperare nella buona sorte, che almeno si risolvano i problemi fisici che stanno attanagliando alcuni nostri attaccanti, e che Spinesi riesca ad integrarsi meglio in questi schemi, o che gli stessi vengano un pò rivisti per meglio sfruttare le sue caratteristiche.